www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Seriamente

Inviato da dulcaltum 
Seriamente
11.11.2003 - 11:03
Gli Italiani..sono il popolo della telefonia mobile! Questo è accertato..dalle statistiche di mercato........

Siamo passati dal sitema Etacs..al Gsm monobanda..al Gsm Dual band...al triband..e si parla di quadriband...! Poi è approdata H3G..con l'UTMS...

Telefonini...di ogni forma e fattura...dai prezzi sinceramente variabilissimi...pochi di buona fattura....nessuno perfetto!! (parlo dei GSM)

Tutto bene...è giusto seguire il passo tecnologico..e sfruttarne le potenzialità^_*

Ma L'UTMS...prorpio non "mi va a genio".... (e i suoi telefonini anche..)

Non serve a nulla questo è il punto!

Si certo...la velocità ..(teorica) del sistema collegato ad un Pc..che permette una navigazione ..simil ADSL..( ma a quale prezzo?)...la mobilità della videochiamata..il portale (una sorta di wap ..sapientemente accroccato "ad hoc";)...il "trend" futuristico..ecc!

Ma i problemi sono troppi..tanti..e la rete 3 ..deve farne di passi avanti...
Al momento dati i costi...il continuo roamming su TIM..le schede bloccate...i telefonini bloccati...i non bloccati...che si bloccano da se ( troppi continui interventi e sostituzioni in assistenza!)..i nuovi telefonini..che a parte il Nec e616 ..il Motorola è veramente brutto!...che sempre più chiuderanno il nostro mondo di utenti 3 ..verso 3...(politica commerciale ...non condivisibile al 100%...ma giocoforza..accettabile)..rende il tutto non appetibile per la massa di utenti che provengono da altri gestori..ormai da anni sul mercato!

E allora sorge spontanea la domanda: Che ne sarà dell'Utms..e del suo futuro?

La vicenda non è chiara...Su RAI 3 ..avrete seguito il programma ..in qui una responsabile di H3G..annaspava alle richieste "GIUSTISSIME"...di clienti insoddisfatti!!
L'UTMS....è troppo giovane..le infrastrutture..sono poche...i prezzi di gestione alti...
Non dimentichiamoci..poi che era stato in un primo momento abbandonato..ma poi ..La 3 sbloccò la situazione ..prendendo l'esclusiva..in Italia..( fra poco la perderà..come sapete ).

Io sinceramente credo poco ad un futuro roseo dell'UTMS....che già ora evidenzia parecchi limiti....altri tecnologie si affacciano sul mercato...chissà...se UTMS..e TRE..potranno reggere ..il confronto negli anni a venire..
Io auguro ..a tutti : che vinca il migliore..ma sopratutto auguro a noi utenti( che siamo sempre quelli a pagare...e non solo le connessioni..eheh!)..di poter usufruire ..nel tempo di un servizio perfettamente funzionante ...e a prezzo accettabile...qualunque esso sia!

Che ne pensate?

Un saluto..Claudio


Re: Seriamente
11.11.2003 - 14:34
Penso che nel tuo post c'è un fondamento di verità, o, meglio, propone un tema che si è perso nello sviluppo degli eventi. Infatti, e non voglio assolutamentemettere in croce Tre, parecchi dei suoi problemi derivano dal fatto che l'Umts è ancora una tecnologia acerba, che ha bisogno ancora di parecchio tempo per esprimere a pieno le sue potenzialità. Inoltre vorrei aggiungere che, questo nuovo standard è stato indebitamente "strapompato" sia per l'euforia che dominanva ancora il mercato delle TLC al momento della sua presentazione, che per ragioni di cassa di parecchi governi!!
Indubbiamente questa tecnologia per il futuro rappresenterà la naturale evoluzione delle TLC mobili, ma a differenza di altri standard, ritengo che sarà piuttosto "integrativo" che sostitutivo. Probabilmente da qui a 10 anni assiteremo all'integrazione di varie tecnologie di trasmissione dati/voce in un mercato semprepiu' differenziato.
Non resta che aspettare come la situazione si evolverà....

Un saluto!




----------
A.P.


Re: Seriamente
11.11.2003 - 15:42
Guarda che con un telefonino NEC puoi vedere TUTTE le pagine internet dato che ha il Browser XHTML!!!!!!

E NON è POCO!!!


Re: Seriamente
11.11.2003 - 17:22
non proprio tutte...
cristian il suo sito di gioki l'ha dovuto spostare su un altro dominio xkè libero aveva inserito dei banner pubblicitari! piccola parentesi!




----------
CiAoZ CiCcioX


Re: Seriamente
11.11.2003 - 21:13
cmq a noi nn è ke interessano questo genere di critiche ideologiche.......
poi da ki nn ha provato questa tecnologia sopratutto!


Re: Seriamente
11.11.2003 - 21:34
Se ti riferisci a me..caro mio....Uso una ricabile Tua O ..e ho un Nec e606..^__*

Quindi la tecnologia la conosco e anche bene!!

A prescindere!!

L'eterno saluto in marmoreo ...ehhehe!


Re: Seriamente
11.11.2003 - 21:43
Secondo me la verità si trova in questa frase, scritta da Rhodium:

> Indubbiamente questa tecnologia per il futuro rappresenterà la
> naturale evoluzione delle TLC mobili, ma a differenza di altri
> standard, ritengo che sarà piuttosto "integrativo"

Mettetevi bene in testa che la gente non abbandonerà mai le chiamate voce in favore delle videochiamate, e quindi non abbandonerà mai il Gsm in totale favore dell'Umts... Anche le mie valutazioni iniziali della tecnologia sono state fuorviate dal fatto che Tre offre solo questa tecnologia, e quindi non può attuare un approccio integrato...
Gli altri gestori probabilmente avranno più un approccio integrato, ovvero affinacheranno la tecnologia Umts a quella attuale, mettendole in funzione entrambe in modo integrato...
Se un cliente ha necessità di trasferire dati, vedere qualcuno, cercare informazioni bene, entra in funzione l'Umts, per tutto il resto il Gsm va benissimo....
Ad ogni modo così va bene, non mi sono mai piaciute le tecnologie imposte dall'alto

Detto questo, ho timore che l'approccio necessariamente rivoluzionario di Tre, per il momento non paghi molto.....




----------
W i vecchi clienti!!


Re: Seriamente
11.11.2003 - 21:47
Ad ogni modo non condivido per nulla il modo di affrontare le questioni di Moonster... Una nuova tecnologia non può ridursi solo a discutere di caratteristiche tecniche, sfilando tutta una bella serie di freddi numeri e di dati, senza chiedersi il perchè e il percome..... benvengano anche le questioni ideologiche, etiche, e filosofiche...
Poi se non ti va, c'è pieno di thread che parlano di caratteristiche tecniche e di informazioni spicciole ;-)




----------
W i vecchi clienti!!


Re: Seriamente
11.11.2003 - 22:17
Le tecnologie non vengono imposte....nessuno obbliga nessuno a usare nulla...il discorso è più sottile casomai; I media si insinuano nel nostro cervelletto..facendoci sentire bisognosi di un qualcosa...che vediamo in mano ad altre persone...e ci chiediamo: ma perchè io no?...Poi certo ci sono anche le persone che per lavoro...necessitano di dette tecnologie...ma guarda caso....tutti le vogliamo sperimentare..

Quindi....GSM...UTSM....EDGE.....VATTELAPESCA..FUTURO...ognuno usi quello che meglio crede..il progresso non si fermerà certo qui!!!

Quello che è certo...è che Wind..Tim..e Omnitel..non staranno certo a guardare!!!

Mi torna in mente ..quando facevo il militare...usavamo il telefono a gettoni...ehhee!..chiamare a casa..era un'impresa...4 telefoni per mille persone!!!
Un impresa titanica!!
Se avessimo avuto un semplice ETACS...avremmo gridato al miracolo...ma a quel tempo...il massimo era la valiggetta con cornetta portabile...e solo i ricconi se la potevano permettere!!!

Quanto poco tempo è passato...e siamo già nel futuro proiettati...verso l'ignoto alla ricerca di una qualche forma di telecomunicazione globale nello spazio sconfinato...

Il solito salutone^_*


Re: Seriamente
11.11.2003 - 22:37
>Le tecnologie non vengono imposte....

Niente di più falso.... ;-)




----------
W i vecchi clienti!!


Re: Seriamente
12.11.2003 - 01:15
ogni persona ovviamente pensa per se!!!
ma ritengo ke il gsm morirà nn presto ovviamente ma prima o poi....
infatti qui nn si sta kiedendo di sostituire le videochiamate con le telefonate ma di avere apparecchi capaci di comunicare in pi modi infatti io li chiamerei videocomunicatori!!!
poi per il fatto ideologico boh fate voi a me piace analizzare la tecnologia provarla e se mi piace la tengo!!!
dopo un po di tempo la normale telefonata è insufficiente sembra sempre ke manchi qualcosa dopo aver provato la videochiamata!!!!
e quando passo per negozi di cellulari dove prima mi soffermavo e magari sbavavo per qualceh cellulare ora mi sembra di vedere l'antiquariato!!!


Re: Seriamente
12.11.2003 - 07:48
Per adesso con UMTS puoi fare MENO del GSM/GPRS.
A parte la videochiamata (la cui qualità è penosa). Non puoi inviare un fax usando il cell come modem, non puoi consultare la posta elettronica se non sei sotto copertura TRE, non puoi collegarti ad un server aziendale se non sei sorro copertura TRE, non puoi collegarti ad internet se non sei sotto copertura TRE.
Hai una quantità infinitamente maggiore se subisci un guasto al cell. e vuoi continuare a telefonare..
E' probabile che in futuro l'UMTS prenda piede (ma credo che diventerà obsoleto a causa delle nuovissime tecnologie ancora in nuce) ma ad oggi UMTS ha molti più limiti del GSM.
Ciao


Re: Seriamente
12.11.2003 - 12:34
Appunto..il fatto è: Quanto abbiamo realmente bisogno di videochiamare? ( posso capire chi ha parenti e amici lontani....ma sinceramente videochiamare la mia donna che vedo tutti i giorni..ehehhe...preferisco risparmiare e telefonare normalmente..tanto per fare un esempio!)

I servizi più utili quali Fax-- Email- internet- e tutto il resto funzionano solo sotto copertura tre..giustissimo...altra limitazione imposta!

I telefoni hanno opportunità ottime ma son vincolati a TRE...
Un misto GSM/UTMS/GPRS/EDGE...non credo che si possa fare..almeno al momento! Ogni compagnia (TRE-WIND-TIM-VODAFONE)...cerca di tirare l'acqua al suo mulino..ed è giusto!

Mi son chiesto: Se Tim decidesse di togliere il roamming a tre ..che accadrebbe?..

Ci sarebbe veramente il problema di comunicare..perchè la Linea TRE è a macchia di leopardo..lo sappiamo tutti!!

Siamo comunque...Noi utenti TRE ..i veri pionieri di questa tecnologia...e forse continuando a lamentarci ..e giustamente!! ..qualcosa si muoverà...Le nuove tecnologia future..saranno sempre un amalgama di quelle precedenti..questo è certo..Non si può buttare via una tecnologia con base istallato ..di milioni di utenti a favore di un'altra ancora immatura!

I telefoni UTMS..sono ancora giovani e in parte lacunosi...vedi il pioniere E606...un telefono che rimarrà nel ricordo ..perchè il primo! Ma anche quelli che stanno uscendo non saranno privi di difetti..Ho visto il motorola in vetrina..che ha parte un software veramente interessante...sembra un panino farcito....è enorme! E i precendeti e808?..ecc! Anche l'erede dell' e606...e616 ..sembra ottimo..ma quando lo vedremo ..a parte i modelli in plastica?...e non sarà privo di lacune anch'esso!

Siamo lentamente diretti verso...tecnologie...che ci daranno sempre più risorse mobili...la legge del mercato..col contagoccie...ce le presenta...sta a noi decretarne o meno il successo...Perchè ricordiamocelo..se l'utente non compra..o non sottoscrive un abbonamento..i gestori e i costruttori..possono fare anche meraviglie mirabilanti...ma i prodotti non li vendono..checchè se ne pensi!!

Il solito scontatissimo..salutone!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati