www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

meditazioni e consigli x UTENTI NEC606

Inviato da Gio1501 
meditazioni e consigli x UTENTI NEC606
19.10.2003 - 17:45
Ho letto un pò il forum e devo dire che mediamente "IL POLLICE E' VERSO" (GIUDIZI STRANEGATIVI).
Io sono utente Privilege ( o executive?... non ricordo) da metà maggio.... e devo dire che ci sono dei gg dove anche io mi sono incazz.....
Personalmente il mio giudizio è positivo, naturalmente "mettendo tutto" sul piatto della bilancia (tariffe :-) , cadute di linea durante conversazione, non ricezione di linea) .... 10h video + 10 h tel + 150 sms+ 100mms+ portale/settimana----> 71€/mese + IVA!!!.... E' REGALATO se tutto ciò lo usi....
Cade la linea? chissenefrega rifaccio il numero (con TIM ogni volta L. 200+IVA)
CONSIGLIO x la RICEZIONE : migliora eccome se lasciate attaccato e ben disteso il cavo dell'auricolare che va a fare da antenna.
Un'altra cosa e poi Vi lascio alle Vs DIATRIBE:
il Gruppo (Cinese in gran parte) che gestisce TRE in Italia x ora sta facendo un bagno di sangue PREMEDITATO. Per intenderci questi signori hanno per ora un unico obbiettivo: uscire vincitori da questa sfida, non sul piano economico, ma sul piano dell'IMMAGINE (che restituirà l'investimento con gli interessi... ma nel prossimo decennio). Tenete presente che quello fatto da H3G in Italia è il più grande investimanto privato straniero mai fatto prima; considerate poi che che questo investimento rappresenta per H3G una briciola in confronto al loro fatturato globale per cui si possono permettere di "fregarsene" del bagno di sangue....
Il loro intento è quello di vederci contenti..... ma è molto dura quando si fa da battipista alle varie TIM Vodafone ecc.... Nuove tecnologie, tantissime variabili tecniche attraverso le quali districarsi (bisogna lavorare tanto e farsi esperienza x scoprire se la causa di un disservizio è il terminale o la cellula.... a meno che io non abbia un'altra cellula o un altro terminale sicuramente funzionante con il quale fare confronti ed arrivare molto + in fretta alla soluzione).
Scusate la "disconnessione" dei miei argomenti...
Vi saluto e Vi garantisco che io il mio contratto non lo mollo..... risparmio un sacco di soldi.... anche se mi è toccato di dover comprare una ciofeca di telefono come il Nec606 (anche la Nec è in parte del Gruppo) a + di un milione di lire (per altro già ampiamente recuperate).
Ciauz. Gio1501


Re: meditazioni e consigli x UTENTI NEC606
20.10.2003 - 12:19
Scusa ma i nec che funzionano veramente sono molto pochi e tanti non si accorgono che è il terminale a dare problemi e danno colpa alla rete.
Con un Nec funzionante, sotto copertura 3 o Tim la linea non cade quasi mai, a meno che non si finisca in un punto in cui non c'è copertura.
Mi azzarderei senza timore di venire contraddetto a dire che la caduta di linea sotto rete 3 avviene con la stessa frequenza con cui avviene con i gestori GSM, quindi molto di rado (ovviamente in caso di terminale funzionante).
Oltretutto la ricezione del Nec è eccezionale, salvo qualche caso sfortunato, e non ha bisogno di trucchetti strani per essere migliorata.


Re: meditazioni e consigli x UTENTI NEC606
20.10.2003 - 14:18
Affermazione particolare, quanto mai difficile da contestare...
il telefono è ottimo ma purtroppo non ne funziona quasi nessuno...
scusami la franchezza ma... mi vien da ridere. rotfl

Cmq tu dici che:
"i nec che funzionano veramente sono molto pochi e tanti non si accorgono che è il terminale a dare problemi e danno colpa alla rete."

Probabilmente è vero, avevo scritto tempo fa che paragonando il 606 sotto copertura tim con il 6210 il NEC era nettamente inferiore...
Peccato che l'808 ha un comportamento analogo... pure lui non funziona?

"Con un Nec funzionante, sotto copertura 3 o Tim la linea non cade quasi mai, a meno che non si finisca in un punto in cui non c'è copertura."

Pleonastico... Se non si volesse credere alla leggena delle BTS semoventi, queste strane BTS vagano per i boschi e ti danno l'impressione di essere in copertura tre, poi la cella si sposta ad illuminare un altro fortunato, e te resti fermo sulla tua sedia, con la telefonata caduta... ma non ti preoccupare, sei tu che sei finito in un punto senza copertura!!! rotfl

"la caduta di linea sotto rete 3 avviene con la stessa frequenza con cui avviene con i gestori GSM... Oltretutto la ricezione del Nec è eccezionale"

Qui mi sembra un po' forte... il neccone di eccezionale ha solo le dimensioni, o sei un tecnico di rete 3, hai fatto delle prove oggettive e ci dimostri che questo telefono tanto è scadente come software e come ricezione GSM, tanto brilla in UMTS, oppure stai facendo delle affermazioni un pelo azzardate.

Cmq non preoccupiamoci ora di quanto il 606 si o sia stato un fiasco colossale male ingegnerizzato ed ancor peggio progettato...
peccato che i NEC non li abbiamo scelti noi, ci sono stati imposti ...

Nec ha avuto un anno per rivedere qualche particolare e chi gli darà fiducia col 616 ci racconterà, per motorola appena l'ho in mano vi racconto.

scusate la risposta un po' lunga.... ma la leggenda della BTS meritava di essere raccontata...

Gio, in generale hai pure ragione, ma rifare il numero per noi che non abbiamo scatto è gratis, per le ricaricabili è un bagno di sangue ;)




----------
Dusk


Re: meditazioni e consigli x UTENTI NEC606
20.10.2003 - 15:42
esatto dusk!! d'accordo cn te!




----------
CiAoZ CiCcioX


Re: meditazioni e consigli x UTENTI NEC606
20.10.2003 - 16:44
Duskolo ha scritto:

> Affermazione particolare, quanto mai difficile da contestare...
> il telefono è ottimo ma purtroppo non ne funziona quasi
> nessuno...
> scusami la franchezza ma... mi vien da ridere. rotfl

Ecco, quando avrai finito di ridere potrai stare ad ascoltare il telefono sarebbe un buon telefono se funzionasse davvero come si deve.
Ho avuto un e606 che finchè ha funzionato (circa 6 mesi) non mi ha dato noie.

>
> Cmq tu dici che:
> "i nec che funzionano veramente sono molto pochi e tanti non si
> accorgono che è il terminale a dare problemi e danno colpa alla
> rete."
>
> Probabilmente è vero, avevo scritto tempo fa che paragonando il
> 606 sotto copertura tim con il 6210 il NEC era nettamente
> inferiore...
> Peccato che l'808 ha un comportamento analogo... pure lui non
> funziona?

Non so che ricezione abbia il tuo 6210 (immagino fenomenale, anche se stento a crederci), so solo dirti che la ricezione è paragonabile all'8310, fratello minore del tuo 6210.
Per il Nec e808 il discorso è il medesimo, con l'unica differenza che il portacipria difficilmente ha difetti, se non quello delle dimensioni.

>
> "Con un Nec funzionante, sotto copertura 3 o Tim la linea non
> cade quasi mai, a meno che non si finisca in un punto in cui
> non c'è copertura."
>
> Pleonastico... Se non si volesse credere alla leggena delle BTS
> semoventi, queste strane BTS vagano per i boschi e ti danno
> l'impressione di essere in copertura tre, poi la cella si
> sposta ad illuminare un altro fortunato, e te resti fermo sulla
> tua sedia, con la telefonata caduta... ma non ti preoccupare,
> sei tu che sei finito in un punto senza copertura!!! rotfl

A volte il segnale captato dal Nec è un riflesso del segnale reale.
Unito al fatto che l'aggiornamento della rete è un po' lento si creano situazioni poco simpatiche in cui si crede di avere copertura mentre non se ne ha.
A dire il vero, mi è successa la stessa cosa sia con Tim che con Omnitel in Svizzera e non col Nec...

>
> "la caduta di linea sotto rete 3 avviene con la stessa
> frequenza con cui avviene con i gestori GSM... Oltretutto la
> ricezione del Nec è eccezionale"
>
> Qui mi sembra un po' forte... il neccone di eccezionale ha solo
> le dimensioni, o sei un tecnico di rete 3, hai fatto delle
> prove oggettive e ci dimostri che questo telefono tanto è
> scadente come software e come ricezione GSM, tanto brilla in
> UMTS, oppure stai facendo delle affermazioni un pelo azzardate.

Il telefono è pesante per un GSM ma non è un GSM.
Perchè non provi a girare con le valigette con attaccato il telefono come si faceva anni fa' o con un Motorola 8700?
Vedrai che il Neccone ti sembrerà una piuma!
Per quanto riguarda il software, non è Nokia, cosa che me lo fa piacere di più perchè non troppo intuitivo (mi piacciono le sfide) ma abbastanza completo anche se forse un po' lento.
E per quanto riguarda la ricezione, nessuno batte il tu magnifico ciabattone 6210.
Ma quello ha un tocco di magico...

>
> Cmq non preoccupiamoci ora di quanto il 606 si o sia stato un
> fiasco colossale male ingegnerizzato ed ancor peggio
> progettato...
> peccato che i NEC non li abbiamo scelti noi, ci sono stati
> imposti ...
>
> Nec ha avuto un anno per rivedere qualche particolare e chi gli
> darà fiducia col 616 ci racconterà, per motorola appena l'ho in
> mano vi racconto.
>
> scusate la risposta un po' lunga.... ma la leggenda della BTS
> meritava di essere raccontata...
>
> Gio, in generale hai pure ragione, ma rifare il numero per noi
> che non abbiamo scatto è gratis, per le ricaricabili è un bagno
> di sangue ;)
>

Per il resto mi trovi d'accordo, vedremo se Nec avrà posto mano ai difetti dell'e606 e riuscirà a servirci un e616 veramente funzionante.


Re: meditazioni e consigli x UTENTI NEC606
20.10.2003 - 17:47
non è tocco magico, lo paragono con cio' che ho per le mani, avessi un negozio di telefonini lo comparerei con altri modelli :)

Mi fa piacere constatare che l'abitudine di fare paragoni tipo il telefono di pietra era pesante, questo no, c'è sempre ;)

Ma scusa, all'utente, quello che dal primo post: "Il loro intento è quello di vederci contenti..... "
All'utente medio dicevo, che gli viene in tasca delle sfide tecnologiche per mandare un sms o dalla teoria della rifrazione dei segnali?

Saluti




----------
Dusk


Re: meditazioni e consigli x UTENTI NEC606
20.10.2003 - 22:28
siii...e se mi nonno c'aveva tre palle era un flipper...perchè dite che il nec è eccezionale se togliendo la copertura,dimensioni,batteria...ecc!!!che ci rimane...la scatola???




----------
Tutte intorno a me!!


Re: meditazioni e consigli x UTENTI NEC606
21.10.2003 - 11:49
ahahahah




----------
CiAoZ CiCcioX


Re: meditazioni e consigli x UTENTI NEC606
21.10.2003 - 19:35
Caro selective ......
Di new non hai proprio nulla , perche' di telecomunicazioni non capisci nulla !
I videofoninni 3 hanno molti problemi in 2g perche' devono andare in roaming con tim , la quale naturalmente mettera' sempre i bastoni tra le ruote agli utenti 3 , sarebbe assurdo pensare il contrario ....
il 90 per cento dei problemi di accesso alla rete e di caduta della linea sono al momento dovuti a questo , vedrai che con il potenziamento delle reti (cosa che sta gia accadendo) le cose andranno a migliorare indipendentemente da quale modello di videofonino userai ...
Non serve usare certe espressioni colorite quando si parla di tecnologia , spero che tu abbia capito , altrimenti vai a farti dare qualche lezione .........


Re: meditazioni e consigli x UTENTI NEC606
21.10.2003 - 19:44
Cucciolo...spara meno ********* per cortesia...

Non serve denigrare gli altri se i videocitofonini vanno male....

Oltre a capire una beneamata mazza sul 3g e sul 2g sulla caduta di linea etc etc etc dimostri tanta di quella maleducazione che nei corsi di approccio alla clientela non ti hanno insegnato...

Oltre a non fare una bella figura alla Tre s.p.a. la fai tu facendoci capire che come semplice dipendente non sai neanche quelo che la tua ditta vende...

Studia un po di più la rete e non sputare verso le altre ditte.

Tim non mette i bastoni tra le ruote alla tua azienda....ci guadagna con le chiamate in roaming...


Re: meditazioni e consigli x UTENTI NEC606
21.10.2003 - 19:48
Per ienencelli : Non essendo un dipendente di h3g ma essendo un tecnico che sulle reti ci lavora e "SA BENISSIMO" come agisce la tim come chiunque ceda il roaming a una ditta concorrente , mi scuso se a volte uso espressioni con termini non perfetti (che nemmeno tu sai usare visti gli asterischi ........), per il resto dico certezze !


Re: meditazioni e consigli x UTENTI NEC606
21.10.2003 - 19:50
Se tu sei un tecnico di rete mio padre è Berlusconi...


Re: meditazioni e consigli x UTENTI NEC606
21.10.2003 - 19:54
LAscia stare tua madre....

Visto che sei un tecnico di rete...mi chiedo cosa stanno facendo da tre mesi a questa partequelle centinaia di server ammassati nel vostro ced di Milano che devono ancora essere sballati e messi in produzione...

Non mi dire che non siete capaci di installarli.... :D


Questo thread è stato chiuso. Non sono ammessi ulteriori interventi!

Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati