www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Niente sblocco per Top Privilege

Inviato da finndefianna 
Niente sblocco per Top Privilege
14.10.2003 - 21:06
Qualcuno aveva detto che sarebbero stati sbloccati i terminali di coloro che avessero stipulato abbonamenti prima del 1° agosto 03.
Non è completamente vero. Lo sblocco vale solo per i terminali acquistati e non per quelli a noleggio. Confermato da mail e da telefonate di operatori del CC.
Viva TRE.
Ciao Finn


Re: Niente sblocco per Top Privilege
14.10.2003 - 21:14
Mi sembra ovvio visto che se il terminale è stato acquistato è di proprietà dell'utente e 3 non può modificarne le caratteristiche. Diverso il discorso per un terminale a noleggio, 3 non può neanche in questo caso bloccare il telefono, ma in caso di guasto o sostituzione può benissimo fornirne uno bloccato...

In fin dei conti secondo me chi ha un Tp3 dovrebbe essere contento della super tariffa, occasione irripetibile...

saluti




----------
::chat::


Re: Niente sblocco per Top Privilege
14.10.2003 - 21:27
Sono talmente felice della super tariffa che ho disdetto. Col telefono ci lavoro e se posso risparmiare sono felice, ma prima di tutto devo: 1)poter telefonare quando ho bisogno- 2) poter inviare un fax o una mail quando ne ho bisogno- 3) potermi collegare a internet col PC quando ne ho bisogno- 5) poter essere reperibile sempre- 6) poter condurre una telefonata di qualche minuto in autostrada.
Ad oggi fare queste cose con TRE non è possibile... purtroppo.
La tariffa è conveniente solo in teoria. Personalmente ho dovuto usare una ricaricabile TIM per sopperire alle mancanze di TRE.
140 euro al mese non sono proprio pochi. Poi ci sono troppe clausole capestro.
Sono in attesa che scada il periodo di preavviso poi potrò girare con un solo telefono, con vivavoce .... privo dei famigerati auricolari autoattorciglianti:-)
Una operatrice di TRE mi ha detto che sono uno dei rari casi di didetta di Top Privilege. Sinceramente sono contento. Non augurerei a nessuno la perdita del posto di lavoro.
Ciao
Finn


Re: Niente sblocco per Top Privilege
14.10.2003 - 22:07
Come darti torto, infatti credo che la sezione marketing abbia pensato una cosa del genere al momento del lancio del servizio:
"Facciamo tariffe stracciate, così anche se il servizio fa schifo gli utenti ci passeranno un po' sopra attratti dal risparmio, inoltre avremo un introito fisso dato dai canoni delle tariffe top"
Mi immagino se avessero fatto tariffe a consumo... visto lo stato pietoso della rete nei primi mesi magari qualcuno avrebbe fatto l'abbonameto ma ben pochi l'avrebbero usato, e non si sarebbero visti recapitare nemmeno quei pochi soldi che i top3 gli hanno garantito all'inizio (pochi in rapporto alla quantità di servizi ipoteticamente utilizzabili)
Diciamo che la trovata degli abbonamenti top3 è stata una tappa obbligata.
Io ho una ricaricabile 3 cinquanta col nec 606. Ho usato i 30 euro della scheda per fare qualche prova, tipo videochiamate o download dal portale) e ora se trovassi da vendere non ci penserei 2 volte...
Per quanto mi riguarda il 3G non ha niente da offrirmi...

saluti




----------
::chat::


Re: Niente sblocco per Top Privilege
15.10.2003 - 11:10
concordo con bio,

cmq la situazione, almeno a Milano non è cosi tanto tragica, fastidiosa è piu' corretto,

Sicuramente aadesso che il 606 mi ha lasciato e che mi hanno riabilitato (temporaneamente) il 2G vivo meglio :)

saluti




----------
Dusk


PF
Re: Niente sblocco per Top Privilege
15.10.2003 - 18:16
scusa Duskolo ma cosa intendi quando dici che il 606 ti ha lasciato??? E se non funziona con cosa te lo hanno sostituito???
Ciao e Grazie anticipatamente per la risposta.
PF


Re: Niente sblocco per Top Privilege
16.10.2003 - 09:58
Ti danno un altro e606...
Pare che ne abbiano ancora tanti.
Purtroppo devono essere telefoni rigenerati e, credimi, ne devono aver sostituiti una quantità notevole: io sono alla terza sostituzione e un mio amico sta pensando di portarlo per la seconda volta in assistenza.
Solo la sua ragazza non è mai stata costretta a cambiarlo o a ripararlo.


Re: Niente sblocco per Top Privilege
16.10.2003 - 14:53
bààà!! a dir poko assurdo rigenerare telefoni da vekki nn funzionanti e riaggiustati!!
io il mio l'ho portato proprio ieri al centro assistenza kissà quando me lo daranno xò il mio è un 808!!
ho appena mandato una mail alla tre x kiedere lo sblocco della usim su altri terminali e se x caso mi dovesse tornare il cell sim lock se era possibile sbloccarlo visto il valore inferiore ke assumerebbe!




----------
CiAoZ CiCcioX


Re: Niente sblocco per Top Privilege
16.10.2003 - 21:47
ciao a tutti. oggi pomeriggio, mi sono intrattenuto con una gentilissima signorina del call center di 3, alla quale ho chiesto come mai, avendoi sottoscritto un contratto TOP 3 Prilege, giunto alla 4° sostituzione del terminale ed 1 usim, ora mi ritrovo nell'impossibilità di utilizzare il nec 606 con le sim degli altri gestori. La risposta è stata improntata alla politica aziendale, riferendosi al fatto che il terminale acquistato è di proprietà dell'utente, mentre quello a noleggio no.
Mi sono permesso di far osservare che se il noleggio fosse considerato "a lungo termine" e di costo notevolmente inferiore, potrei anche capire la necessità di "fidelizzare" il cliente in ragione anche del piano tariffario particolarmente vantaggioso, ma visto dato e considerato che il costo del noleggio annuale equivale all'acquisto del telefono stesso, la differenza consta solo nel fatto che 3 si intasca i soldi in 12 rate anzichè in un'unica soluzione e quindi il tanto piacevole "favore" di cambiarmi il terminale una volta all'anno non gli costa praticamente nulla. E se poi penso che il terminale se lo riprendono , reintroducendolo nel circuito sotto altra forma, il loro guadagno è veramente considerevole. Oltremodo poi, specie in Liguria, la situazione della rete, sembrava migliorata ma sta avendo un forte calo tanto che non riesco nell'ambito della stessa città a rimanere sotto copertura per diverse ore al giorno. Ciò mi ha obbligato a "ritornare sui miei passi" e tirare fuori un buon vecchio gsm db gprs, abilitando su 3 il terasferimento di chiamata visto che ormai al lavoro hanno tutti il nuovo numero...... per non parlare dei "contenuti".... mi interessa poco scaricare una nuova suoneria ogni giorno, ma il tg sì.... e comunque per il privilege, mi sono sentito dire.... aspettiamo i nuovi terminali fra due mesi, e la situazione migliorerà..... ma intanto io non riesco a parlare oggi......


Re: Niente sblocco per Top Privilege
17.10.2003 - 10:51
Il 606 mi ha lasciato, è morto, non si accende piu'... ::cool::

Purtroppo muore con dentro un paio di numeri di telefono che mi servivano...

Aspettando il coriere con quello sostitutivo (sempre 606 purtroppo) uso il mio 6210, qui pero' spezzo una lancia a favore del CC, ho parlato con due operatori che si sono comportati benissimo e sono stati anche rapidi.

Cmq, per il telefono che è il 606, se me ne danno uno lockato non mi camba la vita..
tanto lo uso per forza con tre, non lo userei mai altrimenti!

Mi lasciassero sempre la sim sbloccata!!!! ::diablo::




----------
Dusk


Re: Niente sblocco per Top Privilege
17.10.2003 - 11:39
Effettivamente, a 3 non può interessare se il telefono in comodato lo usiamo con la Usim 3 o con la sim di qualsiasi altro gestore: loro continuano a prendersi i 140€.
L'unica cosa che può essere di loro interesse è di bloccare la Usim sui terminali UMTS, così non la si può usare sempre in roaming.
Dopo la quarta sostituzione, non vedo l'ora che venga Novembre, sperando che mi sostituiscano il 606 con qualcosa di più affidabile.


Re: Niente sblocco per Top Privilege
18.10.2003 - 18:49
Per maccoy: Il telefono viene sostituito con un altro modello dopo 12 mesi .
Per argon 178 : in 12 mesi il videofonino non lo paghi , con i 140 euro paghi il traffico (il canone !!!!!!!!!) che puoi effettuare (40 ore + 40 ore + tantissimi altri VANTAGGI).


Re: Niente sblocco per Top Privilege
18.10.2003 - 19:08
140 euro= 55 euro per noleggio terminale + 85 euro per traffico.
55X12= 660 euro. Spendi 660euro all'anno solo per il cellulare che comunque non è di tua proprietà è lokkato e non hai la possibilità di sceglierne il modello. Poi ti ricordo che la sostituzione avviene dopo 12 mesi secondo disponibilità di TRE.
Aggiungi a tutto ciò il fatto che i sevizi sono una ciofeca.
A me sembra un vero furto.
Infatti ho disdetto :-))
Baci


Re: Niente sblocco per Top Privilege
18.10.2003 - 19:34
Il modello lo scegli all'aquisto , e lo cambi dopo 12 mesi , il contratto parla chiaro !


Re: Niente sblocco per Top Privilege
19.10.2003 - 17:15
X cucciolo

Sono un simpatizzante di tre ma non puoi sempre difenderla, e sopratutto difenderla quando dai informazioni sballate !!!

Il top privilege 140 euro prevedeva 85 euro per il traffico e 55 per il noleggio ;

il terminale non l'acquisti e scegli il modello in base a quello che ti offre tre al momento della stipulazione del contratto.
Quando scade l'anno ( per i primi top è previsto il 1° cambio da novembre) ti danno il modello disponibile al momento, e solo se ce ne sono + di 2 allora lo puoi scegliere


Re: Niente sblocco per Top Privilege
20.10.2003 - 09:12
x lupus : scusami , ho saputo ora che i top 3 avranno il cambio a Novembre .


Re: Niente sblocco per Top Privilege
20.10.2003 - 11:07
lo hai saputo ora?

azz... a me l'hanno detto a marzo...

avevi il fax rotto?

;)




----------
Dusk


Re: Niente sblocco per Top Privilege
20.10.2003 - 12:56
E con me non ti scusi?
E' "scritto sul contratto" che il primo cambio avviene a Novembre 2003...


Re: Niente sblocco per Top Privilege
21.10.2003 - 19:22
Ok Maccoy , mi scuso anche con te , il problema e' che il contratto non me lo trovo piu' , e ricordavo che li sostituivano dopo 12 mesi , mi sono informato e sono venuto subito a scusarmi , ok ?


Re: Niente sblocco per Top Privilege
21.10.2003 - 20:11
vedi infatti come previsto parli prima di informrti!! eheh
adotta una nuova tecnica x evitarti brutte figure ----------->
Informati e poi ----------------> parla




----------
CiAoZ CiCcioX


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati