www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Rischio di mal di testa coi tel. 3G

Inviato da shrek 
Rischio di mal di testa coi tel. 3G
02.10.2003 - 09:04
Questo e' il titolo, abbastanza inquietante, di un quotidiano milanese (uno dei tre che vengono distribuiti gratis in metropolitana) riguardo i cellulari 3G.
Il suddetto articolo dice che una ricerca olandese avrebbe dimostrato che la permanenza per diverse ore in prossimita' di una BTS 3G provochi mal di testa e nausea. Voi cosa ne pensate?? Io lavoro in centro a Milano da mesi e non ho mai avuto problemi di questo tipo (e qui il 3G probabilmente e' arrivato a meta' degli anni '70...)


Re: Rischio di mal di testa coi tel. 3G
02.10.2003 - 09:34
3G a meta' degli anni '70!!!???? Ma il telefonino a quel tempo non lo aveva nemmeno Batman!!!

Ciaooo.




----------
A.P.


Re: Rischio di mal di testa coi tel. 3G
02.10.2003 - 09:45
Si, xo' aggiunge anche che fa diventare i riflessi piu' rapidi ed aumenta la memoria!

Dimostrazione che nella mia zona di Milano non c'è campo!!!

A quest'ora (9.47) "cio' sonno" e non mi ricordo manco come mi chiamo!!!!

:)




----------
Dusk


Re: Rischio di mal di testa coi tel. 3G
02.10.2003 - 09:46
Si, xo' aggiunge anche che fa diventare i riflessi piu' rapidi ed aumenta la memoria!

Dimostrazione che nella mia zona di Milano non c'è campo!!!

A quest'ora (9.47) "cio' sonno" e non mi ricordo manco come mi chiamo!!!!

:)




----------
Dusk


Re: Rischio di mal di testa coi tel. 3G
02.10.2003 - 09:55
Quella degli ANNI 70 ovviamente era una battuta, per dire che probabilmente le prime BTS 3 sono state messe qui. Se avessi dovuto avere il mal di testa, a quest'ora me ne sarei accorto no?

Si e' vero, parla anche di maggiore memoria e capacita' mentali ma... ci credete voi? Bah... :(




----------
°-Shrek-°


Re: Rischio di mal di testa coi tel. 3G
02.10.2003 - 11:05
Sono solo ricerche... Le ricerche molto spesso riescono a dimostrare tutto e il contrario di tutto.. Poi ricordatevi che in Italia i limiti di emissione di radiofrequenze sono molto più bassi che in Olanda (a torto, o magari, chi lo sa, a ragione...)




----------
W i vecchi clienti!!


Re: Rischio di mal di testa coi tel. 3G
02.10.2003 - 11:39
Quante leggende ne inventano....ricordatevi che queste notizie sono sempre dettate dall'opposizione o dalla concorrenza del diretto interessato. Come quando dichiarano che il mare nei tali posti è pulito...è balneabile.... Con i soldi si fà dire e/o scrivere di tutto.


Re: Rischio di mal di testa coi tel. 3G
02.10.2003 - 13:35
baaaaa a dir poco ridicolo!!




----------
CiAoZ CiCcioX


Re: Rischio di mal di testa coi tel. 3G
02.10.2003 - 15:31
Mah... Manca solo che i cell umts di tre modificano il DNA e poi le ho sentite tutte... Cmq ho fatto caso ad una cosa... Provate a mettere gli auricolari in una zona sotto copertura 3G! Sentite delle schicchere ad intervalli regolari?! Sotto 2G non si sente!! Ci avete fatto caso? Da che dipende? Il mio è un 808... Fatemi sapere se succede pure a voi e che ne pensate... La cosa un po' mi preoccupa!




----------
Ciao raga!!


Re: Rischio di mal di testa coi tel. 3G
02.10.2003 - 15:56
Pur di creare il panico, certa gentaglia direbbe qualunque cosa. Mi piacerebbe sapere il finanziatore occulto delle ricerca le cui conclusioni sono a dir poco inverosimili.
E' come se affermassero che la frequenza della BTS 3 effettua un overclock al cervello. Nausa e mal di testa equivarrebbero al surriscaldamento del processore di un computer mentre aumento di memoria e prontezza di riflessi sarebbero l'aumento delle prestazioni.
Che vergogna, sfruttare simili idiozie per disorientare la gente.


Re: Rischio di mal di testa coi tel. 3G
02.10.2003 - 16:29
Al limite male che vada si diventerà tutti impotenti...


Re: Rischio di mal di testa coi tel. 3G
02.10.2003 - 23:46
ho letto l'articolo in prima pagina, poi ho girato il giornaletto e ho controllato chi aveva acquistato l'intera ultima pagina per fare pubblicità... Indovinate?


Re: Rischio di mal di testa coi tel. 3G
03.10.2003 - 00:03
Vediemo se indovino....

E' forse un operatore GSM con grossi interessi in GB ed in Olanda???

Ma tu sospetti che un giornale gratuito che vive solo di pubblicità sia facilmente manipolabile?


Re: Rischio di mal di testa coi tel. 3G
03.10.2003 - 09:18

Confermo tuuto UMTS fa venire un gran malditesta :) ma nell'articolo
c'e' un errore non si tratta delle BTS 3G ma dell'utilizzo del telefono 3G
stesso.

Vi posso dare la mia parola che utilizzando intensivamente per lavoro
un telefono di Tre a causa dei disservizi viene mal di testa e quando
chiami il 133 e aspetti una risposta anche vomito :)




----------
mairie-seguret.fr


Re: Rischio di mal di testa coi tel. 3G
03.10.2003 - 15:33


IO SE AVESSI UN CELLULARE 3 FILMEREI LA GENTE MORTA COME IL BAMBINO DEL SESTO SENSO :D


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati