www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Tim ed UMTS

Inviato da AlexVt 
Tim ed UMTS
02.10.2003 - 08:50
Tim ha dichiarato che rendera' disponibili i Servizi UMTS nei prossimi mesi nelle seguenti citta con copertura OUTDOOR al 90% :
Roma, Milano, Torino, Bologna, Napoli, Palermo, Cagliari, Firenze, Venezia


Re: Tim ed UMTS
02.10.2003 - 13:36
ke vuol dire in outdoor?




----------
CiAoZ CiCcioX


Re: Tim ed UMTS
02.10.2003 - 15:05
All'esterno , significa che in pratica i node-b saranno pochi come quelli di 3 e tali da non coprire Cmq come adesso copre il GSM nelle medesime localita' ....Alex


Re: Tim ed UMTS
03.10.2003 - 14:10
Bella roba...
La Tim con tutti i soldi, i clienti e le BTS che ha copre con l'UMTS solo 9 città.
Ma non si vergognano?


Re: Tim ed UMTS
04.10.2003 - 02:00
maccoy, ma hai idea di cosa significhi creare dal nulla una nuova rete? a bologna l'unico posto dove si riesce a utilizzare la tecnologia UMTS è una, dico una, via centrale!... ed è uscito già da un po'.... con ciò non voglio criticare 3, tutt'altro, sta facendo la parte del "pioniere" e sa i rischi che corre, ma anche gli utili che le possono derivare in caso di successo.... bisogna ammettere però che per causa della scarsa copertura (un po' come per i problemi iniziali di Wind...) già molti clienti richiedono la portabilità di ritorno per ex sim di tim migrate in un passato recente a 3... ma era anche prevedibile... comunque se in queste città la copertura fosse completa o quasi direi che la cosa sarebbe più che soddisfacente




----------
Ghebirs


Re: Tim ed UMTS
04.10.2003 - 03:13
Ma questo non è il forum di 3???
Forse ho sbagliato, sono in quello di TIM o forse Wind?


Re: Tim ed UMTS
04.10.2003 - 11:58
Ghebirs, vedrai che la copertura UMTS di Tim sarà paragonabile a quella di 3, nelle 9 città (nel senso che anche Tim avrà i suoi bei buchi - del resto ha promesso una copertura al 90%).
Peccato che nel frattempo 3, nonostante i problemi che ci possono essere nella copertura UMTS, abbia gia coperto tra il 50 e il 60% della popolazione.
Per quanto riguarda la via centrale di Bologna, desidero farti sapere che neanche Tim e Vodafone coprono bene il centro storico della mia città (Brescia).
A casa mia, in parte all'Università, Vodafone non prende neanche andando a telefonare sul tetto (2 tacche massimo)!
Peccato che questi problemi ce li abbiano col GSM e non con l'UMTS...


Re: Tim ed UMTS
04.10.2003 - 13:01
Le portability in uscita da 3 sono 134 quindi mi sembra che la percentuale di clienti insoddisfatti sia veramente bassa......


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati