www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

3 riformulerà la Promo???

Inviato da mailvinc3g 
3 riformulerà la Promo???
24.09.2003 - 14:56
Una indagine a voi tutti frequentatori di questo forum.
...
Non vi porta via tanto tempo...
...
Se le sottoscrizioni di nuovi abbonati sono limitatissime, H3H ridisegnerà
secondo voi la promo???
...
Secondo il mio modesto parere SI !!
...
A buon intenditor poche parole..........


Re: 3 riformulerà la Promo???
24.09.2003 - 15:27
Saranno talemente tante le prenotazioni che dovranno riformulare il cervello di qualcuno!!
Ma che razza di sondaggio è mai questo??

Poi dite che sono sempre io a offendere e robe del genere.
Ipotesi: Mi chiamo Novari, sto a capo di H3g Italia, studio da mesi insieme ai manager la nuova formula, spendo 45milioni di euro in pubblicità e poi che faccio?? Decido di fare una marcia indietro e riformulo la promozione??
Se non sono pazzo di mio, al manicomio mi ci manderanno quelli della Hutchinson Whampoa!!!
Spero di essere stato chiaro.


Re: 3 riformulerà la Promo???
24.09.2003 - 15:40
Goku, stai dando per scontato che tutta la gente ragioni come te... Grave errore, non ti fa onore! ::diablo:: Il flop è sempre in agguato, puoi fare tutte le ricerche di mercato che vuoi, ma capita a volte di non saper prevedere come ragiona la gente (e aggiungo, per fortuna)

In ogni caso non sarebbe il primo caso di management sbagliato... Nella storia dell'economia ci sono stati tanti casi di teste saltate per molto meno, non vedo perchè, nel caso di flop, Novari debba fare eccezione...




----------
W i vecchi clienti!!


Re: 3 riformulerà la Promo???
24.09.2003 - 16:28
Se ricordate bene inizialmente i Nec e606 costavano € 780 + TOP3
e i Nec e808 a 900 euro. Poi li hanno messi allo stesso prezzo.
Dopo poco si è passato alle ricaricabili 3 cinquanta ma con videofonino sempre
a 780. Poi alla supervalutazione del cellulare usato a 250 euro, ...ecc...ecc....
alla fine siamo arrivati a fine Giugno con 2 NEC + 60 Euro di Ricarica a 395 EURO!!!
...
Con estrema serenità (e collaborazione) dico che le Promo possono essere ovviamente riformulate e l'estate scorsa ne abbiamo avuto esempio dallo stesso Gestore in questione.


Re: 3 riformulerà la Promo???
24.09.2003 - 20:08
claro che si appena vedono che nn entrano 1000 clienti al giorno gli si accende una lampadinona nella zucca sicuramente faranno la promozione del natale della zia del perche piove e del perche se lo inventeranno loro mantenendo le tariffe poi fanno gli vari sconti .. come tutti i gestori verso estate e natale mi gioco le ....................... che fra poco il sign Novari girera'per l'italia con l'ape turbo diesel carica di citofoni e si piazzera' davanti alla standa (in divieto di sosta ) vestito da babbo natale .. volete scommettere??




----------
alberto


Re: 3 riformulerà la Promo???
24.09.2003 - 20:18
Ma no che non la riformula: arriverà sicuramente ad 1 milione!

Io ho convinto tutte le persone che conosco che c'è uno che regala i cellulari se ci troviamo una volta al mese al bar in trenta e ci facciamo reciprocamente una telefonatina di un minuto; inoltre è sufficiente che venga portato un solo menu al tavolo e tutti possono vederselo videfonandosi!


Re: 3 riformulerà la Promo???
25.09.2003 - 01:15
ahah alcioc lo penzo anke io !! mauhauahhauhua
ogni tanto mi faccio vivo..........




----------
CiAoZ CiCcioX


Re: 3 riformulerà la Promo???
25.09.2003 - 10:57
Confermo quanto ha scritto Wiston....

Anzi se per questo HWL con H3G UK ha già peccato, diciamo così, di presunzione visto che in Inghilterra il lancio commerciale è stato un FLOP, tanto è vero che pensano di introdurre anche l' i-mode per espandere il mercato 3G!!
Con questo voglio dire che le offerte si basano su analisi soggettive ( ovvero che vengono svolte in base a determinate esigenze ) di mercato, e l'errata valutazione dei dati puo' compromettere seriamente le previsioni fatte con le relative offerte!!

Un saluto.




----------
A.P.


Re: 3 riformulerà la Promo???
25.09.2003 - 11:17
Vi sfugge una regola fondamentale dell'economia. La domanda è tanta, l'offerta è poca. I responsabili di tre hanno fatto questo ragionamento, c'è una scarsa disponibilità di terminali, le domande questa estate hanno superato l'offerta, molta gente chiede l'umts ma siamo solo noi ad offrirlo. Che si fa? Semplice, si paga a caro prezzo un bene che per la sua scarsa disponibilità ora si ritiene prezioso.
Evidentemente indagini loro di mercato hanno rilevato che molti, pur di passare a questi telefoni multimediali sono disposti a non guardare alle tariffe. Adesso il rincaro per noi già clienti sembra una truffa, ma se tre fosse sceso in campo direttamente con queste offerte, penso che avrebbe totalizzato molti più dei 300.000 clienti. Il motivo è semplice, noi abbiamo sostenuto un alto costo di ingresso a fronte di ottime tariffe, oggi si sostiene un basso costo di ingresso a fronte di tariffe elevate. Ora noi ci facciamo i conti e vediamo che alla fine ci andremmo a perdere, ma molti non la pensano così, vedono nei 99 euro un ridotto costo di ingresso in una nuova gamma di servizi e terminali innovativi.
E' normale che a noi già clienti o a chi seguiva attentamente le vecchie offerte tre tutto sembra peggiorato, ma nell'utente medio che esce per fare shopping e vede alla vetrina del negozio che con soli 99 euro entra nella videocomunicazione mobile, tutto fa un differente effetto.
Quando l'offerta aumenterà, sia di terminali che di gestori mobili, vedrete, le tariffe ed i prezzi dei terminali si livelleranno in basso. Allora l'attento risparmiatore o cliente altospendete, farà meglio ad attendere qualche mese, l'entusiasta della novità a qualsiasi prezzo si trova di fronte un'offerta tutto sommato buona e quindi non esiterà a provarla.


Re: 3 riformulerà la Promo???
25.09.2003 - 14:07
ke bello cn tre finalmente c'è qualkosa di cui parlare in effetti è proprio 3volution
guardate un po ke evoluzione!!




----------
CiAoZ CiCcioX


Re: 3 riformulerà la Promo???
25.09.2003 - 18:56
Se è vero quello che dice Pandi, allora mi viene proprio da pensare che l'utente italiano medio sia un fesso!




----------
W i vecchi clienti!!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati