www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

LE NUOVE OFFERTE SONO CONVENIENTI??

Inviato da goku 
LE NUOVE OFFERTE SONO CONVENIENTI??
24.09.2003 - 12:13
ANALISI DI TUA 0
Compri il telefono (circa 400 euro) ed è il primo BOTTO!!!
Ogni mese, diciamo che spendi 30 euro. Questo significa che a gennaio ne spendi 30 e se ricevi 60 minuti di chiamate a febbraio puoi spendere la ricarica omaggio e così a mesi alterni.
Passiamo ai risultati: in 12 mesi, il videofonino ti è costato 33 euro al mese, poi hai ottenuto SOLO 180 Euro di bonus. Spesa complessiva 580 euro.

ANALISI DI TUA 30
Spesa iniziale 99 euro e scegli uno dei due videotel, anche quello più costoso. Se ogni mese spendi 30 euro e ricevi 60 minuti di chiamate non paghi la penale di 30 euro.
Passiamo ai risultati: in 12 mesi il videofonino è costato 8,25 euro al mese. Lo hai usato a sufficienza, le prestazioni delle batterie sono calate e diciamoci la verità: lo hai fatto cadere almeno 5 volte a terra e ogni volta sei rimasto col terrore: Si accenderà ancora? ::diablo::
Ogni mese hai speso 30 euro per un totale di traffico annuale di 360 euro. Spesa complessiva annuale 360+99= 499
L'anno successivo, bada bene, ti trovi un "NUOVO CELLULARE" tra le mani (Significa più efficiente, con batterie più durature, con funzioni più avanzate) ma quei 99 euro non li devo pagare più e in un anno avrò speso "solamente" 360 euro. ::cool::
Il fatto di essere legati alla carta di credito serve solo per dare la certezza a 3 che la penale di 30 euro sarà pagata se non saranno soddisfatte le condizioni minime.

A PROPOSITO, PER RISPONDERE A CHI PARLA DI COMPLICAZIONI, LA NUOVA PIATTAFORMA DI "TUA" INVIERA' OGNI 20 DEL MESE (CIRCA) LA SITUAZIONE DELLA USIM CON IL TRAFFICO GENERATO, L'IMPORTO SOSTENUTO E I MINUTI DI CONVERSAZIONE RICEVUTI: TUTTO IN AUTOMATICO, SENZA CALCOLI CERVELLOTICI!!! :)


Re: LE NUOVE OFFERTE SONO CONVENIENTI??
24.09.2003 - 14:47
Lo conosci bene il gioco delle "3" carte, vero???!!!

C'è solo un piccolo particolare che fa cadere di colpo il tuo discorso:....
....L.E....T.A.R.I.F.F.E....!!!!!!

E' assurdo chiamare un altro gestore a 300 vecchie lire allo scatto + 600 lire al minuto!!! ....Altro che tariffa bonus o telefono gratis!!!


Re: LE NUOVE OFFERTE SONO CONVENIENTI??
24.09.2003 - 15:01
quali carte di credito vanno bene??

la visa electron (quella ricaricabile ???)


Re: LE NUOVE OFFERTE SONO CONVENIENTI??
24.09.2003 - 15:19
Tanto per cominciare ha ragione Mailvinc... Hai dimenticato che le tariffe non sono più 15 cent+15 di scatto... Ma sono leggermente aumentate... Te ne sei accorto, vero? ;-)

Poi dimentichi sempre un piccolo particolare: per vedere se un'offerta convenga o meno ad un cliente, occorre conoscere anche l'uso che tale cliente faceva del cellulare prima di passare al Videotelefono... E le sue abitudini tariffarie...
Se un cliente spende abitualmente 5 euro al mese, oltre ad essere uno straccione, per dirla a modo tuo, non gli converrà mai aderire all'offerta...
Lo faranno i clienti che spendono già almeno ora, con il loro gsm, 30 euro al mese, all'incirca, più o meno... O quelli che se ne fregano delle tariffe, perchè vogliono un cell UMTS a tutti i costi... (ma questi sicuramente li hanno già accalappiati con le tariffe flat già proposte, e li accalappierebbero anche con "Tua 5000" rotfl)

Quindi non vedo proprio dove siano le premesse realistiche su cui si basano i tuoi calcoli... :-)

Ad ogni modo se avessero fatto un'offerta tipo "Tua 30" mantenendo inalterate le tariffe pre-esistenti, avrei creduto nella buona fede dell'offerta...
Avendo innalzato le tariffe, e non di poco (a parte le videochiamate, ma che in realtà sono solo uno sfizio, e servono veramente a pochissima gente, per il momento... Quindi un servizio di cui la gente fa a meno più che volentieri, dato anche il costo comunque più alto di una semplice chiamata) non posso credere nello slogan "ti regaliamo un cellulare" ne al "comodato gratuito"..
Come ho detto fin dall'inizio, ti fanno pagare un cellulare nuovo all'anno non in contanti, e neppure tramite Bancomat o carta di credito, ma in un modo nuovo e per nulla dichiarato... Con le telefonate e i servizi che userai, che costano di più di prima, e perfino di molti analoghi piani tariffari della concorrenza...

Per me la questione su cui discutere è questa...




----------
W i vecchi clienti!!


Re: LE NUOVE OFFERTE SONO CONVENIENTI??
24.09.2003 - 15:24
Non vedo questo gioco delle 3 carte, mi sembra tutto molto chiaro.
Il punto è che non si può pretendere di avere la moglie ubriaca e la botte piena :)

Sappiamo tutti che ogni anno i telefonini, videofonini per UMTS, aumentano di prezzo. Da un lato ci sono questioni di marketing, dall'altro nuove teconologie (leggi fotocamere integrate con risoluzioni maggiori, software più rapdi, circuiti ottimizzati e batterie più potenti).
Sebbene le tariffe non siano proprio da considerare buone, resto il vantaggio innegabile che ogni anno si cambi il telefono prendendo l'ultimo modello disponibile e questo avviene sostanzialmente gratis.

RAGAZZI NON CI PRENDIAMO IN GIRO, PER FAVORE.
SE AL POSTO DEL LATTE DELLA CENTRALE SCELGO IL LATTE GRANAROLO COLLEZIONO I PUNTI E POI SCELGO IL REGALO: GIUSTO?
SE SPENDO DI PIU' PER CHIAMARE E ALLA FINE DELL'ANNO MI DANNO UN TELEFONO NUOVO NON E' LA STESSA COSA?? IO PERO' NON HO MAI VISTO LE "GUERRE DEL LATTE".

IMPORTANTE: Le offerte di 3 non sono buone per tutti, intendiamoci. Se spendo 90 euro al mese io non sceglierei TUA.
TUTTAVIA SE RIENTRO NEI 30 EURO AL MESE SAREI UN @#$%& A NON APPROFITTARNE. SPERO DI ESSERE STATO CHIARO CON QUESTA PRECISAZIONE!! :)


Re: LE NUOVE OFFERTE SONO CONVENIENTI??
24.09.2003 - 15:37
goku ha scritto:

>> A PROPOSITO, PER RISPONDERE A CHI PARLA DI COMPLICAZIONI, LA
> NUOVA PIATTAFORMA DI "TUA" INVIERA' OGNI 20 DEL MESE (CIRCA) LA
> SITUAZIONE DELLA USIM CON IL TRAFFICO GENERATO, L'IMPORTO
> SOSTENUTO E I MINUTI DI CONVERSAZIONE RICEVUTI: TUTTO IN
> AUTOMATICO, SENZA CALCOLI CERVELLOTICI!!! :)

Mi ero perso anche questa, rispondo ora...

La complicazione non sta nel fatto che il cliente si deve fare tutto a mano, ci mancherebbe...
La complicazione sta nel fatto che Tua 30 è una tariffa con più condizioni da rispettare... E più condizioni da rispettare significa che il cliente deve tenerle d'occhio tutte se vuole che sia una tariffa conveniente...
Insomma, non so te, ma io ho un cellulare e mi piace usarlo nel modo che voglio io... Nessuno mi deve dire come usare un cellulare, tantomeno il mio attuale operatore... Se capita di ricevere tante chiamate, bene, se non mi chiama nessuno (e ci sono periodi in cui succede, senza che sia una tragedia) bene uguale...
La gente che mi chiama non è una cosa che posso pianificare... Non so, metti caso che il 20 del mese ti arriva il messaggio che "ti mancano 5 euro e 40 minuti di chiamate da ricevere"... Tu che fai? Per non subire il salasso dei 30 euro aggiuntivi (pur avendone a fine mese praticamente spesi 30) ti metti a dare il tuo numero a tutti, dicendo di chiamarti? Scrivi il tuo numero sulle banconote da 5 euro? Metti falsi annunci e poi ti fai chiamare? Solo perchè te l'ha detto Tre? rotfl

Non so, se tu adatti il modo di usare il cellulare in modo da sfruttare le clausole della tua tariffa, contento te... Io uso il cellulare quando e se ne ho bisogno, nel modo che dico io, alle ore che dico io e ricevo le chiamate che mi arrivano, non ho soglie di nessun tipo da ragginugere e via discorrendo... Per questo io cerco tariffe semplici, magari anche flat, perchè no? (quella sì che era una rivoluzione... :-( ) Senza clausole da rispettare... Insomma, mi piacciono le cose semplici, anche perchè sono convinto che più complicazioni ci sono, più io perdo tempo a starci dietro, più c'è il rischio che io, non rispettandole, spenda di più di quanto non avrei fatto con una tariffa più semplice...
Magari anche più alta (non è il caso delle tariffe di Tre), ma più semplice da gestire.
In questo senso secondo me, la clausola dei 60 minuti di chiamate ricevute al mese rende la tariffa complicata... Il cliente è giusto che sia libero, e non "manovrato" da tariffe di questo tipo...
Tu dirai: anche la concorrenza ha tariffe con clausole di questo tipo... Ti rispondo: è vero, ma ha anche tariffe semplici, invece Tre per ora c'ha solo questa... O mangi la minestra, o.... ::diablo::




----------
W i vecchi clienti!!


Re: LE NUOVE OFFERTE SONO CONVENIENTI??
24.09.2003 - 15:43
L'esempio de latte è calzante... Infatti mi chiedo: se non ho bisogno di un cellulare nuovo, perchè devo spendere di più, collezionare punti, per avere un cellulare di cui non avevo bisogno? Semplice: se usano la parolina magica, ovvero "gratis" la gente si fa turlupinare molto più velocemente... Tanto è gratis, che male fa? rotfl
Infatti anche le raccolte punti sono a mio parere quasi sempre una fregatura... Invece di farmi i regali, mi facessero spendere di meno... ::diablo::




----------
W i vecchi clienti!!


Re: LE NUOVE OFFERTE SONO CONVENIENTI??
24.09.2003 - 17:38
Non ascoltate Goku, cerca di convincere tutti del fatto che tua30 sia più conveniente. Lo ha fatto anche su un altro forum e poi quando è stato sputtanato è sparito dalla circolazione. Vi posto un po' di mie impressioni(che reputo corrette) sulla nuova promo che potete discutere. In pratica Tua 30 è un vero e proprio specchietto x le allodole in quanto di positivo ha il solo fatto del cambio di cellulare ogni 14mesi. Per il resto fa schifo.

"Quello che non capite è che rispettando le condizioni previste(30€ e 60 minuti in entrata) con tua 30 pagate il videofonino(che non è vostro) 99€ ma poi spendete di tariffa 30cent+15di scatto verso i mobili(900 lire il primo minuto, 600 i successivi) mentre con tua0 pagate sì il cell 322€(che però di fatto è vostro) ma poi(grazie al meccanismo di ricarica) in pratica spendete la metà in chiamate rispetto a tua 30 e spendete con una tariffa + conveniente degli altri operatori( 7,5 cent+ 15 cent verso i mobili, 7,5+7,5 verso i fissi e tre).
Inoltre se vi siete rotti di usare 3, con tua0 puoi smettere di telefonare quando vuoi(principio alla base delle ricaricabili), mentre con tua 30 minimo dovete rimanerci 14 mesi per evitare le penali e se un mese non chiamate perchè non volete usare 3 vi addebitano 30€(Molti di voi non hanno capito che tua30 è un'abbonamento travestito da ricaricabile solo per evitare il pagamento della tassa governativa e perchè da ricaricabile attira + clienti)"

"Lasciando fuori il discorso del cell(99€ in comodato per tua30 e 322€ per Tua0), in ogni caso con tua30 spendi il doppio. Se raggiungi la soglia dei 30€, 60minuti in entrata con tua30 non paghi la rata ma spendi cmq 30€ con quelle tariffe mentre con tua0 se raggiungi la soglia il mese dopo parli sempre per 30€ gratis(quindi di fatto parli a sempre a tariffe dimezzate). Nel caso non raggiungi la soglia con tua 30 avrai sempre 30€ in più sulla bolletta mentre con tua0 al limite non ti becchi il bonus.

Solo a chi chiama molto non conviene tua0 come non conviene tua30(ma di certo gli conviene di + tua0). Questi avrebbero dovuto prendere la 3e50 "

In risposta a Goku:
"ANALISI DI TUA 0
Compri il telefono (circa 322 euro per il nec) ed è il primo BOTTO!!!
Ogni mese, Spendi di media 15€. Questo significa che a gennaio ne spendi 30 e se ricevi 60 minuti di chiamate a febbraio puoi spendere la ricarica omaggio. (in pratica ne spendi 30 un mese si e un mese no).
Passiamo ai risultati: Dopo 12 mesi sommo i 322€ di telefonino ai 180€ di spesa traffico(30€x6mesi=180€+ 180€(di bonus) si arriva a 360€ di traffico disponibile di fatto).
Totale spesa dopo primo anno: 502€
Totale spesa del secondo anno e seguenti: 180€

ANALISI DI TUA 30
Spesa iniziale 99 euro per il nec. Se ogni mese spendi 30 euro e ricevi 60 minuti di chiamate non paghi la penale di 30 euro. /Ok ma spendi comunque 30€ al mese con quelle convenientissime tariffe.../
Passiamo ai risultati: in 12 mesi il videofonino ti è costato 8,25 euro al mese/peccato che il telefonino non sia tuo e che poi il telefonino lo paghi diluito sulle tariffe da 30cent di euro al minuto/. Lo hai usato a sufficienza, le prestazioni delle batterie sono calate e diciamoci la verità: lo hai fatto cadere almeno 5 volte a terra e ogni volta sei rimasta col terrore: Si accenderà ancora?/Che conosco ci sei solo tu che cambi il telefonino ogni anno/
Ogni mese hai speso 30 euro per un totale di traffico annuale di 360 euro. Spesa complessiva annuale 360+99= 459
Totale spesa primo anno: 459€ -43€ rispetto a tua0
Totale spesa minima secondo anno e seguenti: 360€ +180€ rispetto a tua0(ma con lo stesso traffico disponibile).

Se scegli tua30 cosa guadagni:
-La possibilità di avere un telefonino nuovo ogni anno in comodato d'uso

Se scegli tua30 in cosa perdi:
-Nella spesa annuale. Un utente tua0 per fare le stesse chiamate di uno tua 30 spende esattamente LA META'. Questa cosa il primo anno non si fa sentire perchè ha pagato 222€ in più per un telefonino di sua proprietà, ma gli anni dopo si fa sentire eccome.
-Nell'obbligo di rimanere legato a tre pena 30€ in più al mese se non chiami + con loro o 200€ se disdici entro 7 mesi o 100€ oltre i 7 mesi


Goku non puoi continuare a consigliare tua30 solo perchè ti fa cambiare il telefonino ogni anno ma ti fa pagare il doppio di spesa mensile minima ed in più obbliga utenti magari inconsapevoli a pagare penali a tre.
Il fatto che questa tariffa sia così pubblicizzata da novari dimostra proprio come questo sia il cavallo di battaglia di tre nonchè un vero e proprio specchietto per le allodole. Si può quasi arrivare a pensare che tu ponendo l'accento suel telefonino nuovo ogni anno(cosa di cui nessuno ha bisogno) e non sulla spesa minima mensile che è il doppio parteggi per 3 e non per gli utenti!!!! "


Re: LE NUOVE OFFERTE SONO CONVENIENTI??
24.09.2003 - 19:18
Ma noooo, cosa dici mai anonim... Goku parteggia per 3?!? Ma no, lui lo fa per noi, lui apre gli occhi a tutta questa massa di diseredati (me compreso) che non capisce la rivoluzione di 3, che non apprezza i regali di 3, che non vede la super convenienza di 3 e l'inenarrabile ingordigia degli altri gestori! :-D:-D

In modi diversi quasi tutti hanno cercato di spiegare (chi con i conti della serva, chi con l'ironia, chi con i suggerimenti, chi con ipotesi concrete, chi concettualmente)che 3 ha fatto 1 passo falso, eppure Goku va avanti a spada tratta aggrappandosi agli argomenti più disparati (la società è giovane e perciò nn si può voltarle le spalle x' saremmo "bastardi"; la tariffa è concepita solo x chi spende 30 euro al mese, nè più nè meno; ci viene regalato un cellulare stupendo perchè noi abbiamo bisogno di cambiarlo ogni anno (scegliendo tra l'incredibile varietà di 2 modelli); il cellulare non è proprio un regalo, perchè i costi aumentano (e noi lo facciamo cadere 5 volte all'anno...); non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca (e allora 3 si tiene la botte piena...); le tariffe, anche se passate da 0.15 a 0.30 sono rimaste invariate).

A questo punto o Goku ha "qualche" interesse in 3 :-( , o è un talebano che segue i dettami di 3in Laden ::cool:: o è "de coccio" perchè continua a cercare d'imporre le sue tesi e non gli viene qualche dubbio se non c'è nessuno che gli dia ragione. :-P

Certo che la frasona "non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca" è spettacolare: se 3 trovasse 1 milione di clienti che la pensano come Goku, avrebbe entrambe ! ::au::




Re: LE NUOVE OFFERTE SONO CONVENIENTI??
24.09.2003 - 19:28
Concordo pienamente con Firn! :D




----------
fuR3ttO


Re: LE NUOVE OFFERTE SONO CONVENIENTI??
24.09.2003 - 20:02
uheee io sarei felicissimo che mi chiamassero al cell per superare la soglia dei 30 min ma risulto sempre scoperto chiuso imprendibile !! tutte le persone ti dicono nn ti trovo mai daiii la tre e' famosa proprio per quello . c'e' uno sputtanamento unico in giro per l'italia della tre che nn ti trovano mai che il sign Novari si e' inventato la storia dei 30 minuti di chiamate ricevute solo perche sa che nessuno superera' la soglia !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! buona questa!!!!!!!! ma perche' alle volte sei tutto campo e fai un metro ripeto un metro (100 cm !) e va via tutto ?? tu pensavi che era a pieno campo ma se provi e telefonarti eri chiuso!!!!!!!!!!!!! uheee.... per me la fregatura e' sempre nelle frequenze altissime come wind .... anche per voi e' cosi???




----------
alberto


Re: LE NUOVE OFFERTE SONO CONVENIENTI??
24.09.2003 - 20:29
ma se parlano parlano e poi nn ci sono nemmeno i videocitofoni in negozio daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii un po' di serieta' nn guasterebbe !!! dire che hai preso un pesce cosi e nn avere nemmeno la canna da pesca e' un po' troppo a a meno che chissa' dove ha preso il pesce !!!!!!!!!!!!!!




----------
alberto


Re: LE NUOVE OFFERTE SONO CONVENIENTI??
24.09.2003 - 20:30
goku levati la parrucca falsa e d i baffi finti sappiamo che sei il sign novari!!!!!!!!!!!!!




----------
alberto


Re: LE NUOVE OFFERTE SONO CONVENIENTI??
25.09.2003 - 00:16
Primo post di goku....
ad un certo punto se seguite il post c'è scritto: (copio e incollo) Spesa complessiva annuale 360+99= 499
360+99= 499??????!!!!!!!! ...già da qui si capisce la mostruosa analisi matematica eseguita (spero che in 3 al marketing non abbiano personaggi simili).
Secondo post di goku....
(sepre copio e incollo pedestremente)
...Sappiamo tutti che ogni anno i telefonini, videofonini per UMTS, aumentano di prezzo. Da un lato ci sono questioni di marketing, dall'altro nuove teconologie (leggi fotocamere integrate con risoluzioni maggiori, software più rapdi, circuiti ottimizzati e batterie più potenti).
MA DOVE CAVOLO SI E' MAI VISTO CHE I TELEFONI OGNI ANNO AUMENTANO DI PREZZO!!!!!
Il mio primo telefono è stato, nel '96, un MITICO Nokia 2110, pagato 899.000 lirette. Oggi secondo quanto afferma goku e cosiderando l'aumento del costo della vita, il gioiello (perchè ci sono troppo affezionato e, tra l'altro, non mi è mai caduto), dovrebbe costare circa 600 - 700 euro.
Ammesso anche (e non credo) che ci sia ancora in giro un telefono monobanda GSM 900 che a malapena invia SMS te lo venderebbero a 50 euro. (Al Carrefour vicino a casa mia vendono il 3310 a 69 euro - sms; chat; agenda; t9; orologio; sveglia e giochi inclusi).
DOVE SAREBBE L'AUMENTO DI PREZZO??????
Qualcuno mi può spiegare come si fa ad ascoltare uno che dice cose simili???
Dimenticavo: sono titolare di un contratto Top 3 executive e me lo tengo stretto, l'unica paura che ho è che se 3 presevera per diversi mesi con queste tariffe (ignobili) credo che il mio top 3 cesserà di esistere non per mia volontà ma per falimento del gestore.
Senza rancore ma con un po' di allegria.
Saluti
Ale




Re: LE NUOVE OFFERTE SONO CONVENIENTI??
25.09.2003 - 00:34
dov'è goku? io credo solo a goku..dov'è?... illuminaci goku..dacci oggi la nostra verità quotidiana...dai massacraci..con le tue affermazioni...inesorabili..implacabili.. ineluttabili ...ineludibili :-)


Re: LE NUOVE OFFERTE SONO CONVENIENTI??
25.09.2003 - 01:55
Scritto da goku:
"RAGAZZI NON CI PRENDIAMO IN GIRO, PER FAVORE.
SE AL POSTO DEL LATTE DELLA CENTRALE SCELGO IL LATTE GRANAROLO COLLEZIONO I PUNTI E POI SCELGO IL REGALO: GIUSTO?
SE SPENDO DI PIU' PER CHIAMARE E ALLA FINE DELL'ANNO MI DANNO UN TELEFONO NUOVO NON E' LA STESSA COSA?? IO PERO' NON HO MAI VISTO LE "GUERRE DEL LATTE"."

Bravo p***a. E' appunto questo lo specchietto per le allodole, esci a prendere il latte e a te va benissimo il latte della centrale ma spendi di più per il granarolo solo perchè se raccogli i punti puoi avere un regalo che col latte che avevi bisogno(vero motivo per cui sei uscito) non centra una mazza. Complimenti sei proprio un tipo in gamba. Spero solo che gli italiani non siano tutti come te e non siano tutti azionisti 3.

Sempre da goku
" Non è finita qui perchè 3 vuole coccolare i suoi clienti e dopo 12 o 13 mesi si rende disponibile a cambiare il cell con il nuovo modello disponibile. Per giunta, al momento del cambio, il fit d'ingresso di 99 euro non si deve più versare"

C***o ci coccola proprio e ci regala telefonate di 2 minuti esatti a 1500lire circa verso un altro mobile con le sue stupende tariffe... Ci manca pure che gli riversi l'una tantum(se si chiama così un motivo ci sarà).

"A quelli dotati di cervello lancio l'appello a svegliarsi per evitare di essere mangiati dai soliti furbi che purtroppo girano dovunque e in area virtuale sono ancora più subdoli e disonesti: che la mia ONDA ENERGETICA possa annientarvi anche stavolta!! "

Menomale che non sono dotato di cervello e soprattutto grazie a te goku e alle tue onde energetiche che allontanano i disonesti. A proposito tu dove sei finito? Non ci sei più nè qui nè su telecopio


Vi aggiungo una divertente parabola del signor rossi by winston smith:

Prendiamo un cliente ipotetico, il sig. Rossi, per esempio... Lui ha una sim e spende giusto giusto 30 euro al mese con tariffa flat standard (15Cent+15 di scatto), quindi un mattino si sveglia, sente che Tre regalai suoi videofonini e si dice: "vai ,che figata! Anche io voglio l'UMTS!! Questa sì che è un'offerta stratosferica, un vera RIVOLUZIONE!!"...
Così si reca alla sede di Tre, e scopre che il videofonino non è gratis, ma costa 99 euro...
"vabbè" pensa il signor Rossi, "99 euro è meglio di 400", così se ne compra uno, senza guardare troppo le tariffe, perchè tanto sono "uguali" (nel senso comunemente inteso, non nel senso che intende Goku )

Presto il signor Rossi scoprirà che queste tariffe "uguali" gli faranno spendere non più dei consueti 30 euro al mese, ma addirittura il doppio, pur utilizzando il videofonino allo stesso modo di come l'usava prima (ovvero come un semplice cellulare, cosa assai improbabile, altrimenti perchè sarebbe passato a Tre? Questo significa che in realtà spenderebbe molto ma molto di più, per le videochiamate fatte e per la navigazione nel portale Tre, che altrimenti non avrebbe mai fatto)

Il signor Rossi si ritrova a spendere, se va bene, 60 euro al mese, ovvero 30 euro in più del solito... E' vero, il videofonino non l'ha pagato 400 euro, ma solo 99, però adesso spende 30 euro in più... Il sig Rossi potrà anche, è ovvio, limitare l'uso del suo videofonino, in modo da spendere solo 30 euro al mese, ma per farlo dovrà dimezzare il consueto traffico... La tiriterà non cambia! Il sig. Rossi potrà anche non spendere nulla, ma in questo caso spenderebbe comunque 30 euro di noleggio per qualcosa che non usa...

Dopo 7 mesi il sig. Rossi apre gli occhi e si rende conto di essere stato turlupinato (complice magari il fatto che la rete Tre non sia al max dell'efficienza, come questo stesso forum dimostra) e decide di tornare da dov'era venuto...

Ma, surprise surprise, rescindere il contratto costa al sig.Rossi ben altri 100Euro...

Goku, non farti turlupinare anche tu, un contratto prima o poi si rescinde, nessun contratto è eterno... O il cliente che l'ha sottoscritto muore (in tal caso spero che Tre non mandi i suoi emissari a casa della vedova a pretendere i 100 euro) oppure, se non sopraggiunge la morte, l'alternativa è che il cliente si stufa e rescinde il contratto, o lo cede a qualcun altro (e anche in tal caso non è ben chiaro che succede)
Quindi significa che al costo dei 99 euro di attivazione, ci va aggiunto il costo di 100 euro di "disattivazione" che in ogni caso vanno pagati, quando il contratto cessa di esistere... Diciamo le cose come stanno! Questi 100 euro si pagano prima o poi, a meno di morire!!

Quindi, tornando al sig. Rossi, il comodato gratuito per 7 mesi di videofonino gli è costato: 99euro di attivazione, 100 di disattivazione, 7x30 euro per il costo aggiuntivo sostenuto per le nuove tariffe, che in totale fa, TADAAAAAAAA, 409 EURO!!!!! ESATTAMENTE COME SE L'AVESSE COMPRATO!!! Ma in effetti non l'ha fatto!!! Ah ah ah, che ridere!

SE il sig Rossi resta in Tre solo 3 mesi, spende 389 Euro... Siamo sempre lì!
Se ci resta di più, avrà anche un videofonino nuovo ogni anno, ma spende anche di più dei 409 euro per i 7 mesi calcolati... In pratica quei simpaticoni di Tre, in un modo o nell'altro, gli fanno pagare un cellulare nuovo ogni anno, e a caro prezzo per giunta... E dopo un anno, che il cellulare vada o non vada più, quei simpaticoni di Tre lo "obbligano" a comprare un nuovo cellulare...
Tra l'altro non credo proprio che ci siano così tante persone in Italia, che si fanno vanto solo per il fatto di avere un cellulare nuovo ogni anno... Credi che alla gente interessi questo?

Come vedi i modi di fregare la gente sono molteplici e sempre più subdoli... Ci sono quelli come te che ci cascano a piedi pari, e ci sono quelli che invece insegnano matematica nello Zimbabwe...


Re: LE NUOVE OFFERTE SONO CONVENIENTI??
25.09.2003 - 02:12
azz nn ho letto gli altri post ke sn +ttosto lunghini eheh!
xò devo dirti goku....
riguardo il calcolo del 20 di ogni mese...già si hanno problemi cn i contratti top riguardo al montante ore disponibili (ed è un solo calcolo!!)
figurati cn tua 30 ke di calcoli ne dovranno fare 2!! (montante ore ricevute + soldi spesi) secondo me ci sarà l'omino ke segna a mano dentro il cell ciò ke fi x questo è così groosso!!
ma poi goku io vorrei sapere una cosa.....novari visita i forum e t regala un videocitofono (e vedi ke bello !! cn le nuove tariffe io nn lo vorrei neanke regalato!!) x ogni cliente convinto?? (escludendo ke nn siA davvero tu novari!!)




----------
CiAoZ CiCcioX


Re: LE NUOVE OFFERTE SONO CONVENIENTI??
25.09.2003 - 02:29
Grazie Lord, meno male che ci se tu :) :)

Dopo aver letto tutti questi post a cui devo rispondere, per forza, pensavo di scrivere tante di quelle cose brutte da essere cacciato per sempre da tutti i forum dell'universo ;)

X Nrgdgt
Ti ringrazio del grave errore che solo tu hai notati, mentre qui molti continuano a discutere senza nemmeno leggere con attenzione.
Hai perfettamente ragione sul totale della somma 360+99 che non è assolutamente 499 ma scende a 459.
GRAZIE TANTE, VISTO CHE ORA LA MIA ANALISI SULL'OFFERTA TUA 30 E' ANCORA PIU' CONVENIENTE DI BEN 40 EURO!!!
Meno male che ci sono quelli come te, quelli che capiscono di tecnologia, quelli che sanno benissimo come vanno le cose, quelli che non distinguono il prosciutto dalla mortadella :diablo:
Hai capito bene simpatico saputello e per risponderti in via definitiva ti dico solo questo: "LA TECNOLOGIA PROGREDISCE E SI PAGA SEMPRE DI PIU'".
Facciamo un esempio, così tanto per aprire la mente. Secondo te costa di più un telefono che scatta foto alla risoluzione 352*288 o quello che arriva a 640*480??
Costa di più il Nec 616 che ha una "rivoluzionaria tecnologia" per scattare foto al buio o il nec 606???
Che peccato non poter nemmeno provare a cercare di difendersi dalle idiozie che si scrivono senza nemmeno rileggerle :diablo:

X FIRN
Ti garantisco che non ho alcun interesse per 3 ma che sono un semplice e contentissimo cliente TOP 3 EXECUTIVE.
NON AVRO' MAI DETTO GRAZIE ABBASTANZA PER LA LIBERTA' CHE QUESTO OPERATORE HA DATO A TUTTI QUELLI CHE COME ME CI HANNO CREDUTO FIN DALL'INIZIO. ;) ;) ;)

X ANONIMUS
Io non scappo mai, anzi...Vai a vedere come ti ho risposto bene anche sull'altro forum!! ;)
Lo so che vai ancora girando con un 8700 in tasca, ma non ci posso fare niente se i conti non li sai fare e se non hai ancora ben capito che ogni 6 mesi la tecnologia pone così tante migliorie da poter far gola a chi sceglie un UMTS.
Parliamoci chiaro: se non mi interessano banda larga, mms e altre cose rimang in 2G. Altrimenti il discorso del telefono da cambiare ogni anno, quasi come se fosse da marziani cambiarlo così frequentemente, non dovresti proprio porlo.
Auguri per i prossimi post! :diablo:


Re: LE NUOVE OFFERTE SONO CONVENIENTI??
25.09.2003 - 09:14
Goku allora io direi che la promozione è Buona solamente per gli abbonamenti che spendono tanto!!!! :O mentre per i ricaricabili no!!!! :|
1) Non capisco la strateggia di 3 cioè fare offerte uguali sia ai ricaricabili che agli abbonati ......... per noi clienti non sarà mai la stessa cosa, perchè dovrei comprarmi un Telepanino che è bloccato?? o affittarlo? :?

2) se me lo danno in abbonamento allora sono obbligato ad usare 3, ma se sono ricaricabile che serve a fare il telepanino bloccato???? in Italia Etacs sta per morire e 3 la vuole sostituire????

3)immagina 50.000.000 di persone che sono obbligate a stare con 1 operatore solo dopo tanti anni che si poteva cambiare liberamente, devo avere 2 telepanini per 2 operatori???? allora aspetto il prendi 3 e paghi 2!!!!

4) che senso ha essere ricaricabile e spendere 99 + 30 al mese + 1 ore di chiamate ricevute + 100€ se strappo il contratto?????

5) ma hai visto che tariffa hanno? per un minuto 45 €urocent. verso tutti gli operatori, 30 €urocent. verso i 3 e i FESSI (perdon Fissi), io con la mia sempre l. ne spendo 25 €urocent. verso tutti e dal 4 minuto mi costa 13 €urocent. al minuto!!!! ::au::




----------
007? ma sono io! :D


Re: LE NUOVE OFFERTE SONO CONVENIENTI??
25.09.2003 - 09:41
Per il "signorino" goku
Primo: impara l'educazione!!!!
Secondo: Il NEC E606 a marzo costava 780 euro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Il NEC 616, più ricco di funzioni, migliorato etc... se lo compri a prezzo pieni lo paghi 645 euro!!!!!!!!!!
Ma guarda un po', il solito mago in matematica; 780 - 645 = 135 euro in MENO per un prodotto migliore.
(Un nokia 7250 - foto a 640x480 - costa circa 350 euro, un Nec e 616 ne costa 645 - foto a 352x288 - differenza circa 295 euro per quello con la risoluzione più elevata)
Cosa dire.... NON CREDO SIANO NECESSARI ULTERIORI COMMENTI!!!!




Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati