www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

3 UK BLOCCA SIM MA IN MANIERA DIFFERENTE!!

Inviato da marco f.b. 
3 UK BLOCCA SIM MA IN MANIERA DIFFERENTE!!
13.09.2003 - 20:01
Anche nel Regno Unito 3 ha deciso di inibire l'utilizzo delle proprie USIM sui terminali GSM. La decisione è stata presa a causa dell'alto numero di clienti che usavano sempre più spesso le proprie USIM su cellulari di seconda generazione, andando in roaming con O2 e non utilizzando la rete 3G di 3 UK, proprio come avveniva in Italia, dove per lo stesso motivo 3 ha lentamente bloccato l'uso delle USIM su terminali che non siano UMTS.

LEGGETE BENE::::-->3 UK non ha, però,
bloccato tutte le USIM, bensì ha aperto un monitoraggio con il proprio sofisticato software di rete, che procederà al blocco delle USIM solo se queste verranno utilizzato unicamente su terminali GSM.


PENSATE CHE IN ITALIA VERRà FATTA UNA COSA DEL GENERE???

NON CREDO PROPIO IN ITIALIA H3G CI STà PRENDENDO PER I FONDELLI GIà DA UN BEL Pò!!!!


Re: 3 UK BLOCCA SIM MA IN MANIERA DIFFERENTE!!
13.09.2003 - 22:04
guarda che 3 ita fa la stessa identica cosa!
esperienza personale.. tutte e 3 le mie usim sono perfettamente funzionanti su qualsiasi gsm! questo perchè uso raramente la usim in un gsm!




----------
marcotel


Re: 3 UK BLOCCA SIM MA IN MANIERA DIFFERENTE!!
14.09.2003 - 00:13
marcotel t sbagli enormeeeemente!!
evidentemente a te nn le hanno ancora bloccate!!! a me senza averle mai usate su un altro cell mi è arrivato un sms:

3 informa: entro una settimana tutti i servizi 3 funzioneranno esclusivamente su videofonini 3 e telefoni UMTS (art. 7.1 dellecondizioni di contratto)

attualmente appena inserisco la mia usim in un nokia 8210 ed inserisko il pin mi dice carta nn accettata!! =E

riguardo il fatto di 3 uk il sistema devo dire ke è un po complesso xkè dovrebbero controllare gli imei di ogni cellulare ke si trova sotto roaming x vedere se è un cellulare di terza o seconda gen. e poi stabilire quanto tempo una persona può stare sotto 2g cn gsm o cose del genere è un po buffo!!




----------
CiAoZ CiCcioX


Re: 3 UK BLOCCA SIM MA IN MANIERA DIFFERENTE!!
14.09.2003 - 12:24
Sarà buffo ma è comodo!


Re: 3 UK BLOCCA SIM MA IN MANIERA DIFFERENTE!!
14.09.2003 - 12:43
la mia usim è attiva dal 21/03 e credo che avrebbero dovuto bloccarmela per primo!
Mah.. staremo a vedere




----------
marcotel


Re: 3 UK BLOCCA SIM MA IN MANIERA DIFFERENTE!!
14.09.2003 - 13:05
no nn utilizzano x ordine di data.....




----------
CiAoZ CiCcioX


Re: 3 UK BLOCCA SIM MA IN MANIERA DIFFERENTE!!
14.09.2003 - 19:28
Anche io mai utilizzata in un GSM ma bloccata circa 3 settimane fa e infatti sul mio 7650 non funziona...

saluti




----------
::chat::


Re: 3 UK BLOCCA SIM MA IN MANIERA DIFFERENTE!!
20.09.2003 - 22:23
a me l'hanno bloccata oggi...

tristezza, funzionava cosi' bene nel 6210, da oggi :
SIM card rejected...

sigh




----------
Dusk


Re: 3 UK BLOCCA SIM MA IN MANIERA DIFFERENTE!!
21.09.2003 - 11:24
Ma skusate che cosa ve ne fate della usim 3 su un'altro gsm capirei se fosse UMTS...piuttosto sapete la carta usim 3 quanto validità ha scarica mi spiego ora è a zero da luglio quanto tempo ho per ricaricaricarla prima che scada?


Re: 3 UK BLOCCA SIM MA IN MANIERA DIFFERENTE!!
21.09.2003 - 11:59
Forse qualcuno non ha chiaro che a molte persone non interessa minimamente usufruire dei servizi di terza generazione, come videochiamate e connessioni dati ad alta velocità... In questo caso basta mettere la USIM nel proprio GSM e usufruire, nel caso di un abbonamento, di chiamate e SMS ad un prezzo forfettario molto vantaggioso; e nel caso di una ricaricabile col piano 3 cinquanta, di una tariffa flat verso tutte le direttrici a soli 15 cent, con in più il vantaggio che se vengono spesi 50 euro in un mese il mese dopo vengono restituiti, con un conseguente sconto del 50% sulla tariffa, una specie di noiwind verso tutti...

Parliamo chiaro, se 3 dovesse contare di raggiungere un milione di clienti solo grazie ai servizi 3G sarebbe proprio un'illusa... a tutti quelli che conosco non gliene frega nulla, e quelli che hanno già 3 lo usano per tariffe vantaggiose o perchè "fa figo" avere il cell di 3 (che molti usano con le vecchie SIM GSM)...

Anche 3 sa benissimo queste cose, perchè non credo siano degli sprovveduti, e stanno correndo ai ripari, come per esempio questa ultima osa del cel in comodato d'uso... ormai non sanno più dove appigliarsi...
I tre vecchi operatori non pensate avrebbero già lanciato i propri servizi 3G se veramente ci fosse richiesta dai clienti?? Ma alla maggior parte delle persone (non ho detto a tutti) non interessa nulla, forse anche meno di nulla del 3G...

Saluti




----------
::chat::


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati