www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Roaming 3G

Inviato da Ludi 
Roaming 3G
01.09.2003 - 18:33
Mi sono appena recato a Londra, ansioso di sperimentare anche in UK i servizi 3G; ebbene, il nec si è ostinatamente rifiutato di agganciarsi a 3UK, andando in roaming unicamente con Orange in 2G. Appena tornato in Italia, il Nec si è immediatamente agganciato alla rete di 3, confermando di non aver problemi.

Il 133 mi ha suggerito di cambiare la USIM, ipotizzando che il disguido fosse dovuto a quest'ultima, ma a me la cosa mi lascia un pò perplesso. Voi che ne pensate?


Re: Roaming 3G
01.09.2003 - 22:16
Non è un problema di usim


Re: Roaming 3G
02.09.2003 - 09:50
Infatti... se fosse davvero un problema di USIM, molto probabilmente, non evresti nemmeno utilizzato il tuo terminale, ne in 3G, ne in 2G!!
Purtroppo al 133, quando non ci chiappano nulla, o non hanno tempo di risponderti, se ne escono spesso con questa storiella della USIM difettosa.... sgrunt!!

Un saluto.




----------
A.P.


Re: Roaming 3G
02.09.2003 - 12:14
Mi spiace per te Ludi, io sono tornato mercoledì scorso da londra e da lì ho mandato foto, video, fatto videochiamate e mi sono pure collegato ad internet senza problemi, tre prendeva pure nel seminterrato dell'albergo, una cosa spettacolare!! In più il tutto allo stesso costo di quello che avrei pagato in italia (la promozione vale fino a fine settembre)... Mi spiace ma stavolta TRE ha dato una pista a tutti, ha dei servizi veramente unici... Quando ho visto la scritta verde 3G sul cell appena l'ho acceso non ci credevo! E poi pensevo di spendere una fortuna invece vodafone mi spennava (ho speso 20 euro per qualche sms ricevuto e qualche chiamata) mentre con tre ho speso pochissimo, gli sms ricevuti e le chiamate ricevute erano gratis!!! L'unica che fa una cosa del genere è TRE... Ciao raga!! (cmq sembra strano pure a me che sia la usim il tuo problema... Hai una ricaricabile o abbonamento? io una ric. 3Cinquanta)




----------
Ciao raga!!


Re: Roaming 3G
02.09.2003 - 12:54
Ciao a tutti sono appena rientrato da Vienna ed il videocell è funzionato a
meraviglia!Ho fatto una marea di videochiamate ed ho speso solo 15 cent al minuto.

3 is magic!


Re: Roaming 3G
02.09.2003 - 13:08
Grazie a tutti per aver risposto...per la cronaca, ho un abbonamento top 3 executive.

Proverò a cambiare la USIM (immagino mi mantengano il numero del cellulare...) solo per non lasciare nulla di intentato. Tanto ai primi di ottobre debbo ritornare a Londra, e verificherò.


Re: Roaming 3G
02.09.2003 - 14:17
Beato te che ci torni... A me è piaciuta tantissimo!




----------
Ciao raga!!


Re: Roaming 3G
02.09.2003 - 16:19
Per Christian: si, è una splendida città, che io amo molto, e nella quale, per mia fortuna, mi reco almeno 5-6 volte l'anno. Se per te questa era la prima volta, ritornaci, ed esplora zone periferiche meno frequentate dai turisti (Richmond, Hampstead, Blackheath). Saranno splendide sorprese. E speriamo, per quanto mi riguarda, che il roaming 3G funzioni;-)


JK
Re: Roaming 3G
02.09.2003 - 16:49
cristian ma cosa dici?i messaggi ricevuti all'estero non si pagano,ne con vodafone ne con nessun altro gestore.




----------
giacomo


Re: Roaming 3G
02.09.2003 - 18:42
uffa voglio andarci pure ioooo




----------
CiAoZ CiCcioX


Re: Roaming 3G
02.09.2003 - 20:00
I mess all estero di pagano con alcuni gestori....ma non in europa....


Re: Roaming 3G
02.09.2003 - 21:47
come le videochiamate a 15cent, non costavano 55 cent?
chiamate ricevute gratis, ma siete sicuri, io non ne ho approfittato in svezia e londra perche credevo si pagassero!


Re: Roaming 3G
02.09.2003 - 23:08
Io pure non mi sono sbizzarrito xkè non sapevo pagassi così poco, l'ho scoperto a roma quando il servizio clienti TRE mi ha risposto! Cmq si le chiamate ricevute sono gratuite, mentre le videochiamate le paghi come in italia se le fai, come dall'italia in inghilterra se le ricevi... Strano eh? SMS, MMS e VMS costano invece come in italia se li mandi, sono gratis se li ricevi... Da paura, peccato averlo scoperto tardi... Siete proprio sicuri che i mess ricevuti non si pagano all'estero con vodafone?! Mi hanno salassato!! Se lo dite voi...
PS io pure sapevo che le videochiamate costavano 55cents, invece il ServClienti dice che costano 48c + 15c alla risposta... + o - è uguale comunque...

X LUDI
Speriamo davvero che riesci a far funzionare il roaming 3G xkè è troppo bello davvero vedersi a migliaia di KM di distanza!
PS io ero in zona Earl's Court e mi sono girato quasi solo le prime 2 zone (CHE BELLO IL TOWER BRIDGE DAL VIVO!!!) Ciao!!




----------
Ciao raga!!


Re: Roaming 3G
03.09.2003 - 09:43
ma gli sms a 15 cent solo sotto copertura 3g oppure anche in roaming 2g?


Re: Roaming 3G
03.09.2003 - 10:07
luca forse si paga cn le tariffe normali xkè se ne va in roaming 3 uk anke se inghilterra è sempre 3 e quindi ad huctinson (o credo si scriva così =P) nn cambia niente xkè nn deve pagare altri operatori xkè sn sempre in casa




----------
CiAoZ CiCcioX


Re: Roaming 3G
03.09.2003 - 11:00
con vadafone si paga sempre in ricezione, anche se ti agganci a vodafone uk, vodafone sveden....
Spero che al mio prossimo viaggio in uk o in sweden tre consenta ancora di ricevere gratis, se l'avessi saputo, avrei sfruttato al meglio l'opportunità.
Io invece ho soltanto usato gratis la posta elettronica in uk ( con difficoltà) e in svezia (senza difficoltà).
Ma perchè nessuno ha mai parlato prima di queste promo degli sms a 15 cent e delle chiamate ricevute gratis?
P.s. viva le svedesi!!!!


Re: Roaming 3G
03.09.2003 - 12:34
va bè si la vodfn dovè può prendere prende!! la tre cerca di nn perdere cllienti ma di acquisirkli xkè sn lontani dal milione di clienti!! al momento nn importa loro di guadagnare un patrimonio prima bisogna affermarsi




----------
CiAoZ CiCcioX


Re: Roaming 3G
03.09.2003 - 14:32
la promo finisce il 30 settembre!
PS anche le inglesi non scherzano!!




----------
Ciao raga!!


Re: Roaming 3G
03.09.2003 - 19:38
eppure sapete ke nn avevo mai pensato ke in roaming si potessero fare collegamenti umts?? proprio nn ci avevo pensato!! va be abituato qui ke va sempre in tim!!




----------
CiAoZ CiCcioX


Re: Roaming 3G
04.09.2003 - 11:19
Lo so io pure sono rimasto sbalordito del roaming in 3G... E' stato fortissimo!




----------
Ciao raga!!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati