www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Ma i NEC non possono davvero collegarsi in GPRS? Secondo me...

Inviato da tmazzoni 
Ma i NEC non possono davvero collegarsi in GPRS? Secondo me...
31.07.2003 - 14:08
Premetto che ho passato un po' di tempo a spulciare su internet per trovare delle specifiche tecniche ben fatte. Bene, sul sito NEC ci sono solo specifiche generiche, su siti inglesi e australiani a volte si parla di GSM/GPRS e a volte solo di GSM/CSD.

http://www.nec.co.jp/press/en/0304/1501-01.html
http://www.mobile-review.com/phonemodels/nec/nec-e606-en.shtml
http://www.3gtoday.com/devices/devices/device1530.html

C'è pure da considerare il fatto che il programma Fast Mobile Modem che si può scaricare dal sito di 3 ha una voce in 'Preferenze --> Seleziona parametri connessione' che permette di decidere se collegarsi in UMTS, GPRS e GSM. Ebbene selezionando GPRS e impostando bene i campi (solito *99#) ci si collega, così come selezionando GSM.

L'unica cosa che non ho ben capito è se ciò che avviene è veramente coerente con ciò che si è impostato nel programma di comunicazione. Bisognerebbe fare dei test di velocità... ma non ho voglia di spendere troppi euro!

E poi come mai secondo voi quelli di 3 hanno messo a disposizione un programmino così configurabile? Secondo me il nostro NEC potrebbe fare un sacco di cose ma è il suo software interno che lo limita anche in questo (vedi Java). Ovviamente limita il NEC soprattutto quando vi si inserisce una SIM GSM con la quale si potrebbe accedere tranquillamente, secondo me, al servizio GPRS se la voce di menu comunicazioni non fosse disabilitata.

Fatemi sapere la vostra,
Tommaso




Re: Ma i NEC non possono davvero collegarsi in GPRS? Secondo me...
31.07.2003 - 14:50
Il nec non si puo' collegare assolutamente ne' in Gprs ne' in Csd!!!


Re: Ma i NEC non possono davvero collegarsi in GPRS? Secondo me...
01.08.2003 - 01:06
Ciao
GPRS è anche il nome del dominio a pacchetto in 3G, oltre che in 2G, comunque non è mai specificata la classe GPRS (inteso come 2G) del nec, il parametro che ti dice il numero di timeslot massimo che può sfruttare.
A mio avviso o è una svista o è un fraintendimento, non credo che NEC venda terminali con supporto GPRS 2G e non lo dica...
Gandalf


Re: Ma i NEC non possono davvero collegarsi in GPRS? Secondo me...
01.08.2003 - 09:27
Mettici una SIM di un altro operatore con la quale hai attivo il servizio GPRS... se funzia hai fatto bingo...


Re: Ma i NEC non possono davvero collegarsi in GPRS? Secondo me...
01.08.2003 - 10:45
yoga n funziona xkè il cell senza neanke provare ti dice ke il servizionn è disponiile




----------
CiAoZ CiCcioX


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati