www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Promozione Estate 3 : l'omaggio è un 606 o un 808 ?

Inviato da dr.Orcus 
Re: Promozione Estate 3 : l'omaggio è un 606 o un 808 ?
17.07.2003 - 15:50
Scusate il doppio post, è il server del forum che fa i capricci :?


Re: Promozione Estate 3 : l'omaggio è un 606 o un 808 ?
17.07.2003 - 17:50
dr.Orcus ha scritto:

> Le ultime offerte aziendali parlano di 157 € + IVA per il modello e808 e 305 € + >IVA per l'e606

eh??? forse se gli garantirai almeno un anno di abbonamento o cos'altro?


Re: Promozione Estate 3 : l'omaggio è un 606 o un 808 ?
17.07.2003 - 20:24
Scusa dr Orcus ma io questo vantaggio estetico nell'e606 non lo vedo proprio! Sembra un giocattolo quel cell! E' più spesso dell'808 (depliant alla mano!) anche se di pochi millimetri, più lungo, anche sicuramente più stretto. Penso però che sia molto più comodo l'808 dietro la tasca dei pantaloni piuttosto che il 606 e cmq anche se più grande ha un design decisamente più bello! Questi logicamente sono gusti personali xò io non capisco perchè tutti vedono nell'808 un mostro, dato che veramente non lo è. Se poi andiamo a vedere le prestazioni con uno schermo più grande, il doppio della memoria e la batteria decisamente più capiente io non vedo proprio in che cosa l'e606 sia migliore dell'e808... Senza contare la gestione delle e-mail integrata nel cell e una release di software sicuramente migliore!!

Insomma concludendo io ho scelto senza pensarci l'e808 e non vedo l'ora che i arrivi, dato che la consegna, prevista per domani, è slittata di almeno 10-12 a causa della mancanza di questi cell... Vabbè cmq un salutone a tutti! ciao raga!!




----------
Ciao raga!!


Re: Promozione Estate 3 : l'omaggio è un 606 o un 808 ?
17.07.2003 - 21:01
x ciccero:
Veramente quando ho parlato con l'operatore come documenti aziendali mi hanno chiesto una visura camerale ed il certificato di attribuzione di partita IVA. Probabilmente c'è anche l'obbligo di mantenere il contratto attivo almeno per 12 mesi, ma questo non è un problema perchè si spera che la nostra ditta non fallisca nei prossimi 12 mesi ! :)
Inoltre gli altri gestori dovrebbero arrivare in UMTS nel 2004, dunque il piano Executive credo che non avrà rivali almeno in questi 12 mesi.
La cosa tristemente comica che purtroppo ho dovuto constatare è la differenza del trattamento riservato alle aziende rispetto ai clienti consumer: quando ho telefonato al punto vendita per informazioni sembrava che non avessero tempo da perdere e mi volevano dirottare su uno di quei servizi clienti a pagamento. Quando ho spiegato di essere titolare di un'azienda (per carità, si tratta di una semplice ditta di lavori subacquei... non sono certo Piersilvio) l'operatrice mi ha subito chiesto il mio numero di telefono dicendo che sarei stato contattato appena possibile (quindi a loro spese). Manco il tempo di riagganciare, che il telefono risquilla immediatamente con l'operatore 3 a mia disposizione per tutti i chiarimenti di tipo contrattuale/fiscale da me richiesti.

x Cristian:

>Indipendentemente dalla questione di gusto personale,
>una cosa è certa: il 606 è molto più richiesto
>e questo alla 3 lo sanno bene.

Ribadisco il concetto: possiamo stare ore a parlare di estetica e design, ma i gusti personali restano personali ed ognuno resta (giustamente) delle proprie idee.

Se vuoi il mio parere personale, ho apprezzato molto il visibile sforzo dei designers della Nec per rendere gradevole un prodotto che sicuramente è di dimensioni molto maggiori di quelli della precedente generazione. Il risultato è un telefonino certamente all'avanguardia tecnologica ma di grosse dimensioni. Quando tra 6 mesi o un anno ci saranno modelli UMTS più evoluti, il telefonino non sarà più all'avanguardia tecnologica, ma resterà solo di grosse dimensioni. Tutto questo, ovviamente IMHO.

Quello che è certo è che il 606 è un videofonino più richiesto, e te ne rendi conto non solo dalla scarsa disponibilità nei magazzini, ma anche dal fatto che a livello aziendale l'808 te lo "tirano dietro" mentre per il 606 devi sganciare il doppio dei quattrini. (Tra l'altro, proprio a livello aziendale ritengo più utile un modello come l'808 che con la sua tastiera rende più facile le comunicazioni scritte, pensa che utilità per chi è sempre in giro e usa spesso il servizio email tra i suoi strumenti di lavoro).

Tra l'altro (anche se devo ammettere che effettivamente nei mesi scorsi l'808 non era ancora uscito) non mi sembra di aver visto di recente spot TV dove la strafiga di turno tira fuori l'808 dalla tasca posteriore del pantalone, questo solo per dirti che anche a livello puramente pubblicitario l'icona di lancio di 3 è stata principalmente il 606, e anche per questo un motivo ci sarà ;)

Mamma mia quanto ho scritto !!! :o :o :o
Saluti a tutti :)


Re: Promozione Estate 3 : l'omaggio è un 606 o un 808 ?
18.07.2003 - 08:56
e naturale ke sia il 606 come icona di lancio anke xkè è stato il primo e poio in uno spot c'è l'808.
inoltre il 606 la parte della tastiera mi ricorda quei orrendi panasonic vekki, no?
l'808 è mooolto + elegante.
riguardo le cose aziendali appunto penso ke x farti un prezzo del genere ci sarà fuori almeno un anno di contratto come ti avevo detto. xkè il prezzo dell'808 è moolto basso


Re: Promozione Estate 3 : l'omaggio è un 606 o un 808 ?
18.07.2003 - 11:10
Ringrazio cicciero per il supporto ::au::! Cmq caro dr.Orcus mesà che non troveremo mai un punto di incontro... Io resto della mia idea, l'e808 è sicuramente più largo dell'e606 ma l'estetica decisamente migliore(la tastiera dell'e606 è veramente orrenda dai!), la memoria e la batteria più capienti, un schermo più grande e un software comunque più affidabile lo rendono (ai miei occhi) un prodotto sicuramente migliore.
Capisco però che la maggior parte della gente che col cellulare ci telefona solo e al massimo manda qualche sms con un telefono con la memoria doppia lo schermo più ampio etc etc che però gli occupa più spazio non ci fa assolutamente nulla!! Ecco spiegato il perchè di tanto successo dell'e606 :):):):)... Non trovi?




----------
Ciao raga!!


Re: Promozione Estate 3 : l'omaggio è un 606 o un 808 ?
18.07.2003 - 11:51
eh bè cristian ho pure io l'808 (champagne)!!
e poi io da me me ne faccio e come di 64 MB!!!
circa 45 gli ho messo 18 canzoni ed i restanti li utilizzo tra suonerie midi, foto e video.
devo dire ke il primo giorno nn mi era piaciuto proprio questo telefono ma il giorno dopo....
e poi la tastiera è comodissima specie x ki usa spesso il pc.
e poi la durata della batteria...... già quella dell'808 si può dire ke è poca poi figuriamoci allora il 606 ke ne è quasi la metà inzomma kosa se ne fà uno di un telefono umts di terza generazione se poi nenke lo può usare xkè si scarica immediatamente la batteria?? nn mi dite ke poi c'è quella da 2400 mha xkè cn quella forse diventa ancora + grande dell'808.
inzomma nn si può cambiare il pensiero della gente ma almeno io e cristian ci proviamo!! :)
inoltre delle sue generose dimensioni dopo 2 3 giorni nn ci farete neanke + caso, + ke altro vi faranno impressione a vedere gli altri telefoni gsm ke vi sembreranno dei giocattolini per le loro piccole dimensioni.
arrivato ad un certo punto xò se proprio lo devi prendere grosso almeno prendilo buono


Re: Promozione Estate 3 : l'omaggio è un 606 o un 808 ?
18.07.2003 - 12:06
GRANDE CICCIERO!!
E poi ho scoperto un'altra cosa... probabilmente in 37 MB è possibile inserire un intero film in mp4! E non mi venite a dire che non interessa a nessuno xkè non ci credo!! Vedere un film dovunque ti trovi in qualsiasi momento dovrebbe essere spettacolare... Peccato che la memoria dell'e606 sia insufficiente a meno che non vuoi vedere due quadratini che si muovono invece dei pixel del filmato... CIAO RAGA E VIVA L'E808!!!




----------
Ciao raga!!


Re: Promozione Estate 3 : l'omaggio è un 606 o un 808 ?
18.07.2003 - 13:12
Re: Promozione Estate 3 : l'omaggio è un 606 o un 808 ?
18.07.2003 - 16:17
Raga, sapete che c'è di nuovo... quasi quasi prendo l'808 ! ::au::

Sicuramente resta più grande e come design continuo a preferire il 606, eppure pensandoci bene mi avete fatto riflettere su alcuni vantaggi che non avevo considerato:

1) Maggiore durata delle batterie
2) Memoria doppia con conseguente possibilità di ascoltare più canzoni o addirittura vedere film (anche se andranno spezzati in capitoli da 5Mb cad.)
3) Tastiera QWERTY molto comoda per SMS ed email (anche se non ne faccio uso smisurato)
4) Software più aggiornato (almeno spero, essendo uscito dopo...)
5) Prezzo addirittura inferiore (il che non guasta mai)
6) Schermo più grande (ok, il numero di pixel è lo stesso, ma il dot pitch dovrebbe essere maggiore e di conseguenza le dimensioni totali dello schermo più grandi).

Di quest'ultima cosa, però, chiedo conferma a voi e agli altri abitanti del forum ;)

Fatemi sapere al più presto perchè domattina è la data fissata per l'acquisto !

Un saluto a tutti :)




Re: Promozione Estate 3 : l'omaggio è un 606 o un 808 ?
18.07.2003 - 17:17
ohoh nn ci posso credereeee!!!! :)


Re: Promozione Estate 3 : l'omaggio è un 606 o un 808 ?
18.07.2003 - 20:36
Hai visto cicciero! Abbiamo redento Dr.Orcus!
Scherzo eh... :):):):):)

Per quanto riguarda lo schermo si il numero di pixel lo stesso, è la loro "grandezza" che rende lo schermo più ampio! Le immagini si vedono meglio comunque, decisamente meglio! Ciao a tutti raga, per qualsisasi cosa sempre a disposizione!!!




----------
Ciao raga!!


Re: Promozione Estate 3 : l'omaggio è un 606 o un 808 ?
19.07.2003 - 00:13
Raga forse avrò scoperto l'acqua calda, ma credo proprio che non riuscirò ad avere il mio telefono: sono esauriti dappertutto ! :(

Grazie lo stesso per le utili info :)


Re: Promozione Estate 3 : l'omaggio è un 606 o un 808 ?
19.07.2003 - 10:21
Guarda io pure ho prenotato 9 giorni fa, dovevo ritirarlo ieri e invece nisba... Cmq per gli 808 c'è ancora speranza, sono gli altri che sono irreperibili!! :):) Ciao raga!




----------
Ciao raga!!


Re: Promozione Estate 3 : l'omaggio è un 606 o un 808 ?
19.07.2003 - 12:53
io dopo 8 giorni sono riuscito ad avere i miei 2 e606 (xchè) puoi sciegliere cosa ti pare e ho fatto la mia prima video chiamata. è divertente anche se non fluida come mostrano in tv.


Re: Promozione Estate 3 : l'omaggio è un 606 o un 808 ?
19.07.2003 - 13:03
... il carica batterie?????

ma và, io ho dato solo il vecchio tacs - con batteria - e oramai disattivato e loro l'hanno accettato come rottamazione senza nulla di più proferire...
circa 2 settimane fa, tutto ciò.

Si sarà mica ingabolato il rivenditore?


Re: Promozione Estate 3 : l'omaggio è un 606 o un 808 ?
19.07.2003 - 19:51
Raga, se 3 non avesse promosso la "Supervalutazione estiva" sarebbero rimasti tutti i cellulari nei magazzini a prendere polvere!
lo scopo della promozione , inoltre, punta maggiormente all'acquisizione del possibile cliente tramite la voltura di una scheda ricaricabile (wind tim o vodafone) a 3 consentendoti anche la possibilita del "number portability".
Per quanto riguarda la sopracitata offerta, l'azienda 3 ha consigliato (e non costretto) i suoi rivenditori ad offrire un E808 accanto ad un E606, quindi il negoziante puo o non puo darti quello che vuoi! Nel caso in cui non volesse soddisfare le tue esigenze è meglio cambiare rivenditore.
P.S. Nonostante le dimensioni, anche io preferisco l'E808, il 606 sembra una pagnottina (senza poi contare le specifiche tecniche!!)
Bye ::au::


Re: Promozione Estate 3 : l'omaggio è un 606 o un 808 ?
21.07.2003 - 10:43
scusate ma mi date le vostre esperienze?? xkè sto cominciando a pensare ke il venditore si sia fregato il mio caricabatterie!!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati