www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Cellulari 3 guasti (3 come BLU?)

Inviato da Rabbia 
Cellulari 3 guasti (3 come BLU?)
16.06.2003 - 22:08
Visto che mi sembra di capire che da queste parti girano molti aficionados di 3 (e anche qualche C.area?) come mai un povero cristo che lavora, ha un abbonamento "TOP3PRIVILEGE" con relativa Kasco per eventuali guasti, sostituzione entro 24ore per gli stessi, 85 (N)euri di telefonate mensili mai eseguite, 55 (N)euri di noleggiop terminale, un videotelefono ritirato il 20 maggio 2003 in assistrOnza dal 21 maggio 2003 (oggi è il 16 giugno 2003) non riesce a risolvere una questione così semplice come una semplice sostituzione?
Ci sarà pur qualcuno che ha qualche idea....
CHE FORSE LA NOVITA' H3G STIA FACENDO UNA FINE PREMATURA?
O I VIDEOFONINI SONO TUTTI PRENOTATI PER L'OFFERTA "Sconto di € 250,00 a chi porta il terminale vecchio".


Re: Cellulari 3 guasti (3 come BLU?)
17.06.2003 - 00:31
Mi pare un film gia visto!
HeHe


Re: Cellulari 3 guasti (3 come BLU?)
17.06.2003 - 09:11
Non parliamo di assistenza alla clientela di Tre che sono imbufalito con loro!! E' da un mese che aspetto una risposta alla richiesta d'indennizzo fatta per conto della mia azienda per i disagi che abbiamo sostenuto ( e che continuiamo a sostenere ). Sempre scuse, sempre le solite parole " Lei ha ragione... in effetti è strano questo ritardo... etc etc. "! Intanto il mese di Giugno ci è stato fatturato a pieno, in barba ai loro valori di equità ed eccellenza descritti nella benedetta Carta dei Servizi e del Cliente.
Oggi faro' partire una raccomandata per l'ufficio reclami e per la direzione generale.... dopo di che, se le cose non cambiano, farò rescindere il contratto.
Capisco tutti i loro problemi e difficoltà, ma un disinteresse cosi' non l'ho mai provato!
Detesto essere preso in giro, soprattutto pagando anticipatamente per non avere in mano quasi nulla e menefreghismo da chi dovrebbe essere di aiuto!!

Un saluto.




----------
A.P.


Re: Cellulari 3 guasti (3 come BLU?)
17.06.2003 - 09:56
Spero di chiarire : se chiedete un indennizzo perchè il videofonino non è stato ancora sostituito creandovi disagi oppure chiedete un indennizzo per problemi con le chiamate o altro, la prima operazione che si fa è controllare il traffico effettuato nel periodo preso in considerazione. Se "malauguratamente" avete avuto la pensata di mettere la usim su un cell normale e avete effettuato traffico NON vi verrà rimborsato niente.

E' chiaro che queste sono valutazioni generali poi si può andare sul particolare con il singolo cliente ;
Tutti gli indennizzi poi vengono stornati nella successiva fattura.

se invece il cliente non vuole stornare il conto , allora viene fatto un bonifico bancario.

Tutta questa operazione non lo può fare il singolo operatore ma deve chiedere delle autorizzazioni per il rimborso;autorizzazioni che vanno chieste a diversi "soggetti"in base all' entità del rimborso. Ciao


Re: Cellulari 3 guasti (3 come BLU?)
17.06.2003 - 10:24
Mai inserita la Usim in un terminale differente dal Nec!! Il problema è mio caro/a CA che sto aspettando un mese una vostra chiamata di conferma o meno degli indennizzi, cosa per altro già successa ad altri miei amici clienti 3 anche loro.
Inoltre ti consiglio di leggerti la Carta del Cleinte Art. 23 " Procedure di Reclamo", dove la tua azienda s'impegna a rispondere al piu' presto al cliente che ha esposto il reclamo.
Se poi si tiene conto che il reclamo è stato sporto per disservizi costanti da quando ci è stato attivato il servizio, penso che non ci sia cosi' tanto da controllare.
Tutto qui CA, l'eccellenza da voi tanto decantata nei vostri proponimenti, non esiste, assolutamente non esiste, tenendo conto soprattutto del fatto che noi abbonati paghiamo in anticipo, a " scatola chiusa", confidando nella vostra affidabilità!! Basta solamente quest'ultima ragione per squalificare il vostro comportamento tenuto, che non esito a definire alquanto approssimativo e grossolano.
Non credo che i vostri uffici debbano smaltire richieste di milioni di utenti, oppure abbiate ricevuto da tutti i clienti richieste di risarcimento o indennizzo.. no?

Un saluto.




----------
A.P.


Re: Cellulari 3 guasti (3 come BLU?)
17.06.2003 - 20:13
Carissimo C.A TRE, Evidentemente non mi sono spiegato. Non sto affatto chiedendo nessun indenizzo per i problemi causati dall'azienda per cui lavori, sto unicamente cercando di capire xchè, nonostante sia passato un mese dal ritorno presso la vostra sede del video(????)telefono, io non sia ancora in possesso del mio videocitofono(!!!). A oggi siamo a quota 14 lamentele - purtroppo solo verbali - al vostro callcenter, ieri ho sentito "CORRADO" che mi ha garantito che avrebbe ri-sollecitato la pratica e mi avrebbe richiamato in serata (a proposito, tu l'hai sentito?) e oggi "FRANCESCA" che, secondo lei sarebbe in spedizione ma non può saperlo xchè non è possibile comunicare con l'ufficio spedizioni in quanto è presso un'altra sede (sulla luna?).
Per quanto riguarda l'utilizzo della Usim con un'altro apparato, forse funzionerà anche, ma per principio non l'ho provata e non intendo farlo perchè voglio vedere se siete capaci di addebitarmi il traffico e il noleggio. Del resto ho un caro amico avv. che aspetta con ansia.....


Re: Cellulari 3 guasti (3 come BLU?)
19.06.2003 - 17:11
Se ti puo' consolare Rabbia, è lo stesso iter che sto percorrendo io con l amia richiesta, sacrosanta ( ieri non era possibile chiamare i numeri che iniziassero con il prefisso +39 ... ridicolo!! ), per quanto concerne la mia pratica. Innumerevoli telefonate, con altrettanti operatori, con la solita risposta garbata, ma dopo la decima diventa irritante e il senza risolvere nulla!!
Infatti ad oggi sono ancora qui che pendo dalle loro labbra..... bella customer satisfaction!!

ECCELLENZA?? NO! INDECENZA!!

Un saluto




----------
A.P.


Re: Cellulari 3 guasti (3 come BLU?)
19.06.2003 - 23:43
Una domanda per C.A. Tre:
io ho inserito UNA volta la mia USIM in un gsm, ma solo per capire se la qualita' voce OSCENA dipendeva dal NEC o dal roaming... ero comunque in roaming fisso...

Poi ho spostato il tutto ed e' SEMPRE sul NEC, anche se me ne pento... perche' funziona proprio male...

Sono stato isolato giornate intere, ho avuto i problemi con la fatturazione e col metodo di pagamento sebbene sia stato uno dei PRIMI ad avere un abbonamento Top3 e a fare TUTTE le pratiche correttamente...

HO chiesto piu' volte di aprire una pratica, ma NULLA... ed e' passato piu' di un mese...

La "Carta dei Servizi" e' cosi' inutile??? Devo intervenire per forza segnalando le cose all'Autorita' e in copia conoscenza a tutte le Associazioni dei Consumatori???

Dimmi tu....


Re: Cellulari 3 guasti (3 come BLU?)
23.06.2003 - 21:27
x umtsfan

problemi di fatturazione,quali?
metodo di pagamento,quali?

se posso ti rispondo subito


Re: Cellulari 3 guasti (3 come BLU?)
24.06.2003 - 10:56
Problemi: all'atto della stipula della PDC (proposta di contratto) nei gironi 6/7 MARZO 2003, avevo scelto il pagamento tramite domiciliazione bancaria, compilando perfettamente il RID con l'impeccabile assistenza del :) Mitico Dealer :) .

Quando mi arriva il,"Conto 3" ai primi di MAGGIO, scopro, con mia somma sorpresa, che sotto "metodo di pagamento" c'e' scritto "conto corrente postale"...

Chiamo per avere info e mi dicono di mandare una email...

Mando una email e NON ottengo risposta..... ne mando un'altra e mi dicono di telefonare.... (no comment).

Rimando un'email e mi dicono che devo pagare tramite bollettino e poi si vedra'.... chiedo conferma e non mi rispondono.... nel frattempo mi dicono che NON devo pagare..... e mi arriva una email che mi conferma di NON pagare.


Nel frattempo ho fatto fare verifiche dalla mia Banca e scopro che la richiesta di autorizzazione permanente all'addebito e' stata fatta da una certa "H3G" due settimane prima del termine della scadenza della bolletta (30 aprile), ma che non e' stato addebitato nulla...

Allora mi dirigo, l' ULTIMO giorno a pagare in posta....

Morale: nessuno mi ha mai avvisato, ne' prima ne' dopo, nessuno mi ha dato spiegazione per questo TRAGICOMICO disservizio (fosse stato il primo, potrei anche capire... ma non si contano le cose che ho sopportato.... e che cosa c'entra con le "nuove tecnologie" una BANALE procedura di RID con piu' di UN MESE di tempo a disposizione per la gestione???)


Se non sono stato chiaro, chiedi pure!

P.S.

La tragedia, in roaming TIM nella parte est della provincia di Genova, continua....


Re: Cellulari 3 guasti (3 come BLU?)
25.06.2003 - 10:05
sei stato chiaro .

e' capitato soltanto che il software che doveva ricevere il flusso bancario dei dati ha comunicato erroneamente con il software che si occupa di emettere le fatture prima che queste vengano stampate e spedite.

Capisco il tuo disagio per il bollettino postale , ma sono sicuro che il prossimo conto telefonico ti arriverà con addebito sul cc bancario.

Se ti può consolare non è successo solo a te.
Ti hanno chiesto di chiamare il 133 perchè stanno verificando i dati del tuo rid e lo possono fare solo parlando col titolare del conto.
Mi scuso per le persone che ti hanno dato informazioni poco chiare . Ciao


Re: Cellulari 3 guasti (3 come BLU?)
25.06.2003 - 11:04
La cosa interessante e' che nessuno mi ha spiegato nulla.... Ovvio che me lo sono immaginato, ma sai, avendo i dati del mio CC in giro, essendo stato avvertito dalla Banca e tutto, la cosa e' stata seccante e mi ha fatto perdere del tempo.

Se me lo avessero detto chiaramente subito, avremmo risparmiato del tempo, io e Tre... Io avrei risparmiato due fermate in banca e Tre un po' di tempo di alcuni operatori... Secondo me e' COSI' che si deve risparmiare e razionalizzare: evitare di far dire cose inutili e perdere tempo agli operatori...
NOn voglio entrare nel merito delle vostre procedure interne.... ma.... non avete delle circolari, degli aggiornamenti, che vi dicano magari quello che e' successo, visto che la cosa del RID NON e' successa SOLO a ME ma ad ALTRI, in modo da poter rispondere dando almeno qualche spiegazione sensata, in modo da far risparmiare tempo e denaro a tutti?

Grazie della risposta! :)


Re: Cellulari 3 guasti (3 come BLU?)
26.06.2003 - 09:51
Ma .infatti hai trovato per tua e nostra sfortuna uno o più CA incasinati.

ti assicuro che questo tipo di situazione era previsto.
ciao


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati