www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Grande Promozione!!!...ma chi mi sa dire....

Inviato da vincenzoo 
Grande Promozione!!!...ma chi mi sa dire....
18.05.2003 - 23:26
Promozione Ricaricabili
Dal 20 maggio al 23 settembre 2003 tutti i clienti Ricaricabili, vecchi e nuovi clienti, (vd. piano "3 cinquanta";) avranno la possibilità di parlare (chiamate voce nazionali e internazionali) senza lo scatto alla risposta, risparmiando 15 €cent normalmente previsti.
- i vecchi clienti saranno avvisati tramite Sms
- sono escluse dalla promozione le video chiamate e le chiamate a tariffazione non geografica (199, 412, 892, 899, etc.)

Di questa promozione sono molte le cose non specificate del tipo le chiamate concorrono cmq al raggiungimento della soglia promozionale?anche se queste non hanno lo scattone alla risposta?

Poi qualcuno mi può dare delle informazioni utili del tipo:
quanto costa comprare una usim di tre?
quanti soldi ho dentro la sim?
da quanto sono i costi di ricarica?
è possibile acquistare una sim senza cellulare UMTS?
fino a quando ci sara’ il rooming con tim e wind?

Faccio queste domande perche il piano senza scatto alla risposta è davvero conveniente e fino a settembre nel mio cellulare dual band mi farebbe comomdo


Re: Grande Promozione!!!...ma chi mi sa dire....
19.05.2003 - 00:13
Ovviamente devi comprare il NEC per averlo...


Re: Grande Promozione!!!...ma chi mi sa dire....
19.05.2003 - 12:07
Inoltre non c'è, e non c'è mai stato, roaming con Wind...


Re: Grande Promozione!!!...ma chi mi sa dire....
19.05.2003 - 21:01
Possibile che per avere la usim devo comprare il cell che dicono loro pur essendo una ricaricabile???

beh allora hanno ragione quelli che inneggiano al fallimento, ma che politica è mai questa? :?


Re: Grande Promozione!!!...ma chi mi sa dire....
19.05.2003 - 21:04
Dittatura cellulare.


Re: Grande Promozione!!!...ma chi mi sa dire....
20.05.2003 - 00:28
E' la politica di un gestore ancora monopolista che mira a un target preciso di clienti.




----------
Ab-fab


Re: Grande Promozione!!!...ma chi mi sa dire....
20.05.2003 - 00:35
E' più che comprensibile la politica di TRE.... solo con il NEC puoi sfruttare la loro rete UMTS... altrimenti sei solo in roaming... e per loro sei solo un costo...

Evidente!

Purtroppo difficoltà iniziali di copertura mi avevano fatto relegare il NEC nel cassetto per un pò... nel frattempo (10 gg) qui dove abito la situazione è migliorata parecchio... ed ora usare il NEC sotto copertura TRE o un Nokia sotto TIM non cambia più assolutamente nulla.... anzi direi il segnale TRE (specialmente all'aperto) è più che cristallino.... :)

I segnali di occupato nelle ore di punta sono gli stessi... ma questo non dipende dalla copertura bensì dalla rete :(


Re: Grande Promozione!!!...ma chi mi sa dire....
20.05.2003 - 00:45
Diverso il discorso della scelta di TRE di puntare inizialmente solo su un costosissimo terminale come il NEC... a mio parere avrebbero potuto proporre per le ricaricabili specialmente anche un terminalino più semplice da 70 €, senza telecamere o altri strani orpelli... semplicemente dual standard.... con tariffe anche solo del 25% a sconto su WIND... sai i clienti che si facevano (o si faranno se decideranno di perseguire tale strada)...

La loro sfiga principale a mio avviso è quella di puntare molto sulla videotelefonata... :? Sul cliente altospendente....

Risultato... pochi clienti che ingolfano le reti... e spremono TRE come un limone...

La loro debolezza principale ribadisco è a mio avviso il marketing... totalmente cannato...


Re: Grande Promozione!!!...ma chi mi sa dire....
20.05.2003 - 01:01
Altra scelta sbagliata è stata quella di rendere la USIM compatibile con tutti i cellulari... dovrebbe essere invece intelligente abbastanza di accettare solo cellulari UMTS o dual UMTS/GSM....

Ovviamente una scelta del genere sarebbe stata forse impopolare... ma chiara...

Quello che invece capiterà sarà il black out del roaming nelle zone coperte... (penso inizio 2004) e dopo un pò probabilmente anche delle zone non coperte se qualche cosa non interviene... ritengo infatti impossibile economicamente e forse anche strutturalmente una copertura UMTS tipo quelle GSM attuali....

Spero tanto in un bel accordo con WIND... in modo che possano assieme fare una bella rete dual GSM/EDGE (possibilmente solo 900 Mhz capace di penetrare quasi ovunque ed ottimo per le vaste zone poco abitate) ed UMTS... che purtroppo mi sembra di capire un pò limitato nella capacita di penetrare ed andare in distanza... un pò come il GSM a 1800 Mhz....

A quel punto avremo un gestore di prima categoria... anzi due... che si aggiungo ai già oggi ottimi TIM e VODAFONE... a tutto vantaggio per la concorrenza...

Speriamo bene e W TRE!


Re: Grande Promozione!!!...ma chi mi sa dire....
20.05.2003 - 16:13
a me non interessa fare le videochiamate....mi interessa risparmiare qualcosa significativa!!! senza uscire di 25 euro mensili! e anche meno!!!.per questo intendevo comprarmi una scheda usim e utilizzarla nel 3310 fino a settembre e poi ovviamente avre buttato il numero!.Comprare un cellulare umts significa impegnare oltre i 500 euro che per me è una cfra molto significartiva!!!.

è vero tre è il primo operatore italiano ad aver messo una flat verso i cellulari molto conveniente ruispetto alle tariffe degli altri gestori ma è anche vero che 85 euro al mese sono molti!!.io se devo fare una chiamata lunga preferisco chiamare dal telefono di casa verso casa e non casa vs cellulare o cellulare vs cellulare.

Lo so c'è chi vuole essere libero di parlare quando vuole e spendere poco utilizzando preferibilmente il cellulare.c'è chi lo usa per lavoro e chi per divertimento ma c'è chi lo usa come me per organizzarsi con gli amici,prendere appuntamenti e telefonare a casa per..... Questo significa sapere usare il cellulare e spendere poco investendo i soldi per altre cose.


Poi come ho gia' detto c'è gente che lo usa per lavorare e capisco che li è un esigenza.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati