www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Ufficiali i nuovi abbonamenti di 3

Inviato da e_neo 
Ufficiali i nuovi abbonamenti di 3
16.05.2003 - 09:54
Ufficiali i nuovi abbonamenti di 3

16 Maggio 2003

3 Italia ha resto noti i costi dei nuovi abbonamenti Top 3 valevoli a partire dal prossimo 20 maggio. Come quelli finora in vigore si tratta di due offerte flat, ovvero con soglie di traffico già incluse nel canone mensile. Proprio queste soglie sono decisamente più basse di quelle finora offerte da 3, ma i costi mensili restano i medesimi delle precedenti offerte. Infatti Top 3 Privilege ha un costo di 140 Euro mensili comprensive del noleggio del videofonino, mentre Top 3 Executive ha un costo di 85 Euro mensili, previo acquisto del videofonino.

3 aveva già annunciato che le offerte iniziali Top 3 sarebbero state eccezionali e con tariffe promozionali. In effetti le nuove offerte confermano questa ipotesi. I nuovi abbonamenti comprendono, infatti, 20 ore mensili di chiamate nazionali, 10 ore mensili di videochiamate, 400 SMS nazionali al mese, 100 MMS nazionali al mese, 200 e-mail al mese, 100 contenuti del Portale Mobile al mese.
Restano escluse le chiamate internazionali, le CHIAMATE IN ROAMING e le connessioni Web. Identici i costi per le chiamate ed i servizi che dovessero superare le soglie mensili. Unica novità l'offerta che prevede l'invio e la ricezione gratuita di e-mail fino al 30 giugno 2003.

Vecchie e nuove tariffe di 3 a confronto

Servizio
Top 3
vecchia offerta
Top 3
nuova offerta

Chiamate
nazionali
(al mese) 40 ore 20 ore

Videochiamate
nazionali
(al mese) 40 ore 10 ore

MMS
(al mese) 200 100

SMS
(al mese) 600 400
E-MAIL
(al mese) 400 200

Contenuti
portale mobile
(al mese) 400 200





Andando a paragonare l'attuale offerta con la precedente ci si rende conto che le differenze sono enormi: i nuovi abbonamenti comprendono 20 ore al mese di chiamate nazionali incluse contro le 40 ore della precedente offerta, 10 ore di videochiamate nazionali incluse contro le 40 ore della precedente offerta, 400 SMS mensili nazionali contro i 600 della precedente offerta, 100 MMS nazionali contro i 200 della precedente offerta, 200 e-mail contro le 400 della precedente offerta, 100 contenuti contro i 400 della precedente offerta.

Come si può notare si tratta di cifre consistenti che sarebbero dovute corrispondere quanto meno ad un abbassamento del canone mensile dell'offerta Top 3. Invece i costi mensili restano gli stessi della precedente offerta. In questo modo non si incentiva certamente la sottoscrizione di un abbonamento, sopratutto perché chi non lo ha fatto finora probabilmente era legato ad una spesa telefonica minore delle soglie previste dagli abbonamenti Top 3.

Non si può negare, d'altro canto, che fino a questo momento il successo riscosso da 3 è da addebitare ad una clientela alto spendente professionale a cui poco importano i tanti servizi multimediali che il nuovo gestore offre, ma era piuttosto interessata all'ottima tariffa all inclusive proposta da 3. A questo punto appare difficile che il ritmo di abbonamenti fin qui sostenuto da 3 possa continuare con tale vigore. La scelta del nuovo gestore appare quanto meno strana, tenuto conto che si conosce bene la situazione della propria clientela e ci si è resi conto benissimo che moltissimi degli attuali clienti usa la USIM con cellulari 2G solo per telefonare con l'offerta flat e molti hanno addirittura venduto il Nec e606, fornito obbligatoriamente con la sottoscrizione dell'abbonamento. Sicuramente si dovrà far ben altro per diffondere i servizi UMTS e farli arrivare alla grande massa.


Riguardo l'esclusione delle chiamate in Roaming dal traffico incluso nel canone, forse c'è stato un errore da parte di chi ha scritto quest'articolo......Se così non fosse.....beh.....3 si è scavata la fossa da sola...visto che la copeertura 3G è del tutto inefficiente.....!!!!


Ciao.....


Re: Ufficiali i nuovi abbonamenti di 3
16.05.2003 - 10:23
...per 20 ore di chiamata non conviene piu' fare l'abbonamento!

Visto che la videochiamata, mms, contenuti e altri ***** buffi sono tutti intrattenimenti ma non sono fondamentali le 20 ore NON ti fanno ammortizzare
il costo di un abbonamento da € 140,00!

Se pensiamo che il costo medio tra i vari operatori per ogni minuto di conversazione e' di circa € 0,12 .....20 ore sono € 144,00 .

Siamo veramente alle soglie del NON risparmio........

Voi che ne pensate? La tre fara' la fine di blu'?

Saluti a tutti!
MCSE GASTONE


Re: Ufficiali i nuovi abbonamenti di 3
16.05.2003 - 10:38
Che il Marketing con la precedente offerta aveva completamente sbagliato a fare i conti , aiutato in questo dai Tecnici che avevano garantito una certa copertura del territorio , quando sono partiti la copertuura era inferiore e di conseguenza i costi del Roaming su TIM superiori , ora hanno cercato di correre ai ripari ma la cura misa peggiore del MALE ovvero chi non aveva fatto il contratto fino ad adesso non lo fa di sicuro , anche considerando i problemi che si leggono ........Alex


Re: Ufficiali i nuovi abbonamenti di 3
16.05.2003 - 10:39
Restano escluse le chiamate internazionali, le CHIAMATE IN ROAMING.............. credo proprio intenda chiamate in roaming internazionale... e non nazionale altrimenti ?!


Re: Ufficiali i nuovi abbonamenti di 3
16.05.2003 - 10:46
Infatti...penso ci sia un errore...cmq..io ho riportato l'articolo così com'è....evidenziando in maiuscolo la frase perchè mi sembra abbastanza assurdo che si faccia pagare il roaming......cmq una cosa non si spiega......perchè si permette di utilizzare le USIM sui telefoni 2G???????? ogni telefonata in roaming ha un costo addizionale per 3 che deve pagare TIM....

Questa cosa è un pò inspiegabile......!!!!!!


Re: Ufficiali i nuovi abbonamenti di 3
16.05.2003 - 12:06
Ciao
dovete considerare pero` che e` compreso il videofonino nei 140 euro, la cifra da confrontare con i 144 euro conteggiati sono gli 85 euro di abbonamento senza videofonino.
3 potrebbe bloccare le USIM non usate su un telefono 3G verificando il codice IMEI, ritengo non lo faccia per i ben noti problemi di autonomia e funzionamento del nec. Da un punto di vista tecnico la soluzione di far pagare il roaming e`piu` azzeccata, perche` riduce l'uso delle interconnessioni in ogni caso e non da` particolari casini (su molti telefoni l'IMEI si puo` cambiare.... e l'associazione IMEI-USIM complica la gestione nel caso uno cambi telefono.....), da un punto di vista di immagine ritengo sia un mezzo suicidio, quasi completo se consideriamo il numero dimezzato di ore di traffico disponibili
Gandalf


Re: Ufficiali i nuovi abbonamenti di 3
16.05.2003 - 13:21
Ragazzi le precedenti Top3 erano tariffe mai viste prima d'ora rivolta ad un pubblico altospendente Stop.
Queste Top3 sono pur sempre molto vantaggiose ma sono rivolte a chi parla meno e vuole entrare nel mondo della terza generazione.
Se fate due conti non dovete riportare il solo traffico voce per fare il confronto ma tutte le voci in abbonamento e allora vedrete che fare tutto quel traffico e sfruttare tutti quei servizi con Vodafone o Tim costa all'incirca 400€ al mese.
Io ho sottoscritto le vecchie top3 e ne sono felicissimo,vi do una piccola anticipazione dal 20/5 al 23/9 le ricaricabili non pagheranno lo scatto alla risposta ne per le chiamate voce ne per le VideoChiamate,fate un po' i conti adesso....:D


Re: Ufficiali i nuovi abbonamenti di 3
16.05.2003 - 13:25
La fossa è scavata, arrive l'EDGE!


Re: Ufficiali i nuovi abbonamenti di 3
16.05.2003 - 13:35
...dovete anche considerare che si' ti danno anche con questa offerta € 400,00 di "giochetti"...

..ma che un utente NON abbonato a tre potrebbe NON spendere tutti i mesi la stessa cifra...ossia magari ad agosto spendere solo € 10!!

Secondo me con questa mossa di mercato TRE si e' infognata definitivamente!

Cmq stiamo a vedere. Vi dico pero' che tutti i rappresentati e promotori di tre stanno facendo (d'accordo con il gestori) contratti con data antecedente per far finta di dare ancora un'offerta vecchia e migliore e far ABBOCARE TANTI PESCI offrendo la solita esca!

Saluti e baci
Gastone TRE

P.s. Si chiama tre perche' per telefonare servono sempre tre tentativi?


Re: Ufficiali i nuovi abbonamenti di 3
16.05.2003 - 13:49
ehehehehehe bella Gastone...
secondo me il roaming è quello internazionale... e ci vuole poco a capirlo, almeno che non abbiano come da regole, coperto almento un tot di popolazione, allora sono costretti a ricorrere al roaming nazionale e questo non p sicuramente imputabile al cliente...

x Gastone
io con la tariffa FLASH di Tim spendevo 0.25€ al minuto e non 0,12€... e quindi spenderei mensilmente solo di chiamate voce la bellezza di 297,48 €
vedi tu


Re: Ufficiali i nuovi abbonamenti di 3
16.05.2003 - 15:52
Forse Gastone vive all'estero dato che le tariffe dei gestori italiani con scatto alla risposta oscillano tra i 0,15 centesimi della Wind e i 0,19 della Voda, quelle senza scatto invece sono per tutti intorno ai 25 centesimi.

Se consideriamo la tariffa piu' economica easywind 0,15 e PER ASSURDO senza scatto alla risposta:

20 ore al mese fanno 180 euro

400 SMS x 0,15 cents = 60 euro

100 MMS x 0,60 cents= 60 euro

Tutta sta roba costerebbe con gli altri gestori minimo 300 euro a cui bisogna aggiungere 200 e-mail e 200 contenuti del portale mobile.

Con 3 costa SOLO 85 euro!!!




----------
Ab-fab


Re: Ufficiali i nuovi abbonamenti di 3
16.05.2003 - 16:00
Non spenderesti cmq tutti questi soldi con altri gestori.


Re: Ufficiali i nuovi abbonamenti di 3
16.05.2003 - 16:14
Dovresti imparare a parlare solo per te, e poi si parlave della convenienza dei nuovi abbonamenti 3 ma come al solito quando nn sapete che ribattere con argomentazioni concrete spostate il dibattito su altre argomentazioni che hanno nulla a che fare con quello di cui si parlava.
Io ne spendo piu' o meno 80 euro al mese con la Wind e la tariffa Evolution.
I nuovi abbonamenti 3 sono molto convenienti, ma come al solito qui si parla al vento!




----------
Ab-fab


Re: Ufficiali i nuovi abbonamenti di 3
16.05.2003 - 16:21
Con i disagi a cui potresi andare in contro se usi il cell per lavoro?
Ma che dici!
Chi spende 70 euro con tim-vo-wind, non cambierà mai.
Per questo io dicevo di rimanere le offerte invariate per 1 anno, almeno anche con i disagi hai tutte quelle ore in più.

Per favore, non parlate di e-mail e videchiamate, per ora sono qualcosa di inutile sul cell.


Re: Ufficiali i nuovi abbonamenti di 3
16.05.2003 - 16:44
Devi proprio imparare a parlare solo per te... nn è difficile e se ti applichi secondo me ci riesci.




----------
Ab-fab


Re: Ufficiali i nuovi abbonamenti di 3
16.05.2003 - 16:59
Tra l'altro Mistral ha detto:

>Chi spende 70 euro con tim-vo-wind, non cambierà mai.


Eh già perche gli 80.000 clienti 3 spendevano tutti 10 euro e nn avevano ancora un telefonino!

Complimenti per l'analisi.

Qui si perde solo tempo a discutere con certe persone, testarde e chiaramente ignoranti.




----------
Ab-fab


Re: Ufficiali i nuovi abbonamenti di 3
16.05.2003 - 19:59
Prima di sottoscrivere il contratto Executive ho preso le bollette Tim degli ultimi 2 anni e ho calcolato la media mensile: €113. Vi posso garantire che con solo €85 mi posso permettere un traffico che fino ad ora non ho neanche sognato. Alcuni esempi? Prima di tutto quando ricevo una chiamata da un amico o da un cliente, la rifiuto e lo richiamo io... ::cool:: non rispondo più neanche agli sms, richiamo direttamente in fonia... uso il nec per chiamare i miei colleghi che lavorano a 10 metri da me... Provate con un operatore GSM...




Re: Ufficiali i nuovi abbonamenti di 3
16.05.2003 - 20:12
...segue

e nonostante tutto raggiungo a malapena le 40 ore di chiamate al mese.

Saluti


Re: Ufficiali i nuovi abbonamenti di 3
16.05.2003 - 21:05
Forse avete inteso male.

Io penso che le vecchie tariffe siano davvero allettanti, le nuove molto meno, l'obiettivo di 3 ora è accaparrare clienti, se le offerte non hanno una certa risonanza (tipo wind all'inizio) la gente non va da loro.

Aggiungiamo la poca affidabilità e il cocktail è fatto, il tutto può essere pareggiato mantenendo le vecchie tariffa ancora per un bel pò.


Re: Ufficiali i nuovi abbonamenti di 3
17.05.2003 - 13:33
Continuerà con questo trend?! :?

H3G: Novari, a fine aprile raggiunti 64 mila abbonati Servizio 3

Milano, 16 mag - A fine aprile H3G ha raggiunto per il servizio Umts 3 i 64 mila abbonati con e una media giornaliera di 1.500 richieste e attivazioni.
Lo ha annunciato oggi l'amministratore delegato della societa' Vincenzo Novari a margine di un convegno sulle tlc promosso dalla Deutsche Bank.
''Il largo utilizzo e grado di soddisfazione dei clienti nella videochiamata -ha sottolineato Novari- sono al centro del nostro successo cosi' come tra i servizi offerti stanno andando molto bene quelli relativi alle notizie e alle informazioni''.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati