www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Nec E606 il software fa skifo!

Inviato da Gastone 
Nec E606 il software fa skifo!
12.05.2003 - 23:32
Ragazzi mi sembra di essere tornato al mio primo cellulare acquistato nel lontato 1994.

Scusate ma e' possibile che non c'e' modo di vedere le chiamate/videochiamate SOLO in uscita? e come ci si fa a regolare per le 10 ore? Nelle impostazioni ci sono solo le chiamate TOTALI!!

Ma e' possibile che non ci sia l'orario in evidenza....ma come ***** si fa a capire che ore sono?

E? possibile che premendo il tasto "rispondi" come tutti i santi cellulari non si puo' accedere alle ultime chiamate effettuate .........e' logico premere la freccetta a destra?

Non parliamo dell'autonomia. Come si fa a rivolgere il prodotto a gente "benestante" (visto l'elevato costo) e dare un'atonomia cosi' breve....si sa' che chi se lo fa' non lo tiene per bellezza ma usa le vantaggiose tariffe ! che cazzata!

Secondo me questo telefono e' stato accroccato proprio! Oppure l'ing. elettronico che lo ha proporsto soffre di depressione e sars :)

Che ne pensate?
Un saluto a tutti
MCSE GASTONE


Re: Nec E606 il software fa skifo!
13.05.2003 - 09:07
Gastone ha scritto:

> Ma e' possibile che non ci sia l'orario in evidenza....ma
> come ***** si fa a capire che ore sono?

Scusa ma che cosa intendi per orario? Forse la data e ora correnti sul display in modalità standby? Beh, se è questo che intendi, certo che si vede. Se nn è questo, di che orario parli?

> E? possibile che premendo il tasto "rispondi" come tutti i
> santi cellulari non si puo' accedere alle ultime chiamate
> effettuate .........e' logico premere la freccetta a destra?

Dimmi allora questo: è logico forse che nel 2003 ci siano ancora persone che vanno avanti solo con la carota davanti al naso? E' possibile che il loro cervello nn sappia eseguire una semplicissima operazione del tipo: premi il tasto dx anzichè il tasto rispondi? Boh... è penoso, veramente penoso... Se fossi in te, direi str.....e simili anche sulle Saab, che hanno la chiave di accensione vicino al freno a mano anzichè sotto al volante... forse anche gli ingegneri Saab hanno la Sars :-D




Re: Nec E606 il software fa skifo!
13.05.2003 - 09:45
Probabilmente tra qualche tempo vi sarà l'opportunità di riprogrammare il tutto con una versione migliorata.... quanto all'autonomia bisogna cercare di avere il cosiddetto KIT di Sopravvivenza...


Re: Nec E606 il software fa skifo!
13.05.2003 - 10:32
confermo, con il Survivor Kit, e' tutta un'altra vita!
Devo tenere MOLTO da conto la nuova batteriona e alternarla decentemente con quelle piu' piccole, ma devo dire che e' un fenomeno! Con la carica "di fabbrica", sto andando avanti da ieri pomeriggio alle 14, e sono stato in copertura 3G fino alla sera.. ho scaricato 3 video, mandato 5 sms, un videomessaggio, scattato 4 foto, ascoltato 12 minuti di musica e telefonato 45 minuti, ma queste ultime cose in roaming...

Non c'e' paragone, anche se il NEC ora sembra una clava... ;)

Se non ci saranno di nuovo intere giornate di totale disservizio come negli scorsi giorni, credo che mi riterro' "indennizzato" dal kit di cui sopra e pazientero' ancora... fino a quando riesco a telefonare almeno una 40ina di minuti al giorno, allora posso anche tollerare qualche cosina... se pero' non riesco a fare nulla per ore e ore, allora ritorno ad incavolarmi e a segnalarlo....


Re: Nec E606 il software fa skifo!
13.05.2003 - 10:34
ovviamente, da ieri alle 14 non ho mai spento il cellulare.... e ho fatto anche 3 brevi telefonate in 3G e una piccola in roaming extra conto fatto prima... direi che ho telefonato, tra 2G e 3G quasi un'oretta.. anche se il 90% in 2G...


Re: Nec E606 il software fa skifo!
14.05.2003 - 11:08
X ALEXGIANNE
==========

Certo che se per te il NEC E606 e' un bel telefono vuol dire che nella tua vita non hai mai comprato niente di bello.

Se ti serve qualche soldo fammi sapere che ti faccio un bonifico ...almeno potrai comprarti qualcosa di bello e finalmente dire che il nec fa skifo!

Ciao a presto!


Re: Nec E606 il software fa skifo!
14.05.2003 - 11:09
Azz.. invidia x il kit ;)

alex il problema non è il tasto verde o la freccetta a destra...
ci vogliono meno conferme per spegnere un server che per inserire un contatto!!!
Forse se il panino capisse che il T9 lo voglio usare e non fossi costrettoa riselezionarlo non solo per ogni sms ma anche ogni volta che provi ad uscire dall'editor non lo vivrei cosi' male.

Dai al di la di tutto non dico di essere tornato al 2110... ma non è sicuramente un "buon software" poi all'espressione buon software dai un po' il significato che vuoi :)




----------
Dusk


Re: Nec E606 il software fa skifo!
14.05.2003 - 17:21
La cosa piu' strana di tutte e' che manca il contatore per le chiamate in USCITA....c'e' solo quello per le TOTALI.

Ma se il telefono e' stato studiato per dei piano tariffari a tempo......non vi sembra tutto molto strano?

BaH! Non so piu' che dire...cmq poco pagare poco vedere.....!


Re: Nec E606 il software fa skifo!
14.05.2003 - 17:39
Il Nec un telefono studiato apposta per i piani tariffari a tempo? Io credo proprio che il famoso "studio" fatto dai tecnici sul Nec si sia limitato solamente alla "regionalizzazione" del software e a tentare di dargli un minimo di stabilità! Ma d'altronde sprecare risorse su un "papocchio" di terminale, nato in fretta e furia da un cugino asiatico solamente WCDMA, avrebbe ritardato ulteriormente il lancio commerciale dei servizi Tre!! La controprova ci è fornita dagli altri costruttori di terminali ( Motorola esclusa ) che solamente in questo periodo hanno presentato i loro primi prototipi per l'UMTS con il pieno supporto ai servizi 3G ( Sony-Ericsson, LG ).
Quindi, per il momento, non ci resta che sorbirci questa pillola amara, in attesa che arrivino gli zuccherini.

Un saluto




----------
A.P.


Re: Nec E606 il software fa skifo!
14.05.2003 - 17:41
Trovo anche io la mancanza di un contatore in uscita un "fenomeno" strano... sembra quasi quasi un trucchetto escogitato da TRE... per far credere di aver chiamato 10... quando invece hai chiamato per 3 e magari ricevuto per 7...?!

Sulla stessa dimensione ovverosia spingere a consumare meno... è la durata delle batterie standard.... piccola... con conseguente limitazione delle chiamate...

Se tale fosse... temo abbiano ampiamente sbagliato i loro calcoli... il consumatore italiano è abituato a ben altro... e sa proteggersi...

Comunque non voglio pensare male, e propendo per l'idea si tratti semplicemente di distrazione... visto che comunque -come già rilevato- non è l'unico problema del software... resta da chiedersi se non abbiano affrettato un pò troppo il lancio... visti anche altri problemini...

Mah?! Che dire?!
Sono felice per il contratto da 85€, per i servizi 3G quando funzionano....

Trovo questi la vera forza del servizio e non la videotelefonata.... pressochè inutile...


Re: Nec E606 il software fa skifo!
14.05.2003 - 23:01
bisognerebbe trovare un indirizzo di posta elettronica a cui mandare un sacco di reclami per far modificare il software del nec e606 in modo da avere 2 contatori distinti: chiamate ricevute ed effettuate.

Se qualcuno ha qualche indizio che si faccia sotto! :)

Grazie per la collaborazione
Gastone MCSE


Re: Nec E606 il software fa skifo!
15.05.2003 - 11:22
Gastone ha scritto:

> X ALEXGIANNE
> ==========
>
> Certo che se per te il NEC E606 e' un bel telefono vuol dire
> che nella tua vita non hai mai comprato niente di bello.
>
> Se ti serve qualche soldo fammi sapere che ti faccio un
> bonifico ...almeno potrai comprarti qualcosa di bello e
> finalmente dire che il nec fa skifo!
>
> Ciao a presto!

Scusa, hai letto da qualche parte nel mio post una mia affermazione che dice che il Nec è un bel telefono? Ma dove l'hai vista? Ma sai leggere, o ciò che leggi lo interpreti a modo tuo? Io mi sono limitato a chiederti di quale "orario" tu parlassi e a criticare la tua incapacità, o non volontà, a cambiare un piccolo schema mentale ("premi il tasto dx anzichè il tasto verde";). Credo questo nn c'entri nulla con la qualità del Nec, che è indubbiamente bassa. E ti permetti, tra l'altro, di dirmi "nella tua vita non hai mai comprato niente di bello... Se ti serve qualche soldo fammi sapere che ti faccio un bonifico ..."? Non voglio fare alcun commento su questo, credo che questa tua illazione sia sufficiente a sputtanarti abbastanza in questo forum...


Re: Nec E606 il software fa skifo!
15.05.2003 - 13:34
Re: Nec E606 il software fa skifo!
15.05.2003 - 14:53
Re: Nec E606 il software fa skifo!
15.05.2003 - 20:28
Re: Nec E606 il software fa skifo!
16.05.2003 - 11:54
Credi di sapere tutto e ti perdi in un bicchiere d'acqua !!

sevizioclienti@tre.it
adesso che hai la mail spedisci pure i tuoi reclami
( cmq bastava che tu andassi sul sito fisso di tre www.tre.it)


Re: Nec E606 il software fa skifo!
16.05.2003 - 17:09
magari se la mail fosse di NEC sarebbe piu' incisiva...




----------
Dusk


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati