www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

h3g ti prego nn acquisire wind...!!!!

Inviato da trappa 
h3g ti prego nn acquisire wind...!!!!
06.05.2003 - 20:56
ciao ragazzi...l'ipotesi che 'minacciosa' sta apparendo all'orizzonte è :rete da un lato, e fornitura di servizi dall'altro...le frequenze rimangano ai rispettivi proprietari, mentre le reti si uniscano abbattendo così molti molti soldini...ok..giusto...
ma adesso arriva l'ombra minacciosa:
ma questo progetto personalmente lo rifiuto quando a condividere il 'piatto' appare wind telecomunicazioni S.p.A.... proprio nn ci voleva..
se bisogna far posto al roaming con wind e lasciarsi alle spalle quello con tim, veramente ce da tremare...a questo punto, meglio che si spendano soldini per un buon servizio,e nn che se ne sciupino altri per un servizio "a metà", ovvero il roaming con il gestore arancione...nn voglio la wind come roaming per i servizi 2g..uffa, ma è un incubo sta azienda, e che si chiuda no....da suggerire un bel spezzatino come è spettato a blu..


Re: h3g ti prego nn acquisire wind...!!!!
06.05.2003 - 20:59
A chi lo dici, sono stato loro cliente fino a poco fa. Al mare dal mio telefono era impossibile chiamare mentre i tim chiamavano sempre, tanto per dirne una.


Re: h3g ti prego nn acquisire wind...!!!!
06.05.2003 - 21:13
Tutte stupidaggini,Wind non mi ha mai dato problemi secondo me siete voi che la mettete giù pesante.La copertura Wind è più che discreta.


Re: h3g ti prego nn acquisire wind...!!!!
06.05.2003 - 21:20
Non la mettiamo giù pesante. Può darsi che tu sei stato fortunato a non subiri disservizi da parte di wind. Io e tanti altri no.


Re: h3g ti prego nn acquisire wind...!!!!
06.05.2003 - 21:21
Io li ho subiti con Tim ed erano altro che questi!!!!!


Re: h3g ti prego nn acquisire wind...!!!!
07.05.2003 - 09:39
Mamma mia che sequela di str****te!!

Ma come si fa a sperare in uno spezzatino? Voi proprio non ce la fate a capire che già così c'è poca concorrenza, e che con Wind in meno sarebbe solo un male per tutti.... Complimenti per la chiusura mentale.... Cosa vi interessa? Probabilmente solo che finalmente il vostro videofonino funzioni decentemente, così da poterlo ostentare come status symbol?? O vi interessa qualcosa di più di quello che si trova nel vostro orticello? Se Tre è così grande, che si sbrighi a farcela con le prorpie forze, sennò sarà sempre nella stessa situazione di Wind... Allora perchè non avete aspettato l'Umts di Tim, visto che Tim non ha mai problemi????
Evitate di scrivere commenti per partito preso, del tipo "che servizio schifoso di roaming che fornisce Wind".... L'avete mai provato? C'è mai stato un servizio di roaming di 3 su rete Wind? Allora come fate a dire che e peggio di quello Tim, se fin'ora l'unico che avete provato è quello Tim?


Re: h3g ti prego nn acquisire wind...!!!!
07.05.2003 - 10:16
"l'avete mai provato??!!"...secondo te il roaming wind su usim tre cambierebbe....!!!??ma cosa stai farneticando!!!!!io, caro winston, parlo della mia esperienza e ti dico che la rete wind nella mia zona dove abito, vivo e lavoro fa letteralmente pena....parli di mancata concorrenza se wind uscisse dal mercato....bè in effetti ce ne tantissima di concorrenza grazie alla presenza di wind vero!!??bè, basta dare un'occhiata ai prezzi tariffari che tutto ciò quanto hai affermato decade malamente...
da ora in poi, caro winston, a mio parere, si terrà conto più della qualità del servizio che dei costi...vodafone è carissima, però ha ottima copertura e milioni di clienti...a differenza di wind...


Re: h3g ti prego nn acquisire wind...!!!!
07.05.2003 - 10:26
>bè in effetti ce ne tantissima di concorrenza grazie alla presenza di wind vero!!??>bè, basta dare un'occhiata ai prezzi tariffari che tutto ciò quanto hai affermato >decade malamente...

Beh, allora siccome ce n'è già poca, faccimo di tutto per eliminarla del tutto... Ma ti rendi conto di quello che scrivi?
Comunque se ci sono almeno 4 milioni di persone che usano Wind tutti i giorni, forse loro non la pensano come te, e trovano in Wind ancora un po' di convenienza.... Quindi perchè ucciderla? E non cominciare a dirmi che è gente che non lavora, che non fa niente e che spende poco, o che non si muove mai dal posto in cui vive, oche sono extracomunitari... Tutti luoghi comuni che sono stufo di sentire...
A mio parere augurasi uno spezzatino, solo perchè si "ha paura" che Wind e H3g si uniscano, è una bella prova di egoismo. Tutto qui. Un po' eccessivo, se permetti...
Se non ti sta bene Wind, e se non ti sta bene il roaming di Wind, vai a Sbrodafone e tanti auguri!!


Re: h3g ti prego nn acquisire wind...!!!!
07.05.2003 - 10:28
Il dato 4 milioni è un dato totalmente supposto da me... Ma visto che i clienti mobili dichiarati sono 8 milioni, non credo sia un dato molto lontano dalla verità...


Re: h3g ti prego nn acquisire wind...!!!!
07.05.2003 - 11:17
I clienti Wind sono 8 milioni abbondanti, e tutti più o meno "parlanti"... sappiamo bene che i silenti vengono "bloccati" da un po' di tempo a questa parte. Ora non saranno 8 milioni di "prime schede" o "schede uniche", ma resta il fatto che MOLTA gente usa Wind perché è il più conveniente, e di qui non si scappa!
Ricorderei poi a Trappa che se in Italia ora abbiamo tariffe senza scatto alla risposta, al secondo e più basse di anni fa lo dobbiamo SOLO ed esclusivamente a Wind! Ricorderei che sempre Wind è quel gestore (l'UNICO) che ti permette di non pagare i costi di ricarica se il telefono lo usi...
Passando al roaming: chi è stato cliente Blu l'ha provato il roaming con Wind e per la mia modesta esperienza era quasi sempre quello che funzionava meglio (SMS a parte...)!
In ogni modo credo che 3 abbia accordi almeno per 2 anni con Tim (sulla cui qualità del roaming ci sarebbe MOLTO da ridire tra l'altro... questioni di "priorità" che con Wind non sussisterebbero...) per cui i clienti 3 non dovrebbero temere più di tanto, e nel giro di 2 anni sia la copertura UMTS di 3 che quella GSM di Wind non possono che migliorare fino a renderle totalmente indipendenti da Tim e Vodafone.
IMHO, la condivisione delle reti tra Wind e 3 è assolutamente un BENE e mi auguro veramente che si vada in questa direzione!


Re: h3g ti prego nn acquisire wind...!!!!
07.05.2003 - 11:25
Da quello che so io 3 dovrebbe aver un'accordo con Tim per un massimo di 5 anni,il roaming con Wind permetterebbe di avere accesso ad Internet anche sotto Gprs,sempre che vengano ideati telefonini dual mode Umt/Gprs,unannattimento notevole dei costi ed inoltre potrebbe risolversi quel fastidioso problema chiamato Handover.
Io non la vedo cosi' tragica in fondo e' solo un roaming con Wind non l'Umts con Wind


Re: h3g ti prego nn acquisire wind...!!!!
07.05.2003 - 11:58
Oooh, finalmente qualche intervento dettato dal buon senso e non dal tifo... :)


Re: h3g ti prego nn acquisire wind...!!!!
07.05.2003 - 14:27
il tifo è dettato dal buon senso....con wind da queste parti ci puoi fare ben poco.....a questo punto che ognuno se ne stia per i fatti suoi...senza intralciare l'altro, o per lo meno se proprio ci si debba unire che si lasci passare un bel pò di tempo..trovo ok il discorso fatto da effendi, tra 2 o 3 anni..quando tutto o almeno in parte sarà incrementato.....ma a questo punto effendi ti faccio una domanda:ma la wind sarà in grado di sopportare altri costi per incrementare la rete gsm, vista la situazione interna da parte degli azionisti?!


Re: h3g ti prego nn acquisire wind...!!!!
07.05.2003 - 14:31
Se si facesse il roaming su Wind per TRE a me andrebbe benissimo purchè sia GPRS.Quello attuale con Tim a me non piace perchè non è GPRS ma solo GSM.


Re: h3g ti prego nn acquisire wind...!!!!
07.05.2003 - 14:36
Ciao a tutti...
Prima di tutto vorrei capire quali sono le fonti di questa notizia, che non sono citate......
Poi vorrei fare alcune precisazioni... Siamo tutti abituati a pensare in termini di accordi di Roaming, in realta` e` POSSIBILE che siano una cosa un po' diversa che viene denominata Network Sharing.
Il network sharing puo' essere in molte forme, da un accordo di condivisione di siti fino ad una condivisione della rete di accesso a livello di nodi FISICI (ad es. su un Node B condiviso tra due operatori ogni operatore utilizza almeno una delle sue frequenze). A livello di gestione ogni nodo fisico e`costituito da sue diversi nodi LOGICI e gestito dal proprio operatore. Un accordo del genere di condivisione di rete di accesso ha senso ad esempio nelle zone a bassa densita` di popolazione allo scopo di ridurre i costi.
Sottolineo che un Network Sharing wind-3 avrebbe senso per la rete UMTS Wind, NON e` un accordo di roaming 3-wind per la fornitura di servizi 2G!!!
Questa almeno e` l'idea che mi viene leggendo il primo post di Trappa, al di la` delle discussioni che poi sono seguite, in cui secondo me il roaming c'entra poco....
Spero di aver reso l'idea, se volete sapere qualcosa in piu' fatemi sapere....
Ciao
Gandalf


Re: h3g ti prego nn acquisire wind...!!!!
07.05.2003 - 17:30
Gandalf c'è un articolo su mf che parla della possibilità della nascita di una newco guidata da hg3 investment italia e wind...in ballo ci sarebbe la condivisione della rete ma l'indipendenza delle frequenze...da quel che ho potuto comprendere, sarebbe ottimo per entrambi, in quanto tre abbatterebbe i costi di roaming con tim, sostituendolo con le reti wind, mentre wind si aggancerebbe alla rete 3g di h3g...avrò capito male??!!se così fosse mi illuminereste meglio!?


Re: h3g ti prego nn acquisire wind...!!!!
07.05.2003 - 19:16
Si e no, da quanto scrivi direi che 3 si appoggerà in roaming alla rete 2G di wind, mentre dovrebbe fare network sharing (da qui l'indipendenza delle frequenze...) sulla parte 3G, resta da vedere con quali modalità e in quali zone.
Sottolineo ancora che il network sharing è fare sì che 2 reti logicamente distinte si appoggino in parte ad una infrastruttura fisica comune, in genere nella rete di accesso radio. Non si tratta di utenti di un operatore che "visitano" la rete di un altro (caso del roaming).
Di certo a 3 non conviene comprare wind, che se ne fa di 2 licenze UMTS? Inoltre mi sa che in tal caso dovrebbe rispettare per entrambe le reti 3G (chi conosce meglio la normativa mi corregga se sbaglio) i requisiti di copertura imposti con la concessione delle licenze. Visto quanto risparmierebbero e vista la base di clienti relativamente limitata di wind e 3, secondo me il Network Sharing è l'ipotesi più corretta.
Non è escluso poi che oltre al network sharing ci possa poi essere qualche accordo di roaming 3G, ma è una questione che non mi sentirei di affrontare ora e sulla cui opportunità non mi sbilancerei.
Non è che mi posteresti il link (se il Mod acconsente...), ho provato a cercare ma con poco successo e ho poco tempo oggi!
Ciao
Gandalf


Re: h3g ti prego nn acquisire wind...!!!!
09.05.2003 - 10:33
HAI CAPITO QUESTI!!!




----------
Only for eyes! :-)


Re: h3g ti prego nn acquisire wind...!!!!
09.05.2003 - 12:01
Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati