www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Batteria Nec da 2040 mAh

Inviato da Zboy21Z 
Re: Batteria Nec da 2040 mAh
09.05.2003 - 03:34
Meno male che non rispondete tutti, altrimenti il mio fegato e quello di chi ha il coraggio di leggerci andrebbe a farsi benedire :)

Io voglio che sia chiara una cosa e la ricordo sempre perchè qualcuno potrebbe pensare che lavoro per 3 o altre cose del genere (Fermo restando che sarei onorato di essere uno di loro)! :P

X Umtsfun
Nonostante sia notte fonda mentre scrivo, non cado nel tranello. Hai visto di cosa stiamo parlando? Mi pare che si discuteva della batteria, non di limitazioni software del Nec e nemmeno di un presunto collegamento, peraltro completamente arbitrario che tu fai tra il "prezzo politico" del kit di sopravvivenza e il software del telefono.
Nessuno ti ha mai costretto all'acquisto di un telefono? Che faccia tosta che hai!
Parli in continuazione di MMS come se non se ne potesse fare a meno lamentandoti di 3. Come fai a mandarli senza un cell con fotocamera? Questo significa che il gestore 2G ha creato il servizio e tu sei corso a comprare il telefono. Che sottile differenza, riesci ad essere manipolato senza accorgertene ma siccome pensi di essere libero allora sei anche contento rotfl
NESSUNO TI HA COSTRETTO A PRENDERE IL NEC, SEI STATO TU A SOTTOSCRIVERE IL CONTRATTO CON 3.

Per quanto riguarda l'abbinamento di USIM + TELEFONO basterebbe azionare il cervello per capirlo. Innanzitutto è al momento l'unico terminale a disposizione. Mettere una USIM in un telefono 2G è un reato che io perseguirei.
Perchè devo spolpare 3 con il roaming, se mi trovo in zona coperta? Una Usim non si può e non si deve vendere da sola.
Infine, visto che c'è qualcuno che bara pesante aggiungo un'ultima cosa.
AVETE SENTITO CERTI CHE DICONO HO PRESO IL TELEFONO PER L'AZIENDA MA CI SONO TROPPI PROBLEMI?
Sappiate che queste persone scaricano il 50% del canone + 12.50 euro di tassa concessione governativa affari. Facciamo i conti insieme così capite bene di cosa parlo: 85 + 12.50 euro al mese fanno 97.50. Ebbene quando scaricano l'iva il 50% del canone pari a 42.50 + 12.50 diventano credito per un totale di 55 euro. A conti fatti un EXECUTIVE costa al mese 42.50 euro....e li sentite che lamentele??
Roba da non credere :-O :-O :-O


Re: Batteria Nec da 2040 mAh
09.05.2003 - 08:47
"fan" non "fun"!

Un conto e' dire "se vuoi fare mms comperati un costoso cell con fotocamera", e un conto e' avere un solo telefono, costosissimo e fuori mercato per il rapporto prezzo/prestazioni, pieno zeppo di bachi e con in piu' limitazioni software imposte; da questo insieme ne risulta un prodotto che addirittura funziona "peggio" di quello che viene ammesso da 3 stessa, visto che, una cosa per tutti, il bluetooth funziona meno che a meta'.

Hai ragione, la batteria era il tema... ma tu parti a osannare, o forse a provocare la gente per puro divertimento e per sentirti "importante", e quindi e' chiaro che ti si deve rispondere per bene.

Il punto e' che la batteria a 10 euro ci sta bene, viste le condizioni in cui ci e' stato fornito il NEC, parlando di prezzo/prestazioni, o anche solo delle cose che tutti quelli che lavorano per Tre ti dicono, e che poi comunque il NEC non fa. Io avevo chiesto diverse info prima di sottoscrivere il contratto, mi sono state confermate delle caratteristiche, ma poi dette caratteristiche non corrispondevano.

Pazienza, nessuno mi ha "costretto", ma nessuno puo' dire che il NEC funziona bene (oltretutto i settaggi per le impostazioni di rete, come ammette anche qualche tecnico di Tre, amplificano addirittura i problemi che si stanno avendo...) o che ci sia stato dato ad un buon prezzo.

Okkio a sparare cret***e sui comportamenti che perseguiresti o similia...

Ti ricordo che NESSUNO obbliga Tre a dire che il proprio servizio funziona al di fuori delle zone "coperte" (ahem..) in 3G... se lo fa, e se quindi ha lanciato un servizio commerciale in TUTTA Italia, e' evidente che deve far telefonare anche in roaming...

Se a me avessero detto che, non abitando in zona "coperta" da loro, non avrei potuto sottoscrivere l'abbonamento, non avrei avuto alcun problema... Visto che mi hanno attivato e pago, ho diritto a poter telefonare... Io non utilizzo la USIM in un gsm normale, per ora, ma se dovesse essere necessario farlo, lo potrei anche fare....

Anche se tu pagassi 10 euro per un servizio che ne "vale" 150, ma poi non potessi avere una ragionevole garanzia di poterlo usare con continuita' per diversi mesi, mi spieghi dove starebbe il risparmio???

Le aziende che si "scaricano" il 50%, lo fanno perche' CI LAVORANO col cellulare!!

Prova un po' a non essere reperibile per ORE durante la giornata lavorativa come e' successo parecchie volte.... ci perdi MOLTO piu' di 42 euro!!!

E' evidente che non hai presente cio' che significa...


Re: Batteria Nec da 2040 mAh
09.05.2003 - 08:50
Aggiunta veloce: anche se non perdi il cliente o non ti mettono in fallimento perche' perdi alcune chiamate, devi comunque richiamare, organizzarti e, nel migliore dei casi, perdi tempo prezioso e devi cambiare le tue strategie lavorative, pensa al danno se hai dipendenti che devono fare interventi e non riesci a contattarli... oppure se non riesci a metterti d'accordo coi clienti e quindi ti rimane tutto insieme da fare....

Sono DANNI INGENTI! Altro che 42 euro! Hai ancora meno idea di me (questo e' grave!) a proposito di che cosa significhi lavorare seriamente..... :(


Re: Batteria Nec da 2040 mAh
09.05.2003 - 09:10
Per fare i conti meglio Goku... scarichi il 20% dell'IVA... ed il 50% dell'irpef + tasse varie credo... quindi una percentuale più realistica di "scarico" è del 35% - 40% max...

Comunque... sono sempre 50 - 55 € / mese....

Anche io rimango sempre più stupito... e comincio a capire perchè TIM, OMNITEL... ed alla fin fine anche WIND fregano gli italiani.... un popolo di gente che si perde nei dettagli e non vede l'essenziale.... e l'essenziale è che tutte le compagnie (tranne TRE) stanno in un cartello... e ripeto ... tra molto poco chi non ha uno di questi contrattini piangerà... perchè ovviamente TRE farà qualche sconto rispetto agli altri... ma non a questi livelli... a quel punto sarai libero di prenderti il terminale UMTS ovunque...


Re: Batteria Nec da 2040 mAh
09.05.2003 - 09:23
Yoga: vedi.. non sono dettagli... ne parlavo con persone competenti ieri, usando ovviamente un ALTRO telefonino con altro gestore, visto che Tre era morto....

Per queste persone, professionisti competenti, un Gestore che inizia con questi problemi potrebbe ancge fare "peggio dell'ultimo gestore" (arancione) che comunque arriva a coprire "bene" solo i centri abitati o le zone molto popolate e ha, ancora dopo anni, problemi in altre zone...


Passare da una tecnologia all'altra cosi' "di colpo", e con una copertura ancora cosi' fragile, mentre la nuova tec ha bisogno NON SOLO di copertura ampia, ma anche di MOLTE RISORSE all'interno di una copertura geograficamente ampia e stabile, infatti, e' una cosa che logora, visto che comunque non si puo' "spegnere" tutta la rete ogni volta che c'e' un upgrade...

Ora: anche ammesso che Tre arrivi ad avere una "buona copertura" stabile, ci vorranno ANNI, e nel frattempo... ti becchi tutti questi problemi...

Spero DAVVERO di sbagliarmi, ma ti dico: dove sta il risparmio di una cosa che sara' si vantaggiosa sulla carta, ma che non funziona MAI come dovrebbe al 100%?

(parlo della semplice possibilita' di chiamare e mandare sms)

Io non lavoro col cellulare, ma ho dovuto lo stesso perdere tempo ed usare (spendendo) altre risorse anche solo per contattare familiari ed amici... e a volte erano cose di una certa importanza...

Non sono dettagli!

I dettagli sono, casomai, l'estetica del NEC e le varie funzioni assassinate, ma me ne lamenterei MOLTO meno, se almeno potessi chiamare senza problemi... Te lo assicuro!


Re: Batteria Nec da 2040 mAh
09.05.2003 - 09:43
Uh: se Tre stesse in" cartello" gia' da ora, potrebbe benissimo chiudere prima della fine del mese...

Che vantaggi ci sarebbero allora a sceglierla?? La nuova tecnologia? Con tutti i problemi che ci sono e i servizi non completi?

Tu stesso dici che, presto, la gente "piangera' " per non aver sottoscritto l'abbonamento per via delle condizioni economcihe, quindi lo ammetti... e' per le condizioni economiche che Tre e' conveniente! Quindi, se non ci fossero piu', che cosa succederebbe?


Non scriviamo ovvieta', per favore! :D


Re: Batteria Nec da 2040 mAh
09.05.2003 - 10:19
Sulle ovvietà siamo d'accordo... la mia percezione positiva di TRE è molto legata alle sue condizioni economiche.... e qui appunto siamo d'accordo.... è molto diversa invece la mia percezione dei problemi di TRE... forse dipende dalla mia zona... ma qui le cose non vanno così male... chiamo e ricevo... ho notato una certa difficoltà ogni tanto a prendere la linea.. penso per la priorità della rete TIM... ma basta attendere max un paio di minuti ed alla fine ci riesci.... c'è il problema dei GAP... ma usando il telefono poco in movimento.... anche questo problema è minimo... (se sono in macchina mi fermo)...

Insomma cose perfettamente tollerabili (almeno da me).. in quanto ai servizi 3g.. li uso veramente poco... ed in ogni modo mi sono sembrati funzionanti a singhiozzo... se il segnale TRE è buono vanno bene altrimenti meglio lasciare perdere perchè si interrompe continuamente la connessione...

Ma questi servizi -oggi- non mi sono essenziali.


Re: Batteria Nec da 2040 mAh
09.05.2003 - 10:21
:D
PROPONGO LA PROGETTAZIONE DI UNA MINI BATTERIA NUCLEARE
PER I CELL. UMTS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

UNA MIA PARENTE HA IL CELL DI TERZA GENERAZIONE, BELLO GANZO, MA GIGANTE E DI POCA DURATA!

MA CHE ABBIAMO FATTO UN SALTO INDIETRO NELLA DURATA DELLA BATTERIA?

MA LA RETE TACS NON STA ANDANDO IN PENSIONE? O LA RIUTILIZZANO PER L'UMTS? :D




----------
Only for eyes! :-)


Re: Batteria Nec da 2040 mAh
09.05.2003 - 12:18
Cari Goku e Yoga, da come scrivete si nota chiaramente che non avevte nemmeno la minima idea di che cosa significhi lavorare con il telefono e di come sia importante quando, sempre per lavoro, ci si deve spsostare frequentemente!!
Per quanto riguarda l'IVA miei cari, questa non si scarica ( si tratterebbe in questo caso di lavorare in regime d'esenzione su quanto viene prodotto o venduto ), ma bensì non viene pagato direttamente l'importo!! Inoltre, la detrazione del 50% viene calcolata sull'imponibile e non sulle tasse ( tra l'altro l'irpef in questo caso non c'entra proprio nulla ).
Perdersi nei dettagli? Scusami Yoga, ma in una impresa tenere sotto controllo i costi e ottimizzarli è un lavoro fondamentale. Sai cosa significa lavorare con un budget di spesa? Credo di no, comunque sia, gli altri gestori faranno cartello ma almeno mi permettono di utilizzare uno strumento di lavoro, mentre con Tre, nonostante la sua offerta allettante, in questo periodo, mi ritrovo ad accollarmi i costi di noleggio ( infatti il terminale non te lo scontano ) più i futuri canoni di abbonamento ( non credo proprio che faranno come Aprile ) ed in piu' a sostenere il costo del vecchio abbonamento aziendale, che doveva essere dismesso!! Se questo lo chiami sputare nel piatto.....

Un saluto




----------
A.P.


Re: Batteria Nec da 2040 mAh
09.05.2003 - 12:38
Beh è di pochi giorni fa che STMicroelectronics ha creato delle batterie a celle combustibili che durano una vita... sarà forse la soluzione?

Per quanto riguarda la batteria che rovina l'estetica del cellulare... beh personalmente il Nec è proprio brutto, quindi peggio di così... Almeno pagando soli 10 euro non lo devi caricare ogni giorno


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati