www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Roaming anche con VODAFON OMNITEL?

Inviato da Tony82 
Roaming anche con VODAFON OMNITEL?
05.05.2003 - 16:27
Si dice in gire che 3 potrebbe attivare anch eil roaming GSM con Omnitel sapete qualche cosa??


Re: Roaming anche con VODAFON OMNITEL?
05.05.2003 - 16:46
Non sarebbe male. Copertura astronomica.


Re: Roaming anche con VODAFON OMNITEL?
05.05.2003 - 19:32
Mi sa proprio di no.PURTROPPO ci dovremo tenere il roaming gsm e non gprs solo con Tim.


Re: Roaming anche con VODAFON OMNITEL?
05.05.2003 - 21:10
TIM non è così malvagia... rispetto a WIND :D


Re: Roaming anche con VODAFON OMNITEL?
06.05.2003 - 13:05
Comunque o sentito anche dire che per Giugno 3 si potrebbe unire a Wind sfruttando la rete GSM-Gprs di WIND e Wind UMTS di 3 che ne pensate???????


Re: Roaming anche con VODAFON OMNITEL?
06.05.2003 - 14:36
YOGA,intendevo dire che il roaming solo Gsm e non gprs è un po' frustrante poichè si possono fare solo chiamate e mandare sms.Io con TRE volevo riuscire comunque anche se in roaming almeno a mandare MMS.Purtroppo questo non è possibile in roaming gsm e ciò mi ha un po' deluso.




TONY82 se il roamig con Wind fosse anche GPRS allora tutto sommato sarebbe meglio che l'attuale roaming con Tim che è solo GSM.L'ideale sarebbe che il roamig con Tim fosse anche GPRS ma siccome non è previsto ci si potrebbe accontentare di quello di Wind purchè sia anche GPRS.Tutto sommato meglio il GPRS di Wind(che ha già una copertura decente) che nussun roamig GPRS ma solo GSM con Tim.Tanto il GPRS di Wind è disponibile in tutte le località turistiche.


Re: Roaming anche con VODAFON OMNITEL?
06.05.2003 - 15:46
Comunque fino a quando non usciranno dei tarminali UMTS/Gsm-gprs, avere anche il roaming per quest'ultimo standard mi sembra del tutto inutile.....

Un saluto




----------
A.P.


Re: Roaming anche con VODAFON OMNITEL?
06.05.2003 - 18:38
Hai proprio ragione Rhodium!!!

Tanto col nec che non è GPRS... Vedremo a Novembre!!!

Ciao

Ramses




Re: Roaming anche con VODAFON OMNITEL?
07.05.2003 - 11:38
Un terminale UMTS/GPRS c'è già da una vita, ma quei furboni di 3 hanno pensato bene di venderlo solo in UK ed Australia (ad un prezzo stracciato peraltro), ma non qua da noi... parlo ovviamente del Motorola A830...


Re: Roaming anche con VODAFON OMNITEL?
07.05.2003 - 13:20
Quind voi mi state dicendo che con il nec che abbiamo noi non sara' mai possibile mandare MMS ad altri operatori di 2g?????

IMPOSSIBILE


Re: Roaming anche con VODAFON OMNITEL?
07.05.2003 - 14:26
EFFENDI è vero ciò infatti io volevo comprarmi quel bel cedll. ma in Italia non lo vendono.

RHODIUM,se ci fosse il roaming gprs si potrebbe mettere nel cell. gprs ed mms la usim ed inviare mms anche in roaming.


Re: Roaming anche con VODAFON OMNITEL?
07.05.2003 - 14:51
Vero Kazuya, ma vista la politica commerciale con cui è partita Tre, ovvero di far acquistare obbligatoriamente anche il terminale, si sono risparmiati il costo aggiuntivo del roaming Gprs. Inoltre sarebbe un controsenso, loro propongono una tecnologia concorrente al Gprs, e non hanno nessun interesse a supportarlo piu' di tanto.

Un saluto.




----------
A.P.


Re: Roaming anche con VODAFON OMNITEL?
07.05.2003 - 14:57
Sì RHODIUM,ma così non mando gli mms in roaming.


Re: Roaming anche con VODAFON OMNITEL?
07.05.2003 - 15:02
Purtroppo è così, d'altronde Tre sta investendo fior di milioni per la propria rete UMTS e quindi cercherà, in ogni modo, di evitare che quanto realizzato con i servizi di terza generazione ( MMS, sessioni dati, etc. ) venga eroso dai costi di roaming. Speriamo che vengano definite al piu' presto le interconnessioni con gli altri gestori.....

Un saluto ancora




----------
A.P.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati