www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

H3G = WIND?

Inviato da TommyBoy 
H3G = WIND?
25.04.2003 - 20:15
Ciao a tutti!
Nel paese dove risiedo, da quasi un anno è stata installata una stazione radiobase su un terreno privato, appena cominciati i lavori sono stato sul posto per visionare chi fosse la ditta che possedeva la concessione e con stupore vidi che era H3G s.p.a. Milano. (e fin qui tutto bene)
Circa 6 mesi fa notando che stavano appunto lavorandoci, incuriosito tornai a far "visita" all'impianto e notai che oltre alla vecchia concessione ad H3G, c'era un altro cartello con concessione a Vodafone Omnitel s.p.a. (pensai ad un impianto in comune)
Ma La sorpresa delle sorprese sta qui!
Oggi per caso mentre facevo una passeggiata nelle vicinanze della stazione radio base, ho conosciuto il proprietario del terreno e fingendo di non sapere nulla, gli ho chiesto di quali socetà fosse l'installazione, lui mi risponde che si tratta di Vodafone e di Wind e io molto stupito rileggendo i due cartelli ho notando che le concessioni erano sempre di vodafone e H3G, mi viene spontaneo chedergli di come mai compaia H3G e non WIND nel cartello, e qui Stupore!!!! il signore mi dice che H3G è soltanto la socetà che appalta lavori per conto di wind.
Allora:
O il tizio era fuori di testa intrippato fino al midollo cosa che non direi avendoci convesato....
Oppure H3G è soltanto una farsa per poter sperimentare nuovi servizi per conto di TIM VODAFONE e WIND destinata in un prossimo futuro a fare la fine di BLU...
Che ne pensate?
Come mai i due gestori più grandi non sono ancora partiti con l' UMTS?
E' possibile che per evitare qualsiasi rischio di una tecnologia non perfettamente funzionante sia stato affidata la fase di test su campo a 3?
Meglio ancora, è possibile che per facilitare l'aquisizione di licenze per nuovi impianti, sia stata "creata" una socetà di copertura?
Ai posteri l'ardua sentenza....




----------
da TommyBoy


Don
Re: H3G = WIND?
25.04.2003 - 21:16
Posso dire una cosa?
...
rotfl rotfl rotfl rotfl rotfl rotfl rotfl rotfl rotfl!


Re: H3G = WIND?
25.04.2003 - 22:15
Praticamente... un complotto!!! rotfl rotfl rotfl

La cosa mi fa un po' sorridere!! E quelli della Hutchison Whampoa Limited??? Prestano solo il nome??? :-o :-o :-o

Ramses




Re: H3G = WIND?
25.04.2003 - 23:11
che mente contorta...

sarai mica il dottor hannibal?! :-D




----------
marcotel


Re: H3G = WIND?
25.04.2003 - 23:20
Pensa alla salute...


Re: H3G = WIND?
26.04.2003 - 10:48
Leggere una cosa del genere mi ha fatto semplicemente venire i brividi sono ritornati alla mia mente i ricordi di Blu e del passaggio forzato a Wind....va be su da come l'ho scritto sembra che abbia sofferto io stesso in tutto cio'.....ROFTL


Re: H3G = WIND?
26.04.2003 - 15:37
Re: H3G = WIND?
26.04.2003 - 16:12
Secondo me è esagerato. Credo che il signore non fosse ben informato. Del resto 3 la conoscono in pochi, figuriamoci H3G!!Credo che i vecchi gestori non sono entrati subito nell'umts in quanto non devono cominciare da 0 clienti come nel caso di 3.


Re: H3G = WIND?
26.04.2003 - 17:39
Non discuto sulla buona fede di chi ha aperto questo post.
Non discuto sulle sue capacità uditive in merito a quanto dettogli dal proprietario del suolo.
Ma secondo voi la Hutchison Whampoa Limited ha tempo da perdere con Wind o addirittura con Vo o Tim?
La cosa mi fa semplicemente :) :) :) oltre che rimanere sbalordito per come si possano solamente pensare certe cose. Mah!! :-o :-o :-o :-o :-o


Re: H3G = WIND?
26.04.2003 - 23:24
le mie sono semplici considerazioni! visti i fatti, logicamente spero non sia cosi, ma certo che potrebbe essere anche cosi....
Vedremo!
Mi sembra strano che una persona non sappia che contratti abbia firmato...




----------
da TommyBoy


Re: H3G = WIND?
26.04.2003 - 23:39
Ma forse non è più semplice pensare che magari all'inizio l'azienda che installa le antenne avesse detto al proprietario una cosa (..è per Wind) e poi ha dato il sito ad h3g?
Ciao


Re: H3G = WIND?
27.04.2003 - 10:42
Sembra, che dietro la Hutchison Whampoa Limited si nasconda la CIA ::cool::




Re: H3G = WIND?
29.04.2003 - 15:54
Ma dai, Pasqua! Lo sanno tutti che la HW è di proprietà dei marziani!! ROTLF

Scherzi a parte, mi sembra più probabile che il tizio non sappia per chi ha firmato (magari è un tipo che non ci capsice molto di celluleri e per lui uno vale l'altro, basta che gli diano i soldi), che sia vera un'ipotesi come quella che hai proposto... :)


Re: H3G = WIND?
30.04.2003 - 11:17
Lavorando nel settore posso dire per certo che almeno il 50% di chi ha una BTS/node-B sul tetto, nel campo, in giardino, in camera o dove vuole ne sa veramente poco...
Ma sai quanti contadini che affittano un pezzettino di campo per mettere un node B non hanno la + pallida idea di che cosa si faccia? A molti basta che arrivino i soldi e non gliene frega assolutamente niente. A malapena conoscono TIM e OV, figuratevi Tre...

Do per buona l'ipotesi che il tipo avesse fumato la biada...

Però anche quella che dietro Hutchison ci sia la CIA non è da scartare :-)


Re: H3G = WIND?
07.05.2003 - 14:47
Leggete un po qui! http://www.cellularitalia.com/ultimissime/reut060503.php
forse il tizio che ha firmato il contratto non è poi cosi tanto "malato"
qualcosa di marcio dietro c'è, ma stiamo a vedere cosa succede:
Forse dovrei rivedere il titolo del post: non h3g=Wind, ma Wind=h3g...

ciao ciao




----------
da TommyBoy


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati