www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

LA SCOMMESSA DI 3

Inviato da goku 
Re: LA SCOMMESSA DI 3
25.04.2003 - 09:53
Non vedo perchè uno dovrebbe negare l'esistenza di problemi. Può capitare che in base alla zona di residenza qualche cliente non si sia accorto di alcun disservizio, io che viaggio molto si. Ieri ad esempio a napoli la connessione al portale si interrompeva dopo pochi secondi. Ma ho anche aggiunto che il servizio è comunque positivo e che sono soddisfatto di essere passato a tre. Questi problemi saranno risolti senz'altro, e a quel punto chi ha un contratto Top sarà in paradiso, con tutte quelle telefonate incluse!!


Re: LA SCOMMESSA DI 3
25.04.2003 - 16:32
H7-37 ha scritto:

> Non vedo perchè uno dovrebbe negare l'esistenza di problemi.
> Può capitare che in base alla zona di residenza qualche cliente
> non si sia accorto di alcun disservizio, io che viaggio molto
> si. Ieri ad esempio a napoli la connessione al portale si
> interrompeva dopo pochi secondi. Ma ho anche aggiunto che il
> servizio è comunque positivo e che sono soddisfatto di essere
> passato a tre. Questi problemi saranno risolti senz'altro, e a
> quel punto chi ha un contratto Top sarà in paradiso, con tutte
> quelle telefonate incluse!!

Niente da eccepire...........
Io,comunque, desideravo solo leggere la frase (o altre di significato simile):"Sono contento della scelta che ho fatto anche se non nego che il servizio offerto da 3 "non e' ancora a posto"........."
Se qualcuno l'avesse scritta ci saremmo risparmiati censure (ce ne sono state),"correzioni" (ce ne sono state) e "fiammeggiamenti" vari........
Se una




----------
biosimulant


Re: LA SCOMMESSA DI 3
25.04.2003 - 16:37
Finalmente un commento sensato. :)
I problemi ci sono: solo un pazzo potrebbe negarne l'esistenza. Tuttavia non si può criminalizzare una compagnia telefonica appena nascente e dalle belle speranze. Se a qualcuno risulta diversamente può smentirmi ma mi pare che 3 sia anche l'unica che ha preso con "affetto" i suoi primi clienti, quelli che con orgoglio (ma anche tanto marketing, chiama PIONIERI).
Chi per primo ha avuto un e-tacs o un gsm al momento del lancio ricorda tutte queste premure sulle tariffe? :) :) :)


Re: LA SCOMMESSA DI 3
25.04.2003 - 19:20
Cmq da ex cliente Wind, almeno per quanto riguarda la mia esperienza ritengo gli attuali disservizi di 3 ben inferiori a quelli di wind. Basta ricordare gli sms che se pur gratis arrivavano dopo 12 ore, il blocco del cambio tariffa per il prefisso 329, competenza, cortesia e tempi di attesa del 158, assenza di roaming in aree non coperte da wind...


Re: LA SCOMMESSA DI 3
25.04.2003 - 20:52
H7-37 ha scritto:

> Cmq da ex cliente Wind, almeno per quanto riguarda la mia
> esperienza ritengo gli attuali disservizi di 3 ben inferiori a
> quelli di wind. Basta ricordare gli sms che se pur gratis
> arrivavano dopo 12 ore, il blocco del cambio tariffa per il
> prefisso 329, competenza, cortesia e tempi di attesa del 158,
> assenza di roaming in aree non coperte da wind...

.....Assenza di ricezione cell in un palazzo gestito da wind (e con un antenna wind sopra la testa 9 piani + in alto......) e quant'altro......

Nel mio post precedente c'e' un "se una....":non dovrebbe esserci,e' di troppo (uffa.....) ::diablo::::diablo::.....

rotflrotfl




----------
biosimulant


Re: LA SCOMMESSA DI 3
26.04.2003 - 12:23
"Finalmente un commento sensato.
I problemi ci sono: solo un pazzo potrebbe negarne l'esistenza. Tuttavia non si può criminalizzare una compagnia telefonica appena nascente e dalle belle speranze. Se a qualcuno risulta diversamente può smentirmi ma mi pare che 3 sia anche l'unica che ha preso con "affetto" i suoi primi clienti, quelli che con orgoglio (ma anche tanto marketing, chiama PIONIERI).
Chi per primo ha avuto un e-tacs o un gsm al momento del lancio ricorda tutte queste premure sulle tariffe?"

Bhè caro Goku, nessuno vuole criticare le belle speranza di Tre come delle altre compagnie telefoniche, ma purtroppo constatando i fatti, questa è partita proprio male.
Ti faccio un'esempio, se anche io lavorassi per la mia azienda, che al pari di Tre è in pieno lancio commerciale anche se in un settore completamente diverso, come sta facendo Tre adesso, avrei già chiuso da parecchio tempo. Tutti i "newcomers" per un dato mercato cercano di accaparrasi i clienti coccolandoli con offerte promozionali e vantaggi, ma, ed è qui il punto cardine, un minimo di qualità sul prodotto ci deve essere! Purtroppo per Tre questo minimo non esiste, screditando quindi anche il discorso, per me poco realistico, di chiamare i clienti "Pionieri"!!
Tieni conto che noi "pionieri" alla fine pagheremo il conto, visto che comunque si dovrà pagare l'anticipo per bimestre successivo, però senza nessuna garanzia, o certezza, che il servizio offerto migliori. Inoltre, come ho già scritto precedentemente, personalmente non ritengo giusto paragonare i prodotti offerti da Tre con l'offerta quando venne lanciato sia l'ETACS che il Gsm. Infatti stiamo parlando di prodotti completamente differenti tra loro e soprattutto lanciati in periodi troppo lontani dalla partenza commerciale dell'Umts. In questo lasso di tempo ( una decina di anni ) il mercato delle telecomunicazioni mobili è maturato parecchio, sono stati raggiunti degli standard qualitativi minimi concreti allargandosi a quasi tutte le fascie della popolazione, e la clientela si è abituata a questa situzione diventando sempre piu' esigente.
In dieci anni il telefonino è passato da status symbol a strumento di uso comune, e le aspettative del mercato, naturalmente, si sono adeguate.
Tre in questo panorama invece si è presentata sul mercato con delle forti contraddizioni; sebbene sia tutt'ora la prima ad offrire servizi 3G in Italia con tutto il potenziale che ciò può esprimere, puntualmente sta deludendo tutte le aspettative sia della clientela attulae, che di quella futura ( le notizie girano... ) non riuscendo a garantire nemmeno i servizi minimi ( telefonata e sms ).
Viste le ambizioni del management spero proprio che la situazioni migliori presto, altrimenti anche loro si troveranno a pagare un conto abbastanza salato.

Un saluto e scusatemi per il post lungo.




----------
A.P.


Re: LA SCOMMESSA DI 3
26.04.2003 - 16:09
La tua azienda prima di prendere qualsiasi decisione ci penserà due volte. Siamo in un mercato libero e si può scegliere il gestore che si vuole. Può anche capitare che l'antenna tre all'interno dell'azienda prenda meglio di tutti gli altri 3 gestori. Quindi come vedi è piuttosto soggettivo. Non ritengo i servizi 3 inferiori agli standard minimi di qualità. Non credo che la tua azienda avrebbe chiuso per colpa di un telefonino 3, sarebbe eccessivo, oltre ogni catastrofismo!!
Pagheremo l'anticipo, questo è vero, ma comunque abbiamo risparmiato due mensilità. Viceversa avremmo pagato 4 volte in due mesi!!Poi basta andare sui forum degli altri gestori per vedere che i disservizi ci sono un pà dappertutto, e non è detto che l'ingresso dei nuovi gestori nel mercato umts a fine anno non faccia rimpiangere ai loro clienti di non aver fatto il contratto con 3! Non è per dar ragione al nuovo gestore così, per simpatia, ma i disservizi 3 nel mio caso sono inferiori a quelli wind che ho subito fino a due settimana fa.


Re: LA SCOMMESSA DI 3
26.04.2003 - 18:14
Vi prego, stendiamo un velo pietoso su Wind (di cui purtroppo sono cliente) e sui suoi SERVIZI. ::diablo:: ::diablo:: ::diablo:: ::diablo:: ::diablo::
Era nel '95 quando acquistai il mio primo telefonino: un Motorola 8700 con scheda OMNITEL. Con sorpresa, quando mi attivarono la linea scoprii che nella mia città non c'era campo. Dovete sapere che il canone mensile pare fosse di 40mila lire e che i signori dell'Omnitel (azienda che comunque stimo molto) non si sono mai sognati di scontarmi il canone, anche solo del 50%.
Ai più sbadati ricordo che non esisteva roaming e che se la scritta Omnitel non compariva sul display non si telefonava nemmeno imprecando il calendario!!! :)
A Rhodium voglio dire che ha perfettamente ragione su un punto: E-Tacs e 3G sono due cose differenti. Meno male che è così!!!
L'unica cosa che hanno in comune è che il primo sistema ha aperto la telefonia cellulare alla massa, mentre 3G cambia volto al sistema. In entrambi i casi, i due servizi si sono mossi su reti autonome solo che con 3 c'è la possibilità del roaminge quindi di evitare che il cell resti muto.
Ogni partenza non è mai brillante quando si ha per le mani un mezzo nuovo. La bravura del pilota si vede durante la corsa. :) :) :)


Re: LA SCOMMESSA DI 3
26.04.2003 - 19:38
goku ha scritto:

........omissis.....
> Ogni partenza non è mai brillante quando si ha per le mani un
> mezzo nuovo. La bravura del pilota si vede durante la corsa. :)
> :) :)

Su questo hai sicuramente ragione......
Secondo me,pero', devi tenere anche conto che "questi" forse hanno anticipato "un po' troppo" la partenza......




----------
biosimulant


Re: LA SCOMMESSA DI 3
26.04.2003 - 20:19
Caro H7-37, se leggi meglio il mio post, non ho scritto che la mia azienda va male per il nostro telefonino aziendale 3, ma ho semplicemente detto che che se si lavorasse come lo sta facendo adesso 3, saremmo davvero in una bruttissima situazione. Non è catastrofismo il mio, ma bensì la realtà di chi lavora per conquistarsi la propria fetta di mercato. Puo' darsi benissimo che nella tua zona 3 funzioni meglio, ma qui da noi ( Firenze ) è uno strazio.. tanto per dirne una è da 10 giorni che non riesco ad accedere la portale mobile per non piu' di 10 minuti al giorno!!
Per Goku, se ben ricordo con Omnitel non si usufruiva di roaming nazionale per le prepagate e non per gli abbonamenti. Inoltre voglio precisarti che spesso, troppo spesso, il nostro videofonino rimane muto anche in roaming con Tim... sigh!!




----------
A.P.


Re: LA SCOMMESSA DI 3
27.04.2003 - 13:16
Allora scusami, ho letto male. Ma comunque sono del parere che i disservizi di tre non siano da scandalo. Anch'io a volte non riesco ad accedere al portale, o si interrompe, ma alla fine riesco comunque a scaricarei contenuti. Non possiamo tirare un giudizio così pesante su una compagnia nata neanche da due mesi.


Re: LA SCOMMESSA DI 3
28.04.2003 - 09:02
Fortunato te che ci riesci..... comunque fossero solamente problemi di connessione al portale non mi lamenterei piu' di tanto ( anche se ovviamente mi piacerebbe scaricaricarmi un filmato o un brano quando voglio io, visto che sono un cliente pagante...), ma purtroppo ci sono ancora grossi problemi nell'invio e nella ricezione delle chiamate/videochiamate sia sotto segnale 3 che in roaming!!

Un saluto.




----------
A.P.


Re: LA SCOMMESSA DI 3
29.04.2003 - 15:59
Ai clienti che lamentano problemi di copertura (da me 3 non c'è proprio) se fossi al call center risponderei esclusivamente "WORK IN PROGRESS, UMTS UNDER CONSTRUCTIONS" ::cool:: ::cool:: ::cool::


Re: LA SCOMMESSA DI 3
29.04.2003 - 16:46
goku ha scritto:

> Ai clienti che lamentano problemi di copertura (da me 3 non
> c'è proprio) se fossi al call center risponderei esclusivamente
> "WORK IN PROGRESS, UMTS UNDER CONSTRUCTIONS" ::cool:: ::cool::
> ::cool::

senza offesa goku,ma mi sa che dil "progress" non ce ne sia molto e l'umts construction "is very,very,very under your feet" ::diablo:: ::diablo"::......

rotfl rotfl




----------
biosimulant


Re: LA SCOMMESSA DI 3
29.04.2003 - 19:02
Ciao ragazzi!

chi può dar torto a goku e a biosimulant? l'UMTS per 3 è work in progress....!

non dimentichiamo però che 3 è uno dei due soli operatori al mondo (l'altro è NTT DoCoMo che è partito nel 2001) per i servizi UMTS e che l'Italia è il primo Paese dove è partito da 2 mesi soltanto..... (in UK e Australia è partito da pochi giorni)

io uso il mio "necchino" tutti i giorni (abito nella zona di Varese) e non possso lamentarmi per le videochiamate..., trovo i contenuti delle news da Repubblica.it soddisfacenti (bè magari non sempre accessibilissimi...)....

guardiamo la metà "piena" del bicchiere: disponiamo di un mezzo di comunicazione nuovo, e allora concediamogli e concediamoci un periodo di rodaggio!

Buona serata :-)
Gaia




Re: LA SCOMMESSA DI 3
01.05.2003 - 02:53
X Biosimulant: sei diabolico :) ...è proprio il caso di dirlo!!!
Se sto lavorando e mi concedo una breve pausa per venire a vedere che state combinando sul forum, faccio tutto molto in fretta. Può capitare a tutti di sbagliare, ma ti ringrazio per avermelo segnalato. Un amico che la pensa come te quanto al mio inglese, sarà felice!
Beato lui :) :) anzi voi che vi accontentate per così poco ::bla::
Vorrei farti anche una domanda: dal tuo nick mi pare che anche tu sia un collega "ricercatore" o sbaglio??


Re: LA SCOMMESSA DI 3
01.05.2003 - 11:52
goku ha scritto:

> X Biosimulant: sei diabolico :) ...è proprio il caso di
> dirlo!!!
> Se sto lavorando e mi concedo una breve pausa per venire a
> vedere che state combinando sul forum, faccio tutto molto in
> fretta. Può capitare a tutti di sbagliare, ma ti ringrazio per
> avermelo segnalato. Un amico che la pensa come te quanto al mio
> inglese, sarà felice!
> Beato lui :) :) anzi voi che vi accontentate per così poco
> ::bla::
> Vorrei farti anche una domanda: dal tuo nick mi pare che
> anche tu sia un collega "ricercatore" o sbaglio??

Non so cosa dirti goku......
Il mio nick,come ho gia'detto altrove,nasce in un periodo in cui eranon di moda le simulazioni se matematiche e non lineari (ti ricorda qualcosa la parola "chaos"?).Io presi " a prestito" un esempio di simulazioni preso dai modelli non lineari di matematica delle popolazioni ( appunto le biosimulazioni = simulazioni biologiche-->biosimulant(e) = chi fa le simulazioni a sfondo biologico).
Per quanto riguarda la storia del ricercatore, la risposta e' si (mi interesso a livello personale di svariate cose)ma anche no perche' poco dopo la moda delle simulazioni suddette,"qualcosa ando' storto" e' il mio futuro di ricercatore e,prima di esso la laurea andarono in briciole.....
Sto finendo ora di raccoglierle,quelle briciole.Spero di laurearmi presto e di diventare ricercatore,ma senza passare dal dottorato (molto difficile,temo :D :D....) per due motivi:sono troppo vecchio eppoi dovrei seguire troppi dottorati insieme (molto difficile anche questo,temo :D :D.....).
Come si dice? La speranza e' l'ultima a morire e forse,in futuro,poro' essere anch'io un ricercatore......e' il sogno di una vita...........
Ma anche goku comunque non e' male:hai anche tu le proprieta' "strane" che aveva il mai dimenticato re delle scimmie (non sto parlando di Tarzan ,il re africano, ma di quello asiatico...)?

Ciao......




----------
biosimulant


Re: LA SCOMMESSA DI 3
01.05.2003 - 13:05
>Sto finendo ora di raccoglierle,quelle briciole.Spero di laurearmi presto e di >diventare ricercatore,ma senza passare dal dottorato (molto difficile,temo ....) >per due motivi:sono troppo vecchio eppoi dovrei seguire troppi dottorati insieme >(molto difficile anche questo,temo .....).

ti do un consiglio veramente da amico...spero non lo fraintendi....lascia perdere !
Io l'ho fatto....sono arrivato anche oltre.....ma quante capate nel muro ho dato, per la mia testardaggine!!!
Valeva la pena ? Non hai idea cosa mi è costato ! Spero tu non ripercorra la mia vita ! Guardati attorno...esiste di molto meglio !

Scusate l' O.T.


Re: LA SCOMMESSA DI 3
01.05.2003 - 17:02
Il Gallo Nero ha scritto:

........omissis......
> ti do un consiglio veramente da amico...spero non lo
> fraintendi....lascia perdere !
> Io l'ho fatto....sono arrivato anche oltre.....ma quante
> capate nel muro ho dato, per la mia testardaggine!!!
> Valeva la pena ? Non hai idea cosa mi è costato ! Spero tu
> non ripercorra la mia vita ! Guardati attorno...esiste di molto
> meglio !
>
> Scusate l' O.T.

A questo punto urge un chiarimento......Per fare il ricercatore in Italia occorre "un ordinario" potente sopra di te (gerarchicamente ),talento,vocazione (quella che una volta era esclusiva di religiosi e/o dei missionari),fortuna, creativita',abilita' politica,diplomatica e svariate altre cose......Per quanto riguarda il "lascia perdere" e le righe che seguono conosco benissimo quelle cose a cui accenni:nelle varie peregrinazioni da un "incidente" e l'altro nella mia carriera scolastica,ho avuto opportunita' di informarmi e di essere informato ::bla:: ::bla::....
Ma,per quanto mi riguarda,il mondo a cui faccio riferimento io e' basato su alcune regole:"non rompere le balle","intrattieni buoni rapporti con tutti","interessati a tutti e tutto" e, se "inciampi" in un ordinario "potente" ,smaterializzati dai suoi pressi;se segui queste elementari regole nessuno ti importunera' (ragionevolmente parlando s'intende) e potrai fare cio' che credi (ragionevolmente legato al dipartimento a cui afferisci,ovviamente).
Se,poi,sei considerato "innocuo" e/o "non pericoloso" (=non tagli la strada,non ostacoli nessuno degli ordinari suddetti e/o della loro corte) puoi stare certo che per quell'ambiente sei "invisibile" e hai pure liberta' di movimento pressoche' totale (=relativamente parlando e se "non metti in imbarazzo nessuno",qualunque cosa questa frase possa mai significare";).
In quel mondo, se ottemperi a quanto accennato,non hai,sempre ragionevolmente parlando,superiori rompiballe prossimi all'idiozia da primato che ho riscontrato fuori...e "li" non ci sono quei personaggi per me insopportabili a cui ho accennato altrove.....E questo per il semplice motivo che non esisti come loro concorrente ;) ;).....Si' fuori e' meglio,ma il prezzo che devi pagare l'hai considerato? non credo......
Il prezzo che dici di avere pagato,di pagare e che credi di pagare in futuro e' trascurabile in confronto a quello che c'e'" fuori" ma questa e' un altra storia.......
Io non ho " l'ordinario potente" come relatore che mi attende,ne ho uno che ora e' di seconda o terza fila,se cosi' si puo' dire,a causa dell'allergia che ha nei confronti dei "maneggi" politico-diplomatico-finanziari interdipartimentali (oserei dire che e' del tutto refrattario a queste cose ::diablo:: ::diablo:: ) per cui,comunque, l'accesso a questo mondo difficilmente mi sara' concesso......Anche qui,tuttavia, e' un'altra storia....

Ciao

P.S. Confido nella generosita' e nella pazienza del mod e degli altri frequentatori affinche' non vengano cancellate.
Da parte mia,assicuro,parsimonia in eventuali risposte alla contro replica:se essa non ci sara', l'OT finisce qui.

Grazie per la pazienza e per la disponibilita'.




----------
biosimulant


Re: LA SCOMMESSA DI 3
03.05.2003 - 14:49
O. T. ammesso, purchè non se ne prenda l'abitudine.

Ma che c**** sto dicendo, mica sono il moderatore del forum????
Scherzi a parte, in certi ambienti lo squallore non ha fine e la feccia dell'umanità, quella che andrebbe soppressa senza pensarci due volte, tiene le redini del sistema. Secondo me non ci sono limiti di età, non si è mai troppo vecchi ma, al massimo, troppo sfiduciati. A me non piace essere accondiscendente, rompo tutto e tutti ogni giorno. Mi sveglio per lottare e ogni giorno mi faccio nuovi nemici. Che mi frega? Fino a quando ce la faccio vado avanti e spacco tutto.
Un pò di coraggio amici, basta non perdere mai la dignità, avere il coraggio delle proprie azioni e...SPACCARE IL C * * O a chi ci ostacola ingiustamente.
Io la vedo così, SONO NATO GUERRIERO! :)


Questo thread è stato chiuso. Non sono ammessi ulteriori interventi!

Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati