www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

LA SCOMMESSA DI 3

Inviato da goku 
LA SCOMMESSA DI 3
21.04.2003 - 02:19
Salve a tutti,
è da quasi un mese che vi leggo e l'ho fatto con piacere fino ad una decina di giorni fa. Adesso, però, qualcuno in questo forum comincia veramente a seccare. Ci si lamenta di tutto, ogni cosa non va per il verso giusto, il portale non funziona, la linea cade in continuazione, la mamma non ha fatto gli gnocchi e la maestra vi ha messo 2 a scuola! Che pizza, ragazzi!! ::sleep::
Sembra che 3 sia il male diventato realtà. Ma non vi siete rotti di dire sempre le stesse cose?
PRIMA DI ANDARE AVANTI DEVO PRECISARE CHE NON SONO DIPENDENTE 3 MA UN SEMPLICE CLIENTE CON CONTRATTO TOP EXECUTIVE.
Sapete, sono di quei deficienti che pagano 85 euro al mese + tax conc gov e sono fiero di esserlo; rimpiango solo di non aver attivato la scheda a marzo o anche prima proprio per colpa di alcuni elementi di questo forum. Lo dico senza rancore, senza fare nomi in particolare. Capisco i problemi, li ho anche io, ma non mi ero permesso nè ho intenzione di lamentarmi in queste settimane.
Conoscete la parola PIONIERE? Un bel vocabolario potrebbe fare al caso di qualcuno e nessuno venga a dire che in questo caso non saremmo dovuti diventare clienti ma beta tester visto che il pagamento del canone non si è pagato a marzo, resta gratis ad aprile e comincia a girare qualche vocina che sarà la stessa cosa anche a maggio.

PIENA SOLIDARIETA', INVECE, A CHI E' ALLE PRESE CON LA RICARICABILE. IO NON L'AVREI MAI COMPRATA PER TUTTI I MOTIVI CHE CONOSCIAMO MA SOPRATTUTTO PERCHE' LE TARIFFE RICARICABILI, TRANNE PER L'OFFERTA VIDEOCHIAMATA RESTERANNO TUTTE UGUALI FINO A MAGGIO. TANTO VALEVA ATTENDERE, O NO????

....continua.....


Re: LA SCOMMESSA DI 3
21.04.2003 - 02:20
....DA SOPRA

Per quanto riguarda gli abbonamenti ho sentito le storie più ridicole da alcune persone. Gente che ha fatto la NUMBER PORTABILITY trasferendo il vecchio numero su 3, gente che dice non essere mai reperibile e cose di questo genere. Prima di attivare la mia nuova linea io avevo (li ho ancora in funzione) due telefoni e altrettante schede Wind e VO. Sono perfettamente reperibile. Mi stupisce che qualcuno vuole far credere il contrario. Basta, poi, con i disguidi del portale, quella è roba che costa e se la rete è in fase d'implementazione e non vi consente di accedere che c....o volete? Il canone è gratis o la promozione è valida solo per me? Qualcuno addirittura ha detto di essere pronto a fare la raccomandata per disdire il contratto. Meno male, perchè non so chi avrebbe avuto il coraggio di sostenere una videochiamata con lui/lei.
Qualcun altro, poi ci ha parlato di EDGE, l'uovo di colombo di TIM che promette di emozionare i cuori o, per meglio dire, il portafogli dell'amministratore delegato :-P
Sapete quanto costa navigare in GPRS e quanto su 3? Il paragone da 6 a 2 euro vi dice qualcosa? Vi informo che parlare male di questo gestore significa mortificare un bambino all'inizio della sua esistenza: lo fate abitualmente i lattanti?
Un pò di buon senso vorrebbe l'uso di toni più pacati, PROPOSITIVI, anche perchè le cose non possono che migliorare. NOI SIAMO STATI I PRIMI A CREDERE IN 3 E PER QUESTO IL GESTORE CI HA PREMIATO CON QUESTO CONTRATTO VANTAGGIOSISSIMO. Ricambiamo allo stesso modo il "favore" che l'azienda ci ha reso con i PRIVILEGE ed EXECUTIVE.
Abbiate bontà ma non ce la facevo più a sentire solo frignacce. ::boxe::


Re: LA SCOMMESSA DI 3
21.04.2003 - 11:02
Anche per te:

trattandosi di un servizio variabilissimo a causa della localizzazione geografica e a causa della dipendenza variabile delle zone, sei pregato di non fare "di tutta un'erba un fascio", ok?

Io i problemi li ho tutt'ora e non ho bisogno che qualcuno mi dica che "da lui non esistono", perche' ci posso senza dubbio credere e anche essere contento, ma non potro' MAI dire che da me va tutto bene.

Le lamentele servono per provare ad essere ascoltati e a far vedere che, in alcune zone, i problemi CI SONO. Dato che non sono tutti *******, prima di decidere se acquistare o meno un abbonamento, di certo OGNUNO controllera' un po' che cosa si dice a proposito della sua zona e fara', come e' bene sempre fare in questi casi, i suoi controlli personali e decidera' in tutta autonomia.


Se ti sei fatto "influenzare" da qualcuno che parlava di una situazione a qualche centinaio di km da te, che cosa vuoi che ti dica... la responsabilita', fino a prova contraria, e' PERSONALE, quindi... non parliamo di bambini o di cose ridicole, va bene? :D ::bla::


Usando "toni propositivi e pacati" non ho ottenuto nemmeno uno straccio di risposta dal Call Center (era la TERZA email che mandavo da quando sono stato attivato un mese e passa fa), utilizzando toni pacatissimi, cercando di spiegare le zone in cui i problemi erano maggiori e proponendo tutto il mio supporto nel caso in cui qualcuno avesse voluto venire a controllare in zona.

Nesuna risposta, ribadisco.. neanche un "crepa!".


Le (diverse) idee di qualcuno che non la pensa come te NON sono "frignacce", e tu NON puoi sapere che cosa sta avvendendo giusto dietro l'angolo, al di fuori della portata dei tuoi sensi.... questo sempre ammettendo che sei un essere umano, vero? :o


Re: LA SCOMMESSA DI 3
21.04.2003 - 11:07
Pioniere NON vuol dire essere pirla!

Inoltre ricorda che, se una grande compagnia (?) come Tre ha deciso di abbuonarte mesi di canone, UNA RAGIONE (diversa dal semplice "facciamo un piacere agli utenti";) c'e' senza dubbio...

La ragione e' che, vatti a leggere la normativa di riferimento, perfino loro si sono accorti che le condizioni minime di qualita' richieste dalle varie Autorita' di garanzia per il lancio di un servizio oggetto di licenza tlc, NON erano rispettate e cosi', per evitare GUAI PEGGIORI, hanno dovuto farlo.

Se non sei pratico di queste quiestioni... sai come dice il proverbio.... "ognuno guarda le 'frignacce' degli altri, ma le proprie...." :D ::boxe::


Re: LA SCOMMESSA DI 3
21.04.2003 - 16:29
Quando parlo di fignacce, sia ben chiaro che non voglio offendere nessuno.
Però devi ammettere che in questo forum ci si lament anche se la mamma non ha fatto gli gnocchi. UN PO' DI OBIETTIVITA' PER FAVORE!!!
I problemi ci sono e anche tanti, tuttavia non si può stare ogni minuto a lamentarsene. Io sto in provincia di Salerno e sono senza copertura 3. Videotelefonate, portale, MMS e tanto altro sono disponibili solo se mi reco in città. Per il momento sfrutto il roaming ma non per questo intaso il call center.
Dobbiamo avere pazienza, fino alla fine del mese il canone è gratis, poi si vedrà. Ti ricordo che queste feste di certo non ci aiutano visto che anche i tecnici vanno in vacanza :)


Re: LA SCOMMESSA DI 3
21.04.2003 - 18:11
anke se il canone non si paga non significa che devo stare con la testa sotto la sabbia!!!! ricordiamoci che prima o poi pagherete il canone. io sono con la ricaricabile & onestamente rispetto a voi (abbonamento) mi sento escluso come cliente & mando qualche email ma non spero neanche in qualche risposta. io sono x il cliente attivo cioe' quello che lamenta al gestore i vari problemi che riscontra. segnalate gente & lasciate perdere la gente che sta dietro il giornale & la pipa dopo il lavoro.! passivi. :)




----------
VinnyStar


Re: LA SCOMMESSA DI 3
21.04.2003 - 18:29
Intasare il CC con 3 email in piu' di un mese?

Io segnalo i problemi e, ebbene si, mi lamento perche' voglio che si sappia, parlo di chi lavora per Tre che legge i forum, che NON va tutto bene e i clienti se ne accorgono. Quando smettera' il periodo di abbuono.... vedrai che legnate!

Perche', ti assicuro, che nelle zone che conosco e in cui stanno anche dei miei amici, il servizio NON e' da tot euro al mese...

Se mi lamento e' anche per evitare, si spera, che Tre sottovaluti l'entita' del problema e PERDA un sacco di clienti a partire dal prossimo mese!

Tu hai scritto delle cosine un po' "esagerate".. tipo che i commenti ti hanno influenzato e fatto attendere.... ma ricordati, come ho gia' scritto, che la responsabilita' delle proprie azione e' PERSONALE e attendere prima di buttarsi in una cosa nuova NON e' una stupidaggine....


Re: LA SCOMMESSA DI 3
22.04.2003 - 10:35
La vera SCOMMESSA DI TRE è quella di non FALLIRE entro dicembre....perchè se continua così questa sarà la fine che farà...a meno che non acquisisca WIND....cosa molto probabile per poter riuscire a rimanere nel mercato....e per noi utenti finali sarà la stessa storia...TRE OPERATORI!!!!!

E' ovvio che non c'è posto per un quarto operatore di telefonia....il mercato è ormai saturo....!!!!!

Ciao...


Re: LA SCOMMESSA DI 3
22.04.2003 - 11:13
l'ha doveva sparare normale!!!!Dopo l'Edge questa e' la seconda ma quando finiranno????
Qualcuno puo' per cortesia aprire la finestra che non si respira piu' in questo forum con tutte ste ozzate???rotfl


Re: LA SCOMMESSA DI 3
22.04.2003 - 18:57
teopedra ha scritto:

> l'ha doveva sparare normale!!!!

se lo scrivi in italiano viene meglio


Re: LA SCOMMESSA DI 3
22.04.2003 - 20:41
cris256 ha scritto:

> teopedra ha scritto:
>
> > l'ha doveva sparare normale!!!!
>
> se lo scrivi in italiano viene meglio

......Concordo ::diablo::::diablo::.....

rotflrotfl




----------
biosimulant


Re: LA SCOMMESSA DI 3
23.04.2003 - 09:47
Ciao ragazzi!

i miei complimenti a umtsfun: il forum è il posto adatto per per segnalare anche le lamentele.... (non piagnistei o liti please!) :-)

e, .... a proposito di 3:

Samandrappona che ci dici di 3 e dell'l'insurrezione del forum nei giorni prima di Pasqua per via di vari disservizi?

a Varese in qs ultimi giorni ho notato dei miglioramenti e voi?

ciao Gaia




Re: LA SCOMMESSA DI 3
23.04.2003 - 10:16
Gaia ha scritto:

> Samandrappona che ci dici di 3 e dell'l'insurrezione del
> forum nei giorni prima di Pasqua per via di vari disservizi?
>
> a Varese in qs ultimi giorni ho notato dei miglioramenti e
> voi?

Come gia' scritto, la situazione migliora quasi di giorno in giorno... sperando che non accada nienta altro di grave.
Oggi/domani per esempio migliorera' anche verso VO, sempre a piccoli passi....

;-)


Re: LA SCOMMESSA DI 3
23.04.2003 - 11:11
oggi è possibile chiamare nuovamente gli Omnitel da Varese.

Sembra che qualcosa si stia risolvendo.

Situazione più complicata per quel che riguarda gli SMS verso cellulari svizzeri. Non c'è modo di mandarli ne di riceverli sia sotto copertura TRE che sotto copertura TIM.
Al 133 dicono che il problema è che TRE non ha accordi di roaming con tutti i gestori svizzeri.
A me sembra che il roaming non centri niente visto che io sono in Italia.
Smandrappona, ne sai qualcosa?




----------
Manuel Fantoni


Re: LA SCOMMESSA DI 3
23.04.2003 - 14:05
come ti ho già risposto in altra sede, ManuelFan, gli accordi di roaming c'entrano eccome, e comunqeu NESSUN gestore (nemmeno Tim, Voda e Wind) garantisce l'invio e la ricezione di SMS dall'estero, e infatti molto spesso non funzionano.
Con la Svizzera prova a mandare un SMS ad un numero Orange, forse è l'unico dei 3 gestori che potrebbe riceverlo, ma non è affatto detto.

Sarebbe bello se anche i gestori italiani pubblicassero un pdf con la lista di TUTTI i gestori coi quali è possibile scambiarsi SMS, così come fanno in UK... ma quella è gente seria, dimenticavo! :-(


Re: LA SCOMMESSA DI 3
23.04.2003 - 15:36
smandrappona ha scritto:

> Gaia ha scritto:
>
> > Samandrappona che ci dici di 3 e dell'l'insurrezione del
> > forum nei giorni prima di Pasqua per via di vari
> disservizi?
> >
> > a Varese in qs ultimi giorni ho notato dei miglioramenti e
> > voi?
>
> Come gia' scritto, la situazione migliora quasi di giorno in
> giorno... sperando che non accada nienta altro di grave.
> Oggi/domani per esempio migliorera' anche verso VO, sempre a
> piccoli passi....
>
> ;-)

Colgo l'occasione per ricordare a tutti che l'inizio non e' stato dei piu' felici......
Ricordo a smandrappona che una volta ho fatto una domanda:
"cosa e' l'msc di milano?" posta in occasione dell"insurrezione del forum suddetta.....Sto ancora attendendo la risposta........
Qualcuno e' in grado di darmela?si?grazie......
Se non la ricevero'..... grazie lo stesso...........
In quest'ultimo caso,pero', fate la cortesia di non atteggiarVi a tecnici competenti se non sapete di cosa parlate :|:|....
Un ultimo appunto: se non conoscete la risposta alle domande che gli ignoranti in telefonia come il sottoscritto vi pongono,ditelo..........farete una figura migliore.......

Senza offesa,naturalmente......
Saluti a tutti......




----------
biosimulant


Re: LA SCOMMESSA DI 3
23.04.2003 - 17:46
La sigla MSC sta per Mobile Switching Center.
Un nodo MSC e` una centrale di commutazione del dominio a circuito (quindi smista telefonate, videochiamate, SMS).
A seconda del suo ruolo nella rete puo` interagire con la rete di accesso radio e con un VLR (Visitor Location Register) per servire una certa area di territorio, oppure agire da Gateway ed instradare le chiamate in arrivo o in uscita da/verso altre reti. (in alcuni casi puo`coprire anche entrambi i ruoli, pero`questo in genere avviene in reti molto piccole).
Spero di avere chiarito un po' le idee a proposito. Purtroppo uno per averle davvero chiare dovrebbe avere un'idea complessiva del funzionamento di una rete, se no e' un po' come spiegare cosa e` una frizione a qualcuno che non ha mai visto una automobile.
Se volete saperne di piu` o chiarirvi le idee su qualcosa fatemi sapere, saro` molto felice di rispondere alle vostre domande! :);)
Ciao
Gandalf


Re: LA SCOMMESSA DI 3
23.04.2003 - 19:39


Sei stato chiarissimo Gandalf,grazie :-):-).......
Mi spiace per le maniera con cui mi sono espresso nel mio msg......




----------
biosimulant


Re: LA SCOMMESSA DI 3
24.04.2003 - 21:33
Io sono contento di essere passato a tre, ma i disservizi non sono poca cosa. Del resto, un gestore per arrivare a sospendere il canone al 100% deve essere cosciente della gravità della situazione. Mi ha chiamato un amico facendomi notare che la mia segreteria telefonica gli ha chiesto di inserire il mio numero e il mio codice d'accesso per lasciarmi un messaggio!!!Ho provato a chiamarmi a telefono spento ed è effettivamente così. Ad oggi, dopo numerose chiamate al 133 e una visita al negozio e una pratica aperta il problema non è stato risolto. Poi gli sms che mando a tre numeri wind non arrivano mai. Insomma, questi problemi saranno senz'altro risolti e a noi resterà il vantaggio di un contratto Top3, ma il concetto del "tanto non paghi, di che ti lamenti" lo rifiuto perchè uno col telefono ci lavora, altrimenti potevano dircelo che ci avrebbero dato un giocattolo.


Re: LA SCOMMESSA DI 3
24.04.2003 - 22:17
H7-37 ha scritto:

> Io sono contento di essere passato a tre, ma i disservizi non
> sono poca cosa. Del resto, un gestore per arrivare a sospendere
> il canone al 100% deve essere cosciente della gravità della
> situazione. Mi ha chiamato un amico facendomi notare che la mia
> segreteria telefonica gli ha chiesto di inserire il mio numero
> e il mio codice d'accesso per lasciarmi un messaggio!!!Ho
> provato a chiamarmi a telefono spento ed è effettivamente così.
> Ad oggi, dopo numerose chiamate al 133 e una visita al negozio
> e una pratica aperta il problema non è stato risolto. Poi gli
> sms che mando a tre numeri wind non arrivano mai. Insomma,
> questi problemi saranno senz'altro risolti e a noi resterà il
> vantaggio di un contratto Top3, ma il concetto del "tanto non
> paghi, di che ti lamenti" lo rifiuto perchè uno col telefono ci
> lavora, altrimenti potevano dircelo che ci avrebbero dato un
> giocattolo.

.....Finalmente qualcuno ammette che c'e' qualche problema e che quelli di tre forse,sono stati un po' troppo precipitosi quando hanno lanciato i loro prodotti nel mercato (colpendo qualcuno in testa facendolo rimanere "un tantino danneggiato" :D:D......)

rotfl rotfl




----------
biosimulant


Questo thread è stato chiuso. Non sono ammessi ulteriori interventi!

Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati