www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Ma quando finiranno ???

Inviato da amatteo78 
Re: Ma quando finiranno ???
16.04.2003 - 11:17
amatteo78 ha scritto:

> Adesso da circa 1 ora e mezza su TIM funziona di nuovo tutto
> regolare.... ma avranno risolto qualche cosa o semplicemente
> riattivato la rete in attesa di un altro
> congestionamento...????

Non e' congestione, ma problemi gia' citati: problemi sulla Centrale portano a blocchi selettivi, impallamenti, schede (=direttrici di traffico, a scelta...) che si bloccano.
Va risolto questo, altro non saprei che dire, difatti come scrivi tu dalle 21/22 funzionava tutto regolare... purtroppo devo scriverti: spera che non si verifichino i problemi sopra citati, o siamo al punto di prima.
Brutta cosa, e' vero, ma non venite a dirlo a me per favore... sono depressa abbastanza.
Ciao!
P.S.: I problemi a Genova erano gli stessi di Torino, Milano, Brescia, Bergamo, ecc. ... andava solo 'a caso' !!


Re: Ma quando finiranno ???
16.04.2003 - 11:24
Ma il centro Italia lo controlla qualcuno??
Qui in Ancona e' un vero macello ci sono gli stessi problemi che ci sono nelle vostre citta'.
Allora la facciamo o no questa petizione credo proprio che siamo arrivati al limite della sopportazione umana ,mi sembra di stare dentro un film dal titolo :"I pionieri di 3",riusciranno i nostri eroi a sconfiggere il sottopotenziamento di rete e a poter chiamare finalmente qualcuno??
Chi vivra' vedra'


Re: Ma quando finiranno ???
16.04.2003 - 11:39
Per Rhodium
Confermo la tua impressione per Firenze al 100% ma appena ti sposti su Prato la situazione peggiora.....
3 doveva garantire un servizio minimo voce e sms che almeno per quanto mi riguarda non garantisce, fino a fine mese aspetto, poi se non annunciano ennessimo rinvio (visto che bene o male i 55 euro - che sono pure troppi per le incazzature et similia - posso sopportarli) ma non ho nessuna intenzione di pagare un cent in piu'!
Ieri un'operatrice mi ha detto che entro fine mese si aggiusta, a questo punto dubito e aspetto comunicazioni da parte loro (se si degnano almeno di mandare un sms).
Per me si possono tenere l'anticipo ma se si aspettano di riscuotere il rid con questi problemi.....
Io ho dato loro fiducia (e non me ne pento), poi alla fin dei conti i problemi sono loro, io ho in affitto un terminale e ho sottoscritto un contratto per un servizio che non funziona (allo stato attuale). Ho pagato 75 euro e loro hanno perso decine di potenziali clienti (tutte le persone che hanno provato a chiamarmi e che ridirottato sul vecchio numero)

Saluti


Re: Ma quando finiranno ???
16.04.2003 - 11:41
ma lasciate perdere. Che petizioni e petizioni!!!!!
Sapevate che ci sarebbero stati problemi....lo sapevamo benissimo tutti.....
finitela. per cortesia


Re: Ma quando finiranno ???
16.04.2003 - 11:42
Perdonami Smandrappona, ma come mai Tre non riesce a far fronte a questi blocchi in centrale? Insomma, se quello è il problema e visto che è da diverso tempo che si verificano intoppi, perchè non si riesce a dare una sistemata definitiva?
teopedra ha ragione, qui nel centro Italia, la situazione è davvero precaria!!

Un saluto




----------
A.P.


Re: Ma quando finiranno ???
16.04.2003 - 11:56
Le centrali sono di un fornitore Esterno , credo Siemens, e' la prima volta che viene implementato un sistema UMTS con tutti questi utenti e cosi complesso non e' normale ma evidentemente accoppiando le centrali con tutta la rete qualcosa e' andato storto , puo' essere un problema del Soft di controllo come dell'Hardware in entrambi i casi appena capiscono dove e' il nocciolo del problema lo risolvono .......il guaio e che questo e' un servizio sperimentale venduto come operativo senza test approfonditi con utenza reale .........Cio non toglie che siete legittimamente arrabbiati......Alex


Re: Ma quando finiranno ???
16.04.2003 - 12:12
Sperimentale lo sarà per qualche o tutte le teste ad uovo di Tre, ma non per me od altre persone! La mia azienda ha firmato un regolare contratto di fornitura, ripeto contratto e non dichiarazione d'intento o proposta che sia, ed un minimo di efficienza e regolarità del servizio spetta di diritto!! E penso che questa cosa la sappiano bene anche i dirigenti di Tre; qui stiamo rasentando l'assurdo: hanno mezza rete che se ne va per fatti suoi ed intanto lanciano offerte promozionali per le ricaricabili, cosi' anche il grande pubblico potrà godere della " forza di Tre "!!! Ed un cliente prepagato chi lo tutela?
Percaso gli verranno restituiti i soldi che ha speso per non riuscire a chiamare, oppure per le estenuanti attese al 133 a pagamento??!! Non penso proprio....
Scusatemi, ma questa non è affatto serietà. La scusa della prima volta sta cominciando a diventare pretestuosa. E' come se io costruissi una macchina e la vendessi come buona senza averla collaudata.... sono sicuro che al primo incidente o inconveniente mi farebbero passare un brutto quarto d'ora, altro che " scusate.... ma è la prima volta che ho costruito una macchina..."!!
Intanto ad ora non riesco a chiamare i numeri OV.....

Un saluto




----------
A.P.


Re: Ma quando finiranno ???
16.04.2003 - 15:14
X fufu:Tu hai 3??hai sottoscritto qualcosa con loro???Credo di no , allora se mi permetti dato che io con il telofono non ci mando solo i messaggini alla morosa non ci faccio le ricariche da 3€ ma ci lavoro e lo uso anche come telefono principale quando sono fuori casa , non posso permettere di finire il mio credito per le cadute continue di linea e non posso nemmeno essere irraggiungibile di continuo visto che anche se sono sotto piena copertura 3 oppure Tim il cell risulta irraggiungibile e mi arriva il messaggio :Ti ha Cercato......"
Quindi chi non c'entra nulla con questa causa per favore se ne stia fuori oppure si crei un altro post per uscirsene con i suoi pensieri che sono assolutamente O.T

Grazie


Re: Ma quando finiranno ???
16.04.2003 - 15:28
In Inghilterra il Nec e606 sarà venduto a 200 Sterline
ovvero circa 290 Euro !!!!!!!!!
E noi italiani????? ...siamo più fessi??????!!!!!!!


Re: Ma quando finiranno ???
16.04.2003 - 18:00
ecco anche questa e' un'altra cosa che mi fa arrabbiare NOI e quando dico NOi dico tutti abbiamo dato fiducia all'azienda e cosa ci danno??Un servizio che non va e ci consolano con il canone 0 per gli executive e 55 per i Privilege fino al 30/04......ma sono pazzi o cos'altro???Ma da Novembre al 03/03 non si sono accorti i fantomatici Ingegneri Cinesi dei casini a cui si andava incontro, se come sta accadendo adesso, ci fossero state molte piu' adesioni rispetto a quelle che nei loro progetti si erano supposti ci fossero??
E io che ho una ricaricabile èer segnalare i problemi che ho devo pure PAGARE????Ma che si sono intontiti tutto d'un tratto ma allora che facciano anche una tariffa simbolica per l'assistenza clienti del tipo

10E/cent alla risposta
2E/cent al minuto

Invece di
15E/cent alla risposta
15E/cent al minuto

O sbaglio??


Re: Ma quando finiranno ???
16.04.2003 - 19:07
Mailvinc,

attenzione: in Inghilterra, il costo dei cellulari è parzialmente sovvenzionato dai gestori, che in compenso applicano tariffe più basse. Basta confrontare le tariffe di H3G Italia con quelle di H3G UK per accorgersi che le nostre sono notevolmente più vantaggiose.

Se è per questo, ho visto a Londra cellulari venduti da Vodafone UK a 9.99 sterline, ossia 14.50 euro....


Re: Ma quando finiranno ???
16.04.2003 - 19:46
per teopedra:
ho un privilege e funziona abbastanza bene. Pago il canone che è dovuto a Tre e ho fatto l'abbonamento come investimento a mediolungo termine. Sapevo che ci serebbero stati tutti i casini che ci sono ma non sto a proporre petizioni o altre cose inutili, ribadisco inutili del genere.
Se è vero che "ci lavori e non mandi i messaggini alla morosa" hai capito perfettamente tutto e ti sei comprato una ricaricabile.......ottimo


Re: Ma quando finiranno ???
16.04.2003 - 20:12
Certamente che compro una ricaricabile mica posso correre il rischio almeno ora di vedermi svanire 85€ per rischiare di non riuscire a telefonare quando il servizio sara' efficente allora passero' all'abbonamento tanto di sicuro le offerte top3 non svaniranno entro poco e comunque ogni 50€ se ne hanno altri 50€ il che significa pagare 7€/cent al minuto considerando che non pago i costi di ricaricarica in quanto ricarico dal bancomat.
Se immaginavi tutti questi problemi sottoscrivevi proprio un privilege..........................Mah ::smoke:: meglio fumarci sopra


Re: Ma quando finiranno ???
16.04.2003 - 20:15
Ops non funziona piu' la faccina che fuma????:O

ROFTL


Re: Ma quando finiranno ???
16.04.2003 - 20:29
Ragazzi, ci siamo di nuovo, da stasera di nuovo impossibile chiamre i cellulari, per ora funziona su telefonia fissa.... ma che palle.....

Smandroppona.... ma visto che dici che ormai conosci il problema ovvero tre conosce il problema, ma non si può risolvere ?? Come mai non si risolve ?? Problemi economici ?? Problemi ti tempo ?? Capacità tecniche ??

Si risolveranno entro quanto ??

Saluti


Re: Ma quando finiranno ???
16.04.2003 - 21:50
Idem in Ancona io non piu' parole ma con che coraggio posso dire ad altri amici di fare l'abbonamento secondo 3???:|


Re: Ma quando finiranno ???
17.04.2003 - 08:53
amatteo78 ha scritto:

> Smandroppona.... ma visto che dici che ormai conosci il
> problema ovvero tre conosce il problema, ma non si può
> risolvere ?? Come mai non si risolve ?? Problemi economici ??
> Problemi ti tempo ?? Capacità tecniche ??
>
> Si risolveranno entro quanto ??

Verso TIM io credo (poi come sempre dipende dalla zona) sia in via di risoluzione, per esempio come scrivevo (a meno di problemi estesi alla centrale in toto, che blocca diverse risorse) ora al NordOvest siamo dimensionati correttamente. E ne risente anche il NE fino alla Toscana.

Resta VO, che si sta risolvendo, qualcosa oggi, qualcosa domani, qualcosa settimana prossima.

In ogni caso un ampliamento di flussi tra due operatori va concordato tra i due operatori stessi, e con molta probabilita' l'interconnessione avviene tramite flussi 2Mb affittati a Telecom Italia. (Cose assolutamente normali, si fa sempre cosi', non iniziate coi conflitti di interessi)
Di conseguenza, se da un lato c'e' disponibilita' (dati in centrale, risorse umane per effettuare fisicamente le interconnessioni ed i test), puo' essere che dall'altro non ci sia, e quindi occorre accordarsi.
E, vista lato VO, visto che un utente VO chiama tranquillamente un utente '3', perche' fare con tanta fretta una interconnessione che giovera' solo agli scontenti utenti '3' ?

Ciao!


Re: Ma quando finiranno ???
17.04.2003 - 09:09
Firenze 16/4 ore 19:30,

impossibile ricevere ed effettuare videochiamate,
notevoli problemi in roaming,
niente portale......

Stamattina la situazione sembra normale, pero' tutto questo comincia ad essere snervante!!

Un saluto




----------
A.P.


Re: Ma quando finiranno ???
17.04.2003 - 11:01
Ciao Smandrappona :D

Io abito in provincia di Genova, puo' essere conseidrato NW d'Italia? :o

Beh, fino a ieri in serata, qui la situazione NON era sssolutamente "ben dimensionata"....In piu' sono stato anche diverse ore a Chiavari e ti posso dire che, anche se c'e' copertura 3G, non funziona affatto bene... So che non dovrebbe essere tra le zone ufficialmente attive.... pero' il segnale 3G c'e' quel tanto che basta per non far andare il NEC in roaming, ma meno di quanto sia necessario al tutto per poter funzionare bene... :(

Dove, in zona, si va in roaming, non e' MAI stato possibile, negli ultimi giorni, telefonare E mandare sms con continuita'. O funziona stentatamente una cosa, o l'altra...
Sboink!


Re: Ma quando finiranno ???
17.04.2003 - 18:28
Leggete questa tratta dal forum del sito 3:

H3G S.p.A
Via Leonardo da Vinci 1
20090 Trezzano S/N (Milano)
Tel. 02/44581 - servizioclienti@tre.it

H3G S.p.A
Direzione Generale Tecnica
Via Alessandro Savero 246
00145 Roma
TeL. 06/59551 Fax 06/54602159

RACCOMANDATA AR anticipata via fax

Spett. H3G S.p.A
Con la presente sono a comunicare che dal giorno di attivazione del contratto in data ____________________ tipologia di contratto “Top 3 Executive” tra il sottoscritto ____________, Via ____________, _______, P.IVA _________________ e H3G S.p.A, data dalla quale mi è stato assegnato il numero telefonico 393-______________, mi risulta pressoché impossibile effettuare chiamate nazionali e ricevere chiamate nazionali verso e dal suddetto numero di telefono .

Il Vostro servizio clienti corrispondente al numero telefonico breve 133 ha comunicato che il disservizio è dovuto alla inadeguatezza della Vostra rete e del Vostro accordo con i gestori con i quali avete stipulato il contratto di roaming a seguito dell’alto numero di richieste da parte di nuovi clienti.

Sono a comunicare che, come previsto dal contratto sottoscritto tra me stesso e H3G S.p.A., le informazioni relative alla copertura della rete di H3G S.p.A. denominata “ 3” fornite sul Vostro sito web www.tre.it portano la copertura nella realtà di _________ da parte della Vostra rete e quindi, citando testuali parole ”si può iniziare a video chiamare (aggiungo io o telefonare) fin da ora” .

La eventualità della Vostra inadeguatezza, nel caso trovasse riscontro effettivo, è in totale contrasto con quanto sottoscritto da me stesso nel contratto di cui agli art. 4.1 (…“3” si impegna a fornire al clienti i servizi base….); art. 4.2 (..“3” fornisce i servizi, secondo i propri standard tecnici….nelle aree coperte dalla propria rete…. nonché in quelle coperte dalle reti degli operatori GSM e/o PCS e/o UMTS con i quali abbia concluso accordi di Roaming internazionale…); art. 11.1 e seguenti (“ 3” si impegna a fornire con continuità e regolarità i servizi…).

Inoltre sono a comunicare che a fronte del contratto con Voi sottoscritto sono stato obbligato ad acquistare il telefono modello NEC e606 non idoneo a sostenere con continuità l’eventuale servizio di roaming che si rende necessario al fine di poter usufruire dei servizi con voi Voi sottoscritti a seguito della continua ricerca da parte del terminale di reti e l’automatica messa in stand-by dello stesso fino all’intervento del sottoscritto.

Ritengo che il disservizio non sia da imputare a cause di forza maggiore ma bensì alla Vostra inadeguatezza a sostenere l’impatto che la vostra campagna pubblicitaria ha ottenuto nei confronti dei consumatori. L’alto numero di richieste di nuovi contratti da parte di nuovi clienti è sicuramente stato preventivato per tempo prima dell’inizio della Vostra campagna pubblicitaria.

Chiedo per tanto il rimborso completo dell’importo relativo all’acquisto del telefono NEC e606 acquistato obbligatoriamente per poter usufruire dei Vostri servizi pari ad Euro 780,00 IVA compresa a causa della impossibilità di usufruire del Vostro servizio per i motivi sopra descritti. Detto rimborso potrà essere da parte Vostra corrisposto con relativa detrazione dall’importo mensile a Voi dovuto dal sottoscritto pari ad Euro 85,00 IVA compresa a fronte del contratto con Voi sottoscritto, fatto salvo la possibilità di usufruire realmente del servizio di telefonia e videotelefonia come da contratto.

Sono altresì a comunicare che, se dalla data del 30 Aprile 2003 sarà ancora impossibile utilizzare il servizio come da contratto sottoscritto, sarà mia intenzione tutelare i miei diritti tramite le azioni legali relative.
Distinti Saluti


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati