www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Velocita' connessione

Inviato da From_USA 
Velocita' connessione
12.04.2003 - 06:01
Ciao,
scusate ma io non ci capisco niente con le velocita' di connessione.
Ho appena fatto un collegamento col laptop collegato ad internet senza fili ed ho misurato la velocita' tramite il sito: http://www.aluriasoftware.com/drspeed/results.html

Mi e' risultato:6800 KBits/sec 833.3 KBytes/Sec

E' un buon risultato? :?

Grazie a chi mi rispondera'




Re: Velocita' connessione
12.04.2003 - 17:18
Nessuno lo sa? grazie




Re: Velocita' connessione
13.04.2003 - 16:40
Beh, il risultato che hai ottenuto è veramente... pessimo!!!

Dici che hai collegato il laptop ad internet senza fili... Per caso usi il gsm (senza gprs)?? Se fosse così tutto ok (il gsm va a 9600), in caso contrario... :-o

Ciao

Ramses

PS Una connessione telefonica normale dovrebbe raggiungere almeno i 48000 Kbps!




Re: Velocita' connessione
13.04.2003 - 21:44
Ciao Ramses, grazie della risposta. Sapevo di poter contare sul tuo aiuto.
Questa velocita' e' risultata da un sito. Ho appena messo un collegamento DSL a casa con wireless Router (WI-FI). Cosi' mi posso spostare in tutta la casa senza fili e condividere il collegamento DSL col laptop ed il desktop.

Mi sai dire un sito dove posso controllare la velocita' del collegamento?
Mi hanno detto di non disconnettere il modem per i primi 10 giorni cosi' possono controllare la velocita' di collegamento e migliorarla.

A me sembra gia' eccezionale se comparata col modem 56k.
Ieri sera infatti mi sentivo Radio Italia senza problemi in giro per la casa ::cool::

Grazie Ramses




Re: Velocita' connessione
14.04.2003 - 12:18
Ramses,

se la tua connessione raggiunge i 48000 kbps, ossia circa 48 Mbps, dimmi dove abiti...;-)

Se From USA ha veramente quella velocità di connessione, è oltre dieci volte più veloce di un ADSL standard (640 kbps).


Re: Velocita' connessione
14.04.2003 - 12:30
Qualcuno sta facendo una enorme confusione:
Il modem di casa va a 56000 bit/sec. e non 56000 kbit
o meglio 56 Kbit/sec (bit e NON byte)


Re: Velocita' connessione
14.04.2003 - 17:06
Ciao a tutti,
io ho questo contratto per la DSL:
http://www02.sbc.com/DSL_new/content/0,,5,00.html?SRC=http%3A%2F%2Fsw51%2Esbc%2Ecom%2Fctrk%2Fp%2Egif%3F&EI=20030410112930P&E=L&CI=&UI=&EL=&TI=&RI=&RD=

La velocita' misurata da quel sito e' come riportato sopra. Io non ci capisco niente. Mi sapete dire il nome di un sito dove posso misurare la velocita'?
GRAZIE




Re: Velocita' connessione
14.04.2003 - 19:03
From USA,

quel sito prevede velocità da 384 Kbps a 1.5. Mbps in domnstream, e 128 kbps in upstream. Io, ad esempio, ho una conessione da 640 kbps in downstream, e 128 kbps in upstream. La velocità effettiva, peraltro, dipende da una serie di fattori (allocazione di banda per utenti da parte del provider, ubicazione geografica del sito, congestione del sito cui tenti di accedere ecc.). Per avere un'idea della tua banda effettiva, prova ad esempio a scaricare un file "pesante" (5-6 mbyte) dal mirror tucows più vicino a te. Ad esempio, scaricando un file del genere dal mio provider, ottengo velocità di circa 78Kbyte per secondo, che sono ottime rispetto alla banda teorica disponibile (80 kbyte per secondo: 640 kbit per secondo diviso per 8).


Re: Velocita' connessione
14.04.2003 - 19:12
Ludi ha scritto:

> Ramses,
>
> se la tua connessione raggiunge i 48000 kbps, ossia circa 48
> Mbps, dimmi dove abiti...;-)
>
> Se From USA ha veramente quella velocità di connessione, è
> oltre dieci volte più veloce di un ADSL standard (640 kbps).

:-o rotfl

Già, l'ho sparata grossa!!! Scusatemi tutti, il fatto è che leggendo 6800 KBits/sec ho inavvertitamente saltato di leggere la k (sapete com'è, abituato alle nostre velocità!).
Se le k, i bytes e i bits indicati sono tutti al posto giusto... From USA... stai andando a tutta birra :-o :-o :-o

Se non ho fatto male i calcoli, andando a 833.3 KBytes/Sec in un minuto dovresti scaricarti 48,6 MB!!!! Mi sento svenire :-o
Dimmi che hai sbagliato a scrivere...

E io che sono contento di usare il mio abbonamento flat gprs... non ho parole...

Ramses




Re: Velocita' connessione
14.04.2003 - 20:15
Grazie Ramses e Ludi, vedro' di fare delle prove. La velocita' scritta sul mio msg mi

Ieri ho scaricato un file di circa 4Megabytes in 30secondi circa. Poi pero' l'ho dovuto inviare tramite email e ci ha messo un po' di minuti (so che l'upload e' piu' lento).

Comunque ieri ho anche inserito delle cifrature che appesantiranno la connessione (avendo una connessione WI-FI wireless preferisco andare un po' piu' lento ma essere sicuro che nessuno si intrufola nella mia rete domestica o sua la mia DSL a sbafo ;-) inoltre ho anche installato Zone Alarm firewall che appesantisce.)

Faro' il test suggerito da Ludi forse stasera e domani vi posto una risposta.
CIAO




Re: Velocita' connessione
16.04.2003 - 22:11
Ciao Ludi e Ramses,
ieri ho provato a scaricare da tucows un file di 4,2 MB in 38 sec.
Com'e' come media?

Grazie




Re: Velocita' connessione
17.04.2003 - 09:14
Per From USA: circa 110 KByte al secondo, il che mi suggerisce che tu abbia un ADSL a 1.5 Mbps; non sfrutti tutta la banda teorica disponibile (altrimenti, avresti scaricato a circa 180 Kbyte al secondo), ma questo può essere dovuto alla connessione con il sito Tucows. Comunque, è una connessione, in termini assoluti, molto veloce.


Re: Velocita' connessione
17.04.2003 - 15:08
Prova a fare dei test dal mirror tucows di fastweb.... Io (da utente Fastweb) lo uso per verificare le velocita` massime quando gabolo con la rete di casa per essere sicuro di non essermi giocato qualche Mbit.
Ciao


Re: Velocita' connessione
17.04.2003 - 21:17
Grazie Ludi, se la velocita' non aumenta scrivero' nei prossimi giorni una email al provider per chiedere delucidazioni sulla velocita' massima (mi hanno detto che devo avere il modem acceso per 10gg consecutivi per permettere di avere la velocita' ottimale)


x Gandalf: come si accede al mirror tucows di fastweb?




Re: Velocita' connessione
17.04.2003 - 22:24
Alla faccia della velocità, From USA!! Non è per nulla malaccio (avercela in Italia), ma dalle tue parti mi sa che si può fare di meglio... Ti conviene chiedere al provider!!

Ciao

Ramses




Re: Velocita' connessione
18.04.2003 - 10:28
Basta che tu scelga un download sul sito, quando ti chiede di selezionare il mirror scegli europa-italia-FW. Ti consiglio un download di quanlche mega e di considerare i picchi come riferimento di velocita` in questo caso.
Ciao


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati