www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Servizio clienti via e-mail

Inviato da Massimo Roccia 
Servizio clienti via e-mail
10.04.2003 - 20:39
Oggi ho chiesto informazioni riguardo la documentazione del traffico telefonico, per sapere quale procedura seguire per richiederne l'attivazione. Avevo anche chiesto, nel caso fosse possibile, di attivarlo da subito e retroattivamente dall'attivazione della linea telefonica. Questo alle 12,22 di oggi.
Alle 18,40 mi risponde Sarina comunicandomi che il servizio è stato attivato e confermandomi che il dettaglio delle chiamate sarà dall'attivazione del servizio.
Ecco una prova che la telefonata, avendo la possibilità di usare l'e-mail, sarebbe stata inutile e l'efficacia del servizio clienti via e-mail.
Ciao a tutti con la Forza di 3!




----------
Massimo


Re: Servizio clienti via e-mail
10.04.2003 - 21:07
Forse hai ragione Massimo! Mi sa che anch'io comincerò ad usare la mail...

Ciao

Ramses

PS: Sono ancora in 2g... Per fortuna ho scoperto (tramite un dealer) che qui è spento in quanto stanno aggiornando. Pensavo peggio...




Re: Servizio clienti via e-mail
10.04.2003 - 23:09
Infatti io lo sto usando da molto pensate poi che a breve introdurranno la possibilta' di creare per i clienti indirizzi e mail con dominio @tre.it in modo da avere la precedenza sulle altre persone che per ora chiedono solo informazioni tecniche.


Re: Servizio clienti via e-mail
11.04.2003 - 01:32
ma state pazziando o cosa ?
se uno vuole avere una informazione urgente deve aspettare 6 ore per ottenerla?
ma che state dicendo?
mah!
cose da pazzi!


Re: Servizio clienti via e-mail
11.04.2003 - 06:06
Blufan, la "pazziata" la fai tu non noi. E' OVVIO che se hai bisogno informazioni "urgenti" chiami il 133. Ma l'attivazione di un servizio come la documentazione del traffico NON E' un'informazione urgente. Non credo che una persona abbia solo richieste urgenti per il servizio clienti, o no?

Ciao a tutti,
::chat::




----------
Massimo


Re: Servizio clienti via e-mail
11.04.2003 - 08:50
Ramses ha scritto:

> PS: Sono ancora in 2g... Per fortuna ho scoperto (tramite un
> dealer) che qui è spento in quanto stanno aggiornando. Pensavo
> peggio...

Ciao Ramses, spero tutto bene!
Una cosa: i dealer non sono tecnici, e riportano quello che hanno voglia in quel momento, o quello che qualcun altro ha saputo da qualcun altro.

Con questo vorrei chiarire che non ESISTE che in punto la copertura e' sparita 'perche' stanno aggiornando'....

La copertura comunque puo' sparire essenzialmente per i seguenti motivi:

- Guasto/Problema al NodeB o parte trasmissiva che gestisce tale singolo NodeB.
Sulla base del problema puo' risalire in 10 minuti, come in 1 giorno, puo' esserci una scheda rotta, come puo' bastare un semplice restart. Questo problema capita, e su migliaia di NodeB, ce ne e' sempre qualcuno morto!

- Guasto/Problema alla 'catena' di Ponti Radio che gestisce 5/6 NodeB: la zona di buco e' piu' ampia, il tempo di risoluzione solitamente veloce.
Questo problema e' chiaramente piu' raro.

- Guasto/Problema alla Core Network: MSC, o RNC... qui tanti saluti, van giu' intere regioni, o zone precise (esempio: Milano zona Ovest) ad elevato traffico.
Ovviamente di questi problemi e' informato l'AD in 1 minuto, quindi fai i tuoi conti....

- Aggiornamento DataBase sul NodeB: il tempo di un restart (5 minuti). Solitamente di Notte, se necessario di giorno.

- Aggiornamenti DB o Dati su Core Network che necessitano di Restart: il tempo di un restart (attivita' comunque notturna)

Con questo voglio dire che non esistono aggiornamenti di giorno, o una nuova integrazione di NodeB non fa spegnere gli altri attorno.... sono fandonie.

Se succede qualcosa di giorno puo' essere dovuto ad un guasto, oppure ad un Restart di Core Network che 'non si poteva non fare', del tipo si stanno perdendo un sacco di chiamate per via di problemi, meglio un restart.

I problemi che riscontrate in questo periodo dipendono (purtroppo) principalmente dalla scarsa competenza (mi dispiace dirlo) di chi ha deciso e dimensionato alcuni 'parametri' di Rete di primaria importanza: interconnessioni con gli altri operatori in primis.
Ovviamente le cose miglioreranno, ma, essendo anche io utilizzatrice della rete '3', mi rendo benissimo conto che tante volte provo 3 volte prima di chiamare un VO, 2 per TIM.
Invece non ho riscontrato problemi sugli SMS, pero' tenete presente che, (anche per le interconnessioni), vale dove si vive: avendo 4 Centrali (Milano, Bologna, Roma, Napoli), un problema di un utente di Napoli puo' non averlo uno di Bologna, o viceversa.

Sono stata lunga, scusate, ma mi e' anche sempre piu' difficile trovare il tempo per leggere/rispondere.

Ciao!

P.S.: Con tutti questi restart che avete letto non vorrei pensaste che il S.O. sia Windows 2000.... ;-) ;-)


Re: Servizio clienti via e-mail
11.04.2003 - 09:08
" Con tutti questi restart che avete letto non vorrei pensaste che il S.o. sia Windows 2000....", e che S.O. utilizzate?
Inoltre il Wzozz 2000 ho visto ch viene utilizzato per i terminali dei negozi 3....

Un saluto




----------
A.P.


Re: Servizio clienti via e-mail
11.04.2003 - 09:47
Grazie dell'interessamento Smandrappona!!!

Ieri il dealer (3) mi ha detto (è il primo che mi ha comunque detto qualcosa) che il segnale non c'è perche stanno lavorando e che la notizia gli proveniva direttamente dal suo capo area.

Se devo essere + preciso il segnale (il node-b è quello famoso che abita in stazione fs che mi avevi fatto conoscere tu ;-) tempo fa) è scomparso, senza + segni di vita, già da lunedì...

Comunque non sono per nulla arrabbiato! Il nec mi funziona benissimo (anche se non sarà il migliore terminale del mondo), le telefonate le faccio e le ricevo senza grossi problemi e idem gli sms... E poi non pago nulla :-)

L'unica cosa è che ormai mi ero abituato al 3g... Meglio comunque un roaming "tecnico" che un 3g zoppo!!!

Ciao!!!

Ramses




Re: Servizio clienti via e-mail
11.04.2003 - 10:09
ciao a tutti.... sono tornato... povero ramses senza videotg... come fai a vivere?... scherzo... :) ultimamente sto scaricando poco anche io perchè sono incasinatissimo... ringrazio smandrappona per le spiegazioni sempre magistrali...
cmq diciamocelo francamente se le cose non migliorano entro dieci giorni secondo me è meglio se non fanno pagare neanche maggio... siete daccordo ?
ciao a presto


Re: Servizio clienti via e-mail
11.04.2003 - 10:49
Ciao DoCoMo!!! Guarda che maggio dista ancora 20 giorni ;-) ...

Cmq penso anch'io che se le cose non cambiano, automaticamente sconteranno anche maggio! Non possono permettersi proteste cause e ricorsi in questa fase delicata!!!

Per quanto riguarda il videotg... vivo anche senza!!! Era una cosa carina e (visto il periodo) utile, ma quello che mi spiace di + non poter utilizzare sono i videomessaggi e le videochiamate!!! Anche perchè se incontro amici che sanno che ho il videofonino, che gli faccio vedere??? Che manca la coperura, quando sanno che per 3 settimane ha funzionato??? Mi han guardato dicendo "tzè... mi sa che è ancora troppo presto per 'ste cose!"
Invece quando ho potuto (con altri) far vedere come funziona una videochiamata l'interesse (e lo stupore) è stato altissimo!!!!


Ramses




Re: Servizio clienti via e-mail
11.04.2003 - 17:31
Rhodium ha scritto:

> " Con tutti questi restart che avete letto non vorrei
> pensaste che il S.o. sia Windows 2000....", e che S.O.
> utilizzate?
> Inoltre il Wzozz 2000 ho visto ch viene utilizzato per i
> terminali dei negozi 3....

Beh, in una Centrale ci sono Elementi di Rete Ericsson,Siemens, e via dicendo... ognuno col proprio SO proprietario... poi i Terminali per gestirli (WorkStation) sono solitamente UNIX, anche se prende molto piede W2000 (ahime').


Re: Servizio clienti via e-mail
11.04.2003 - 21:29
smandrappona ha scritto:

>dealer non sono tecnici, e riportano quello che
> hanno voglia in quel momento

ok che nn siamo tecnici... ma dire che i dealer riportano quello che hanno voglia in quel momento direi che è troppo drastico e dispregiativo!
Cmq te la perdono.. :-) so che ci sono un sacco di dealer incompetenti che dicono un sacco di idiozie!

ciao sman! ;-)




----------
marcotel


Re: Servizio clienti via e-mail
11.04.2003 - 21:31
ah dimenticavo.. oggi mi dava segnale di occupato anche verso videofonini 3 sotto copertura 3!




----------
marcotel


Re: Servizio clienti via e-mail
12.04.2003 - 10:23
anche a me ieri sera... bisognava spegnere e riaccendere il telefono per fare una chiamata .... sigh


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati