www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Una curiosita' ..................economica.....

Inviato da AlexVt 
Una curiosita' ..................economica.....
04.04.2003 - 19:37
Ora il collegamento sulla rete Internet viaggia su un sistema detto a pacchetti dati dove in ogni pacchetto di Bits esiste un Bit detto di Controllo , che serve per verificare dalla stazione ricevente che i dati arrivati siano quelli effettivamente spediti (non voglio scendere nei dettagli di come si vede ecc.ecc. ) , questo bit se non ricevuto correttamente fa si che la stazione ricevente richieda la rispedizione del pacchetto ricevuto . Fin qui tutto bene il problema nasce quando
Tre ed anche degli altri operatori con il GPRS e' fatturato a K scaricato esistono anche taluni abbonamenti ADSL ed HDSL con questo tipo di fatturazione , bene se sono collegato ad un sito con problemi di connessione o il segnale che arriva dal Node B per un qualsiasi voglia motivo non e' perfetto e per ogni pacchetto dati la mia stazione ricevente (Cellulare ) chiede di rimandare il 20% /30% o anche il 60% dei pacchetti ricevuti , cosa mi fatturano ? Tutto o solo i pacchetti dati arrivati correttamente (ammesso che lo possano vedere ) ? ....Alex


Don
Re: Una curiosita' ..................economica.....
05.04.2003 - 16:49
Boh? :-?

(cmq la storia del bit di parità, della parità incrociata, codice di ridondanza ciclico, ecc... si può anche approfondire... :-D)


Re: Una curiosita' ..................economica.....
05.04.2003 - 17:18
Bella domanda, AlexVt!!

Io in questi giorni me ne sono posta una simile, e ve la giro...

Quando "acquisto" e scarico un contenuto mutimediale (videotg ad es.) e per qualsiasi motivo il download non va a buon fine (ti si scarica il cellulare o sei in treno/auto e muovendosi la copertura salta...) il contenuto mi viene conteggiato come usufruito (o addebitato se non sono un top3) oppure no???
Girando la questione, in che preciso momento un contenuto viene dato per scaricato/usufruito??? Quando clicchi su acquista o quando il sistema (se lo fa) riconosce che hai scaricato tutto il pacchetto??

A me fortunatamente non è mai capitato e avendone 100 la settimana non mi cambia la vita se per caso me ne andasse non a buon fine qualcuno, ma mi chiedevo (soprattutto per quelli che li pagano/pagheranno) come funzionava il sistema per capire...

Ciao

Ramses




Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati