www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Segnale fortissimo (e fortuna sfacciata)

Inviato da Ramses 
Segnale fortissimo (e fortuna sfacciata)
29.03.2003 - 00:15
Beh, è solo una curiosità ma volevo condividerla con voi.

Sono arrivato stasera al mare (liguria) per un week-end di relax dal lavoro.

Precisando che la zona non risulta ufficialmente coperta (e manco entro il trimestre), a casa mia succede qualcosa di strano... parcheggio l'auto e... Bip!! Stupito apro il nec e che ti vedo??? Segnale 3!!! A parte il buco del c#l# che mi ritrovo (anche se qui non ci vengo spesso) la cosa strana che volevo far notare è che con il netmonitor mi viene un segnale a dir poco PAZZESCO!!!
Mi segna -20 e a volte va a - 10!!!! :-o :-o :-o

Che dite, ho un node-b sotto le ascelle????

Tra l'altro si scarica ad una velocità da paura...

Domani faccio il test col videotg e vedo se riesco a battere il record di DoCoMo... ehehe

Buona notte e buon week-end a tutti!!

Ramses




Re: Segnale fortissimo (e fortuna sfacciata)
29.03.2003 - 02:39
Dubito che accadrà lo stesso anche a me al mare, località poco frequentata a sud di Salerno (ma un mare da sturbo). Chissà forse tra 4-5 anni!




----------
"panta tre..."


Re: Segnale fortissimo (e fortuna sfacciata)
29.03.2003 - 08:08
Ramses ha scritto:

> Beh, è solo una curiosità ma volevo condividerla con voi.
>
> Sono arrivato stasera al mare (liguria) per un week-end di
> relax dal lavoro.
>
> Precisando che la zona non risulta ufficialmente coperta (e
> manco entro il trimestre), a casa mia succede qualcosa di
> strano... parcheggio l'auto e... Bip!! Stupito apro il nec e
> che ti vedo??? Segnale 3!!! A parte il buco del c#l# che mi
> ritrovo (anche se qui non ci vengo spesso) la cosa strana che
> volevo far notare è che con il netmonitor mi viene un segnale a
> dir poco PAZZESCO!!!
> Mi segna -20 e a volte va a - 10!!!! :-o :-o :-o
>
> Che dite, ho un node-b sotto le ascelle????
>
> Tra l'altro si scarica ad una velocità da paura...
>
> Domani faccio il test col videotg e vedo se riesco a battere
> il record di DoCoMo... ehehe
>
> Buona notte e buon week-end a tutti!!
>
> Ramses
>

Ma il Nec ha il Netmonitor attivabile come sui Nokia??


Re: Segnale fortissimo (e fortuna sfacciata)
29.03.2003 - 09:11
Re: Segnale fortissimo (e fortuna sfacciata)
29.03.2003 - 10:55
bene dai ramses... beato te che sei al mare.... aspetto riscontri per il record... a me stamattina segna tre cella da -80 circa....
a presto


Re: Segnale fortissimo (e fortuna sfacciata)
29.03.2003 - 11:02
Ramses: se e' dove penso io, okkio! Rimbalza un po' come succede a me...

Il valore ottimale deve stare tra -80 e -95.... sotto o "sopra" non conta nulla!

E stai attendo a non guardare il terzo valore.. anche a me da -20, ma e' quello subito dopo il codice della bts che devi guardare! :D

Inoltre: quante antenne hai in lista? :o

Io ne ho una sola, ad un livello pazzesco, pero' i dati vanno davvero bene... domani o dopo provero' col nuovo NEC per vedere... magari con uno che funziona bene, non riusciro' neanche a prendere il segnale!!! rotfl


Re: Segnale fortissimo (e fortuna sfacciata)
29.03.2003 - 12:05
e quando si è in roaming come si interpretano i dati del net monitor???


Re: Segnale fortissimo (e fortuna sfacciata)
29.03.2003 - 12:09
quindi quando si vede solo effettivamente le antella diverse, cioè le celle con le quali comunica il terminale... io a verona in certi momenti a casa mia ho anche cinque celle.... è sorvrabbondante?
ciao


Re: Segnale fortissimo (e fortuna sfacciata)
29.03.2003 - 13:28
Io a Palazzolo sull'Oglio... ne ho 5...

Ed è un paese con 17.000 ab. rotfl


Re: Segnale fortissimo (e fortuna sfacciata)
29.03.2003 - 13:28
Non ho ancora fatto nessun test (vista la giornata ero a spasso al porto ;-) ) ma ho capito perchè il segnale è forte... con la luce ho scoperto che di fronte a casa mia, c'è un traliccio sulle colline che prima non c'era... :-D :-D :-D

Oggi provo a cronomentrare il videotg!

X Ragefan: Purtroppo ho dietro il Macintosh (anzi per fortuna :-) ) e visto che i driver sono solo per Windows non sono ancora riuscito a settare il collegamento internet, ma appena riesco ti faccio sapere!!!

X Umtsfan: non penso che sia il tuo stesso node-b, il mio ha il codice 2544. Il tuo??

X DoCoMo: Allora quello fortunato non sono io, sei tu!!! Per ora, nelle zone che frequento ho sempre beccato al massimo due node-b sulla lista!!! 5 mi sebrano un miraggio...

X Rt2500: Il "netmonitor" lo scopri con il menù di info tecniche, lo stesso con il quale vedi la versione software.

X Dartam: E' un puro caso che abbia un node-b vicino, a Natale ero qui e non l'avevo notato (e visto che è enorme...). Magari arriverà anche dalle tue parti!!!
Ciao


Ramses




Re: Segnale fortissimo (e fortuna sfacciata)
29.03.2003 - 13:44
Re: Segnale fortissimo (e fortuna sfacciata)
29.03.2003 - 16:01
va bè dai ramses vorrà dire che quest'estate inviterai me e la mia ragazza ( che tra l'altro abita molto vicino a te...) a fare un bel weekend con menu a base di mare sole e umts....
ciao e buon weekend


Re: Segnale fortissimo (e fortuna sfacciata)
29.03.2003 - 18:54
X RAMSES.. ..
Ma dove sei in vacanza?! (scusa la sfacciataggine..!!)

Parli di zona non coperta.. io sono di Sanremo.. e mi hanno assicurato che il segnale c'è anche se sul sito di TRE non si parla di alcuna copertura qui!!

GRAZIE!! Cià...


Re: Segnale fortissimo (e fortuna sfacciata)
29.03.2003 - 19:28
S.Margherita...

Ufficialmente non è coperta ma andando un po' in giro stamattina non ho avuto nessun problema e 3/4 tacche ovunque...

Ramses




Re: Segnale fortissimo (e fortuna sfacciata)
30.03.2003 - 17:49
Come si attiva il net monitor sul NEC?


Re: Segnale fortissimo (e fortuna sfacciata)
31.03.2003 - 09:16
Guarda che essere agganciato a tante antenne è un sintomo di bassa copertura (e di lentezza di navigazione), e non viceversa...
Mi spiego: Il nec ricerca sempre tutte le antenne di cui riceve il segnale, ma se ne ha una il cui segnale è sufficente rimane agganciata solo a quella, viceversa, se il segnale è oscillante e poco potente resta agganciato a tutte le antenne possibili, ma, in questa situazione, la navigazione dati è quantomeno... faticosa!

JJ


Re: Segnale fortissimo (e fortuna sfacciata)
31.03.2003 - 18:00
Confermo che Sanremo è coperta anche se sul sito 3 la danno per non coperta... e credo che non sia l'unico caso (abbiamo visto anche S.Margherita, Chiavari e chissà quante altre belle sorprese!)


Re: Segnale fortissimo (e fortuna sfacciata)
31.03.2003 - 18:48
JJ-Alfa ha scritto:

> Guarda che essere agganciato a tante antenne è un sintomo di
> bassa copertura (e di lentezza di navigazione), e non
> viceversa...
> Mi spiego: Il nec ricerca sempre tutte le antenne di cui
> riceve il segnale, ma se ne ha una il cui segnale è sufficente
> rimane agganciata solo a quella, viceversa, se il segnale è
> oscillante e poco potente resta agganciato a tutte le antenne
> possibili, ma, in questa situazione, la navigazione dati è
> quantomeno... faticosa!

Non e' vero JJ, tutto quello che il NetMonitor ti indica sono le celle che ricevi, quindi molto semplicemente e' una questione di segnale con cui ricevi le stesse.
Se sei per esempio a Milano puoi ricevere anche 8 segnali, tutti buoni, e comunque utilizzare sempre il primo (Active).
Forse ti sei spiegato male, comunque... l'importante e' come arriva, il segnale; se e' basso non e' che si mette a cercarne di piu'... ripeto, tutto quello che e' ricevuto e' segnalato nel Netmonitor.
Ciao!!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati