www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

TRE O NON TRE

Inviato da lobo 
TRE O NON TRE
27.03.2003 - 13:58
Certamente tutti hanno risentito in questi giorni di disagi e patito le pene del 133 (la musica di attesa da carina e' diventata fastidiosa :-) ) ma dopo il black-out di ieri pomeriggio oggi tutto funziona e molto meglio. dalle chiamate in copertura sia in rooming!
Il 133 mi risponde nel giro di max un paio di minuti e l'operatore e' gentilissimo.
Ieri ero inbufalito oggi sono contento di aver aderito.
Ho inviato una mail al servizio clienti dove ho chiesto di mettersi una mano sulla coscienza e valutare bene per l'addebito del primo canone.
allora Tre o non tre ?
per adesso TRE!




Re: TRE O NON TRE
27.03.2003 - 14:16
Aggiungo una cosa: ieri nella zona di Cinisello che citavo c'era solo 2G con TIM, segnale stabile.

Oggi, a distanza di 24 ore, c'è un segnale 3G forte, con tanto di doppie linee parallele per la connessione dati, e sono riuscito a fare una videotelefonata di oltre 8 minuti verso il mio amico che sta a Milano città zona sud, senza problemi di audio e/o video e senza quadrettamenti dell'immagine.

Ergo, stanno lavorando... vediamo se mantengono questo ritmo!

Oggi più che mai... Che la FORZA sia con...!!! :D :D :D :D :D


Re: TRE O NON TRE
27.03.2003 - 18:04
AccaTreGiUser ha scritto:

> Aggiungo una cosa: ieri nella zona di Cinisello che citavo
> c'era solo 2G con TIM, segnale stabile.
>
> Oggi, a distanza di 24 ore, c'è un segnale 3G forte, con
> tanto di doppie linee parallele per la connessione dati, e sono
> riuscito a fare una videotelefonata di oltre 8 minuti verso il
> mio amico che sta a Milano città zona sud, senza problemi di
> audio e/o video e senza quadrettamenti dell'immagine.
>
> Ergo, stanno lavorando... vediamo se mantengono questo
> ritmo!

E' stato risolto un 'grave' problema sull'RNC che copre 3/4 di Milano.
Per evitare poi che celle lontane portassero il Neccone a 'sentire' tali celle, e' stato deciso di spegnere TUTTA Milano 3G, in modo che ci fosse una zona omogenea 2G.
Stanotte si e' risolto tutto, da ieri sera tardi e' tutto on air ancora.
Questo e' tutto.

Ciao!


Re: TRE O NON TRE
27.03.2003 - 18:25
x smandrappona
e cosa mi dici di Modena e provincia?
hanno spento tutto anche lì?

thx
hanno spento tutto q


Re: TRE O NON TRE
27.03.2003 - 18:28
Wow! Questo e' il tipo di informazioni che servirebbero! :-D
Posso permettermi di farti una domanda?

Secondo te, in zone con UNA. max, due BTS nell'elenco del netmonitor, e con un segnale medio che va da -114 a -118 e, in citta' di -95 -104, pensi che ci possa essere un MAGGIOR consumo delle batterie?

Devo decidere se portare il NEC perche' mi sia sostituito a causa dei vari reset quotidiani che ha avuto fino ad oggi e a causa della incredibile limitatezza dell'autonomia... Ma, facendo alcuni controlli, mi sono accorto che le persobe che si lamentano di meno, hanno presumibilmente un segnale che non va mai oltre i -90...

Dici che puo' essere per questo?

Oppure e' comunque il NEC che non dovrebbe MAI resettarsi e avere comunque una autonomia delle batterie superiore alle 10/12 ore?

Sarebbe molto utile, non solo per me, avere un tuo commento, grazie in anticipo! :O


Re: TRE O NON TRE
27.03.2003 - 18:40
A proposito di copertura...

Oggi sono un "pioniere" di Tre; nel 1999, lo sono stato con Wind (contratto sottoscritto il 5.3.99, 5 giorni dopo il lancio commerciale).

Ebbene, ricordo distintamente non solo i problemi, ma soprattutto la scarsa copertura, estesa a malapena ad alcuni capologhi di regione; ben diversa da quella di Tre, che copre gran parte dei capoluoghi di provincia!

Pertanto (forse perchè a Roma tutto sembra funzionare benino) non riesco ad inquietarmi più di tanto per i primi, inevitabili disservizi.


Re: TRE O NON TRE
27.03.2003 - 19:00
umtsfan ha scritto:

> Secondo te, in zone con UNA. max, due BTS nell'elenco del
> netmonitor, e con un segnale medio che va da -114 a -118 e, in
> citta' di -95 -104, pensi che ci possa essere un MAGGIOR
> consumo delle batterie?
> Dici che puo' essere per questo?
>
>

Non ne ho idea, non e' il mio settore tutto quello che ruota attorno al NEC.
Puo' essere, ma non ho altre info precise.

Ciao!


Re: TRE O NON TRE
27.03.2003 - 19:01
Scandal ha scritto:

> e cosa mi dici di Modena e provincia?

Ieri in serata si'.
Oggi non mi pare.


Re: TRE O NON TRE
27.03.2003 - 20:39
mah oggi a Prato e Firenze sembrava di essere in paradiso... segnale 3 forte e in 2g al massimo 2 telefonate per riuscire a chiamare qualsiasi numero...
ma parliamo piano piano che magari si può ancora migliorare


Re: TRE O NON TRE
27.03.2003 - 21:01
smandrappona ha scritto:

> umtsfan ha scritto:
>
> > Secondo te, in zone con UNA. max, due BTS nell'elenco del
> > netmonitor, e con un segnale medio che va da -114 a -118 e,

> > Dici che puo' essere per questo?

> Non ne ho idea, non e' il mio settore tutto quello che ruota
> attorno al NEC.
> Puo' essere, ma non ho altre info precise.


Io crederei di si.... basta solo vedere che in 2G consuma mooolto meno!

Comunque, tu sei un ingegnere di rete? O qualcosa di simile? Dovreste comunque lavorare con qualche strumento che segnali la rpesenza di campo e l'intensita'... :D

La rete non dovrebbe essere una cosa "in grado di adattarsi" al traffico e switchare i vari utenti nel modo migliore tra le varie BTS di una zona?

Mi domando come si faccia a tarare una rete, senza conoscere nei minimi dettagli il comortamento dei terminali... ma forse operate con dei modelli o con delle simulazioni...

In ogni caso ti ringrazio! :)


Re: TRE O NON TRE
27.03.2003 - 21:39
umtsfan ha scritto:

> La rete non dovrebbe essere una cosa "in grado di adattarsi"
> al traffico e switchare i vari utenti nel modo migliore tra le
> varie BTS di una zona?
>
> Mi domando come si faccia a tarare una rete, senza conoscere
> nei minimi dettagli il comortamento dei terminali... ma forse
> operate con dei modelli o con delle simulazioni...
>
> In ogni caso ti ringrazio! :)

Certo che il telefono e' importante, ma sono talmente tanti i fattori che e' un po' difficile da spiegare... scusami.
Ciao!


Re: TRE O NON TRE
28.03.2003 - 10:05
Ludi ha scritto:

> A proposito di copertura...
>
> Oggi sono un "pioniere" di Tre; nel 1999, lo sono stato con
> Wind (contratto sottoscritto il 5.3.99, 5 giorni dopo il lancio
> commerciale).
>
> Ebbene, ricordo distintamente non solo i problemi, ma
> soprattutto la scarsa copertura, estesa a malapena ad alcuni
> capologhi di regione; ben diversa da quella di Tre, che copre
> gran parte dei capoluoghi di provincia!
>
> Pertanto (forse perchè a Roma tutto sembra funzionare benino)
> non riesco ad inquietarmi più di tanto per i primi, inevitabili
> disservizi.


Luca,anche io fui pioniere di Wind,ma il paragone con 3 non sta in piedi!

Almeno per le ricaricabili,Wind fece una svolta! Sim con 100.000 lire nette di traffico,no costo di ricarica,no scatti alla risposta. Per un anno ci ha dato sms gratis,estate tutto il giorno 300 lire/min. Tutte queste cose compensavano i problemi che c'erano per copertura,roaming e tutto quello che c'è quando si lancia un servizio complicato come questi.

3 invece, a fronte dei disservizi che naturalmente ci sono, e ci saranno ancora per un pò,si fa pagare un lauto canone! E chi paga 85/140 euro al mese ha deciso di farlo perchè prima ne spendeva di più,ma se non riesce a chiamare o a fare altro non può usufruire per servizi già pagati e magari deve chiamare con un'altra scheda!

Anche la tariffa per ricaricabili con lo scatto alla risposta non mi sembra una scelta intelligente visto le continue cadute di linea che ci sono!

Altra cosa il telefonino.....potevano farlo sim-locked e farlo pagare meno,anche perchè mi sembra di aver capito che 780 euro non li vale proprio! (sai che 3uk lo vende a £399 pari a c.ca 590 euro? ) 200 euro di differenza non mi sembrano poche! Anche le tariffe flat sono più convenienti di quelle che ha offerto in italia....




----------
Cisco.


Re: TRE O NON TRE
28.03.2003 - 11:50
Senti... io con wind ho fatto uno dei primi abbonamenti a Milano...

Risultato...?

40 gg per attivare, un mese senza MAI essere raggiungibile... e sempre SERI problemi a chiamare....

Poi le cose si erano sistemate e andava quasi bene... hanno cominciato le ricaricabili... e puff... di nuovo a piedi... è finito il roaming ed era impossibile chiamare / ricevere / sms...

Ho preso la sim è l'ho tagliuzzata in 200 parti e l'ho rispedita a Wind...

Per ora con tre chiamo, ricevo, e quantomeno ho una tariffa molto minore di quanto spendevo e un servizio che a mio avviso funziona DECISAMENTE meglio di Wind... anche se ancora delle cose sono da sistemare...

Inoltre... (notizia non ufficiale al 100 %), i primi 2 mesi di executive sono GRATIS.


Re: TRE O NON TRE
28.03.2003 - 12:02
Per Cisco: non fare l'errore di paragonare il prezzo dei cellulari inglesi, che è sovvenzionato dall'operatore, a quello dei cellulari italiani. In Inghiulterra, alcuni operatori vendono cellulari a 99 pence (1,40 €)! In pratica, l'operatore si sobbarca parte del costo del cellulare, ma lo ricarica sulle tariffe...
Proprio per stare al tuo esempio: i piani tariffari di 3UK prevedono una tariffa flat di £ 59.99 (circa 85 €) nella quale sono inclusi 1000 minuti di chiamate, 100 minuti di videochiamate, 250 SMS *MENSILI*. Molto meno vantaggiosa della tariffa italiana (2400 minuti di chiamate, 2400 di videochiamate, 400 SMS al mese).

Per quanto attiene al resto del tuo messaggio, l'innovazione di Wind non era tanto tecnologica, quanto tariffaria. L'innovazione di 3, viceversa, è puramente tecnologica, con tutto quel che ne consegue in fatto di inevitabili intoppi della rete.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati