www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Questa è da segnare...

Inviato da Ramses 
Questa è da segnare...
25.03.2003 - 21:40
Visto che da mezzo'ora (sono sotto copertura 3g) NON posso ricevere o fare chiamate ho chiamato dal mio gsm il 133 per segnalare il problema...

Dopo un po' di attesa mi risponde un'operatrice che (gentilmente) mi ringrazia per aver chiamato. Io le segnalo il problema e lei controlla se nella mia zona c'erano delle segnalazioni di guasti o altro... Siccome non ce n'erano sapete qual è stata la sua soluzione???

rotfl

Conosce qualcuno nella sua zona che ha un altro nec? :-? No? Allora l'unica soluzione è andare dal rivenditore, loro il nec ce l'hanno, così può fare la prova di inserire la sua U-sim nel loro nec e vedere se il difetto sta nella U-sim (che in tal caso le verrà cambiata) o nel nec (che verrebbe cambiato pure lui)...

:-o :-o :-o

Vabbè che siamo agli inizi e si sta testando il servizio, vabbè che il problema è grave ma cmq perdonabilissimo visto il momento iniziale di star-up, vabbè che il personale gentile del Customer Care si sta formando e viene subito messo seriamente alla prova (non è un'esperienza facile)... ma PERDINCIMBACCO non spariamo c@g@te!!!!!

Anche perchè se fossi uno che se la prende avrei già i nervi a fior di pelle e questo per niente, visto che pochi minuti dopo la segnalazione "magicamente" mi è sparito il segnale 3g (che non era debole anche se inutilizzabile) ed ora in roaming è tutto OK (che coincidenza eh?!?).
Quindi è ovvio che la segnalazione è andata a buon fine, ma okkio che a dire queste cose scoppia il putiferio per nulla!!!

Come dice Ezio Greggio: Eh! Eh! Eh!

Ciao!!!

Ramses




Re: Questa è da segnare...
25.03.2003 - 23:07
rotfl

bella la modalita' empirica di rilevamento guasti!!!

Comunque... rimanendo nell'empirico, sai x caso come zittire la suoneria sms, in modo da creare un profilo da poter avere in tasca, senza rompere le scatole alla gente??? :D


Re: Questa è da segnare...
26.03.2003 - 00:33
umtsfan ha scritto:

> Comunque... rimanendo nell'empirico, sai x caso come zittire
> la suoneria sms, in modo da creare un profilo da poter avere in
> tasca, senza rompere le scatole alla gente??? :D

Basta selezionare la modalità "Riunione", e ottieni l'effetto sperato... Al limite, se vuoi una suoneria per le chiamate, la cambi tramite il menu "Impostazioni".

Che la forza sia con...Tre!!!


Re: Questa è da segnare...
26.03.2003 - 00:43
Ramses, se ribecchi l'operatrice puoi dirgli che io ed un mio amico abitiamo nello stesso palazzo, stesso piano, stesso abbonamento Privilege (quindi stesso Nec), eppure rileviamo un comportamento gemello: non posso chiamare io, non può chiamare lui; ho un segnale 3G io, idem lui; sparisce il segnale 3G, idem lui; fa fatica ad agganciare il segnale 2G, idem lui... e mi fermo qui.

Aggiungo cmq una considerazione sul livello del segnale: ieri sera a circa 1 km da casa volevo fare una videofonata tramite Nec con segnale 3G di 4 tacche, ma non ci sono riuscito. Appena entro a casa, sparisce di colpo il segnale 3G, e non aggancia la rete 2G. La situazione di "muto" rimane fino alle 21, quando di colpo il segnale torna 3G e a 4 tacche, e funziona tutto quanto (videofonate, telefonate normali, navigazione portale, eccetera). Stasera invece, stesso posto (cioè casa mia) non esiste segnale 3G (nemmeno in questo momento) e continua ad agganciare e perdere la rete 2G.
Morale: la rete è in continuo test e in continua evoluzione, quindi una osservazione sul segnale fatta adesso potrebbe essere smentita domani, a parità di condizioni...

Che la forza sia con...Tre!!!


Re: Questa è da segnare...
26.03.2003 - 01:04
Si potrebbe creare un midi silente... ho provato a farne uno, lo puoi scaricare su www.scario.it/3/silent.zip (il titolo che ti apparirà una volta passato nel nec è Generated by GNMIDI2. perchè purtroppo non sono riscito a cambiare l'header interno del file generato dal programma che ho utilizzato). Fammi sapere come va




----------
"panta tre..."


Re: Questa è da segnare...
26.03.2003 - 02:16
Dopo essermi impazzito a modificare l'header del file da pc ho trovato come modificare il titolo del midi con lo stesso nec da dati personali, suoneria, opzioni,modifica titolo! Certo che potevo vederla prima questa ipzione, io invece avevo solo tentato di modificare il nome del file.

X Ramses: mi sono perso con l'elaborazione dei midi stasera. Per quanto riguarda la lettera a tre, vedo di metterla giù entro questa settimana




----------
"panta tre..."


Re: Questa è da segnare...
26.03.2003 - 09:36
Eccomi qui...

Vi aggiorno. Stamattina tutto bene, magicamente è ricomparso il segnale 3g e pure funziona a meraviglia :-)

Come fa rilevare AccaTreGiUser  la questione è proprio legata al fatto della continua evoluzione della rete. Quello che è giusto fare, in questi casi (oltre ad un po' di pazienza) è di segnalare che nella propria zona ci sono dei problemi, così loro ne prendono semplicemente nota e lo passano ai tecnici e la cosa si risolve.

X Dartam: complimenti per il lavoro sulle suonerie e soprattutto molto furba l'idea del midi silenzioso ;-)


Ciao

Ramses




Re: Questa è da segnare...
26.03.2003 - 10:18
Meno male che hanno ritardato il lancio commerciale di tre mesi....e a sentire le lamentele in questo e in altri Forum direi che il 90% degli utenti che frequentano i vari forum siano scontenti sia del telefono, che della Rete ma soprattutto di un SERVIZIO CLIENTI FANTOZZIANO!!!!!!! Oh...dovevano dare un servizio efficiente....COMPLIMENTI...!!!!!

E non facciamo paragoni con altri operatori......è una magra consolazione giustificare queste inefficienze facendo paragoni con altri operatori.....è come dire...LAVORIAMO MALE MA ANCHE GLI ALTRI LO HANNO FATTO...non mi sembra un modo di affrontare i problemi di una clientela che ormai è diventata molto esigente....magari 10 anni fa proprio perchè si era agli inizi venivano tollerate queste inefficienze...ma ad oggi con le tecnologie che si dispongono e con l'esperienza di questi anni queste cose non dovrebbero succedere.....e mi sbalordisce pensare a come vengano risolti i problemi da parte del SERVIZIO CLIENTI...magarti invece di metterci delle belle FI*** potrebbero metterci persone che abbiano una cultura più tecnica e che non si improvvisino a cabarettisti alla ZELIG...!!!!!!

Ciao....


Re: Questa è da segnare...
26.03.2003 - 10:57
e_neo, vedo che sei "fratello" di blufan... cioè polemica sterile fine a se stessa...

Cmq ecco il mio punto di vista "ragionato": il ritardo del lancio commerciale non è MAI stato giustificato con la promessa che la rete sarebbe stata funzionante subito al 100%, ma solo efficiente (che non vuol dire funzionante al 100%).
Qui sul forum inoltre, come tutti i forum, ci sono le esperienze di ciascuno, alcune positive, altre meno. Ma nei forum, oltre a condividere gli aspetti positivi, è normale si parli di quelli negativi, in modo da verificare se il problema riscontrato da ciascuno è "singolare" (cioè solo di chi l'ha riscontrato) o "plurale" (cioè riscontrato da un certo numero di utenti, e quindi "degno" di essere segnalato a gran voce all'operatore).

Sul paragone con gli altri operatori, non c'entra nulla il tuo ragionamento (che è totalmente diverso dal mio...) quando dici che è una magra consolazione: un discorso è dire che la clientela si è fatta più esigente (è l'unico punto in cui sono d'accordo con te) in quanto molta gente ha scoperto la telefonia mobile con l'avvento delle prepagate e a rete stratestata e collaudata e quindi è di "palato buono", ma altro è dire che 3 "...con le tecnologie che si dispongono e con l'esperienza di questi anni..." dovrebbe garantire un servizio efficiente non appena parte! Dimentichi una cosa: 3 sta gestendo una nuova rete, che è UMTS e non GSM, e non è una differenza di poco conto; pertanto paragona la situazione attuale di Tre con quella di Tim agli esordi: non mi pare fosse così esaltante... Inoltre, nonostante le "...le tecnologie che si dispongono e l'esperienza di questi anni...", non mi pare che Omnitel e poi Wind e poi Blu abbiano avuto una partenza "a razzo" e subito efficiente (leggi Customer Care, copertura, servizi, tariffe...): loro si che, a parità di tecnologia e servizi offerti, avrebbero dovuto essere efficienti... ma non è andata così, perchè è NORMALE adattare la struttura commerciale e la rete al crescere dei clienti reali e potenziali.

Sono sicuro che quando i 3 operatori GSM partiranno con UMTS e non avranno i problemi di Tre (ma non ne sarei così sicuro...) sarai qui a decantare l'efficienza e la serietà dei loro servizi... Intanto adesso non sono "ciechi" e sfrutteranno le "lamentele" degli attuali neo-utenti di Tre per mettere a punto la loro rete in modo "mirato"...

Umilmente, ti propongo un suggerimento: dall'alto della tua conoscenza, perchè non vai a lavorare tu al posto di una fig* del Customer Care? Sono sicuro che sarai capace di adattarti al loro ritmo di apprendimento delle varie problematiche e della loro risoluzione......... Rispettiamo il lavoro di tutti, pleaze, anche delle "telefoniste" di un Customer care.

Che la forza sia con...Tre!!!


Re: Questa è da segnare...
26.03.2003 - 13:25
e_neo ha scritto:

> Meno male che hanno ritardato il lancio commerciale di tre
> mesi....e a sentire le lamentele in questo e in altri Forum
> direi che il 90% degli utenti che frequentano i vari forum
> siano scontenti sia del telefono, che della Rete ma soprattutto
> di un SERVIZIO CLIENTI FANTOZZIANO!!!!!!! Oh...dovevano dare un
> servizio efficiente....COMPLIMENTI...!!!!!
>
> E non facciamo paragoni con altri operatori......è una magra
> consolazione giustificare queste inefficienze facendo paragoni
> con altri operatori.....è come dire...LAVORIAMO MALE MA ANCHE
> GLI ALTRI LO HANNO FATTO...non mi sembra un modo di affrontare
> i problemi di una clientela che ormai è diventata molto
> esigente....magari 10 anni fa proprio perchè si era agli inizi
> venivano tollerate queste inefficienze...ma ad oggi con le
> tecnologie che si dispongono e con l'esperienza di questi anni
> queste cose non dovrebbero succedere.....e mi sbalordisce
> pensare a come vengano risolti i problemi da parte del SERVIZIO
> CLIENTI...magarti invece di metterci delle belle FI***
> potrebbero metterci persone che abbiano una cultura più tecnica
> e che non si improvvisino a cabarettisti alla ZELIG...!!!!!!
>
> Ciao....

Io non la vedo così nera, sono contento di avere scelto tre e le segnalazioni dei disservizi sul forum non vogliono dire nella maggior parte dei casi che non siamo soddisfatti, ma che ci stiamo sforzando di far notare ai tecnici le cose da mettere a punto! La rete qui a Roma va abbastanza bene ed i piccoli problemi che incontriamo non sono poi così gravi da non far pensare ad una loro soluzione.

Differente è la mia opinione personale sul nec, è un terminale di prezzo eccessivo rispetto a quello che offre!




----------
"panta tre..."


Re: Questa è da segnare...
26.03.2003 - 18:43
concordo al 100% con dartam... son contento del privilege perche' 780 euro per sto mangia batterie sono un'esagerazione...


Re: Questa è da segnare...
26.03.2003 - 18:48
Ah scusate un consiglio ai futuri acquirenti tenetevi il vostro bel numerello gsm per ricevere chiamate... vi porterete dietro 2 telefoni ma se ci tenete ad essere davvero reperibili e' l'unica soluzione!


Re: Questa è da segnare...
26.03.2003 - 18:55
leonardo-fi- ha scritto:

> Ah scusate un consiglio ai futuri acquirenti tenetevi il
> vostro bel numerello gsm per ricevere chiamate... vi porterete
> dietro 2 telefoni ma se ci tenete ad essere davvero reperibili
> e' l'unica soluzione!

Ore 18:50 - Luogo: Cinisello Balsamo (vicino Ospedale Bassini, ergo vicino Tangenziale Nord Milano) - Copertura 3G: nulla (quindi roaming con TIM)

Provo a chiamare dal mio Omnitel-abbonamento il mio numero Tre.

Risultato: squilla al primo colpo!!!

Aggiungo: ricevo e mando SMS che è una bellezza, arrivano tutti quelli spediti così come quelli inviatomi.

Perchè ho con me il cell GSM con l'abbonamento Omnitel? Semplice: non ho avuto tempo di convertirlo in ricaricabile, e non ho avuto tempo di portare i numeri in rubrica... E non ho fatto ancora la Number Portability del numero su Tre: prossimamente...

Che la forza sia con...Tre!!!


Re: Questa è da segnare...
26.03.2003 - 19:00
Sono 2 ore che non chiama.... a me continua ad andare bene se per ora un po' si blocca.. ma non diciamo bischerate, il servizio e' tutto fuorche' perfetto (per ora).
Se poi a te non si e' mai piantato ti credo...


Re: Questa è da segnare...
26.03.2003 - 19:16
leonardo-fi- ha scritto:

[cut]
> il servizio e' tutto fuorche' perfetto (per ora).

Just a moment!!!

Non sto dicendo che il servizio è perfetto: è evidente (e in post precedenti sono io il primo a dirlo) che ci sono dei problemi, spesso dipendenti dalla zona geografica.

Ma da qui a dire che il servizio è un colabrodo, non funziona, è una truffa... beh ce ne corre.

Sul prezzo non posso che concordare che è elevato rispetto alle funzionalità realmente offerte... Ma mi ricordo che il mio primo GSM acquistato nel '95 in concomitanza con l'abbonamento Omnitel costò la bellezza di 450.000 lire, ed aveva un terzo delle funzionalità di un attuale cellulare che costa non più di 99 euro (meno di 200.000 lire, cioè meno ancora della metà di quando l'ho acquistato io). Con ciò? E' inutile stupirsi del prezzo: questo è l'unico videofonino disponibile per il mercato italiano, e quindi è normale che il produttore (d'accordo con l'unico gestore) decida il prezzo che vuole... è il mercato che funziona così. Quando ci sarà finalmente concorrenza, allora si che ne vedremo delle belle (leggi: prezzo in forte discesa)

Che la forza sia con...Tre!!! (e con tutti noi)


Re: Questa è da segnare...
27.03.2003 - 10:56
Bhè caro Acca. , io comunque per affermare che il servizio sia efficiente terrei conto anche delle esperienze di altre persone che scrivono su questo forum, oltre che di quella tua!! Se facciamo una piccola somma vediamo che piu' del 90% delle persone che in questo momento hanno un contratto 3 attivato hanno grossi problemi, è innegabile. Inoltre il calcolo dell'efficienza viene fatto anche in base alle risorse impiegate per ottenere una determinata cosa e, permettimi, con un canone di 140€ più tasse al mese, l'efficienza del servizio 3, adesso, è molto bassa per non dire pessima. Insomma problemi sui servizi avanzati 3G sono comprensibili, ma non riuscire nemmeno ad effettuare una banale chiamata voce in roaming, non lo è!!

Insomma diciamo che sono, al momento, deluso da quano accade... spero di icredermi al più presto.

Un saluto




----------
A.P.


Re: Questa è da segnare...
27.03.2003 - 12:36
Carissimo Rhodium,
io non mi sogno nemmeno di dire che il servizio è efficiente: il mio commento era inerente ai giudizi "sommari" che vengono dati (e alle relative contromosse "sommarie";) basandosi sui disservizi: prima di dichiarare certe affermazioni forti, è bene fermarsi un attimo e capire che situazione tutti quanti (io, te, i frequentatori di questo forum, e Tre stessa) ci siamo messi volontariamente.

Inoltre la mia esperienza non è tutta rosa e fiori: probabilmente avrò avuto più fortuna nell'inoltrare e ricevere chiamate voce o sms rispetto ad altri, ma sempre rispetto ad altri avrò provato si e no 2 volte la videochiamata o gli altri servizi 3G perchè spesso le zone che frequento (e mi riferisco alla città di Milano e hinterland immediatamente vicino) o non sono coperte da Tre o se sono coperte teoricamente, in realtà hanno un segnale poco o per nulla usabile.

Ma, sempre personalmente, non mi azzardo mica a strillare che "Tre fa schifo, è una truffa, ecc.", perchè ho la USIM + Nec da appena 8 giorni, e mi sembrano pochi x emettere una "sentenza" nei confronti di Tre.

Con simpatia

Che la forza sia con...Tre!!!


Re: Questa è da segnare...
27.03.2003 - 12:51
Per me sono 6 giorni di servizio attivo. Allora diciamo che i primi quattro giorni il servizio è stato pessimo, gli ultimi due giorni il servizio è inesistente. Sono riuscito a fare 2 chiamate su centinaia di tentativi e 4 ore e 40 di chiamate col mio vecchio gestore. Quindi se questa non è una fregatura............
Ato aspettando una risposta da TRE. Se TRE si fa pagare solo le chiamate andate a buon fine allora si può anche essere tolleranti per un servizio ai suoi primi vagiti. Ma se TRE pretende un pagamento a fronte di zero servizi allora questa è truffa.
Qualcuno ha detto che anche Wind, Omnitel alla partenza offrivano un pessimo servizio. E' vero ma c'è una enorme differenza... se con Wind non prendevi la linea non pagavi la chiamata, con TRE se non chiami paghi comunque. SE stai 2 ore in attesa al 133 sono due ore che vengono tolte dal momte ore.
Fino a questo momento (comunque andrà a finire) si tratta di una bella fregatura.
Baci


Re: Questa è da segnare...
27.03.2003 - 12:54
bhe spero che almeno per i giorni di disservizio accreditino una cifra per ogni persona che l'ha subito..




Re: Questa è da segnare...
27.03.2003 - 13:03
finndefianna ha scritto:

[cut]
> Qualcuno ha detto che anche Wind, Omnitel alla partenza
> offrivano un pessimo servizio. E' vero ma c'è una enorme
> differenza... se con Wind non prendevi la linea non pagavi la
> chiamata, con TRE se non chiami paghi comunque. SE stai 2 ore
> in attesa al 133 sono due ore che vengono tolte dal momte ore.

Beh, le ore di attesa al 133 è già stato detto che NON vengono tolte dal monte ore.

Wind non ha mai fatto pagare ai suoi esordi un canone di abbonamento (tranne negli ultimi periodi, e pure per le prepagate), quindi è chiaro che se non telefonavi, non pagavi. Omnitel agli esordi faceva pagare un canone (risibile, ma c'era, intorno alle 10000 lire mensili) e aveva anche lo scatto alla risposta...

> Baci
Ricambio (anche se in genere non bacio uomini...)

Che la forza sia con...Tre!!!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati