www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Smagnetizzazione??

Inviato da cris256 
Smagnetizzazione??
24.03.2003 - 17:16
Salve!
Abito in una zona dove il segnale 3G è debolissimo.. e frequentemente si perde completamente, obbligando il videofonino a lunghi periodi di transizione fra 3G e roaming Tim. E' un balletto continuo..
Premesso che per ora ho intenzione di usare la USIM quasi esclusivamente per chiamate voce e SMS, e in attesa che la mia zona venga coperta a dovere, nessuno di voi sa se ci sono problemi di alcun tipo(vedi rischi di smagnetizzazione) se utilizzo la USIM regolarmente su un telefonino 2G tipo Nokia 3310?
E se fosse questo il caso, potrei avere e con quali costi una USIM sostitutiva? Al Servizio Clienti mi hanno detto che questi rischi di smagnetizzaione esistono davvero.
Che dite?


Re: Smagnetizzazione??
24.03.2003 - 17:21
Mah... qui serve un parere molto attendibile!!!! Che dici Smandrappona??

Effettivamente, per chi abita al limite di una zona coperta la soluzione gsm potrebbe essere un ripiego (seppur momentaneo, in attesa che si risolva il problema del "balletto";) utile.

Ramses




Re: Smagnetizzazione??
24.03.2003 - 17:48
cris256 :

dai un occhiata al mio post precedente:
http://forum.cellularitalia.com/read.php?f=7&i=4417&t=4417

Per quanto riguarda l'inserimento della sim è certo che quell'operazione è contro a ogni loro interesse e di sicuro declinano ogni responsabiltità.
Certo funziona ma preferirei onestamente farne a meno... pensa quanto tempo potrebbe passare di questi tempi per aver una usim nuova!

Insistiamo piuttosto perchè siano loro a trovare una soluzione piuttosto che sobbarcarci noi dei rischi!

Io onestamente gli dò un pò di tempo per risolverla ma poi mi faro sentire se nulla dovesse cambiare (Se fossimo in molti a farci sentire capirebbero che è uno dei punti più "CRITICI" di tutta l'operazione UMTS)

Pensa solo che man mano che procedesse la copertura ci sarebbero sempre più zone e utenti che subirebbero questo problema (con relativo giudizio di scarsa affidabilità), al punto che potrebbe essere il loro vero "tallone d'achille"!

Mi pare di aver capito addirittura che questo problema non ci sarebbe in situazioni dove l'handover si potesse fare su gprs.

Certo è che su questo punto l'altro gestore potrebbe trarre grande vantaggio rispetto a tre

Ciao!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati