www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Tips & Tricks

Inviato da Ramses 
Tips & Tricks
23.03.2003 - 10:18
Ecco il primo tip & trick di Ramses, una specie di regalo domenicale per tutti gli amici del forum, soprattutto per quelli che beccano un segnale 3g un po' deboluccio.

Non ridete, ma (saputo da un addetto ai lavori) esiste un trucco per migliorare la ricezione... :-o provate a capovolgere il nec e tenere quindi in mano la parte con lo schermo... il segnale magicamente aumenta :-) :-D

Io l'ho subito presa con beneficio di dubbio, ma ieri ho testato il trucco tutto il pomeriggio e sera e... funziona! Se poi uno vuol fare la prova "tecnica" basta guardare il netmonitor del nec (tramite la scorciatoia per la versione software) e si può notare che se il telefono è capovolto il segnale migliora passando (esempio per me) da -80 a -50...

So che non è una furbata usare il nec al contrario, ma tutte quelle volte, soprattutto per usare il portale, che si è al limite della copertura e il segnale debole non permette la comunicazione ip facendo così riesci comunque a scaricare contenuti multimediali!!!

Provare per credere (tranne chi ha un segnale eccellente che sprecherebbe solo tempo)!!!

Fatemi sapere...

Ramses




Re: Tips & Tricks
23.03.2003 - 10:29
questa è bellissima!!!!!!!!!!! :D :D :D io ho sempre 5 tacche!! ma torino qualche buco di copertura ce l'ha?!




----------
marcotel


Re: Tips & Tricks
23.03.2003 - 11:45
cos'è il netmonitor!?!?


Re: Tips & Tricks
23.03.2003 - 16:33
Certo tutto questo è possibile dato che la nec ha piazzato l'antenna integrata sotto la tastiera proprio dove noi poggiamo la bocca,basta guardare il manuale!




----------
Giagran


Re: Tips & Tricks
23.03.2003 - 22:12
Sì, scusa, nella spiegazione mi son dimenticato di dirlo... l'antenna sta nella parte con la tastiera...

Beh, almeno è lontana dal cervello... ;-)

Ramses

PS: Il "netmonitor" (termine forse un po' improprio) compare quando digiti la scorciatoia per scoprire la versione sw e indica fra le altre cose la qualità del segnale che ricevi dai node-b...




Re: Tips & Tricks
24.03.2003 - 15:10
err... sarò un po' rinco :-? ma qual è la scorciatoia per scoprire la versione sw?
grazie :-D


Re: Tips & Tricks
24.03.2003 - 15:47
Vai su durata chiamate (menu 6-4-3) poi digita di fila #*1937*#

Cosi facendo vedi il segnale dei node-b. Per muoverti nelle varie schermate usa la freccia a dx o a sx.
Per uscire tieni schiacciato un po' di secondi il tasto verde...

Ramses




Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati