www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

chiamate verso 339

Inviato da marcotel 
chiamate verso 339
21.03.2003 - 20:46
tutte le chiamate verso prefisso 339 nn si possono effettuare!
la risposta sarà segnale occupato..
succede anche a voi?




----------
marcotel


Re: chiamate verso 339
21.03.2003 - 21:45
update: ci sono miliardi di problemi di rete!

Chiamate anche verso altri prefissi a volte sono impossibili da fare... per chiamare un 333 ho inviato la chiamata 3 volte e dopo pochi minuti è misteriosamente caduta la linea..
copertura 3G ottimale! tutte le tacche immobili..

c'è tanto lavoro da fare..




----------
marcotel


Re: chiamate verso 339
22.03.2003 - 09:34
Battuta cattiva.....Smandrappona non scrive piu' perche' sta iniziando a correre dietro alle rogne della Rete ............piu' praticamente se come hanno scritto da qualche parte avevano strutturato il Call Center per un certo numero di clienti e se ne trovano esattamente il triplo allora anche la rete era strutturata per un certo traffico e mo e' intasata ....Alex


Re: chiamate verso 339
22.03.2003 - 14:20
:o :?
ma cosa vuol dire ciò che hai scritto???

volevo solo informarti che i reali clienti sono decisamente inferiori rispetto ai prenotati!
Quindi il tuo discorso si può fare... ma in senso opposto!!




----------
marcotel


Re: chiamate verso 339
22.03.2003 - 15:13
in un'intervista su un'inserto del corrierone, mercoledi' Novari ha dichiarato che ci si aspettava che solo il 15% di coloro che avevano fatto la prenotazione poi confermassero il contratto

a mercoleì il 50% circa delle prenotazioni sono diventati contratti...


Re: chiamate verso 339
22.03.2003 - 17:01
Il messaggio di Alebeolo era quello a cui mi riferivo ...ovvero che avevano strutturato rete e Call Center per un 15% di prenotazioni confermate , invece se ne trovano il 50% e non erano pronti ad accogliere tutti questi clienti.....Forse adesso il mio Messaggio e' piu' chiaro.......Alex


Re: chiamate verso 339
22.03.2003 - 19:26
AlexVt ha scritto:

> Il messaggio di Alebeolo era quello a cui mi riferivo
> ...ovvero che avevano strutturato rete e Call Center per un 15%
> di prenotazioni confermate , invece se ne trovano il 50% e non
> erano pronti ad accogliere tutti questi clienti.....Forse
> adesso il mio Messaggio e' piu' chiaro.......Alex

Beh, la Rete grazie al cielo respira... non hanno 'respirato' i link verso il Call Center (risolto il giorno dopo), e come ho scritto in un altro Post per colpa di alcuni 'maghi' c'e' un abbozzo di congestione verso TIM (Trunk che vengono utilizzati anche dagli utenti di '3' in Roaming su TIM). Forse per questo che verso i 339 o altri TIM qualcuno ha avuto problemi.
Lunedi' le cose vanno a posto.

Tenete comunque presente che adesso TUTTI voi siete a smanettare... gia' vi vedo... quindi c'e' un bel picco. Un utente 'normale' fa meno Erlang di media.

Ciao!

P.S.: Non sono a lavoro per queste cose, non e' mio compito !!!!


Re: chiamate verso 339
22.03.2003 - 19:40
Per smandrappona:

Ho notato una cosetta... quando sono in copertura 2G il volume è decisamente molto + alto (dal altoparlante del telefono) rispetto a quando sono in copertura 3G.

Infatti sotto copertura 3G mi tocca alzare il volume al massimo per sentire meglio ciò che dice l'altro... sotto copertura 2G invece al volume massimo addirittura spacca le orecchie :p

Per caso sai se c'è qualche possibilità di sistemare sta cosa?...

Ovviamente con auricolare è molto meglio perchè non c'è il fastidio dei rumori esterni...

Ne sai qualcosa di questo problemuccio?

Per il resto tutto funziona per il verso giusto e la copertura è pure meglio di come mi aspettassi :)


Re: chiamate verso 339
22.03.2003 - 21:08
Cara Smandrappona cosa intendi per "maghi" e trunk?




----------
"panta tre..."


Re: chiamate verso 339
23.03.2003 - 10:23
Intanto grazie a Smandrappona per non averci abbandonato ;-)

E' positivo il fatto che il problema delle chiamate ai prefissi 339 (a me capita anche verso altri prefissi Tim) verrà risolto entro domani, ma cmq già in questi gg mi è capitato di riuscirci dopo 2 o 3 tentativi... quindi con un po' di pazienza...

Per il resto... mi sto divertendo come un bambino :-D

Ciao e buona domenica a tutti!

Ramses




Re: chiamate verso 339
23.03.2003 - 10:36
sono contento che sei tornata, nostra ingegnerina preferita... mi mancavi già lo sai... ... ieri sono stato un po' in giro nel veronese e devo fare i complimenti a tre per la rete che ha messo su... prendevo il segnale anche quando andavo in campagna o sul lago... veramente oltre le mie aspettative....
saluti a presto


Re: chiamate verso 339
23.03.2003 - 11:08
Figurati DoCoMo che dalle mie parti NON risulta coperto nulla (non la città, parlo della campagna vicina), ma il segnale, anche se debole, c'è!!!

Se vanno avanti di questo ritmo entro qualche anno la copertura sarà totale!

Ramses




Re: chiamate verso 339
23.03.2003 - 23:25
Ciao ragazzi, ieri mi hanno attivato un privilege a Monza e la copertura è perfetta, Pensate che il neccone è a pieno regime nella taverna di casa mia che è sotto terra e in cui nessun altro cellulare di nessun gestore ha mai funzionato.
Grande Tre!
Grosso neo è però stato il call center: oggi ho atteso la bellezza di 35 minuti!
Una domanda il 133 è completamente gratuito o incluso nel monte ore?


Re: chiamate verso 339
24.03.2003 - 08:55
Daniele Metelli ha scritto:

> Per smandrappona:
>
> Ho notato una cosetta... quando sono in copertura 2G il
> volume è decisamente molto + alto (dal altoparlante del
> telefono) rispetto a quando sono in copertura 3G.

Hai ragione, credo sia un parametro sulle nostre centrali (lascio stare i dettagli... senno' Dartam impazzisce... ;-) ), e' gia' stato modificato, la cosa migliore e' segnalarlo al CC, tutti, immagino, e' meglio, cosi' si svegliano !!
Con questo intendo che, io per esempio, ma anche i miei colleghi, non abbiamo potere decisionale in questi casi, con una rete in esercizio.
Occorre tutta una procedura, i dati, ecc.ecc.
Se invece c'e' urgenza (EVIDENTI problemi, segnalati magari da 2000 utenti), tutto si fa prima !

X Dartam: per 'maghi' intendevo degli Intelligentoni che han dimensionato alcune cose in modo errato, nonostante qualcuno avesse fatto notare la stupidaggine.
'Trunk' e' un termine Inglese per dire 'flussi', 'interconnessione', cioe' sono i 'Link' verso un 'qualcosa'. Ovviamente e' tutto un po' piu' complesso.

Ciao!


Re: chiamate verso 339
24.03.2003 - 09:34
Smandrappona scrive:
------------------------------------------------------------------------------------------------------
Beh, la Rete grazie al cielo respira... non hanno 'respirato' i link verso il Call Center (risolto il giorno dopo), e come ho scritto in un altro Post per colpa di alcuni 'maghi' c'e' un abbozzo di congestione verso TIM (Trunk che vengono utilizzati anche dagli utenti di '3' in Roaming su TIM). Forse per questo che verso i 339 o altri TIM qualcuno ha avuto problemi.
Lunedi' le cose vanno a posto.

Tenete comunque presente che adesso TUTTI voi siete a smanettare... gia' vi vedo... quindi c'e' un bel picco. Un utente 'normale' fa meno Erlang di media.

Ciao!

P.S.: Non sono a lavoro per queste cose, non e' mio compito !!!!
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ma quale risolto il giorno dopo.... guarda che a tutt'oggi le attese al call center superano l'ora di attesa..... risolto un bel niente e poi cosa vuoi smanettare..... io sono in giro sempre e anche su aree coperte da TRE al portare riesci ad accedere una volta su dieci........ si smanetta solo perchè le funzioni del tel sono TRE volte più complicate rispetto ad altri cell....
Vabbè.... il solito baciotto a Smandrappona :-)


Re: chiamate verso 339
24.03.2003 - 10:59
Il Call Center oggi va benissimo... ho appena chiamato per segnalare quella cosa che ha consigliato smandrappona e hanno risposto il 5-6 secondi...

Le chiamate da/verso tim avevano qualche problema ieri sera, poi è caduta la rete per 5 minuti e da quando è risalita tutto funzionava perfettamente... sia in uscita che in ingresso... (provato 20 volte) :)

A proposito: grazie Smandrappona per il consiglio, ho chiamato il Call Center e dicono che cercheranno di risolvere al "più presto" il problema :p


Re: chiamate verso 339
24.03.2003 - 11:17
Allora sarò più preciso.... chiamando da Treviso il call center ....stamattina ho atteso un ora e venti. Avevo chiesto un personal number qualche giorno fa. Il primo operatore mi ha detto che sarebbe stato attivo in pochi giorni. Il secondo chiamato venerdì (45 minuti di attesa) mi ha detto che non risultava alcuna mia richiesta e l'ha inserita lui. Il terzo di stamattina mi ha detto che la richiesta ora risulta corretta ma che tali richieste cominceranno ad essere prese in considerazione a partire dal 31 marzo.
Baciotti


Re: chiamate verso 339
24.03.2003 - 11:58
Beh... ma guarda che a me l'hanno sempre detto che fino al primo aprile non avrebbero gestito il Personal Numer per evidenti problemi di attivazioni.

Non preoccuparti che dal 31, ora che la richiesta è inserità ti attiveranno presto.. ora il numero che hai dato non verrà assegnato ad altri.


Re: chiamate verso 339
24.03.2003 - 12:04
Io devo provare almeno 2 o 3 volte a chiamare per tutte le chiamate che faccio in uscita... al primo tentativo ho sempre il segnale di occupato!
Questo indipendentemente dal numero composto 339 335 340 328 ecc.
sono sotto copertura TIM ma mi sembra di aver notato il problema anche sotto TRE

CAPITA SOLO A ME???

In oltre mi è stato detto che qualche volta chiamandomi cade la linea... non parte la seg telefonica (che è inserita) e non ricevo neanche l'sms relativo alla chiamata persa...




----------
Manuel Fantoni


Re: chiamate verso 339
24.03.2003 - 12:26
nn capita solo a te ma a tutti!!!!!




----------
marcotel


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati