www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Pazzesco!!!

Inviato da finndefianna 
Re: Pazzesco!!!
20.03.2003 - 22:52
Ma quale astio!!!
Avevo chiesto di assegnarmi un Personal Number. Mi hanno detto di chiamare oggi che mi dicevano se era libero. Non mi interessa quando lo attivano, ma solo se è disponibile perchè devo andare in stampa con dei listini. Poi avevo altre domande. Il punto non è l'astio ma il call center di una nuova compagnia telefonica che al momento del lancio non esiste. E non venitemi a dire che hanno consegnato troppi telefoni. E' tutto nella programmazione. Il loro obiettivo è di 1.000.000 di clienti entro l'anno. Ne hanno attivato qualche migliaio e sono in tilt. Non è mai successo.
In questo momento 22.43 la vocina continua. Ripeto dalle 09.00 di stamattina.
Ho sempre chiamato dal Veneto: stamani Padova, Verona, Vicenza, Venezia ed ora da Treviso.
Hanno sempre detto che ritardavano per offrire un servizio perlomeno accettabile.
Non mi sembra che la mia polemica sia inutile.
Comunque è una questione di scelte. Ho imballato il panino e domani se ne torna a casa. Spero non debba pagare pure una penale.
Notte


Re: Pazzesco!!!
20.03.2003 - 22:56
Grazie ThE cX MaN :-)

Sono molto contento anch'io del nec... domani lo metterò alla prova (si spera anche in 3g se mi arriva l'attivazione) soprattutto con il mio Mac :-). Stasera non sono a casa e quindi niente.

Per tutti gli amici della mela prometto di postare tutto quello che riuscirò a scoprire di compatibile (confido nel bluetooth e in iSync!)

Ramses

PS: Dopo aver sentito le suonerie del nec e quindi aver scoperto che Eine Kleine Nachtmusic viene suonata tutta e pure in stereo, mio padre (patito di musica classica) ci è rimasto di stucco!!! So che non ve ne frega nulla, ma è una piccola cosa che lui ha apprezzato...




Re: Pazzesco!!!
20.03.2003 - 23:01
Mi spiace sinceramente per quello che ti è successo (anche perchè lavoro per 3.. :-( e perdere un cliente non è mai una bella cosa...) ma non potresti magari dormirci su e vedere cosa accade domattina?

Hai appena ricevuto il tel. e (presumo) non hai ancora provato il servizio: fermo restando che il call center E' un servizio (come giustamente mi farai notare) non pensi che il nostro amato "panino" meriti un altra chances?

Cordialmente,

ThE cX MaN


Re: Pazzesco!!!
21.03.2003 - 08:29
Tanto per tenervi aggiornati.... oggi 21 marzo ore 8.30 il call center è ancora inesistente.............


Re: Pazzesco!!!
21.03.2003 - 09:19
finndefianna ha scritto:

> Risposta idiota sopratutto per una che lavora per TRE.

Complimenti.
Se non sai nemmeno sdrammatizzare, mi dispiace per te.

Con questa ragazzi vi saluto: un conto e' divertirsi/sdrammatizzare, un conto e' sentire degli imbecilli di prima categoria darti dell'idiota.

Resta nel tuo brodo ciccio.

Ciao


Re: Pazzesco!!!
21.03.2003 - 09:25
Poichè il call center ancora non esiste ho chiamato la sede di Milano 02 44581....
risposta.... non c'è nessuno che segue i clienti...... riprovi col call center....ma il call center non esite!!!! Lo so ...non so che farci......
Smandrappona....che te devo dì???!!!
Baci!!


Re: Pazzesco!!!
21.03.2003 - 09:46
anche io sto ancora aspettando l'attivazione da ieri.... leggendo i post ho provato anche io a chiamare ieri sera alle 9.30... sono rimasto in attesa mezzora poi mi son stufato...
stamattina sono andato dal dealer il quale, intanto mi ha detto dove potevo trovare il numero di tel della mia sim... (è sulla scatola esterna.... ieri non me ne ero accorto scusate la scemaggine...) poi mi ha detto che gli è arrivata una mail divendo che le attivazioni vengono fatte automaticamente senza aspettare l'invio del fax di avvenuta consegna al cliente....
non vorrei che questa nuova procedura anzichè semplificare le cose abbia creato ancora più casino.....
per ramses... io ho fatto ascoltare a mio padre "la moldava" e anche lui ci è rimasto male.....
cmq questa situazione è indecente... 6 mesi per avere il telefono e non hanno nenche le strutture per attivare le carte usim in tempi ragionevoli....


Re: Pazzesco!!!
21.03.2003 - 10:08
Ho provato a chiamare 2 volte il 133 da telefono fisso ieri sera verso le 20.30...
Entrambe le volte mi sono sentito rispondere "la preghiamo di rimanere in attesa per non perdere la priorità acquisita".
Io ci sono rimasto (in attesa), ma nessuno ha mai risposto.
Dopo una decina di minuti ho riagganciato.
Veramente DEPRIMENTE!
Mi sa che non cominciamo con il piede giusto...


Re: Pazzesco!!!
21.03.2003 - 10:23
X Smandrappona: Ci saluti perchè vuoi abbandonarci? A me e a tanti altri spiacerebbe molto, vista la tua competenza e disponibilità. Spero che tu ci possa ripensare... ;-)

Per il resto... io non mi sto fasciando la testa, tanto l'attivazione prima o poi arriverà. Capisco però che altri potrebbero averne realmente + necessità di me (vedi caso specifico di finndefianna) e che questo ingorgo al call center sia spiacevole e dannoso. Teniamo solo presente che sono giorni particolari (anche se la cosa poteva essere meglio prevista e organizzata).

Ramses




Re: Pazzesco!!!
21.03.2003 - 10:37
finndefianna ha scritto:

>Ma quale astio!!!
>Avevo chiesto di assegnarmi un Personal Number. Mi hanno detto di chiamare >oggi che mi dicevano se era libero. Non mi interessa quando lo attivano, ma solo >se è disponibile perchè devo andare in stampa con dei listini. Poi avevo altre >domande. Il punto non è l'astio ma il call center di una nuova compagnia >telefonica che al momento del lancio non esiste.

Ti voglio ricordare il Call center di Wind al momento dell'avvio che non ha funzionato per 2 settimane, e non mi pare funzioni molto nemmeno adesso dato l'attesa di 8-10 minuti sempre (pure alle 2 di notte!)
La partenza non è una cosa facile e dal non far nulla sono passati a dover attivare una marea di telefoni in poche ore quindi è possibile e credibile un momento di intasamento...

Penso che ci voglia un po' di flessibilità mentale... dagli tempo qualche giorno che l'assalto finisca e poi vedrai che funziona tutto normalmente...
Ti faccio notare che solo il mio dealer ha venduto 400 executive in 1 settimana.

>E non venitemi a dire che hanno consegnato troppi telefoni. E' tutto nella >programmazione. Il loro obiettivo è di 1.000.000 di clienti entro l'anno. Ne hanno >attivato qualche migliaio e sono in tilt. Non è mai successo.

Successo e come con Wind... e pure con OV... e comunque non è il problema di qualche migliaio... il problema è che sono parecchie migliaia tutte assieme con clienti che chiamano per chiedere come si accende il telefono o come si apre il portale intasando ulteriormente le linee.

>In questo momento 22.43 la vocina continua. Ripeto dalle 09.00 di stamattina.
>Ho sempre chiamato dal Veneto: stamani Padova, Verona, Vicenza, Venezia ed >ora da Treviso.

Scusa... ma quanto tempo stai al telefono prima di mettere giù?


Re: Pazzesco!!!
21.03.2003 - 14:36
"Forse" il problema è davvero il numero di clienti :) :)

In un'intervista rilasciata ieri sul corriere dall'AD, a fronte di un 15% stimato per il tasso di conversione delle proposte in contratto, siamo al 50% (ovvero 1 su 2 firma il contratto)

Il CC era dimensionato per questi numeri, infatti oggi, sempre sul corriere, si cercano altre 200 persone :) (e viste le sedi, sono i CC)

bye


Re: Pazzesco!!!
21.03.2003 - 14:49
Albeolo ha scritto:

> Il CC era dimensionato per questi numeri, infatti oggi,
> sempre sul corriere, si cercano altre 200 persone :) (e viste
> le sedi, sono i CC)


Hai letto male, si cercano altre 1200 persone!!!!!!!!!!!!!!!!!!

JJ


Re: Pazzesco!!!
21.03.2003 - 15:08
Non è che potete postare gli indirizzi a cui inviare i curriculum? L'ho già inviato più volte tramite il sito h3g.it , ma non ho mai ricevuto una risposta.


Re: Pazzesco!!!
21.03.2003 - 15:08
Stamattina ore 8.00 telefono al cal center con NEC a batteria carica.... auricolare ogni tanto per controllare. Senza mai riattaccare raccatto tutti gli accessori, opuscoli, cavi e cavetti ... metto nella scatola ed esco..... faccio alcune commissioni
(sempre con l'auricolare e vocina nell'orecchio).... alle 11.40 quando sono a 10 metri dal dealer per rendere il panino mi risponde una operatrice. Le chiedo del personal number e del perchè dopo 3 giorni la linea non è attiva. Mi risponde che per attivare la linea è necessario chiamare il call center (peccato che non rispondono), che il fax del rivenditore non è sufficiente. Ho dovuto dettarle IMEI, codice SIM, numero TRE e numero e scadenza della carta di credito. Dopo 10 minuti la linea era attiva.
Piuttosto che pagare penali provo ad usare TRE. Staremo a vedere.
Saluti e un altro bacio a Smandrappona


Re: Pazzesco!!!
21.03.2003 - 15:32
Tutto e bene quel che finisce bene???

Ramses




Re: Pazzesco!!!
21.03.2003 - 16:08
finndefianna ha scritto:

> quando sono a 10 metri dal dealer per rendere il panino
> mi risponde una operatrice. Le chiedo del personal number e del
> perchè dopo 3 giorni la linea non è attiva. Mi risponde che per
> attivare la linea è necessario chiamare il call center (peccato
> che non rispondono), che il fax del rivenditore non è
> sufficiente. Ho dovuto dettarle IMEI, codice SIM, numero TRE e
> numero e scadenza della carta di credito. Dopo 10 minuti la
> linea era attiva.

Ma va? E' la stessa cosa che è successa a me... Ma credo sia normale, non trovi?

Vuol dire che c'è grande interesse intorno a Tre e non si aspettavano tutto questo successo...

Che la forza sia con...Tre!!!


Re: Pazzesco!!!
21.03.2003 - 18:15
Felicissima sera!
per tutti quelli che criticano:
vorrei che uno solo di voi facesse una visita al contact center per vedere coi propri occhi come e quanto alacremente si lavora. Vorrei sapere in quali altri call center avete mai sentito che un ca si prende personalmente in carico il caso di un cliente e lo porta a conclusione? io vi assicuro che lo facciamo.
Grazie Ramses per la tua comprensione.
Se potessi prenderei i tuoi dati e ti attiverei io all'istante. (se non sei già attivo)
Ciao


Re: Pazzesco!!!
21.03.2003 - 18:55
Grazie blukitty :-) !!! Per fortuna sono attivo da questo tardo pomeriggio (ho trovato un operatore molto gentile che mi ha trattato la pratica e dopo poco + di un'ora ero attivo).

Ho solo un commento da fare e non resisto +:

E' UNA FIGATAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!! ::cool:: ::cool:: ::cool::

Ora devo scappare ma dopo cena vi posterò meglio le impressioni...

Ciao a tutti gli amici (e amiche ehehe) del forum!!

Ramses




Re: Pazzesco!!!
21.03.2003 - 21:17
Complimenti a Ramses, finalmente ci siamo! :)

x bluekitty: se hai voglia/tempo contattami in mail, sono un collega e mi serve una mano.

;-)


Re: Pazzesco!!!
22.03.2003 - 01:42
x bluekitty:
riesco a comprendere il marasma che si e' creato con la corsa alle attivazioni dei contratti, anche se ritengo che l'utilizzo del cartaceo per gestire per la maggior parte contratti aziendali (con visura camerale, fotocopie carta identita', ecc.) non sia stata azzeccatissima...

E' proprio per questo che ti chiedo un aiuto: il mio dealer ha spedito il contratto a meta' febbraio; a fine febbraio l'avete ricontattato e gli avete fatto rimandare parte del materiale, poi 2 giorni fa l'avete ricontattato perche' alcune parti del fax non erano leggibili.

Morale della favola: ho prenotato 4 TOP privilege a ottobre, firmato i contratti a meta febbraio di corsa per non perdere la priorita' ed ora saro' uno tra gli ultimi attivati in quanto voi contate 20 giorni dall'ultimo fax. Ti prego contattami e forniscimi una soluzione...

Se hai tempo/voglia scrivi a: amartini6@inwind.it cosi posso darti maggiori dettagli.

Grazie mille

ciao




----------
Tre per tre per te!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati