www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

quanto devo ric

Inviato da dado 
quanto devo ric
16.03.2003 - 16:25
qualcuno sa dirmi la prima volta che ricarico il nec quante ore lo devo tenere sotto carica? la batteria e aL LITIO


Re: quanto devo ric
16.03.2003 - 16:56
12 ore




----------
tcandido


Re: quanto devo ric
16.03.2003 - 17:08
la prima ricarica deve essere di 14 ore circa




Re: quanto devo ric
16.03.2003 - 22:37
Quella della ricarica di mezza giornata è una bufala molto diffusa...
Lo si ricarica finchè non segnala batteria carica (o carica completata o qualcosa del genere).
L'unica accortezza che bisognerebbe avere è quella di scaricare completamente la batteria prima di ricaricarla: solo così raggiunge la massima capienza!


Re: quanto devo ric
17.03.2003 - 00:41
per quanto ne so io i grossi problemi di ricarica li davano le batterie al nichel cadmio che se non venivano scaricate completamente "prendevano memoria", ossia non si scaricavano più completamente e nemmeno si caricavano completamente riducendo drasticamente la capacità e la durata della batteria.
con le batterie al litio questo problema non dovrebbe sussistere, ma per non saper né leggere né scrivere io le scarico e carico completamente in ogni caso.
per i tempi di ricarica è inutile tenerle sotto carica una volta che c'è il segnale di carica completata, perché a quel punto viene solo mantenuta la carica massima, non aumentata.
questo è quello che succede nelle gare di macchine radiocomandate elettriche dove si usano batterie e caricabatterie molto più sofisticati quindi credo che si possa applicare anche alle batterie dei cellulari.

my two cents

ciao


Re: quanto devo ric
17.03.2003 - 08:42
Bibeva ha scritto:

> con le batterie al litio questo problema non dovrebbe
> sussistere, ma per non saper né leggere né scrivere io le
> scarico e carico completamente in ogni caso.

E fai benissimo.

> per i tempi di ricarica è inutile tenerle sotto carica una
> volta che c'è il segnale di carica completata, perché a quel
> punto viene solo mantenuta la carica massima, non aumentata.

Ti diro' di piu': il Software del telefono blocca la carica, quindi e' perfettamente inutile.
Se il telefono segnala batteria carica, e' carica, punto.

Ciao!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati