www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

E' arrivato il Privilege ?

Inviato da From_USA 
E' arrivato il Privilege ?
14.03.2003 - 17:40
X Ramses e gli altri Privilege...
Vi e' arrivato il videofonino ?
Fatemi sapere che sono curioso, postate anche le impressioni....




Re: E' arrivato il Privilege ?
14.03.2003 - 17:43
caro amico americano... da quanto ne so la distribuzione verso i dealer sarebbe dovuta iniziare oggi..è plasibile che al centro dell'impero, Milano... qualcuno possa riceverlo in serata... io che sto nella città di Romeo e Giulietta ..penso che se va bene mi dovrebbe arrivare per martedì....
a proposito...sperando che non ci censurino anche stavolta... sei in america per lavoro? lavori in banca?
ciao a presto


Re: E' arrivato il Privilege ?
14.03.2003 - 19:09
Ciao DoCoMo, si sono qui per lavoro. Non in banca, lavoro nel campo informatico.
Non sono mai stato a visitare la citta' di Romeo e Giulietta (vergogna su di me!), dovro' andarci presto :-)
Mi interessa molto l'UMTS soprattutto l'applicazione Videochiamata verso webcam che mi consentirebbe di videochiamare i miei genitori (se si comprano un UMTS) dato che non sanno usare il pc (quindi niente yahoo-webcam :-( )
Ciao




Re: E' arrivato il Privilege ?
14.03.2003 - 19:17
ma se al posto del privilege mi prendevo un piano executive così smanettavo invece di essere in ansia...


Re: E' arrivato il Privilege ?
14.03.2003 - 19:51
X Scandal: non facevi un filo di danno e risparmiavi pure per tutto la durata del contratto (finche' non lo cambi).
Sei ancora in tempo a fare lo switch




Re: E' arrivato il Privilege ?
14.03.2003 - 20:22
sono ancora in tempo? mi hanno detto che la prox settimana tocca a me...


Re: E' arrivato il Privilege ?
14.03.2003 - 20:32
Io credo di si. finche' non ritiri il cell puoi cambiare. Ti conviene chiedere per sicurezza.




Re: E' arrivato il Privilege ?
15.03.2003 - 17:06
Eccomi, From USA
Purtroppo dalle mie parti cattive notizie!! Non solo non mi è arrivato il Privilege (ma forse non è davvero ancora arrivato a nessuno), ma oggi vado dal mio dealer e vengo a sapere che a lui non è ancora arrivato nulla e che solo da due o tre giorni ha a disposizione il suo nec aziendale, che pure non è capace ad utilizzare (gliel'ho spiegato io)! :-o
Ma p°rc@ di quella z°zz@!!! Non abito in Nepal!!! Ma con che caspiterina di ordine vanno???

Vabbè, aspettiamo, ma comincio a pensare che il mio dealer sia tra gli ultimi nella catena distributiva...

Chi ha delle news (arrivi di privilege) è pregato di postare!!!!

Ciao

Ramses

PS: Per DoCoMo - Da te è arrivato almeno un executive???




Re: E' arrivato il Privilege ?
16.03.2003 - 11:21
ciao vedo che siamo ancora tutti in attesa del privilege...speriamo che inizino a consegnarli lunedi. Mi sono fatto un paio di idea del perchè 3 abbia ritardato così tanto l'invio dei privilege, consentendo allo stesso tempo, di poter switchare su executive.
A prescindere dalla considerazione (che considero assolutamente valida) del fatto che in tal modo si è consentito ai dealer di incassare somme di una certa entità da subito, visti i gravi ritardi, credo che 3 stia puntando ad una riduzione dei contratti privilege da gestire sia perchè sicuramente risulteranno più onerosi (vedi polizza Kasco ecc.) sia perchè se facciamo due conti, altro che convenineza di executive.
Il mio cellulare (con cambio a novembre 2003) di fatto lo pago circa € 400 a fronte mi sembra di €760. Per l'autunno avremo sia il motorola che dicono eccezionale (v altri post) sia il Sony -Ericcson, e potremo sostituirlo con tali apparecchi che si preannunciano di prezzo superiore al Nec, con grave danno sia per la 3 (vedi cellulari ormai già desueti) sia per la casa fornitrice del videofonino. Aspetto vs considerazion sul punto
Ps. Mi ero quasi convinto (per i ritardi a switchare) ma in base alle considerazioni fatte non lo farò....


Re: E' arrivato il Privilege ?
16.03.2003 - 11:56
allora, caro Ramses, di executive se sono arrivati ancora martedì pomeriggio una diecina, quando sono andato a trovare il dealer mercoledì ce n'erano ancora quattro da ritirare...
quanto al discorso che fa Walgait, aggiungo le mie considerazioni....
è vero che la dinamica dei prezzi dei terminali è soggetta a un ribasso per ovvi motivi, cosicchè si potrebbe pensare che tra un anno un anno e mezzo sia possibile comprare un cellulare umts con 300 euro... io su questa affermazione nutro dei dubbi in quanto mi pare di capire che la produzione dei terminali, ora come non mai, avviene interamente su commessa, pertanto sta al gestore e al produttore concordare i prezzi, e come insegnano i libri di economia, quando vi è un oligopolio, il prezzo di vendita è sensibilmente superiore a quello di concorrenza perfetta (neanche ora con i terminali gprs siano in piena concorrenza ma ci si avvicina come idea) ci si aggiunga il fatto che il gestore e il produttore, ritengano opportuno recuperare i costi degli ingenti investimenti nella nuova tecnologia, motivo per cui il livello medio del prezzo sarebbe ulteriormente aumentato.
Da ultimo una semplice considerazione...se prendiamo i prezzi dei terminali "top" presenti sul mercato dall'entrata del tacs fino ai giorni nostri, questa è sempre rimasta più o meno costante, oggi come nel 1991 chi vuole comprarsi il meglio deve pagare una cifra tra il milione mezzo e i due milioni di vecchie lire. Questo perchè i "beni di lusso" hanno caratteristiche ben diverse di un prodotto di massa...
in buona sostanza, con il privilege si ha la possibilità pagando 660 euro, quindi meno del milione e mezzo, all'anno di avere il cellulare top, bene di lusso, del momento con in aggiunta la kasko e altre... ecco perchè reputo l'offerta altamente attraente...
ciao a tutti


Re: E' arrivato il Privilege ?
16.03.2003 - 12:02
La tua considerazione è sicuramente da tenere in conto.
Se non mi ricordo male durante questi mesi abbiamo proprio parlato del fatto che, a livello prenotazioni, il contratto Executive ha destato poco interesse tanto che si era anche detto (ad un certo punto... febbraio forse?) che le prenotazioni per il Privilege erano chiuse... E' quindi abbastanza plausibile che stiano tentando di switchare la clientela sull'Executive.

Premetto che io sono fermamente convinto (ve lo già spiegato il perchè non mi sogno neanche lontanamente di cambiare idea) del privilege, quindi sono un po' di parte, ma sono d'accordo anch'io che il noleggio così com'è strutturato a loro conviene sì, ma non così tanto.
Intanto bisogna gestirlo (e una gestione in tal senso non costa poco) e poi, come ricorda Walgait, i prezzi diminuiranno anche in futuro, ma non per i modelli ultimi nati. E voglio proprio vedere che a novembre ci propongano di cambiare il nec e606 con un altro nec e606... non ha senso!!! A quel punto, qualsiasi modello uscito sarà ovviamente + evoluto del nec (che scenderà molto di prezzo) e quindi avrà per forza di cose un prezzo elevato vicino ai livelli attuali del nec!
Per loro, forse, è molto meglio avere clienti che il telefono lo pagano cash!!!

Ma non voglio andare oltre, è giusto che ciascuno di noi scelga la forma di contratto/prepagato che + gli si addice. Sono sicuro che non esiste una forma migliore di un'altra per definizione! Dipende tutto dalle esigenze personali, e siccome sono tutte diverse...

Concludendo vorrei solo dire una cosa... AOOOOO'!!!! Ci siamo anche noiiiiii!! Forza con 'ste consegne!!! :-)

Buona domenica a tutti

Ramses




Re: E' arrivato il Privilege ?
16.03.2003 - 12:15
Grazie della risposta DoCoMo... Vedo che allora solo qui non è arrivato nulla :-|

Vabbè, dai...

Quanto al discorso prezzi, vedo che abbiamo (uno all'insaputa dell'altro) postato lo stesso concetto...

Ramses




poi
Re: E' arrivato il Privilege ?
17.03.2003 - 13:00
E' arrivato sto Privilege qualcuno lo ha avuto?


Re: E' arrivato il Privilege ?
17.03.2003 - 16:11
tutto tace, mi hanno promesso per questa settimana...
scusate se ho fatto qualche errore di ortografia, ma ho le dita incrociate.... :)


Re: E' arrivato il Privilege ?
17.03.2003 - 20:07
Ramses ha scritto:

> Grazie della risposta DoCoMo... Vedo che allora solo qui non
> è arrivato nulla :-|
>

2500 utenti ad oggi...

Ciao!


Re: E' arrivato il Privilege ?
17.03.2003 - 20:42
Beh... non male, ma sinceramente spero di essere tra i prossimi utenti della tua rete...

Per ora regge bene???

Ciao

Ramses




Re: E' arrivato il Privilege ?
17.03.2003 - 22:37
E' arrivato!
Domani mi consegnano il videofonino con Usim...


Re: E' arrivato il Privilege ?
17.03.2003 - 22:43
Beati voi! Lo voglio anche io il videofonino 3 ::cool:: .... Sprint fa ca***e!




Re: E' arrivato il Privilege ?
18.03.2003 - 08:51
Evvài maccoy!! :-) Sei il primo Privilege!!!

Ora il mio dealer non ha + neanche la scusa che han consegnato solo executive. Oggi mi sente...

Dai che ci siamo (anzi, se va a vanti così... ci siete)!

Buona giornata a tutti

Ramses




Re: E' arrivato il Privilege ?
18.03.2003 - 17:09
Dai Ramses, accanna quel dealer incompetente e vai in un negozio 3 a sottoscrivere il contratto..... cosi' poi mi posti le impressioni.... e non ti preoccupare se poi ti arriveranno 2 cellulari... al limite uno me lo spedisci!!! :D




Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati