www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

..e ora con chi videocomunicheremo?

Inviato da cris256 
Re: ..e ora con chi videocomunicheremo?
13.03.2003 - 10:11
smandrappona ha scritto:

> cris256 ha scritto:
>
> > si ma.. nessuno ha risposto alla mia domanda:(
> > -->Qualcuno di voi sa se sarà disponibile 1elenco dei
> > possessori di USIM 3? O se magari usciranno fuori chat del
> tipo
> > di TIMCAFE o MVILLAGE per conoscere altri possessori di
> > videofonini UMTS con cui socializzare e spendere allo
> stesso
> > tempo le 10 ore di videotelefonate settimanali che
> altrimenti
> > andrebbero perse?
>
> Se proprio volete usare il monte 10 ore, chiamate a caso...
> Gli archi di numerazione solitamente vengono aperti e gestiti
> uno o poco piu' alla volta, quindi se un utente vero ha un
> 393.3315xxx, basta che cambi un po' gli xxx...
>
> Come i nostri 391.090xxxx o 391.091xxxx, prova finche' non
> risponde qualcuno!!
>
> Ciao!

Carina l'idea di Smandrappona (anche se in barba alla privacy...) :-)

X cris256: le 10 ore di videochiamate le "perdi" adesso, ma quando il servizio sarà diffuso, vedrai che le sfrutti a dovere. E cmq il concetto di flat non è quello di sfruttare a tutti i costi il monte ore a disposizione x ogni servizio, ma quello di avere la tranquillità di usare FINO a quelle ore x ogni servizio senza problemi di ulteriore tariffazione a parte il canone...

Che la forza sia con... Tre!!!


Re: ..e ora con chi videocomunicheremo?
13.03.2003 - 12:12
Scusate, ma allora siamo tutti quanti qui in questo forum a discutere di novità stratosferiche ed entusiasmanti della nuova generazione di telefonia, il 3G che cambierà le nostre vite (si spera in meglio, ma ancora io ho molti dubbi...), e poi salta fuori che uno dei pochissimi motivi per cui ora una persona dovrebbe fare un contratto con il primo gestore 3G è per la tariffa flat del traffico voce...

Io trovo che ci sia qualcosa che non va... Non appena Tim Vodafone e Wind si sveglieranno un po' dal loro incredibile letargo, e penseranno anche loro di proporre una tariffa flat, significa semplicemente che Tre in quel momento sarà già fallita.... O sbaglio qualcosa?


Re: ..e ora con chi videocomunicheremo?
13.03.2003 - 12:26
Winston Smith ha scritto:

> Scusate, ma allora siamo tutti quanti qui in questo forum a
> discutere di novità stratosferiche ed entusiasmanti della nuova
> generazione di telefonia, il 3G che cambierà le nostre vite (si
> spera in meglio, ma ancora io ho molti dubbi...), e poi salta
> fuori che uno dei pochissimi motivi per cui ora una persona
> dovrebbe fare un contratto con il primo gestore 3G è per la
> tariffa flat del traffico voce...

Dici bene (in parte): la flat è uno dei pochissimi motivi per cui conviene sottoscrivere un contratto con Tre; la parte considerevole dei motivi sta nel poter sfruttare contemporaneamente i servizi 3G che Tre offre, e ancora in forma flat!!!

> Io trovo che ci sia qualcosa che non va... Non appena Tim
> Vodafone e Wind si sveglieranno un po' dal loro incredibile
> letargo, e penseranno anche loro di proporre una tariffa flat,
> significa semplicemente che Tre in quel momento sarà già
> fallita.... O sbaglio qualcosa?

Si, sbagli: l'innovazione non sta nella tariffa flat solo x il traffico voce, ma anche per i servizi 3G. Se T/V/W offrono adesso solo una tariffa flat x la voce, non credo avranno questo boom di abbonati, anzi molti si lamenteranno xkè pagano qualcosa che non sfrutterebbero a pieno... A meno che, oltre al servizio flat, lancino la loro rete UMTS e una flat simile a quella di Tre (cioè con servizi 3G compresi nella flat) ma con prezzi più bassi o al limite concorrenziali: allora si che Tre avrà pane per i suoi denti...

Che la forza sia con... Tre!!!


Re: ..e ora con chi videocomunicheremo?
13.03.2003 - 12:34
Pa chi te paga....3 immagino......quanta enfasi nel ribattere a tutti i post che criticano 3!!!!!


Re: ..e ora con chi videocomunicheremo?
13.03.2003 - 13:05
Io credo che Tim, Voda e Wind non proporranno MAI delle flat concorrenziali con le Top3. Ricordo che la stessa 3, dal mese prossimo, non permetterà più di sottoscrivere tali tariffe che sono TROPPO vantaggiose per il cliente e in pareggio, se non in perdita, per il gestore (visto anche il roaming, che all'inizio si userà spesso).

Ed è indubbio che ora come ora la flat sia la ragione primaria per scegliere 3. I servizi 3G attualmente offerti vanno dallo stupido all'inutile, con rare eccezioni. Peraltro se si vuole utilizzarli al di fuori delle flat (vedi prepagata o nuovo postpagato) sono anche molto costosi, al livello di Voda Live e compagnia cantante... Insomma, a parer mio, la vera "killer application" di 3 ora come ora è proprio la flat, poi vedremo cosa proporranno. In tutta onestà ho qualche dubbio sul fatto che la videochiamata, per quanto carina (e in qualche caso anche utile), possa veramente prendere tanto...


Re: ..e ora con chi videocomunicheremo?
13.03.2003 - 13:06
e_neo ha scritto:

> Pa chi te paga....3 immagino......quanta enfasi nel ribattere
> a tutti i post che criticano 3!!!!!

E a te chi te paga per scrivere qualsiasi critica? Gli altri tre operatori?

Nei miei post non c'è nessuna enfasi, ma preferisco le critiche costruttive a quelle a vanvera o peggio pregiudiziali, perchè le prime prevedono un minimo di ragionamento dietro, le altre solo tempo da perdere.

Cmq, grazie del suggerimento: manderò fattura a Tre per ogni mio post, vuoi vedere che mi pago così l'abbonamento? :-D

Che la forza sia con... Tre!!!


Re: ..e ora con chi videocomunicheremo?
13.03.2003 - 16:35
Si vede che EFFENDI non ci capisce niente di telefonia :D
In ogni caso credo che 3 in questo momento si rivolga ad una fascia piuttosto ristretta di utenti,i ricconi e coloro che intendono utilizzare il telefono a scopo puramente ludico.


Re: ..e ora con chi videocomunicheremo?
13.03.2003 - 17:02
Blufan ha scritto

>In ogni caso credo che 3 in questo momento si rivolga ad una fascia piuttosto ristretta
> di utenti,i ricconi e coloro che intendono utilizzare il telefono a scopo puramente ludico

Infatti da studi scientifici e statistici il profilo medio del cliente 3 è quello di un riccastro che nel tempo libero per divertimento fa il lancio del peso (ovvero del nec)...

rotfl

Scusate, ma mi è venuta spontanea!!!! Ridere fa bene alla salute...

Ciao

Ramses




Re: ..e ora con chi videocomunicheremo?
13.03.2003 - 17:34
Acca3guser scrive:

Si, sbagli: l'innovazione non sta nella tariffa flat solo x il traffico voce, ma anche per i servizi 3G.

Effendi scrive:

I servizi 3G attualmente offerti vanno dallo stupido
all'inutile, con rare eccezioni

Il problema è che se la Flat non sarà più sottoscrivibile, e se il 3g dovesse rivelarsi una tecnologia che non porta innovazione, se non in rarissime eccezioni, allora sarà davvero un problema... Io personalmente sono convinto che quelli che propone siano tutti sfizi a cui la gente rinuncerà volentieri, videochiamata in testa!!
Spero di non sbagliarmi, tuttavia mi dispiacerebbe per tutti i soldi che ci sono stati investiti...


Re: ..e ora con chi videocomunicheremo?
13.03.2003 - 17:36
Ecco una bella idea Ramses, videotelefoniamoci tra noi raccontandoci barzellette tutto il di', tanto noi ricconi ludici mica lavoriamo.....


Re: ..e ora con chi videocomunicheremo?
13.03.2003 - 17:47
Si vede che Blufan e' insoddisfatto della sua vita e dei suoi successi personali.

E' l'unica spiegazione all'accanimento contro chi e' contento di aver stipulato contratti con Tre... sono tutti ricconi e "ludici" .... D'invidia si muore rotfl




Re: ..e ora con chi videocomunicheremo?
13.03.2003 - 17:59
Winston Smith ha scritto:

[cut]
>
> Il problema è che se la Flat non sarà più sottoscrivibile, e
> se il 3g dovesse rivelarsi una tecnologia che non porta
> innovazione, se non in rarissime eccezioni, allora sarà davvero
> un problema... Io personalmente sono convinto che quelli che
> propone siano tutti sfizi a cui la gente rinuncerà volentieri,
> videochiamata in testa!!
[cut]

Beh, se guardi le tariffe non flat, non si discostano molto da quelle degli altri provider per servizi analoghi, e quelli 3G sono allineati a questo trend... Per cui, se TIM (uno a caso) ha tanti clienti con le sue tariffe, perchè Tre non ne potrebbe avere, avendo dalla sua anche il vantaggio della novità e di servizi innovativi?

Poi, tante storie sul prezzo alto del telefono... Beh, a luglio 2002 il Nokia7650 era in vendita a quasi 700 euro, dopo prenotazioni e attese varie... E non dirmi che Nokia7650 in giro non ce ne sono...

Che la forza sia con... Tre!!!


Re: ..e ora con chi videocomunicheremo?
13.03.2003 - 19:39
From_USA ha scritto:

> Si vede che Blufan e' insoddisfatto della sua vita e dei suoi
> successi personali.
>
> E' l'unica spiegazione all'accanimento contro chi e' contento
> di aver stipulato contratti con Tre... sono tutti ricconi e
> "ludici" .... D'invidia si muore rotfl
>

Non so perche' ma tutto questo suona come la frase "........6 invidioso perche' io ce l'ho + xxxxxx di te...:P :P

biosimulant

P.S. sostituire xxxxxx a Vs piacere....::diablo::..::diablo::....




----------
biosimulant


Re: ..e ora con chi videocomunicheremo?
13.03.2003 - 20:50
cris256 ha scritto:

> possessori di USIM 3? O se magari usciranno fuori chat del tipo
> di TIMCAFE o MVILLAGE per conoscere altri possessori di

Si, anche se non a breve :) :)
Chiedo scusa per la risposta sintetica, ma non si può dire di più per il momento.

Ciao


Re: ..e ora con chi videocomunicheremo?
13.03.2003 - 22:39
BLUFAN HA SCRITTO:

"Si vede che EFFENDI non ci capisce niente di telefonia
In ogni caso credo che 3 in questo momento si rivolga ad una fascia piuttosto ristretta di utenti,i ricconi e coloro che intendono utilizzare il telefono a scopo puramente ludico."

Caro Blufan, secondo me Effendi è una persona equilibrata, fa dei discorsi ragionevoli, e le notizie che ci ha finora fornito sono state precise e quindi si merita la fama di frequentatore attendibile.

Tu invece E questo a differenza tua, ma se il telefono non te lo vuoi comprare e non ti convengono le tariffe di Tre, ma che parli a fa'?




----------
"panta tre..."


Re: ..e ora con chi videocomunicheremo?
13.03.2003 - 22:41
"Tu invece E questo a differenza tua"

levate "tu invece", stasera sto fuso, la settimana è dura da finire...




----------
"panta tre..."


Re: ..e ora con chi videocomunicheremo?
14.03.2003 - 09:44
AccaTReGi ha scritto:

"Beh, se guardi le tariffe non flat, non si discostano molto da quelle degli altri provider per servizi analoghi, e quelli 3G sono allineati a questo trend... Per cui, se TIM (uno a caso) ha tanti clienti con le sue tariffe, perchè Tre non ne potrebbe avere, avendo dalla sua anche il vantaggio della novità e di servizi innovativi?

Poi, tante storie sul prezzo alto del telefono... Beh, a luglio 2002 il Nokia7650 era in vendita a quasi 700 euro, dopo prenotazioni e attese varie... E non dirmi che Nokia7650 in giro non ce ne sono..."

Beh...proprio perchè le tariffe saranno simili a quelle degli altri gestori uno che spende 200 euro mensili non si sogna di passare ad una compagnia che da in più la videochiamata e i giochini.....quelle 200 euro sono spese in traffico voce.....quindi perchè passare ad una compagnia che ha una copertura 3G ridicola....con problemi gravi di handover(non ha una sua rete 2G quindi la linea cadrà sempre quando si passa a TIM)...non ha il GPRS in roaming......ha lo scatto alla risposta, quindi siccome la linea cadrà spesso uno si deve sorbire anche la "SOLA" dello scatto alla risposta?????????????????????????????
Ah...dimenticavo....hanno messo anche un canone di 6 Euro mensili.....che schifo....il peggio del peggio......!!!!!


Ciao.....


Re: ..e ora con chi videocomunicheremo?
14.03.2003 - 10:01
Ciao ,
sono d'accordo con te dubito che uscirà un elenco dei numeri...oggi ho letto questa notizia anvedi...

"3 Italia, titolare di una delle licenze italiane per la telefonia di terza generazione, ha iniziato la consegna dei terminali da due giorni e punta ad avere 100.000 clienti entro la fine di aprile. [...]
Al momento, ha spiegato il portavoce, sono circa 50.000 i clienti che hanno dichiarato di voler trasformare la prenotazione in un contratto ma non hanno ancora ricevuto il 'videofonino'. [...]"

http://www.mytech.it/mytech/news/art006010045628.jsp
Nulla di nuovo ma direi che non siamo solo in TRE a seguire l'UMTS
Ciao
Gaia


Re: ..e ora con chi videocomunicheremo?
14.03.2003 - 10:31
Mitile ha scritto:

> > Sto cercando di immaginare come riuscirò ad utilizzare le
> 10
> > ore di videochiamate settimanali.. qualcuno di voi sa se
> L'UMTS non serve a un c...o!!!!!!!!!!! E' un gigantesco
> trappolone per fessi con un po di soldi in tasca....

> E poi che dire della campagna
> pubblicitaria di Tre che è impostata sui Videogoal?
> Che Tristezza!!!!!!!!!


La conoscete la famosa frase di Oscar W. " Potrei fare a meno di tutto tranne che del superfluo"............
Allora ben venga anche l' UMTS con i video Goal o giochini o video chat mi fa più tristezza a pensare a persone seriose che usano rigorosamente il telefono per cose assolutamente serie e seriose. Ovviamente è solo un mio parere. CIAO :-)


Re: ..e ora con chi videocomunicheremo?
14.03.2003 - 11:01
non credo che il problema ora sia con chi consumeremo le ore in videochiamata......., e non credo neanche che chi ha fatto il contratto con tre sia stato solo ed esclusivamente per la videochiamata.
credo invece che gli attuali clienti di 3 abbiano sottoscritto il contratto semplicemente perchè effettivamente 3 è l'unica società, ad oggi, che offre una tariffa "flat" (fra virgolette perche non è proprio una flat!!!!) ad un ottimo prezzo, considerando che la tariffa per le ore successive è di 300£ca. al minuto verso tutti i numeri.
Tengo a recisare inoltre (premetto che non sono un tecnico di telecomunicazioni) che la videochiamata è solo una delle tante applicazioni della tecnologia UMTS, quindi non mi sembra il caso di fossilizzarci sul fatto che ad oggi non sarà possibile sfruttare le 10 ore, ma convergerei le problematiche su problemi ben più gravi, tipo ad esempio se il roming non funzionasse o se la distribuzione delle antenne UMTS dovessse fermarsi (come ha fatto wind!!!!! con la quale, almeno da me non si prende un gran che).
queste però sono questioni che potremo vedere solo nel tempo..........

saluti PiChan


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati