www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

videochiamate verso altri gestori

Inviato da cris256 
videochiamate verso altri gestori
12.03.2003 - 14:32
Nessuno di voi sa se le 10 ore di videochiamate dei contratti privilege e executive sono spendibili anche verso USIM TIM OMNITEL e WIND(al momento in cui saranno disponibili sul mercato)?


Don
Re: videochiamate verso altri gestori
12.03.2003 - 14:35
Dal sito di 3:

"Videochiamate verso tutti i videofonini® 3 abilitati fino ad un massimo di 10 ore di Videochiamate ogni settimana"


Re: videochiamate verso altri gestori
12.03.2003 - 14:35
in questo 3ed : http://forum.cellularitalia.com/read.php?f=7&i=3678&t=3678 si parlava della stessa cosa! bastava facessi un reply!




----------
marcotel


Re: videochiamate verso altri gestori
12.03.2003 - 14:43
si, hai ragione Marcolino.. ma perchè però all' 133 continuano a rispondere il contrario? Cioè dicono che quando verranno lanciati i servizi degli altri gestori si le 10ore di videochiamate settimanali potranno essere spese anche verso di loro.. Boh


Re: videochiamate verso altri gestori
12.03.2003 - 15:04
Perchè c'è la più completa disinformazione....o la non corretta informazione verso i clienti....tutto nello stile 3...e non solo!!!!

Ciao....


Re: videochiamate verso altri gestori
12.03.2003 - 15:46
credo proprio che la formazione di 3 si sia ispirata alla nota scuola di wind !


Re: videochiamate verso altri gestori
12.03.2003 - 17:26
Io credo che semplicemente ora come ora sia difficile stabilire se e quando ci sarà interconnessione per la videochiamata tra 3 e gli altri gestori, così come tra gli altri gestori e 3. Al momento 3 è l'unico gestore che è partito con l'umts, gli altri 3 non si sa nemmeno quando partiranno per cui mi pare un po' prematuro parlare già di videochiamata tra gestori differenti.
Ricordo che tutt'ora c'è qualche problema per l'interconnessione MMS tra gestori differenti, quindi non mi stupirei che il problema (magari anche maggiore) si ripetesse con la videochiamata.
L'unica cosa certa è che a breve potremo videochiamare un pc con Netmeeting, e questa mi pare già una buona notizia. Quando poi anche gli altri 3 gestori partiranno si prenderà in considerazione anche la videochiamata tra operatori differenti.


Re: videochiamate verso altri gestori
12.03.2003 - 17:36
Effendi ha scritto:
Quando poi anche gli altri 3 gestori partiranno si prenderà in considerazione anche la videochiamata tra operatori differenti.

Oppure potremmo stare qui a discutere per mesi... scelgo il saggio Effendi :)




Re: videochiamate verso altri gestori
12.03.2003 - 19:06
nn si può fare questo ragionamento quando c'è un contratto da firmare!deve essere specificato tutto nei minimi dettagli.... infatti è specificato videochiamate solo verso 3..




----------
marcotel


Re: videochiamate verso altri gestori
13.03.2003 - 10:44
Infatti cosa c'entra se gli altri gestori sono partiti o meno????.....qui non si sta parlando di futuri problemi di interconnessione ma del fatto se nelle 10 ore siano comprese anche le chiamate verso gli altri gestori....poi se non andranno a buon fine per problemi tecnici è un altro discorso....ma quando si firma un contratto uno deve sapere se in quelle 10 ore sono comprese anche le videochiamate verso altri gestori......secondo marcotel (mi sembra sia un delear quindi magari qualche contratto l'ha visto) sembra di no...!!!!

Mi spieghi effendi cosa c'entra l'interconnessione?????? Qui si parla di tariffe e non di futuri problemi di natura tecnica...!!!!

Ciao.


Re: videochiamate verso altri gestori
13.03.2003 - 11:31
e_neo ha scritto:

> Infatti cosa c'entra se gli altri gestori sono partiti o
> meno????.....qui non si sta parlando di futuri problemi di
> interconnessione ma del fatto se nelle 10 ore siano comprese
> anche le chiamate verso gli altri gestori....poi se non
> andranno a buon fine per problemi tecnici è un altro
> discorso....ma quando si firma un contratto uno deve sapere se
> in quelle 10 ore sono comprese anche le videochiamate verso
> altri gestori......secondo marcotel (mi sembra sia un delear

Dammi la manina e seguimi: telefonia UMTS, quanti gestori ci sono in questo momento? "Uno", bravo. Ora, come può Tre garantirti "a priori" le videochiamate verso altri gestori che non ci sono??? "Non ho capito". Provo a spiegarmi meglio: come fa Tre a garantirti che potrai fare 10 ore di videochiamate verso le reti UMTS di TIM/VODAFONE/WIND quando, al momento, non può vicendevolmente testare l'interconnessione tra Tre e chi?

> Mi spieghi effendi cosa c'entra l'interconnessione?????? Qui
> si parla di tariffe e non di futuri problemi di natura
> tecnica...!!!!

Riassumo: l'esistenza di una tariffa ha come presupposto la disponibilità di un servizio, che nel caso che citi tu coinvolgerebbe Tre e altri gestori. Ma Tre non può sbilanciarsi per gli altri, non credi? E' come il discorso sugli MMS: inizialmente, un MMS mandato da TIM non era ricevibile da VODAFONE, e viceversa...

Non mi credi? Vai sul sito Tre e vedi che per i piani Top3 (gli unici x ora esistenti) le flat comprendono fino a 10 ore di Videochiamate verso tutti i videofonini Tre abilitati...

Che la forza sia con... Tre!!!


Re: videochiamate verso altri gestori
13.03.2003 - 13:41
appunto! quindi è chiaro che le videochiamate sono SOLO verso 3!
le videochiamate su pc invece sono 'gratuite' perchè il sistema riconosce videochiamata verso numero fisso quindi defalca dalle 10ore di chiamate verso numeri nazionali!




----------
marcotel


Re: videochiamate verso altri gestori
13.03.2003 - 14:32
marcotel ha scritto:

[cut]
> le videochiamate su pc invece sono 'gratuite' perchè il
> sistema riconosce videochiamata verso numero fisso quindi
> defalca dalle 10ore di chiamate verso numeri nazionali!

Beh, su questo punto aspetterei a pronunciarmi... I contratti non menzionano affatto questo...

Che la forza sia con... Tre!!!


Re: videochiamate verso altri gestori
13.03.2003 - 22:21
no però nei corsi di formazione hanno specificato questa cosa!




----------
marcotel


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati