www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

cellulare umts a 300€!!!

Inviato da trappa 
cellulare umts a 300€!!!
10.03.2003 - 19:36
La controllata tedesca di Vodafone ha annunciato che il prezzo di un cellulare UMTS, comprensivo dell'abbonamento al gestore, costerà circa 300 euro. Più salato il costo del telefono senza abbonarsi a Vodafone: mille euro.

La società, che prevede di raggiungere il 25% di copertura entro fine anno, lancerà i servizi commerciali 3G entro giugno 2003. Altre società del gruppo Vodafone, come ad esempio Omnitel in Italia, hanno invece annunciato il rinvio a settembre.

questo è quanto propone vodafone!!
ragazzi, la concorrenza inizia a muovere le prime gambine.
se con il gsm le tariffe ed i costi son quasi tutti simili tra i diversi gestori, spero che per l'umts questi 'accordi subdoli' tra gestori saltino e che i soli a beneficiarne siano solo i consumer...noi!!!


Re: cellulare umts a 300€!!!
10.03.2003 - 19:39
Non posso che essere d'accordo...

W la concorrenza!!!

Ramses




Re: cellulare umts a 300€!!!
10.03.2003 - 19:40
Purtroppo in Italia queste cose non succedono! In Germania è normale pagare poco il cellulare, ad esempio l'S55 che qui hanno lanciato a 500 euro, lì con l'abbonamento lo prendevi a 99€! Mi pare assolutamente normale che la storia si ripeta con l'UMTS, mentre da noi continuano a farcelo pagare carissimo, vista la nostra passione per le prepagate e l'impossibilità di vendere telefoni sim-locked... :-(


Re: cellulare umts a 300€!!!
10.03.2003 - 20:03
Infatti la mia positività era sulla concorrenza che fa bene a tutti, non tanto sui 300 Euro del terminale UMTS Vodafone tedesca.

Andando sul sito scopri che da quelle parti il Sharp GX10 e il Nokia 7650 li vendono a 149 Euro contro i 479 della consorella italiana. Andando con la stessa proporzione di differenza prezzi (3,21 volte in italia quanto proposto in germania) se Vodafone D2 in germania venderà il suo umts a 300 euro, qui Vodafone Omnitel lo dovrebbe vendere a 963 Euro! :-o

E se, per caso, la politica dei prezzi dei cellulari dovesse essere portata in italia uguale a quanto avviene in europa (ottima cosa sarebbe!) allora pretenderei non solo l'umts a 300 euro, ma visto che il mio abbonamento gsm me lo tengo per scorta... voglio il 7650 a 149 Euro. Lo PRETENDO!!!

Ramses




Re: cellulare umts a 300€!!!
10.03.2003 - 20:26
Una domanda: quali sono le condizioni del contratto?

Per scendere del 70%, qualche vincolo "forte" ci dovrà pur essere :) (tipo, obbligo di due anni senza possibilità di cambio, et simili)

Bye


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati