www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Videochiamata on web!!!

Inviato da Ramses 
Videochiamata on web!!!
06.03.2003 - 23:51
Mi spiace aprire un nuovo post (viste le novità in arrivo, sarebbe meglio lasciarle tutte insieme) ma andate qui... merita!!

http://www.tre.it/servlet/ContentServer?pagename=SelfCare%2FVideochiamataOnWeb%2FVideochiamataOnWeb&cid=0

Per ora è ancora vuoto, ma non vedo l'ora di scoprire chevuoddì!!

Se è quello che penso... WONDERFUL!!!

Secondo voi??

Ramses




Re: Videochiamata on web!!!
07.03.2003 - 09:55
Oggi è comparso il contenuto...

"3 a webcam
------------------------------------------------------------------------
E' l'innovativo servizio di 3 che ti permette di videocomunicare con tutte le persone dotate di webcam e di computer con collegamento ad internet.

A breve potrai ricevere e fare VideoChiamate con i videofonini e anche con le webcam!"

Sono curioso... :-) C'è qualcuno che ne sa di +??? E' la piattaforma VIG di cui parlava Smandrappona?

Ciao

Ramses




Re: Videochiamata on web!!!
08.03.2003 - 02:35
Beh, mi sembrava di averne parlato in un post vecchio.....cmq si tratta di fare una video call da videofonino a pc con webcam, ma non viceversa......per adesso non so altro.... ;-)


Re: Videochiamata on web!!!
08.03.2003 - 14:32
Per ora vi dico che il PC dovrà avere NetMeeting installato.


Re: Videochiamata on web!!!
08.03.2003 - 16:21
Grazie!! Ma c'è sempre la questione dell'ip statico??

Ramses




Re: Videochiamata on web!!!
08.03.2003 - 17:05
Io ad esempio, avendo Fastweb (che come alcuni di voi immagino sapranno, è una rete con un'architettura particolare) ho in ip interno alla lan metropolitana del gestore. Quindi non rieco proprio come potrei sfruttare il servizio :-?
(che invece potrebbe interessarmi molto per videochiamare casa:-o , sai che sfizio... ::au::)




----------
"panta tre..."


Re: Videochiamata on web!!!
08.03.2003 - 21:37
Per fastweb posso anticiparti che c'è un accordo con 3 per le videochiamate.

;-)


Re: Videochiamata on web!!!
08.03.2003 - 21:48
Fastweb... fibra ottica... prima che arrivi dalle mie parti arriveremo alla 6G mobile... :-(

Non sono un esperto analista di mercato, ma penso proprio che l'integrazione della videochiamata mobile con internet aumenti le possibilità di successo dell'umts!!
Poter interagire da mobile a fisso (sia in casa che in azienda) aumenta infatti la fruibilità del servizio!!!

Ramses




Re: Videochiamata on web!!!
09.03.2003 - 01:52
Grande the cx Man, mi hai dato una bella notizia! Hai maggiori dettagli? Mi chiedo se le videochiamate dirette a casa saranno comprese nel monte ore della top executive! Sai già se saranno possibili videochiamate via pc o se sarà necessaria la tv cam? (la cosa mi renderebbe contento perchè almeno potrei sfruttare le videochiamate e dare un senso al nec 606, visto che volevo solo acquistare il Motorola...)




----------
"panta tre..."


Re: Videochiamata on web!!!
09.03.2003 - 02:14
Esatto, le videocall verso "casa" (fastweb) sono comprese nel monte ore dei 2 abbonamenti. Per quello che riguarda le chiamate da videofonino a pc saranno fattibili tra 2 mesi, per fastweb si parla di giugno.

Per ora cmq , tutte VOCI DI CORRIDOIO! ;-)


Re: Videochiamata on web!!!
09.03.2003 - 09:27
sul contratto si parla di videochiamate verso 3 incluse nell'abbonamento! di altro nn si parla...
cmq anche a me interessa videochiamata con fastweb!




----------
marcotel


Re: Videochiamata on web!!!
09.03.2003 - 16:33
Belle notizie davvero!!

Tra l'altro avete notato che sulla home page del sito di 3 (sulla sinistra, sotto il menù) c'è addirittura un'animazione flash dedicata solo alla videochiamata on web che dopo alcuni istanti si tramuta in "Fast mobile modem 3"????

Attendiamo news... per ora il link non dice molto...

Ramses




Re: Videochiamata on web!!!
09.03.2003 - 19:57
ThE cX MaN ha scritto:

> Beh, mi sembrava di averne parlato in un post vecchio.....cmq
> si tratta di fare una video call da videofonino a pc con
> webcam, ma non viceversa......per adesso non so altro.... ;-)

Sara' possibile in entrambi i sensi... e la piattaforma che gestira' la cosa (conversione tra PS-H323 e CS, e viceversa), e' chiamata VIG.

Devi fare un abbonamento, insomma, e immagino sara' dedicato alle aziende.

Ciao!


Re: Videochiamata on web!!!
09.03.2003 - 21:45
Grazie mille per la info.

Hai voglia di spiegarmi quelle meravigliose sigle che hai elencato? :D

;-)


Re: Videochiamata on web!!!
09.03.2003 - 22:28
Questo post sulle videochiamate da web è un successone! Comunque se davvero il servizio sarà dedicato alle aziende ed a pagamento dall'inizio, a me (come a molti credo...) proprio non interesserebbe. Sarebbe invece carino poter chiamare casa sfruttando il monte ore videotelefonate compreso negli abbonamenti flat. Farebbe entrare la videochiamata nel mondo dei "comuni" mortali




----------
"panta tre..."


Re: Videochiamata on web!!!
10.03.2003 - 08:50
ThE cX MaN ha scritto:

> Grazie mille per la info.
>
> Hai voglia di spiegarmi quelle meravigliose sigle che hai
> elencato? :D
>
> ;-)

Scusami:
PS= Packet Switching, e' la parte a pacchetto dell'UMTS, chiamala GPRS, chiamala come vuoi... e' la parte dati.
CS= Circuit Switching, e' la parte a circuito, ovvero dove si riserva fisicamente un Timeslot per la chiamata, o videochiamata, e te lo usi tu.

VIG=Video Interactive Gateway, e' la piattaforma che fa da conversione tra PS e CS. Se non ricordo male il protocollo utilizzato per Netmeeting/similare e quindi dal VIG e' l'H-323.

Se ti abboni al 'servizio', ti verra' assegnato un numero di telefono, quindi l'utente '3' chiamera' quel numero, che verra' ruotato sul VIG, il VIG fara' la conversione ad un indirizzo IP, ed ecco che videochiami un Netmeeting.
Vale anche il viceversa, e volendo anche Netmeeting/Netmeeting in INternet, sempre tramite il VIG.

CIAO !


Re: Videochiamata on web!!!
10.03.2003 - 09:35
Piccole precisazioni:
- non verrà assegnato nessun numero di telefono aggiuntivo, ma la chiamata sarà basata sull'indirizzo email registrato sul VIG.
- non è ancora definito se e come sarà possibile fornire chiamate da PC a Mobile (semplicemente, chi paga la chiamata quando si hanno accessi WEB?)
- non ha senso impegnare una risorsa come il VIG per fare quello che già si fa' in Internet (PC to PC)

Non ho capito come si intende bypassare la limitazione di FastWeb sull'indirizzamento IP (border gateway?), ma indaghero' :)

Bye


Re: Videochiamata on web!!!
10.03.2003 - 09:48
Grande Albeolo, indaga, che sono proprio curioso! Facci sapere




----------
"panta tre..."


Re: Videochiamata on web!!!
10.03.2003 - 15:12
Volevo ricordare che la videochiamata con il telefonino tre è possibile solo dove tre ha la copertura umts cioè solo nei capoluoghi di regione.Lo spot quindi in cui si vedono le due ragazze in spiaggia che fanno la videochiamata è ingannatorio poichè in quella località che non è un capoluogo di regione non c'è copertura umts ma il roaming gsm.


Re: Videochiamata on web!!!
10.03.2003 - 15:20
kazuyamishima ha scritto:

> solo dove tre ha la copertura umts cioè solo nei
> capoluoghi di regione

ehm... treviso e i comuni limitrofi sono segnalati come pienamente coperti... non mi pare che sia un capoluogo di regione ne' treviso ne' tantomeno i comuni del circondario...




----------
fab---


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati