www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

UNA DOMANDA SPONTANEA!

Inviato da blufan 
UNA DOMANDA SPONTANEA!
05.03.2003 - 20:20
Salve,
ho 1 domanda da porvi.
Ma perche' ogni volta che si lancia un servizio che attiene ad una trasmissione di immagini si deve ricorrere ad uno stile "hard" e piccante ?
Tim nello spot fa spogliare la ragazza davanti a Batistuta,wind ha lanciato lo strip poker telefonico e ora 3 che nei cartelloni pubblicitari ha messo una bella ragazza in lingerie in procinto di togliersi la parte di sopra !
Perche' per gli operatori videotelefonarsi significa esibirsi in strip o cose di questo tipo?
Se loro intendono lanciare servizi per farne un uso di questo tipo credo che non siamo messi molto bene !
Comunque io ho avuto questa impressione!
Se si tratta di trasmettere dati e immagini,l'unico contenuto sponsorizzato e' il ricorso a strip o a spettacoli particolarmente audaci !
vabbe!
ciao


Re: UNA DOMANDA SPONTANEA!
05.03.2003 - 21:00
La colpa è solo nostra... un bel paio di (avete capito cosa) attirano talmente tanto l'attenzione che non servono molte altre cose per vendere!!!
Non sono un esperto di marketing, ma ci vuol poco a capire che ci fanno vedere solo quello che vogliamo...
D'altronde la pubblicità è strapiena di tipe e tipi svestite/i e tra l'altro talmente perfetti da sembrare finti...

Prova a pensare quanto venderesti mettendo come testimonial una o uno di noi... praticamente nulla!!! Invece con la Hunziker come mamma l'ha fatta (complimenti tra l'altro... ::diablo:: ) venderesti anche un cellulare modello cabina telefonica con autonomia in stand-by di 5 minuti che prende solo in 5 città italiane!!!

Se tutti cercassimo di andare oltre le pur belle apparenze... forse tutto questo non capiterebbe, no?

Ramses




Re: UNA DOMANDA SPONTANEA!
05.03.2003 - 21:06
Bravo mitico Ramses!




----------
"panta tre..."


Re: UNA DOMANDA SPONTANEA!
05.03.2003 - 22:07
Blufan blufan... Il sesso vende tantissimo! E' il miglior venditore che si conosca, possibile che non te n'eri ancora accorto? ;)


Re: UNA DOMANDA SPONTANEA!
05.03.2003 - 22:50
certo lo so ma Blu per esempio non si e' mai abbassata a questo livello anche se credo che 3 non fara' altrettanto!
A giudicare dal poster della ragazza in lingerie se continua in questo modo prevedeo nudi integrali entro l'estate sbattuti nei giornali e negli spot ! :-)


Re: UNA DOMANDA SPONTANEA!
05.03.2003 - 23:00
mbè...mica sarebbe male! così la nostra attesa per il 606 sarà allietata sotto l'ombrellone! ma quando arriva sto cellulareeeeeeeeeeeee!

:|




----------
"panta tre..."


Re: UNA DOMANDA SPONTANEA!
05.03.2003 - 23:00
Blu qua... blu là... Scusa se te lo dico, ma proprio tu ti dai la risposta!!! Blu non si è abbassata... non è che ti viene in mente che sia anche quello uno dei motivi per cui è finita come è finita??
E' brutto da dire... ma la gente è stupida, corre dietro alle apparenze!!!

Te lo vedi un premio nobel per la pace o una casalinga sessantenne che pubblicizzano un ottimo servizio che costa pure poco??? Pubblicità (purtroppo) che passerebbe assolutamente inosservata.
Pensa che alcuni miei amici quando gli davo il mio numero blu manco sapevano cos'era!! Pensavano ad uno scherzo o ad una tariffa speciale di Tim!!!




Re: UNA DOMANDA SPONTANEA!
05.03.2003 - 23:27
Blu non è finita per quello (è la prima volta che mi arrabbio con te, Ramses - ehehe) ma per ben altri motivi!


Re: UNA DOMANDA SPONTANEA!
06.03.2003 - 08:35
Lo so che non è finita per quello!!!! Di certo però il fatto non ha contribuito a far leva sulle masse (purtroppo, visto che il servizio era buono!!).

Ciao

Ramses




Re: UNA DOMANDA SPONTANEA!
06.03.2003 - 09:51
salve a tutti ... continuare a tirare in ballo blu non sia di certo produttivo...
mi sbaglio o blu era anche di proprietà del gruppo benetton?
mi sbaglio a dire che benetton e tronchetti hanno scalato telecom e in cascata tim nel 99?
a quel punto .. cosa se ne facevano i benetton di due opertatori mobili, uno super redditizio, ai tempi primo gestore in europa, e l'altro pieno di idee come di debiti?...
la risposta mi sembra ovvia....
tutto questo senza tirare in ballo le licenze umts.... che nel ragionamento di cui sopra potrebbero entrare benissimo....
ciao a presto


Re: UNA DOMANDA SPONTANEA!
06.03.2003 - 11:29
Bhè lasciamo perdere la campagna pubblicitaria della ex- sic - Blu!! Credo che sia stata la migliore campagna istituzionale per quanto riguarda il mercato della telefonia mobile! E' stata originale, con un suo stile ed eleganza!! In confronto quella di 3, VO, Tim e Wind scompaiono!!
L'idea di abbinare la nascita di un bambino, la sua crescita con quella della di una nuova compagnia di Tlc è stata geniale.... e non creava false aspettative, cosa che accade con parecchi altri spot!
Peccato che le cose in Blu siano andate diversamente dalla filosofia comunicativa della pubblicità e che il "bambino" sia stato fatto morire d'inedia!!

Un saluto, malinconico




----------
A.P.


Re: UNA DOMANDA SPONTANEA!
06.03.2003 - 11:34
dalla nascita alla morte ::diablo:: ::diablo::




Re: UNA DOMANDA SPONTANEA!
06.03.2003 - 17:34
Beh, io mi ricordo la primissima campagna di lancio di Blu... In un modo o nell'altro il sesso c'entrava eccome!! :D


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati