www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

numero,tempi e altro

Inviato da kayak 
numero,tempi e altro
21.02.2003 - 09:57
Ciao a tutti!
Ieri mi ha chiamato il dealer e a questo punto non so proprio cosa fare, vista anche la bolgia di opinioni che si sono formate nel forum.
Quindi, a parte i giudizi più o meno soggettivi su tariffe, ho ancora alcuni dubbi e domande che rivolgo a chi ha sottoscritto l'abbonamento o a chi ha reali e concrete informazioni:

1. si può scegliere subito il proprio numero o bisogna aspettare(se sì,quanto?)
2. quando arrivano i cellulari e quindi da quando si può cominciare a telefonare?
3. è ancora vera la storia dei 5 contratti in cambio del Motorola?
4. ...il dealer...che mi lasci portare a casa il contratto per vederlo, pensarci e poi forse firmarlo? (potrei anche risparmiarmela sta domanda)
5. ...ultimo dubbio...non ho capito, ma dopo un anno di abbonamento il cellulare è di proprietà dell'abbonato?

Scusate ma ultimamente ho perso il filo del forum (...che non era più così tecnico) e ...

Grazie a tutti
kayak


Re: numero,tempi e altro
21.02.2003 - 10:21
1. Ti lascio rispondere da qualcuno più tecnico o più informato. Pare che il numero (provvisorio) sarà già assegnato quando arriva il telefono. Dopo si potrà scegliere se cambiarlo o fare MNP (per questa ci vuole un po' di tempo - pare che sarà disponibile da aprile).
2. I primi cellulari arrivano il 3/3 ma, visto che sei stato chiamato solo ora, temo che dovrai aspettare metà marzo.
3. E' vera!
4. Puoi scaricarti il contratto sul sito di mondo3, così ti risparmi un po' di tempo.
5. Il cellulare è in affitto per cui è sempre di proprietà di 3. Tu hai la possibilità di sostituirlo una volta all'anno con uno nuovo. La prima sostituzione avverrà da Novembre in poi.


xyz
Re: numero,tempi e altro
21.02.2003 - 10:23
Ciao,

1 il numero si sceglie dopo l'attivazione chiamando direttamente il servizio clienti.
2 le consegne al cliente e quindi le attivazioni partiranno dal 03/03/03
3 sembra ancora di si(sembra),ma i motorola non verranno mai commercializzati,nec e 606.
4 assolutamente no
5 nel caso del privilege il videofonino rimane sempre di proprieta TRE potrai cambiarlo 1 volta l'anno con un altro del loro futuro catalogo, primo sostituzione da novembre 03.

Ciao ::chat::kayak ha scritto:

> Ciao a tutti!
> Ieri mi ha chiamato il dealer e a questo punto non so proprio
> cosa fare, vista anche la bolgia di opinioni che si sono
> formate nel forum.
> Quindi, a parte i giudizi più o meno soggettivi su tariffe,
> ho ancora alcuni dubbi e domande che rivolgo a chi ha
> sottoscritto l'abbonamento o a chi ha reali e concrete
> informazioni:
>
> 1. si può scegliere subito il proprio numero o bisogna
> aspettare(se sì,quanto?)
> 2. quando arrivano i cellulari e quindi da quando si può
> cominciare a telefonare?
> 3. è ancora vera la storia dei 5 contratti in cambio del
> Motorola?
> 4. ...il dealer...che mi lasci portare a casa il contratto
> per vederlo, pensarci e poi forse firmarlo? (potrei anche
> risparmiarmela sta domanda)
> 5. ...ultimo dubbio...non ho capito, ma dopo un anno di
> abbonamento il cellulare è di proprietà dell'abbonato?
>
> Scusate ma ultimamente ho perso il filo del forum (...che non
> era più così tecnico) e ...
>
> Grazie a tutti
> kayak


Re: numero,tempi e altro
21.02.2003 - 10:48
Ecco qui...

1 - A me han spiegato che quando ti arriva il nec + la u-sim hai un numero assegnato da 3. Dopo potrai, tramite il servizio clienti, sceglierti il numero o dar corso alla MNP. Unico problema e il quando (ovvero non mi han potuto dire quanto ci vorrà sia per la scelta numero sia per la MNP)

2 - A me (quindi tempi assegnati al mio dealer) è stato detto verso la seconda settimana di marzo. A qualcuno è stato detto dopo 5 giorni!!! Sinceramente penso che ci vorrà una ventina di giorni (la cosa è stata confermata dal Servizio Clienti a un po' di noi) dalla firma.

3 - Non mi han detto nulla in merito. Attenzione però che il Motorola A830 NON sarà tra i terminali in vendita in quanto non rispondente agli standard tecnico/qualitativi del servizio (insomma... 'na sola!!). Se leggi un po' in giro la cosa è stata confermata anche da altri.

4 - Non mi sembra assolutamente una richiesta stupida, anzi!!! Leggere prima di firmare. Sempre!!! Se poi non te lo lascia portare a casa... fatti fare una fotocopia!!!

5 - ...Magari!!!! No, non è così. La questione è che col privilege puoi (quindi se non lo fai cavoli tuoi) chiedere il cambio del terminale con uno nuovo una volta l'anno. Quindi il terminale vecchio torna a 3. La cosa l'avevo già pensata io, ma in termini diversi. Ovvero di poter eventualmente (come avviene ad esempio a fine leasing) pagare un riscatto (esempio 50 Euro) per potertelo tenere nel caso in cui lo desiderassi. Naturalmente è una proposta, per ora non esiste nulla del genere.

Ciao

Ramses




Re: numero,tempi e altro
21.02.2003 - 11:45
a proposito di "riscatto".... e' chiaro che penseranno qualcosa perche' il nec fara' parte del modernariato tra un anno mentre al ciente privilege potra' sempre servire come muletto oppure per usare una ricaricabile.... non so se saranno 50 oppure 100 euro ma una soluzione del genere la troveranno....


Re: numero,tempi e altro
21.02.2003 - 12:53
E' quello che spero!! Non ti nascondo che l'idea mi era venuta proprio per utilizzarlo come terminale per una ricaricabile da lasciare a chi mi sta vicino ( :) ) in quanto non penso proprio che di quei terminali se ne facciano qualcosa...

Vedremo a novembre... ora non mi voglio fasciare la testa, mi basta che il servizio parta punto e basta!!

Ciao

Ramses




Re: numero,tempi e altro
21.02.2003 - 13:36
Non sarebbe male come idea...


Re: numero,tempi e altro
21.02.2003 - 14:00
Non sarebbe male soprattutto per loro in quanto sono terminali (a prescindere dalla qualità stessa del telefono) usati e destinati quindi alla rottamazione.
Ci faremmo un favore a vicenda, anche perchè guadagnerebbero pure una ricaricabile (e quindi un altro cliente!!)

Speriamo che qualche commerciale di 3 legga il forum...

Ciao

Ramses




Re: numero,tempi e altro
21.02.2003 - 14:09
dopo aver letto il messaggio della madre della rete (visto che qualche volta l'ha chiamata "bambino"....) sulla decisione delle versione da flashare sui terminali oggi mi ha chiamato il dealer dicendo che i primi 30 terminali a lui assegnati arriveranno venerdi' prossimo o il lunedi' successivo.... e per la prima volta da mesi sembrava convinto di quello che dicesse :-) magari a meta' marzo il servizio parte, chissa'....

x ramses credo che la tua idea sia comune a molti e forse sarebbe l'unico modo per sfruttare le videochiamate.... o per essere sfruttati dalle persone "vicine" ;-)


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati