www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

3 ed Internet

Inviato da mario1 
3 ed Internet
20.02.2003 - 00:16
Una volta attivata l'offerta Executive, posso utilizzarla per navigare in internet dal PC sostituendola alla mia linea ADSL?? Se SI, a che prezzo??


Re: 3 ed Internet
20.02.2003 - 13:16
il prezzo sarà a mb scaricati,quindi molto ma molto caro :(


Re: 3 ed Internet
20.02.2003 - 15:26
Ti riporto quanto indicato sul sito ufficiale 3 alla voce Tariffe:

"L’accesso ad Internet utilizzando il Videofonino® come modem collegato ad un PC è tariffato a 0,03 € a scatto, con scatti di 15KB"

Facendo due riche di conti 1 Megabyte costa 2,05 Euro. Non è poco ma è comunque un terzo delle attuali tariffe GPRS (se escludiamo la flat di Aruba)

Ciao

Ramses

PS: Aggiungi anche 60 centesimi di euro a connessione (una specie di scatto iniziale)




Re: 3 ed Internet
21.02.2003 - 18:18
(se escludiamo la flat di Aruba)
---------------------------
..................e anche la flat di TIM....... :)


Re: 3 ed Internet
21.02.2003 - 22:13
....... fino al 6/4/03!!!!!

Speriamo che tutti gli operatori si accorgano che il traffico dati non decolla fino a che non si abbassano i prezzi (in maniera costante)...

Ciao

Ramses




Re: 3 ed Internet
22.02.2003 - 11:58
Ramses ha scritto:

> ....... fino al 6/4/03!!!!!
>
> Speriamo che tutti gli operatori si accorgano che il traffico
> dati non decolla fino a che non si abbassano i prezzi (in
> maniera costante)...

hai ragione, io personalmente un accesso Internet con UMTS lo userei sempre, eliminando tutti gli altri abbonamenti vari.
Col mio portatile vorrebbe dire avere 1 unico 'abbonamento' ovunque sia, a casa mia, nella casa delle ferie, a casa di amici, ecc.
E la velocita' (che ho provato settimana scorsa) e' piu' che discreta (80-100Kbits), e non puo' che migliorare.
Certo, se costasse meno... e spero che questa cosa quelli di '3' la capiscano: io rinuncerei ai vari ADSL o Aruba o compagnia bella!
Tu?


Re: 3 ed Internet
22.02.2003 - 15:20
Anche per me sarebbe grandioso!!!
Sarei disposto ad investire i soldi che spendo per il fisso (circa 30/40€ al mese), oltre all'abbonamento mensile (che per me sarà già di 140€).
Naturalmente staccherei la Telecom (vampiri) e sarebbe un piacere doppio!!!


Re: 3 ed Internet
22.02.2003 - 17:08
maccoy ha scritto:

> Naturalmente staccherei la Telecom (vampiri) e sarebbe un
> piacere doppio!!!

Ecco dove volevo arrivare.........
Staccherei tutto !!!


Re: 3 ed Internet
22.02.2003 - 17:10
Anch'io avrei solo ed esclusivamente (a quelle condizioni) il collegamento a 3.

Già ora, visto che mi sposto, ho scelto la flat Aruba che mi garantisce il collegamento ad una velocità accettabile + o - in tutta italia. Se dovessi usare il fisso per internet, mi mangerei già metà del costo della flat solo per il canone Telecom.

Vedremo in futuro le offerte. Certo che riuniremmo tutto in un unico abbonamento (e ad una velocità pure niente male)! WOW!!

Ciao

Ramses




Re: 3 ed Internet
24.02.2003 - 09:03
Milanese ha scritto:

>
> E la velocita' (che ho provato settimana scorsa) e' piu' che
> discreta (80-100Kbits), e non puo' che migliorare.

Ieri pomeriggio, seppur tenendo conto che non c'e' ancora traffico in rete, ho scaricato il Video della pubblicita' '3' a 25Kbyte/s !!! (Byte !)
Non e' male...


Re: 3 ed Internet
24.02.2003 - 09:30
Non è male???????? E' favoloso!!!!!!

Quando mi va di (ehm... avete capito) col GPRS arrivo a 4,2....

Resta da vedere che succederà quando la rete sarà a pieno regime... e soprattutto se le tariffe dati scenderanno ancora un pochetto...

Ciao

Ramses




Re: 3 ed Internet
24.02.2003 - 11:56
Io aggiungerei, parere da amatore profano, che bisognerà vedere anche come sarà gestita la banda sulla rete UMTS. Ovvero, facendo un'esempio worst-case, se in una zona c'è il massimo carico di videochiamate, quanta banda rimarà disponibile per i dati? Sarà possibile una gestione dinamica della banda tra dati e videochiamata? A leggere i prezzi di connessione dati, anche se inferiori rispetto alla concorrenza ( VO sono delle faine in questo senso.... ), credo che si preferisca riservare piu' banda possibile per le chiamate e videochiamate rispetto al traffico dati.

Un saluto




----------
A.P.


Re: 3 ed Internet
24.02.2003 - 13:10
Il problema inoltre e' vedere quanta banda sia disponibile in uscita dalla rete di Tre verso il resto della Rete Internet .......e' chiaro che loro cercano di far impiegare i canali di preferenza per usarli come collegamento Video Telefono , poi solo Audio e poi alla fine dati ......Smandrappona in quanti eravate su quel ponte per avere quella velocita' di Download ? In quanti sulla rete di Tre ? ..........Il test reale lo avrete solo quando sara' a regime il tutto e ci saranno sufficenti abbonati cioe' a Gennaio 2004 , quando scade il Roaming totale con TIM , ove verranno reinviate le chiamate solo Dati e non prima ...Alex




Re: 3 ed Internet
25.02.2003 - 14:16
Rhodium ha scritto:

> Io aggiungerei, parere da amatore profano, che bisognerà
> vedere anche come sarà gestita la banda sulla rete UMTS.
> Ovvero, facendo un'esempio worst-case, se in una zona c'è il
> massimo carico di videochiamate, quanta banda rimarà
> disponibile per i dati? Sarà possibile una gestione dinamica
> della banda tra dati e videochiamata? A leggere i prezzi di
> connessione dati, anche se inferiori rispetto alla concorrenza
> ( VO sono delle faine in questo senso.... ), credo che si
> preferisca riservare piu' banda possibile per le chiamate e
> videochiamate rispetto al traffico dati.

La 'banda' disponibile e' unica, qualunque cosa tu faccia.
Intendo dire: l'accesso (NOdecool smiley utilizza una banda sola, qualsiasi cosa tu voglia fare.
Quella che trovi, trovi.
Ciao!


Re: 3 ed Internet
25.02.2003 - 16:39
Autore: Ramses
Data: 21.02.03 22:13

Speriamo che tutti gli operatori si accorgano che il traffico dati non decolla fino a che non si abbassano i prezzi (in maniera costante)...

R: Il problema dei prezzi alti e che il GPRS condivide i canali voce e si guadagna
molto di piu', lo dice Colao Vodafone, con le chiamate voce e stupidaggini e
giochini di Vodafone Live. E' solo un calcolo puramente di guadagno.

Per questo Vodafone ha fatto muorire il GPRS e vende una Pc Card
Connect www.option.com a prezzo molto caro bloccata dunque utilizzabile solo sulla rete Voda.

Cosa ne pensa Novari di questa politica di Colao?

Molti clienti mobili compreranno UMTS se Novari fara' una politica in
controtendenza agevolando chi usa gli uffici mobili e Internet
in automobile ( rappresentanti ecc...).

Ramses se sei vicino di stanza con Novari prova a
chiedergli cosa ne pensa?

Bye bye




----------
mairie-seguret.fr


Re: 3 ed Internet
26.02.2003 - 17:02
eh.... se fossi vicino di stanza di Novari avrei il videofonino gia' da un bel pezzo!!!

Quanto al tuo discorso, i fatti ti danno ragione proprio perche' la pc card connect di VO ha tariffe inconfrontabili con (esempio) la flat di aruba.

Ma come se n'e' accorta aruba (tramite wind), magari se ne accorge qualcun'altro...

Speriamo!!!

Ciao

Ramses




Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati