www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Vodafone incomincia le contromosse!

Inviato da Ramses 
Vodafone incomincia le contromosse!
14.02.2003 - 15:00
Sinceramente me l'aspettavo.

Era troppo strano che Vodafone Omnitel lasciasse migrare i suoi clienti altospendenti senza battere ciglio...

Stamattina mi è arrivata la risposta, nella buca delle lettere.

Premetto, comunque, che non ho mai avuto problemi con Omnitel e che mi son sempre trovato bene. Unico difetto è l'appiattimento della tariffa (mai + scesa) e la poca attenzione verso gli abbonati altospendenti (ma non è questo il forum dove parlarne)

Bando alle ciancie. Vi leggo un pezzo della lettera:

Milano, febbraio 2003

Gentile Cliente,

per chi come lei è uno dei nostri migliori clienti titolari di un abbonamento (uelaaaa - se ne sono accorti???), abbiamo riservato una promozione davvero esclusiva per rinnovare il suo cellulare.

Il resto (lunghetto) ve lo tralascio e lo riassumo.
Con 15,60 Euro mensili (iva compresa) per 24 rate mi si dà la possibilità (riservata) di acquistare un Panasonic GD87 Vodafone live!
A parte l'offerta interessante (ci sto pensando, tanto non volevo cmq disdire nulla con OV) facendo così ti trattengono per due anni con loro!!! Furbi eh???

Praticamente si riassume così: visto che stai per migrare a 3, tienti questo bel giocattolo ad un prezzo interessante e con la sola clausola di startene con noi almeno ancora 24 mesi (e quindi ci ripensi a migrare).

A parte tutto mi sembra un'offerta interessante (infatti la sto valutando, vorrei solo capire se è compatibile con OSX - lo sa qualcuno???) e forse è la dimostrazione che H3G sta cominciando a far rannuvolare un po' le giornate serene degli altri gestori.

Mentre plaudo OV, che fanno gli altri???? Se sapete qualche cosa, postatelo...

Ciao

Ramses




Re: Vodafone incomincia le contromosse!
14.02.2003 - 15:01
PS: Non è arrivata solo a me!!!!

Ramses




Re: Vodafone incomincia le contromosse!
14.02.2003 - 17:23
Scusa Ramses ma che ci fai col cellulare Panasonic GD87 se fra poco avrai il tuo bel NEC? Le funzioni/servizi offerti da 3 sono di gran lunga superiori a quelli Vomitel non credi? Perche' dovresti continuare a pagare doppio canone, doppia concessione governativa ecc?




Re: Vodafone incomincia le contromosse!
14.02.2003 - 17:35
E' un bel pezzo che gira questa promozione , non per dire ma io la ho ricevuta a ottobre e di solito ai clienti con bollette alte o di piu' lunga fedelta' fanno anche altri omaggi tipo cristmas card gratuite ecc.ecc. . Secondo il mio personalissimo parere le contromosse reali le vedremo solo dopo i primi 3/4 mesi di avvio del Servizio di TRE e se effettivamente TRE raggiunge o dimostra di essere in grado di raggiungere una quota significativa del mercato dei servizi 2,5 (MMS Dati ecc.) e/o 3 (UMTS) Generazione ...............Alex




Re: Vodafone incomincia le contromosse!
15.02.2003 - 11:07
Per From USA, a parte la videochiamata e i videomessaggi gli altri servizi di 3 sono pressochè uguali a quelli offerti dagli altri operatori!! L'unica differenza sara' nella velocità di connessione, piu' elevata sotto copertura 3!

Un saluto




----------
A.P.


Re: Vodafone incomincia le contromosse!
15.02.2003 - 11:28
Gente vi ricordate voi che gia' lavorate la legge sulla domanda e sull'offerta?per quanto è buona il mio consiglio è di aspettare almeno fino a fine 2003 poiche' il nec è uscito a giugno2002 e la tecnologia non si ferma!!!!!!!!!!!!!!!!!tenete occhio!!!


Re: Vodafone incomincia le contromosse!
15.02.2003 - 16:53
X From USA

Hai assollutamente ragione. Ieri ci ho pensato su e ho capito che non avrei usato il panasonic manco per 5 minuti (una volta arrivato il nec)

Grazie per il consiglio!! :-)

Ramses




JK
Re: Vodafone incomincia le contromosse!
15.02.2003 - 19:18
e poi il pana è una vera delusione.......io sono passato al 7650......non ha niente di niente...è un cell vuoto..




----------
giacomo


Re: Vodafone incomincia le contromosse!
16.02.2003 - 15:04
Il Panasonic inferiore al nokia????????:-?
Questa non la volevo sentire.....per carita' ha piu' funzionalita' ma mi sembra che i consumatori spendano 300Euro in piu' per avere questo cell invece che andarsene in giro con la secondo borsetta per portare a spasso questo cellulare.
Il negozio di mio zio sotto Natale ha venduto circa 150 gd 87 60 Sharp Gx10 e solo 2 dico 2 7650 in promozione a 450€.
Il nokia ha 4096 contro i 65536(ca.)del panasonic
e' un Gprs di classe inferiore
E' un mattone
e non mi venite a dire che ci si guardano i filamti perche' vi rispondo che ve li guardate voi a non so quanto al kb e con la scattosita' attuale delle connessioni Gprs.......


Re: Vodafone incomincia le contromosse!
17.02.2003 - 08:52
Ramses ha scritto:

> X From USA
>
> Hai assollutamente ragione. Ieri ci ho pensato su e ho capito
> che non avrei usato il panasonic manco per 5 minuti (una volta
> arrivato il nec)
>

Ciao caro,
anche a me e' arrivata la proposta VO!!
Anche io ho un vecchissimo abbonamento Omnitel (datato Ottobre 1995, ero una Testing Partner, un po' come lo sarete voi per '3'...), ma ovviamente quella SIM non lo uso piu' !!
Quindi da 5 anni piu' o meno la bolletta e' di 11-12Euro a bimestre... pero' mi hanno mandato la richiesta!
Mi sa che lo prendo, e lo vendo a qualcuno !!
Ciao!

P.S.: scusate la latitanza, sono stata a sciare (rigorosamente dove c'era copertura 3, ovvio).


Re: Vodafone incomincia le contromosse!
17.02.2003 - 08:58
Praticamente incasseresti subito (di +) a fronte di un rimborso mensile in 24 rate.

Per essere un ingegnere hai naso per la finanza e gli affari!!!!

Daì che scherzo...

Ciao

Ramses




Re: Vodafone incomincia le contromosse!
17.02.2003 - 09:34
Ramses ha scritto:

> Praticamente incasseresti subito (di +) a fronte di un
> rimborso mensile in 24 rate.
>
> Per essere un ingegnere hai naso per la finanza e gli
> affari!!!!
>
> Daì che scherzo...

Poi se comunque la somma totale e' inferiore al prezzo che trovi in giro...
e' come chiedere un prestito di 400 Euro riborsabili in 24 mesi...

Niente male per un ingegnere...

Ciao!


Re: Vodafone incomincia le contromosse!
17.02.2003 - 10:11
Il bello della questione a proposito degli MMS e che si sono decisi a collegare le reti tra di loro solo ai primi di dicembre difatti dopo averci martellato una estate con ste cavolate poi se eri collegato con un operatore non potevi spedire MMS agli amici che avevano un operatore diverso ..........Smandrappona mica sara' lo stesso con le videochiamate ? .........Alex


Re: Vodafone incomincia le contromosse!
17.02.2003 - 12:59
All'inizio potrebbe esserci lo stesso problema che si è avuto con gli Mms...




Re: Vodafone incomincia le contromosse!
17.02.2003 - 16:11
AlexVt ha scritto:

> Il bello della questione a proposito degli MMS e che si sono
> decisi a collegare le reti tra di loro solo ai primi di
> dicembre difatti dopo averci martellato una estate con ste
> cavolate poi se eri collegato con un operatore non potevi
> spedire MMS agli amici che avevano un operatore diverso
> ..........Smandrappona mica sara' lo stesso con le
> videochiamate ? .........Alex

E' un po' diverso perche' per le videochiamate utilizzi gli stessi link di interconnessione che si usano per le normali chiamate. (in ISUP)
Quindi problemi non dovrebbero essercene, a parte le ovvie verifiche del caso al momento opportuno. (Fino ad ora nessun altro gestore ci ha mai richiesto simili test...)

Per gli MMS verso '3' le tratte sono OK verso TIM e OPI, WIND a brevissimo.

Ciao!


Re: Vodafone incomincia le contromosse!
17.02.2003 - 16:15
Era quelllo che desideravo sentirmi dire!
Grazie.


Re: Vodafone incomincia le contromosse!
17.02.2003 - 17:14
X Ramses: Prego non c'e' di che, mi sei simpatico.

X Smadrappona: ti leggo sempre e sei una forza: complimenti. Io se fossi in te ci penserei 2 volte a prendere il cellulare GD87 per 2 ragioni: primo devi trovare qualcuno che te lo compri; secondo devi tenere aperto l'abbonamento con VO per altri 2 anni e continuare a pagate la tassa di concessione governativa (senza usare il servizio). Vai con 3 !!!




Re: Vodafone incomincia le contromosse!
17.02.2003 - 20:00
Scusate ragazzi ( ragazze),mod.......
Una cosa mi e' poco chiara......
Ho appena letto VO fa questo, VO dice quello,etcetera.....
Ma non eravamo in un forum H3G?

Qualcuno puo' farmi la cortesia di "illuminarmi?" :-? :-? :-?.....

Grazie.......




----------
biosimulant


Re: Vodafone incomincia le contromosse!
17.02.2003 - 20:47
Giusta osservazione!! Il fatto che la promozione in questione mi (e forse ci) pareva legata ad eventuali contromosse che OV stesse facendo per contrastare 3 e se ne voleva analizzare l'efficacia.

Poi ci siam (come capita sempre) lasciati trasportare dalla discussione. Però, così facendo abbiamo scoperto un'ottima, grazie a Smandrappona, news sugli MMS di 3!!!!

Ciao

Ramses




Re: Vodafone incomincia le contromosse!
17.02.2003 - 21:08
Ramses ha scritto:

> Giusta osservazione!! Il fatto che la promozione in questione
> mi (e forse ci) pareva legata ad eventuali contromosse che OV
> stesse facendo per contrastare 3 e se ne voleva analizzare
> l'efficacia.
>
> Poi ci siam (come capita sempre) lasciati trasportare dalla
> discussione. Però, così facendo abbiamo scoperto un'ottima,
> grazie a Smandrappona, news sugli MMS di 3!!!!
>
> Ciao
>
> Ramses
>

Grazie per l'illuminazione!.......




----------
biosimulant


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati