www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Fermi tutti mi ha telefonato il dealer...

Inviato da philip 
Re: Fermi tutti mi ha telefonato il dealer...
12.02.2003 - 19:14
A conferma di e-neo: non solo ti sei impegnato, ma gli hai messo una firmetta sotto un numero di carta di credito!!!!

Però in vetrina c'era un telefono di plastica, quindi possiamo andare sul sicuro!

Secondo me hanno cominciato a fare firmare contratti perché avevano il c..o che gli bruciava, ed allora così tranquillizzano un pò la gente, ma siamo ancora come prima.

Anche perché, se fossere SERI, avrebbero fatto un annuncio sui giornali (eventualmente lasciavano a riposo un giorno la tettona od il pagliaccio), invece così é ancora NULLA DI UFFICIALE!


Re: Fermi tutti mi ha telefonato il dealer...
12.02.2003 - 21:26
Infatti hai detto una c...a (senza offesa).
Sul contratto firmato da me oggi c'è scritto che 3 si impegna ad attivarm il servizio entro max 60 giorni ed è chiaro che è un modo per pararsi le spalle in caso di problemi o assalti da parte dei clienti: anche se dovesse andarmi male, avrei il servizio prima di Pasqua!


Re: Fermi tutti mi ha telefonato il dealer...
12.02.2003 - 21:42
Hey i sei mesi erano una battuta!!!!!!!!!!

Qui bisogna cominciare a pesare ogni singola parola che si dice, sennò corri il rischio di provocare discussioni a gratis!!!

Mi spiace, ma ha ragione maccoy. Non ha senso, anche perchè 3 così avrebbe 0 clienti.

Ramses




Re: Fermi tutti mi ha telefonato il dealer...
12.02.2003 - 22:37

Ci sono 4 tipi di contratto:
1.top3 executive-per le persone fisiche
2.top3 executive business-per le societa'
3.top3 privilege-per le persone fisiche
4.top3 privilege business-per le societa'
Nei contratti per le persone fisiche si puo' sceglere l'opzione uso affari-per le ditte individuali,rappresentanti etc.Cambia la tassa governativa da 5,16 a 12,91 euro mensili,pero' puoi scaricare etc.
Si puo' cambiare il tipo di abbonamento in qualsiasi momento ma.... si puo' sceglere solo un abbonamento che 3 abbia in QUEL momento sul mercato.Vale a dire che non potrai passare da Top3 privilege a Top3 executive semplicemente perche' top3 non ci sara piu'.Immagino che nessuno ha chiesto in un negozio di fare una "tariffa rossa" della TIM.Ma chi l'ha se la tiene ancora e se la tiene stretta...
Si comincia a pagare dal momento che si attiva la USIM.
Per tranquillizare e-neo:ma tu veramente credi che H3G pensa di arricchirsi con i 75 euro versati come cauzione?O con una truffa usando i numeri delle carte di credito?Inventane un'altra ed intanto vai a informarti di qualle azienda stai parlando.TIM sembra un monello nei confronti di HW.:




----------
dakra


Re: Fermi tutti mi ha telefonato il dealer...
13.02.2003 - 08:37
Ieri pomeriggio ho chiamato il dealer dove ho fatto la prenotazione e mi ha comunicato che da lui si inizierà il 17 con firma del contratto e consegna del pacco telefono + usim.
Il dealer in questione non è di Roma, anche io sono di Roma, ma di Avezzano vicino l'Aquila.
Ciao a tutti,




----------
Massimo


Re: Fermi tutti mi ha telefonato il dealer...
13.02.2003 - 08:43
Grazie Massimo. Mi consola non essere l'unico il cui dealer è in ritardo...

Forse hanno iniziato prima nelle grandi città (dove hanno i centri regionali) e poi via via si estendono al resto dei dealers.

Speriamo...

Ramses




Re: Fermi tutti mi ha telefonato il dealer...
13.02.2003 - 11:34
Vedo che in questo Forum ci sono persone disposte a pagare 75 Euro anticipate per la promessa di un servizio dando tra l'altro un numero di carta di credito...senza nessuna garanzia che i telefoni verranno consegnati per la data stabilita.....!!!

Volevo far notare inoltre che nel momento in cui firmate un contratto e anticipate 75 Euro alla fine siete "quasi" obbligati ad aspettare il lancio effettivo del servizio.....perchè mettiamo caso che ci fossero altri problemi (non lo spero per voi)....ma che in una utopistica ipotesi il lancio del servizio dovesse ancora ritardare....intanto la H3G si è messa in tasca facciamo 75 Euro per diciamo 100.000 clienti (Euro 7.500.000) ?????


Mi sembra una bella cifra per un'azienda che non fornirebbe nessun tipo di servizio!!!!! Magari ci fanno la nuova campagna pubblicitaria.....!!!!! :)

Ma evidentemente per DAKRA non sono niente 7.500.000 di Euro......!!!!

Vorei sapere per chi avesse letto il contratto se esiste una clausola di disdetta dello stesso nel caso in cui non venissero rispettati i tempi di attivazione del servizio......non penso.....!!!!!!

Ciao.....


Re: Fermi tutti mi ha telefonato il dealer...
13.02.2003 - 11:38
Rettifico...70 Euro......da quanto leggo dai Vs. post...vabbè ma il discorso non cambia!!!

Ciao...


Re: Fermi tutti mi ha telefonato il dealer...
13.02.2003 - 11:50
Ciao a tutti,
beh, fatemi dire che però stavolta ha proprio ragione e_neo! Su tutti i contratti di qualsiasi gestore telefonico ci sono scritte le scadenze da rispettare, sia per il cliente che per il gestore. Una di queste, nel caso del gestore, sono le scadenze da rispettare per i tempi di attivazione del servizio. Nel caso di mancato rispetto di tali scadenze il cliente, di solito, può richiedere la risoluzione del contratto oppure ottenere una penale a carico del gestore per ogni giorno di ritardo.
Non a caso, il mio dealer, che mi conosce :D, mi farà firmare quando mi potrà consegnare il pacco telefono+usim.

Ne sapete di più?????

Ciao!



Messaggio modificato (13.02.03 11:52)


----------
Massimo


Re: Fermi tutti mi ha telefonato il dealer...
13.02.2003 - 11:52
Scusa... ma non è che ti stai un po' arrampicando sui vetri per convincerci a non abbonarci a 3??

La storia dei 75 Euro non regge molto! Già non si sa se vengono pagati subito o alla consegna del terminale (e quindi partenza del servizio) e poi basta pagare con carta di credito, no??

Sul numero di carta di credito... ma scusa... se ci si fida a comunicarlo agli alberghi (e manco li conosci) per prenotare un soggiorno o ad un sito internet di vattelapesca vuoi che uno non si fidi a comunicarlo ad un gestore??

Aspetta un mesetto o due, e poi se leggi di qualche disservizio reale (ti prometto che se ne trovo li riporto sul forum) potremo discuterne anche animatamente!!

Ciao

Ramses




Re: Fermi tutti mi ha telefonato il dealer...
13.02.2003 - 12:02
Ciao Ramses,
beh, anche questo è vero! Allora, ma insomma, che strazio che siete tutti!! Uno dice una cosa giusta, arriva un'altro che dice il contrario ma è altrettanto giusto!!! Eh vabbè, a regà, e metteteve d'accordo però!!! :D
Allora..... diciamo che se l'anticipo conversazione va versato all'atto della sottoscrizione, effettivamente 3 ha un notevole guadagno di valuta, altrimenti no.
Però, in effetti, i tempi da rispettare scritti sul contratto ci dovrebbero comunque essere.
Ma che ne sò, starò a vedé quanno vado a firmà! :D

Cià




----------
Massimo


Re: Fermi tutti mi ha telefonato il dealer...
13.02.2003 - 12:20
Ciao Massimo!!! I tempi da rispettare dovrebbero essere i famosi 60 giorni indicati da maccoy.

Comunque mentre scrivevo questo post ho chiamato il mio dealer che mi ha dato notizie fresche (per lo meno x la mia città).

Stamattina ha partecipato ad una riunione con quelli di 3 che gli han detto che i contratti gli arriveranno a giorni e che i terminali gli (e quindi mi) saranno consegnati il 15 marzo.

Amen.

Ramses

PS: Vedi la fortuna di non abitare in una grande città???




Re: Fermi tutti mi ha telefonato il dealer...
13.02.2003 - 12:26
Beh...da quanto ho letto in altri post bisogna pagare 70 euro anticipatamente con bollettino postale.....!!!!!

Poi sul fatto della carta di credito nessuno ha mai detto che siccome hanno il tuo numero di carta facciano delle frodi nei tuoi confronti....non addebitatemi frasi che non ho mai detto...!!!
Ho solo detto che ti sei impegnato a farti addebitare il canone quando partirà il servizio....ma se questo vincolo fosse senza via di uscita, nel senso che dovresti pagare una penale, saresti come dire, "nelle loro mani" nel caso in cui ci fossero ulteriori ritardi.....!!!!

Diciamo che il lancio del servizio parta fra sei mesi (dai non arrabbiatevi...è solo un'ipotesi)...voglio vedere come la metteresti....!!!!

Poi vabbè...ognuno di noi è libero di fare ciò che vuole......anche H3G di far firmare e farsi anticipare dei soldi per un qualcosa che ancora non esiste!!!!!

Tutti voi firmate ciecamente solo perchè dietro H3G ci sta HW.....probabilemnte fate bene, ma forse dimenticate che anche dietro i grandi colossi non sono tutte rose e fiori (guarda WorldCom o Amercina Airlines o Enron)......!!!!!

Datemi del catastrofista...ma visto come vanno le cose in questo periodo.....intanto i 70 Euro me li tengo in tasca.....!!!!!

Ciao....


Re: Fermi tutti mi ha telefonato il dealer...
13.02.2003 - 12:40
stamattina ho letto il contratto.....bene bene col dealer e la promoter....
(oggi penso andrò a firmarlo).....
quanto al bollettino postale è così per tutti i tipi di abbonamento con pagamento tramite bollettino postale...quanto alla carta di credito mi sembra ridicolo che la possano usare per scopi illeciti....
quanto ai presunti 60gg in effetti c'era scritto ..
quanto alla penale non c'era scritto .. ma c'era scritto che si può recedere dal contratto inviando raccomandata 30gg dalla voluta data di recesso che avverrà al termine del mese successivo... non si parla di penale.. ci si può svincolare gratis ( a parte i costi della raccomandata) mi è stato fatto notare che ciò è plausibile in quanto h3g ci perde con i clienti top3..pertanto per certi versi prima se ne libera meglio è.. sta alle politiche di customer retention farli dirottare su altri tipi di tariffe sempre di h3g e non a quelle di un altro gestore....
quanto alle penali .. ho letto bene il discorso della kasko che non copre gli accessori ( quindi anche le batterie sono escluse) è presente il fatto della penale di 200 euro nel caso di furto e altre cose così....
oggi vi dicevo vado a firmare... darò un altra letta così da verificare se ho capito bene o no....
ciao a presto


Re: Fermi tutti mi ha telefonato il dealer...
13.02.2003 - 12:43
Hai fatto l'esempio di tre compagnie AMERICANE che hanno falsificato i bilanci o che sono fallite ma che non hanno addebitato cifre indebitamente o hanno fatto truffe ai danni di clienti...


Re: Fermi tutti mi ha telefonato il dealer...
13.02.2003 - 13:10
Mamma mia era un esempio.....solo per far riflettere sulle frasi dette da qualcuno che metterebbe la mano sul fuoco sulla solidità di HW....sicuramente lo è, ma ho solo fatto notare che anche gli azionisti di altri grandi colossi pensavano la stessa cosa!!!!!!

Cmq...una società che falsifica i bilanci e che si mette in tasca miliardi che vanno a finire non si sa dove accipicchia se sta facendo una truffa....a danno dei clienti e degli azionisti.....!!!!!

Poi il fatto che tu puntualizzi AMERICANE farebbe intendere che queste cose succedono solo in America??? Ma dove vivi....????

Era solo per dire che nessuno ha la certezza di tutto e quindi una frase del tipo...."Ah ma c'è Hutchinson dietro...figurati se......" fa un po storcere il naso perchè qui oggi di sicurezze ce ne sono ben poche....!!!!!!

Puntualizzo...perchè mi sembra che bisogna sempre puntualizzare.....che non sto dicendo nè che H3G vi ha truffato, nè che HW sta fallendo...nè che voglia utilizzare la vostra carta per scopi illeciti.....o cose del genere...queste sono distorsioni di quello che ho detto!!!
Stavo cercando di farvi vedere la cosa da un altro punto di vista...ma mi sembra che il vostro unico pensiero sia di avere il videofonino!!!!!

Ciao.....


Re: Fermi tutti mi ha telefonato il dealer...
13.02.2003 - 13:23
e_neo il tuo discorso di fondo è anche giusto, però a questo punto se non ci fidiamo di HWL non ci fidiamo nemmeno di Tim, Vodafone o tanto meno Wind! E lo stesso discorso lo si può fare per tante altre cose, oltre alla telefonia. Non ti pare di esagerare un po' con le tue "preoccupazioni"?!?
Quanta gente compra la macchina senza averla mai nemmeno provata? O addirittura la ordina prima ancora che esca, in modo da averla in anteprima? Un mucchio di gente, e sborsa ben di più di 70 euro anticipati... Però evidentemente anticipare qualche migliaio di euro a Mercedes, BMW o FIAT a molta gente sembra normale e tu non pensi nemmeno di obiettare, se invece io anticipo 70 euro a 3 la cosa ti sconvolge! :-D
Insomma, a me pare tanto che, visto che finalmente si parte, cerchi di attaccarti un po' a tutto pur di smorzare l'entusiasmo e di poter dire un forzato "io ve l'avevo detto..."! rotfl


Re: Fermi tutti mi ha telefonato il dealer...
13.02.2003 - 13:34
Mamma, che lagna sei...
Lo so che i bilanci si falsificano anche da noi (non per niente sono laureando in Economia e queste cose le ho studiate) ma in America non c'erano tutti i controlli che ci sono da noi in Europa!
HW è di Hong Kong?
Beh, era una colonia britannica fino a 5 anni fa' e le leggi lì non sono molto dissimili dalle nostre.
Neanch'io metterei la mano sul fuoco sulla solidità di HW ma da cliente, o meglio, futuro cliente non mi pongo problemi sul fatto di aver dato il mio numero di Carta di Credito per un servizio che mi verrà addebitato il 3 marzo, cioè nel momento in cui inizierò ad utilizzare il servizio.
Sabato andrò a provare il videofonino in dotazione al dealer, cosa potrei volere di più???


Re: Fermi tutti mi ha telefonato il dealer...
13.02.2003 - 13:59
Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati