www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

H3G Ordina 2 milioni di Cellulari a NEC .....

Inviato da AlexVt 
H3G Ordina 2 milioni di Cellulari a NEC .....
11.02.2003 - 10:34
Come da news sul sito di Nec , da quanto si legge sarebbero destinati al mercato Internazionale ed Italiano ......Domanda cattiva per Smandrappona se pero' tutti i rinvii sono per colpa dei Cellulari NEC perche' gli fate un'ordine di quella mole ? .......Alex




Re: H3G Ordina 2 milioni di Cellulari a NEC .....
11.02.2003 - 12:01
Alex non c'entra nulla.. hai/ avevi un'Honda Unpardeville percaso??


Re: H3G Ordina 2 milioni di Cellulari a NEC .....
11.02.2003 - 13:08
AlexVt ha scritto:

> Domanda
> cattiva per Smandrappona se pero' tutti i rinvii sono per colpa
> dei Cellulari NEC perche' gli fate un'ordine di quella mole ?

Non e' mica cattiva... beh, c'e' un accordo commerciale.. NEC-Siemens e' il fornitore di mezza UTRAN 'h3g'... e poi il Motosola e' proprio brutto e va peggio.
Ho provato la Release 124! Tutto ok sembra. 3/3/03

Ciao!


Re: H3G Ordina 2 milioni di Cellulari a NEC .....
11.02.2003 - 14:28
Motosola... Bella!!!!!!!!!

In merito all'ultima release, come va la videochiamata (parlo di rapporto fluidità/qualità)??? Tieni presente che io l'ho provata a Natale e non mi dispiaceva, quindi se dici che il rapporto è migliorato anche solo di un pochino, direi che ci siamo davvero!!!

Grazie

Ramses




Re: H3G Ordina 2 milioni di Cellulari a NEC .....
11.02.2003 - 14:40
Ramses ha scritto:

> Motosola... Bella!!!!!!!!!
>
> In merito all'ultima release, come va la videochiamata (parlo
> di rapporto fluidità/qualità)??? Tieni presente che io l'ho
> provata a Natale e non mi dispiaceva, quindi se dici che il
> rapporto è migliorato anche solo di un pochino, direi che ci
> siamo davvero!!!

Beh, la videochiamata non e' mai andata male... forse e' l'unica cosa su cui non c'era da lamentarsi !!! ;-)

Ciao!


Re: H3G Ordina 2 milioni di Cellulari a NEC .....
11.02.2003 - 14:53
Infatti, da utente abituale di videoconferenze, il mio giudizio era già + che positivo. Ma sai, sul forum ufficiale di 3, la stanno massacrando e allora cominciavo a dubitare di aver avuto solo io (allora) fortuna, non avendo + avuto riscontri. Questa è la prova che la gente pretende sempre l'impossibile...

Ciao

Ramses




Re: H3G Ordina 2 milioni di Cellulari a NEC .....
11.02.2003 - 15:03
Vabbe che Nec Siemens fosse coinvolta anche a livello di infrastruttura di rete era scontato ......se non era cosi , vista la pubblicita' negativa che state facendo ai loro Cellulari , il minimo che scappava fuori era una bella nota stampa dove si spiegava a chiare lettere che la vostra rete presentava dei Bug nella infrastruttura che poi per scusarvi di aver criminalizzato il loro Cellulare , reo solo di essere il primo ed unico disponibile per l'uso sulla rete UMTS e quindi come i tutti i primi necessario di una messa a punto abbastanza laboriosa senza riferimenti certi , ovvero alcuni problemi possono anche essere originati dalla rete e non solo del Cellulare , gli avete acquistato 2 milioni di pezzi quello e' un'altra cosa .......Smandrappona ma davvero voi ipotizzate di fare 20 giorni di test con la release definitiva di un Software del Cellulare e poi iniziare a consegnare i primi pezzi al grande pubblico con tutti gli annessi e connessi ? In pratica il Test definitivo della rete lo faranno gli utenti Finali e penso che a giro il Nec se non lo e' ancora sara' dotato della possibilita' di scaricare gli aggiornamenti del proprio software direttamente dalla rete se no immagino la fila presso i centri assistenza per sistemare ed aggiornare i Cellulari alle ultime release del software che dovranno coprire i Bug scoperti dagli utenti finali ......Alex



Messaggio modificato (11.02.03 15:21)


Re: H3G Ordina 2 milioni di Cellulari a NEC .....
11.02.2003 - 19:15
AlexVt ha scritto:
>Smandrappona ma davvero voi ipotizzate
> di fare 20 giorni di test con la release definitiva di un
> Software del Cellulare e poi iniziare a consegnare i primi
> pezzi al grande pubblico con tutti gli annessi e connessi ? In
> pratica il Test definitivo della rete lo faranno gli utenti

Beh, la 124 e' da un mese che c'e'... solo che la prima settimana la testa NEC, poi 2 settimane NEC-Operatore in campo, poi si rilascia...
Ovviamente ora, mentre scrivo, ci sara' qualche altra Release in Test da NEC...
Sul fatto dell'Upgrade, se cio' fosse automatico tramite Download automatico e trasparente per l'utente (tipo Tele+), non sarebbe male... pero' non lo so se succedera'!!
Ciao!


Re: H3G Ordina 2 milioni di Cellulari a NEC .....
12.02.2003 - 20:08
smandrappona ha scritto:

> Beh, la 124 e' da un mese che c'e'... solo che la prima
> settimana la testa NEC, poi 2 settimane NEC-Operatore in campo,
> poi si rilascia...
> Ovviamente ora, mentre scrivo, ci sara' qualche altra Release
> in Test da NEC...

Detto fatto: al lancio la Release dovrebbe essere la 138 !
Considerando che c'e' in giro per i Test la 132... prima che freezino la 138, e poi la carichino su 10.000 o piu' telefoni...
3/3/2003

Ciao!


Re: H3G Ordina 2 milioni di Cellulari a NEC .....
13.02.2003 - 09:07
Misa tanto che la necessita' dell'aggiornamento via Rete del Software del Cellulare diventa una cosuccia urgente ....... ;-) .......I guai di solito iniziano quando i Cellulari escono dai tecnici e finiscono in mano ai tipici Imbranati Tecnologici li davvero poi hai il test completo sulla affidabilita' del sistema o iniziano le comiche ....Una ulteriore curiosita' che non vuole essere una polemica visto che anche gli altri gestori fanno piu o meno lo stesso ........... ma dalle vostre BTS o Node B avete linee in uscita a 2 M/s quindi devo presumere che il valore di 384 Kbyte/Sec per ogni utente e' valido solo nel caso di cella con pochi utenti collegati ...............Alex


Re: H3G Ordina 2 milioni di Cellulari a NEC .....
13.02.2003 - 10:26
AlexVt ha scritto:

> Node B avete linee in uscita a 2 M/s quindi devo presumere che
> il valore di 384 Kbyte/Sec per ogni utente e' valido solo nel
> caso di cella con pochi utenti collegati ...............Alex

Non propriamente, sono multipli di 2Mb/s.
Puoi avere siti con 1 solo 2Mb, come quelli con 2*2Mb, o piu'.
Ovviamente all'inizio non si esagera... i siti 2*2Mb saranno utilizzati nelle grandi citta'.
Ciao!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati