www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

ultime sconvolgenti notizie

Inviato da trappa 
ultime sconvolgenti notizie
28.01.2003 - 12:06
ragazzi da ultime notizie di agenzia, che danno ulteriori chiarimenti sui servizi, nella sezione dedicata alle tante modalità di contattare tre, leggete questa:
Il contact center, contattabile tramite 133, sarà a pagamento: il costo sarà quello di una normale chiamata e sarà fornito un servizio di alta qualità.
Questa gestione garantisce secondo il gestore una maggiore qualità e velocità nella risposta e previene l'uso improprio da parte della clientela. Molti gestori di telefonia mobile esteri offrono il servizio a pagamento, 3 offre all'utente la possibilità di scegliere tra più canali informativi e di assistenza.
è a diri poco sconvolgente.....


In effetti ho letto anch io questo articolo su un altro sito:in parte queste news ce le aveva anticipate marcotel,se non erro
La molteplicità di canali con cui dialogare con l azienda mi pare positivo
Già altri gestori esteri praticano questa discutibile politica,bisogna anche valutare come si traduce materialmente questo servizio ad "alta qualita"
Tre é in una fase di "work in progress"ed io prima di sbilanciarmi in giudizi definitivi vorrei aspettare il servizio vero e proprio


Re: ultime sconvolgenti notizie
28.01.2003 - 12:30
Beh......se la qualità è quella che fino ad adesso ci hanno proposto quelli del 133......a Voi l'ardua sentenza.....
Io fortunatamente non avrò a che fare con quest'azienda e con la tecnologia 3G per un bel pò e cioè fino a quando non verrà offerto un servizio veramente innovativo....e cioè CONNESSIONE DATI AD ALTA VELOCITA' con tariffa FLAT...questo penso sia davvero un'evoluzione e non la videochiamata o le notizie finanziarie o scaricarsi i video,i goal, le notizie del TG...come se per avere queste informazioni ci volesse la tecnologia UMTS.......sicuramente le 10 ore settimanali di chiamate a quella tariffa sono convenienti......ma poi se sono in romaning (SPESSO) rientro nella FLAT?.......i problemi di hand-over penso che siano molto fastidiosi...richiamare ogni volta che si passa in roaming....una vera scocciatura......penso che la valutazione dei costi-benefici non sia favorevole solo perchè ti offrono una tariffa del genere.....bisogna guardare anche all'efficienza del servizio.....e non credo che sia efficiente, almeno a parer mio, un servizio che ti costringe a portarti dietro il tuo vecchio GSM/GPRS...perchè non sei sotto copertura e devi fare una connessione Internet......!!!!

Ciao...


Re: ultime sconvolgenti notizie
28.01.2003 - 12:44
ma siete folli????
ma neanche fosse un servizio eccellente io non spendo una lira per chiamare l'assistenza clienti!
Se ho 1 problema devo anche pagare per risolverlo!
Ma stiamo scherzando!
addio 3!


Re: ultime sconvolgenti notizie
28.01.2003 - 12:49
blufan ha scritto:
>
> ma siete folli????
> ma neanche fosse un servizio eccellente io non spendo una
> lira per chiamare l'assistenza clienti!
> Se ho 1 problema devo anche pagare per risolverlo!
> Ma stiamo scherzando!
> addio 3!

Attenzione, come al solito... evitiamo di mettere in giro notizie false e tendenziose che mi sconvologono il BLUFAN... ;-)
Non c'e' scritto da nessuna parte sta faccenda del servizio a pagamento.
Dico ufficiale, non 'me l'ha detto il fratello del cugino di un amico del dealer'...

Ok?


"non c é scritto da nessuna parte sta faccenda del servizio a pagamento"
C é scritta su portel.it(spero il moderatore me lo conceda)Poi io non so la fonte di questo sito...


Non molto da eccepire su quanto scritto da e neo tranne magari spezzare una lancia a favore degli operatori dei call center che si trovano in "prima linea" a far fronte alle richieste dei clienti ,non avendo molte volte dall azienda per cui lavorano informazioni precise da fornire
Anch io mi auspico che i problemi di hand-over vengano risolti se si vuole presentare un servizio serio


Re: ultime sconvolgenti notizie
28.01.2003 - 14:54
Vorrei tentare di far luce sulla questione 133 a pagamento.

Sono andato a leggere la notizia riportata sul sito sopra citato e ovviamente il discorso è molto + ampio!!

Infatti si dice che 3 mette a disposizione dei clienti che necessitano di assistenza una molteplicità di canali di contatto, alcuni gratuiti e altri a pagamento. E poi viene fatto l'elenco che comprende: e-mail, numero breve 133, punti vendita e self-care.
Fin qui tutto OK.
Il discorso va avanti e si specifica che gli utenti possono scegliere le modalità di contatto preferite (ovvio!, c'era bisogno di scriverlo??).
Subito dopo arriva un'ottima notizia, ovvero che i clienti che manderanno una mail al servizio clienti, saranno ricontattati dall'operatore entro breve tempo. Non essendo specificato che il servizio è a pagamento è chiaro che questa modalità (utilissima) sarà gratuita. Se la velocità sara del tipo risposta entro pochi giorni direi che sarebbe molto soddisfacente.

Andando avanti si legge che le informazioni su tariffe, promozioni, novità si potranno sapere, tramite un risponditore automatico dal 133. Come, aggiungo io, tutti gli altri operatori. Gratis.

Poi si fa riferimento che anche presso i punti vendita 3 si potrà avere assistenza. Gratis pure quella.

Come se non bastasse via sito ufficiale e (novità assoluta) dal mobile portal (e quindi sul videofonino) si potrà utilizzare il Selfcare che mette a disposizione guide on-line e descrizione di azioni + comuni. Anche qui gratis.

E ora arriva la notizia tremenda. Se tutte questi inutili servizi non ti bastano, TRAMITE il 133 (che quindi di per sè resta gratuito) puoi accedere ad un servizio di contact center con personale altamente specializzato all'esorbitante costo di una normale chiamata (che per i top3 è praticamente quasi nullo).

Ovvio che gratis era assolutamente + conveniente, ma capirete che tutto questo è diverso dal dire che il servizio clienti è a pagamento!!!!

Riflettendo, aggiungo una cosa: a questo punto l'idea di pagare una telefonata, e quindi di rimetterci un po' di soldi, è assolutamente controbilinciata dal fatto che così il servizio tecnico sarà ottimo, rapido e dedicato alla mia richiesta in quanto le richieste che riceveranno saranno, poche, serie e mirate.

Personalmente avrei preferito le stesse cose gratis, ma forse gratis non si potrebbero avere le stesse cose!!!

Far pagare i servizi anche solo un pochino, spesso, evita che l'abuso degli stessi ne diminuisca la qualità. Se tutti noi fossimo + educati il problema non sussisterebbe.
Per quanto tutto sopra esposto mi aspetto, infatti, di non leggere + nessun post in nessun forum dove un cliente si lamenta della qualità e velocita del servizio clienti a pagamento (non del servizio in generale, quello è un altro discorso)!!!!

Poi siam liberi di scegliere... per carità!!!!!

Ramses


Re: ultime sconvolgenti notizie
28.01.2003 - 15:24
Vorrei fare un'osservazione riguardo gli addetti al Call Center.....purtroppo non è colpa loro se non hanno o non sanno dare delle indicazioni precise.....ma delle persone che le formano e soprattutto di chi li seleziona.....io penso che un call center che si possa chimare tale deve poter dare un servizio efficiente al cliente sia dal punto di vista tecnico che commerciale.....io non so con quali criteri vengono selezionate queste persone ma visto lo scarsissimo livello sia tecnico che di cortesia (sembra che ci stanno facendo un favore), credo che qualcosa debba cambiare e si debba vedere di meno all'aspetto fisico e più alle capacità delle persone di capire certe tecnologie.....certe persone parlano senza capire quello che stanno dicendo...e quindi è normale che ci siano delle divergenze in quello che dicono....Mi sembra che TRE abbia seguito la politica degli altri operatori.....meglio una bella FI** che un maschiaccio con occhiali spessi e la gobba....:)..Beh anche l'occhio vuole la sua parte...ma a rimetterci siamo sempre NOI!!!!!

Ciao...


Ramses,per questo sostenevo di attendere prima di dare giudizi:spero che quello che tu/noi auspichi-amo ora sia suffragato dai fatti concreti


Re: ultime sconvolgenti notizie
28.01.2003 - 15:31
ramses, da come parli sembra che tu già sappia dell'efficienza del servizio, come se funzionasse...credi che essendo a pagamento, tutto sia ottimo..ma vorrei proprio vedere se iniziasse a far cilecca, l'atteggiamento di chi come te ha lodato prima che il servizio venisse erogato..vi ricordo che il 133(contact center)ancora non è attivo, a differenza dei numeri verdi (800133000, 803133automatico)....
per quanto riguarda le altre rimanenti alternative modalità di contatto, vorrei proprio sapere se, venendo a mancare la coperatura umts, come faresti, senza avere internet a portata di mano (con il pco cell)a comunicare con il tuo self care, o a spedire email...., ti ricordo che il numero verde è per chi non è cliente 3, quindi una volta che lo si è diventati il numero verde e l'automatico ti servono a ben poco.
e poi per quanto riguarda l'offerta top 3, te dici che il costo per chi ha sottoscritto questa tipologia di abbonamento è 'praticamente nullo'..io non direi, il contatore scalerà dalle 40 ore di traffico voce disponibili anche quelle verso il 133..e per avere questo pacchetto di ore a disposizione paghi, pagni eccome...
ah si dimenticavo ...ci sono i 3 store...e se sei a 40 km da uno di questi, o nella tua città non si vede neanche l'ombra di questi negozi!!???ti attacchi!!??la teoria dalla pratica è sempre stata differente....poche chiacchiere e più fatti, e se si inizia così, mamma mia...


"poche chiacchiere e piu fatti"
Daccordo!


Re: ultime sconvolgenti notizie
28.01.2003 - 15:48
Il servizio, ho avuto la fortuna di averlo provato e allora funzionava (tranne il mobile portal che era in aggiornamento di contenuti, ma era Natale). Ma non è questo il discorso. E' impossibile che un servizio funzioni sempre.

Per quanto riguarda il costo del servizio di contact center a pagamento e i top3 mi riferivo a costi quasi nulli in quanto se dividi la tariffa mensile per tutto quello che puoi fare nei limiti mensili trovi un costo a minuto molto basso. Poi, visto che di telefonate lunghe al call center in tutti questi anni me ne è capitata solo 1 di 1 ora (quando ho dovuto in tempi lontani configurare il mio primo gprs per navigare in internet col pc) direi quindi che la cosa non influisca ai top3.

Per quanto riguarda la questione di comunicare con il servizio clienti quando manca la copertura UMTS... scusa se insisto, ma forse non ho capito bene l'esempio. Tu ora con il tuo cellulare, se ti trovi senza copertura gsm, come fai a contattare il 190, 158 o il 119???

Ramses


Re: ultime sconvolgenti notizie
28.01.2003 - 16:03
Ramses ha scritto:
>
> Far pagare i servizi anche solo un pochino, spesso, evita che
> l'abuso degli stessi ne diminuisca la qualità. Se tutti noi
> fossimo + educati il problema non sussisterebbe.

Questo e' un ottimo punto di vista, che condivido in pieno !

Ciao!

P.S.: informalmente... le mie chiamate al 133 per ora si sono dimostrate... al di sotto della sufficienza. Speriamo migliorino.


Re: ultime sconvolgenti notizie
28.01.2003 - 16:13
Grazie della sincerità!! Speriamo vivamente anche noi che migliorino, visto il discorso qualità/prezzo. Penso (come in tutte le cose) che sia solo questione di rodaggio iniziale. Non dimentichiamoci di essere all'inizio!!

Quanto ai fatti concreti, concordo anchi'io con Borderline. Aspettiamo, proviamo e poi giudichiamo (anche nel male ovvio).

A questo punto l'unico sistema per tranquillizzarci tutti sarebbe l'arrivo del tanto sospirato nec... EHEHE!!!

Confido nel tuo sogno Smandrappona!!!!

Ciao

Ramses


Re: ultime sconvolgenti notizie
28.01.2003 - 16:56
Per quanto riguarda la questione di comunicare con il servizio clienti quando manca la copertura UMTS... scusa se insisto, ma forse non ho capito bene l'esempio. Tu ora con il tuo cellulare, se ti trovi senza copertura gsm, come fai a contattare il 190, 158 o il 119???


se non sono sotto copertura umts, le modalità alternative non potrò usarle..te mi dirai, c'è il gprs??!!io ti rispondo,per chi ha il nec e606, che non supporta il gprs, si vedrà per forza di cose, costretto a chiamare il 133, così pagando.


Lo slittamento della "partenza" dei servizi di Tre credo abbia un po nuociuto alla sua immagine:per quel che mi riguarda poco m importa,l offerta Top 3 riguarda persone che lavorano col telefono o che comunque hanno molto denaro da erogare ad un gestore telefonico Io attenderò l offerta consumer,leggerò le vostre esperienze dopo di che deciderò se dare fiducia a questa compagnia telefonica


"compagnia telefonica"?......meglio Mobile Video Company che fa piu chic...

Borderline says:
"qua dentro sono tutti pazzi"


Re: ultime sconvolgenti notizie
28.01.2003 - 17:21
si ragazzi.. avete avuto la conferma di ciò che vi avevo anticipato!
Se avete problemi cmq mandate una mail... oppure andate da un dealer, in fondo parlano di servizio ad alta qualità, ma sicuramente a rispondere ci saranno sempre le solite pinguine che capiscono poco o nulla ad eccezione di poche!




----------
marcotel


Re: ultime sconvolgenti notizie
28.01.2003 - 21:50
Io credo che mettere il servizio clienti a pagamento (anche se solo alcune parti come l'assistenza diretta) possa rivelarsi rischioso.

A parere mio tutte queste nuove tecnologie saranno sempre più complesse da gestire, non certo dal punto di vista commerciale, ma dal punto di vista tecnico.
Se chiamando il servizio clienti (pagando) non si dovesse arrivare alla risoluzione del problema? Il cliente sarebbe contento? Non penso...
Probabilmente H3G ha reclutato persone molto esperte di queste problematiche tecniche, ma IMHO non esiste tecnico abbastanza bravo per potr risolvere qualsiasi problema che si possa presentare, inoltre chissà quanto vorranno essere pagati questi mega-tecnici.

Per mia esperienza personale, lavorando nel campo informatico, so quanto sia difficile poter aiutare una persona su una problematica tecnica qualsiasi per telefono, forse nel mondo 3G (e magari pure 2G) non funziona nello stesso modo e allora meglio così.
Appena diventerà un fenomeno di massa (come sicuramente spera anche H3G) non invidierò quei poveri tecnici che dovranno aiutare i clienti più ignoranti (in questo campo sia ben inteso) solo perche avere il cell 3G fa fico...
Un giorno ero da un rivenditore e una tizia è entrata per darsi spiegare tutte le funzioni più stupide di un comunissimo terminale GSM, figuriamoci con un 3G!
Inoltre i rivenditori avranno tempo di aiutare i "poveri" clienti? O penseranno presto a considerarli dei rompicoglioni? Spero che i margini di guadagno siano buoni perchè mi sembra che sui cellulari attuali sia molto risicato e allora chi glielo farebbe fare?

Aspetto commenti
Saluti


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati