www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Tim, De Benedetti: Umts nella prima metà del 2003

Inviato da e_neo 
Re: Tim, De Benedetti: Umts nella prima metà del 2003
23.01.2003 - 15:34
DoCoMo ha scritto:
>

> quanto alle impalcature nelle città, ti sembrerà impossibile
> ma sono daccordo con te..
>

Io invece non sono d'accordo, 3 ha comprato degli spazi pubblicitari tramite un'agenzia media, mi spiegate come faceva ad assicurarsi che questi spazi fossero su impalcature legali o meno???

JJ


Re: Tim, De Benedetti: Umts nella prima metà del 2003
23.01.2003 - 15:52
X Docomo......"distensione accettata".....:)

X JJ-Alfa...come vedi anche tu non mi capisci....forse allora il problema sono io...quando scrivo non ci capisce niente nessuno......:)

infatti io non stavo dicendo che TRE abbia di sua intenzione fatto una cosa del genere.....dico solo che TRE si è legata ad un'immagine non proprio bella visto che nel 90% dei siti visitati da STRISCIA c'erano pubbilicità TRE su impalcature diciamo "abusive"...che poi abusive non sono visto che immagino che siano stati i comuni a farcele mettere e ci abbiano preso pure i soldi.....non penso che un privato abbia abusivamente messo un'impalcatura su un palazzo di PIAZZA NAVONA per tre anni senza che il comune dicesse niente!!!!

Dicevo che chi ha visto striscia ha visto quasi sempre il marchio di TRE su queste impalcature....mi sembra un pò curioso e penso che i vertici di TRE non siano stati contenti....

Un saluto......


Re: Tim, De Benedetti: Umts nella prima metà del 2003
23.01.2003 - 16:14
Per quanto riguarda i terminali io penso questo.....
Non credo che NEC o ERICSSON o altri faranno terminali solo per TRE.....chi ha detto che gli altri operatori obblighino il cliente ad acquistare un telefono UMTS imposto da loro? credo che come avviene per il GSM i produttori di telefoni sforneranno modelli che non saranno esclusiva di un singolo operatore.....non credo che NEC farà solo terminali per TRE senza dare nessuna offerta ai clienti degli altri gestori...non penso siano tanto stupidi da perdere il grosso dell'utenza in Italia rappresentata da TIM VO e WIND!!!!

Sicuramente stringeranno accordi anche con gli altri operatori (vedi GSM).......per la fornitura di telefoni...... e faranno uscire modelli destinati a chi si vuole comprare solo un UMTS perchè ha una prepagata senza che sia obbligato a comprare il telefono imposto dall'operatore!!!!

Penso che il mercato si evolverà come per il GSM...quindi non penso ci si debba preoccupare tanto per i terminali...!!!!!


Re: Tim, De Benedetti: Umts nella prima metà del 2003
23.01.2003 - 16:24

Guarda che invece è il Gsm che sta "evolvendosi" verso il modello distributivo dell'Umts...
Dimmi ad esempio come fai ad acquistare un gd87 se non marchiato (e configurato!!!) per accedere su rete vodafone.

JJ


Nik
Re: Tim, De Benedetti: Umts nella prima metà del 2003
23.01.2003 - 16:25
Da come sto leggendo da un po' di tempo su questo forum, mi sembrate tutti degli addetti ai lavori, con svariati attach presi su internet , ma nessuno si e' posto realmente la vera posizione di strategia di TRE.
Mi pemetto di dire che prima di azzzzzzzannare qualcuno provate quello che dite.

Analogo discorso vale per gli altri tre operatori messi in condizioni piuttosto pietose rispetto a TRE.

Basta quardare solo le inadempienze del Comune di Napoli che non permette di installare le Bts di neo nato gestore.

Quando avrete notizie certe potete rispondermi da addetti ai lavori


Re: Tim, De Benedetti: Umts nella prima metà del 2003
23.01.2003 - 16:54
X JJ-Alfa....mi sembra un caso isolato sulle centinaia di telefonini in commercio...!!!!!


Re: Tim, De Benedetti: Umts nella prima metà del 2003
23.01.2003 - 17:25
caro nik, è ovvio che non siamo tutti addetti ai lavorio, però, come dire, ci interessiamo della materia... se pensi che nessuno di noi abbia mai colto la vera strategia di tre, perchè non ci illumini o meglio perchè non discuterne... il forum è fatto apposta per questo motivo, chissà che fra tanti discorsi ne venga fuori uno di buono...
a presto
D.


Re: Tim, De Benedetti: Umts nella prima metà del 2003
23.01.2003 - 17:39
DoCoMo ha scritto:
>
> dimenticavo.. grazie per la difesa smandrappona...tra
> ingegneri si vede che ci si capisce
> D.

Esatto!
Ciao Ciao


Re: Tim, De Benedetti: Umts nella prima metà del 2003
23.01.2003 - 18:27
Mamma mia com'è diventata tagliente l'aria!!!!!!

Forse è meglio fermarci un secondo sennò di questo passo raggiungiamo i 10000 post, ma solo con discussioni feroci e inutili...

Io, mi spiace ripetermi, penso che fortunatamente siamo liberi di pensare e scrivere quello che vogliamo (nei limiti della decenza e del rispetto). L'unica cosa che non mi piace ASSOLUTAMENTE e chi sparge M gratis senza un minimo di spiegazione e peggio se con interesse personale.

Quanto a post contro 3, se contengono motivazioni reali e documentabili ben vengano. Saranno oggetto di discussione sul forum, a prescindere che siano o no idee condivise!!!

Detto questo vorrei che fosse ben chiaro che io (e penso anche molti altri) NON lavoro per 3, NON prendo provvigioni da 3 e NON ho nessun beneficio a parlare bene di 3. Sono solo convinto (per i motivi che + volte ho ricordato) che 3 sia stata (e lo è ancora ora) una buona e assolutamente benvenuta scossa al mercato delle TLC mobili che ormai assomigliavano più ad un oligopolio di fatto che ad un regime di libera concorrenza.
Quanto alla qualità del servizio, % copertura, qualità dei terminali, bontà delle offerte... non ci resta che provare e poi commentare, fermo restando che ora come ora 3 è l'unica che può vantare qualcosa di + rispetto alle altre in merito all'UMTS. Le altre, in casa, NON hanno terminali (se non quelli da test di laboratorio), NON hanno antenne (se non quelle per testare il loro servizio) e NON hanno intenzione di partire con più di pochi intimi prima dell'estate o forse dell'inverno...

Quando, fra + di un anno, avremo + operatori per fare un confronto sul campo allora potremo realmente parlare di chi è meglio o chi è peggio.

Ramses


Nik
Re: Tim, De Benedetti: Umts nella prima metà del 2003
24.01.2003 - 09:26
Ramses ha scritto:
>
> Mamma mia com'è diventata tagliente l'aria!!!!!!
>
> Forse è meglio fermarci un secondo sennò di questo passo
> raggiungiamo i 10000 post, ma solo con discussioni feroci e
> inutili...
>
> Io, mi spiace ripetermi, penso che fortunatamente siamo
> liberi di pensare e scrivere quello che vogliamo (nei limiti
> della decenza e del rispetto). L'unica cosa che non mi piace
> ASSOLUTAMENTE e chi sparge M gratis senza un minimo di
> spiegazione e peggio se con interesse personale.
>
> Quanto a post contro 3, se contengono motivazioni reali e
> documentabili ben vengano. Saranno oggetto di discussione sul
> forum, a prescindere che siano o no idee condivise!!!
>
> Detto questo vorrei che fosse ben chiaro che io (e penso
> anche molti altri) NON lavoro per 3, NON prendo provvigioni
> da 3 e NON ho nessun beneficio a parlare bene di 3. Sono solo
> convinto (per i motivi che + volte ho ricordato) che 3 sia
> stata (e lo è ancora ora) una buona e assolutamente benvenuta
> scossa al mercato delle TLC mobili che ormai assomigliavano
> più ad un oligopolio di fatto che ad un regime di libera
> concorrenza.
> Quanto alla qualità del servizio, % copertura, qualità dei
> terminali, bontà delle offerte... non ci resta che provare e
> poi commentare, fermo restando che ora come ora 3 è l'unica
> che può vantare qualcosa di + rispetto alle altre in merito
> all'UMTS. Le altre, in casa, NON hanno terminali (se non
> quelli da test di laboratorio), NON hanno antenne (se non
> quelle per testare il loro servizio) e NON hanno intenzione
> di partire con più di pochi intimi prima dell'estate o forse
> dell'inverno...
>
> Quando, fra + di un anno, avremo + operatori per fare un
> confronto sul campo allora potremo realmente parlare di chi è
> meglio o chi è peggio.
>
> Ramses


E' COSI CHE SI RSAGIONA,CON MOLTA RAZIONALITA' E LOGICA .

IO NON STO PER NIENTE DIFENDENDO 3 , DICO SOLO CHE E' INUTILE ATTACCARLA IN UN MODO COSI SPIETATO.

L'UNICO MODO DI 3 PER ENTRARE SUL MERCATO ERA QUESTO, NON AVENDO ALTRE POSSIBILITA' ( VEDI IPSE2000) PER CUI E' PIU' CHE GIUSTO PARLARE ED ESPRIMERE LE PROPRIE OPINIONI MA PENSO CHE SIA GIUSTO FARLO IN UN MODO EQUO.

SE DA PARTE VOSTRO STO SBAGLIANDO CHIEDO SCUSA

fs------nik


Re: Tim, De Benedetti: Umts nella prima metà del 2003
24.01.2003 - 12:44
A quanto pare, leggendo il comunicato rilasciato dall'AD di Tim De Benedetti, è cominciata la "concorrenza" per il 3G. Infatti si legge che anche Tim abbia la sua rete 3G pronta e in condizioni di efficienza e che, anche lei, stia subendo la mancanza sul mercato di terminali!!
Quindi, almeno per Tim, non si parla piu' di rete "sperimentale" ma di un servizio pronto ad essere lanciato non appena disponibili inquantità dei terminali e, anche in considerazione della frecciata lanciata nei confronti di 3, sembra che abbiano già predisposto tutto!!

Un saluto




----------
A.P.


Re: Tim, De Benedetti: Umts nella prima metà del 2003
24.01.2003 - 13:00

> >
> > dimenticavo.. grazie per la difesa smandrappona...tra
> > ingegneri si vede che ci si capisce
> > D.
>
> Esatto!
> Ciao Ciao

..meno male che ci siete voi ingegneri ad illuminare le menti
di noi poveri ed umili impiegati....
scusateci se non arriviamo al vostro livello...


Re: Tim, De Benedetti: Umts nella prima metà del 2003
24.01.2003 - 13:22
maghetta ha scritto:
>
>
> > >
> > > dimenticavo.. grazie per la difesa smandrappona...tra
> > > ingegneri si vede che ci si capisce
> > > D.
> >
> > Esatto!
> > Ciao Ciao
>
> ..meno male che ci siete voi ingegneri ad illuminare le menti
> di noi poveri ed umili impiegati....
> scusateci se non arriviamo al vostro livello...

Perche' te la sei presa?
Sono impiegata anche io, alla fin fine !


Re: Tim, De Benedetti: Umts nella prima metà del 2003
24.01.2003 - 14:26
Io poi ingegnere non lo sono.... !!

Un salutoooo




----------
A.P.


Re: Tim, De Benedetti: Umts nella prima metà del 2003
24.01.2003 - 19:05
e vabè dai non iniziano la polemica ingegneri contro impiegati o contro economisti .. non penso arriveremmo a una conclusione accettabile (per voi! :) )
a presto


Re: Tim, De Benedetti: Umts nella prima metà del 2003
24.01.2003 - 19:23
Ragazzi/e, vi faccio una proposta... chiudiamo questo post, sta portandoci fuori tema e sta fuorviando la discussione.

Ramses


007
Re: Tim, De Benedetti: Umts nella prima metà del 2003
24.01.2003 - 19:32
Giusto Ramses!
Avanti tutta!
Buon weekend a tutte/i!!!


Re: Tim, De Benedetti: Umts nella prima metà del 2003
25.01.2003 - 01:41
vabè dai erano sole delle battute, dopo tutta la "tensione" dei precedenti form...
cmq sono daccordo chiudiamo questo post..
dai e_neo sparaci un'altra news delle tue... :)
ciao a tutti e buon fine settimana se non ci sentiamo più fino a lunedì


Re: Tim, De Benedetti: Umts nella prima metà del 2003
27.01.2003 - 21:11
VA BOH. MA A ME INTERESSA INTERNET E BASTA!


Re: Tim, De Benedetti: Umts nella prima metà del 2003
28.01.2003 - 09:32
Scusate io so che in Provincia di Viterbo ed altrove la rete di TRE si appoggia in parte sui tralicci di TIM e dispone di concentratori nelle centrali di Telecom dalla quale riceve flussi primari a 2 Mbyte .Mo ditemi che concorrenza volete che faccia a Telecom .....Alex


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati