www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

SCOOP H3g !!!

Inviato da CARBONE2 
SCOOP H3g !!!
11.12.2002 - 23:40
ECCOVI UNO SCOOP TUTTO UFFICIALE :

• COPERTURA UMTS DI TRE:

ROMA,MILANO,TORINO,GENOVA,NAPOLI,BOLOGNA,FIRENZE,PALERMO,
VERONA,BARI,CAGLIARI,BRESCIA,PARMA.

N.B. TRE IN ROAMING SU RETE GSM TIM GARANTISCE SOLO I
SERVIZI VOCE E SMS.

• VIDEOFONINO NEC e606

LA CONFEZIONE CONTIENE:

1. VIDEOFONINO NEC CON DISPLAY AD ALTA RISOLUZIONE
2. CAMERA DIGITALE CON FUNZIONE DI ZOOM
3. BEN 2 BATTERIE !!!!
4. 1 CARICABATTERIE RAPIDO DA VIAGGIO
5. UN AURICOLARE STEREO !
6. CAVO USB PER PC E RELATIVO SOFWARE

ATTENZIONE LA Usim DI TRE NON E’COMPATIBILE CON
I GSM ATTUALI !!! (PER SCELTA TECNICA DI TRE)

• SERVIZI ATTUALMENTE DISPONIBILI CON VIDEOFONINI:

1. “CENTRO MESSAGGI”

E’UNA SEGRETERIA TELEFONICA EVOLUTA (TIPO MEMORY) A CONTROLLO
VOCALE CHE CONSENTE L’INVIO/RICEZIONE DI MSG. VOCALI/FAX/E-MAIL

SI VOCIFERA (UFFICIOSAMENTE) CHE IL SOFTWARE PER LA VISUALIZZAZIONE
DEI FAX SUL DISPLAY DEL VIDEOFONINO SARA’PRESTO DISPONIBILE !!!

2. “SPORT”

CALCIO: VISUALIZZAZIONE IN DIRETTA E IN ESCLUSIVA PER 3, DELLA SERIE A & B,
COPPA ITALIA & U.E.F.A. (squadre che giocano sui campi di 3) GOL ,REPLAY,
SINTESI, E “DISCUSSIONI TEMATICHE” ??!
ALTRI SPORT: ALCUNI EVENTI IN DIRETTA !!!!






3. “NEWS”

NOTIZIARIO DELLA DURATA DI60’’ SU:
ATTUALITA’ INTERNAZIONALE, NAZIONALE E REGIONALE.

4. “FINANZA”

ANDAMENTO DEGLI INDICI ITALIANI E DEI PRINCIPALI MONDIALI,
POSSIBILITA’DI MONITORARE IL PORTAFOGLIO TITOLI, GRAFICI PERSONALIZZATI.

5. “DOVE”

TROVARE SERVIZI DI PUBBLICA UTILITA’(FARMACIE,RISTORANTI,CINEMA ECC..)
MEDIANTE LOCALIZZAZIONE CON VISUALIZZAZIONE SU MAPPA.

6. “MUSIC”

SCARICARE DEI BRANI DALLA LISTA IN DUE MODALITA’:

SONG = VERSIONE COMPLETA
SHORT = VERSIONE “LIGHT”

7. “ASTROLOGIA”

OROSCOPO PERSONALIZZATO, TAROCCHI, OROSCOPO DI COPPIA,
“PREVISIONI AMORE & LAVORO”.

8. “IN CONTATTO”

CREARE LISTE DI DISTRIBUZIONE PER SMS,E-MAIL,FAX
E “LA FAMOSA VISUALIZZAZIONE FAX SU DISPLAY “

9. “EXTRA”

PERSONALIZZARE IL VIDEOFONINO CON:

SUONERIE, SCREEN SAVER, VIDEOMESSAGGI E MMS ANIMATI PER TUTTE
LE OCCASIONI.

10. “SELFCARE”

GUIDA AI SERVIZI TRE SEMPRE AGGIORNATA
RICHIESTA DI INFO A 3 MEDIANTE APPOSITO FORM
MODIFICA PASSWORD PER ACCESSO AL SELF CARE

N.B. I SERVIZI DI CUI SOPRA SONO AUDIO/VIDEO A UNA RISOLUZIONE PARAGONABILE A UN MONITOR DI PC.


E SONO FRUIBILI SOLO OVE E’PRESENTE COPERTURA UMTS.

NON SONO PREVISTI AL MOMENTO ACCORDI DI “ROAMING INTERNAZIONALE”.




UN SALUTO E SPERO DI ESSERVI STATO UTILE


LUCA CARBONE




----------
l.c.


Re: SCOOP H3g !!!
12.12.2002 - 00:24
in fondo non sono servizi interessanti.
odio il calcio,per le notizie ho 1 radiolina che mi porto sempre dietro ed e' + che sufficiente!
credo proprio che i sistemi 3g non facciano proprio per me!
ciao!


MAX
Re: SCOOP H3g !!!
12.12.2002 - 07:33
blufan ha scritto:
>
> in fondo non sono servizi interessanti.
> odio il calcio,per le notizie ho 1 radiolina che mi porto
> sempre dietro ed e' + che sufficiente!
> credo proprio che i sistemi 3g non facciano proprio per me!
> ciao!

Anch'io odio il calcio, lo ritengo un gioco d'interessi fatto passare per un volgare sport per gente volgare ma non è questo il punto. Non puoi dire che se odi il calcio l'UMTS con i suoi servizi non fa per te. E' vero che il calcio ha rotto le p***e a chi non sbava per vedere una ventina di omini che danno una pedata ad una palla su di un prato ed è anche vero che esistono tanti altri sport. Perchè alla voce SPORT devo vedere il goals in diretta (e non gol come scrivono) e non magari l'arrivo dell'ultima gara di sci? O la finale del Pentatlon o l'arrivo di una gara di bob a due? E' vero...perchè il calcio? Comunque se adesso ci tocce sentire...a me l'UMTS non mi serve nel giro di un tot di anni sarà normale videotelefonare come oggi è normale telefonare al cellulare e sarà normale guardare le news sul cell come oggi guardiamo il TG5 alle 13:00 in TV. A me non serve a me non serve... Io avevo il cellulare in auto nel 1990 e si diceva... sarebbe bello poterlo mettere in tasca invece di doverlo tenere in auto...e così è stato e quindi tra qualche anno diremo...ti ricordi quando con il cellulare si parlava e basta e si mandavano i messaggini scritti? Meno male che adesso posso vedere con chi sto parlando. Sarà una cosa normale...


Re: SCOOP H3g !!!
12.12.2002 - 12:03

Anch'io odio il calcio!!!

Scherzi a parte grazie per le precisazioni sui servizi sarebbe
interessante maggiori precisazioni su:

4. “FINANZA”
ANDAMENTO DEGLI INDICI ITALIANI E DEI PRINCIPALI MONDIALI,
POSSIBILITA’DI MONITORARE IL PORTAFOGLIO TITOLI, GRAFICI PERSONALIZZATI.

Questi sono servizi utili :) ma largamente diffusi in rete e via WAP
dunque nessuna novita' :(




----------
mairie-seguret.fr


Re: SCOOP H3g !!!
18.12.2002 - 21:49
Io sono contento che sia coperta Brescia...
E' una notiziona!!!
Sono meno contento che la Usim non sia compatibile con i GSM.


Re: SCOOP H3g !!!
19.12.2002 - 08:03

Uff... dunque la USIM che ho funziona anche con un 3110.
Funziona con un T28s
NON FUNZIONA col mio vecchio 6150
Se qualcuno scrive ancora che le USIM non vanno col GSM... non vanno con TUTTI, quindi bisogna scrivere che NON sono compatibili, per 'prevenire' l'orda di chiamate al CC.

Buona giornata



maccoy ha scritto:
>
> Io sono contento che sia coperta Brescia...
> E' una notiziona!!!
> Sono meno contento che la Usim non sia compatibile con i GSM.


Re: SCOOP H3g !!!
19.12.2002 - 11:40
Tutti parlate di quanto sia bello vedere in faccia la persona con cui si sta videotelefonando... Max, ma non hai mai pensato che tra un po' di anni, normale o non normale, avremo fra le mani un mezzo molto più invadente di quello attuale, e che ci porterà via un pezzo della nostra privacy? Oggi quando mi chiedono "dove sei?", posso rispondere quello che voglio, tra 5 anni non potrò più... Per me questo non è per niente un vantaggio, anzi....




----------
W i vecchi clienti!!


Re: SCOOP H3g !!!
19.12.2002 - 11:56
Per quanto riguarda i servizi:

Che me ne faccio dei goal sul cellulare se posso vederli in tv (magari gratis, o comunque pagando di meno di 85 euro mensili?)
Che me ne faccio del notiziario delle 13 sul cellulare se posso vederlo alle 20 (gratis) in tv?
E non parliamo dei servizi astrologia etc etc...

L'unico servizio utile potrebbe essere quello di localizzazione, con tanto di cartina, ma nella lista inserita sopra, per me è l'unico,e non è neppure fondamentale od essenziale per la maggioranza della gente (che diavolo, non tutti hanno sempre bisogno di trovare una farmacia...)

Detto questo, ho detto tutto... Trovo che "inneggiare" ad un nuovo servizio come l'umts, solo perchè è nuovo, non serva a nulla...
In realtà io continuo a vederci poca utilità (in raffronto hai mezzi che ci sono attualmente, che offrono gli stessi servizi a prezzo ridotto), e secondo me tra 5 anni avremo tuttil'Umts, non perchè ci sarà stato utile, ma perchè ci avranno convinto (con le buone, chiaramente) che non se ne può fare a meno

E non continuate a dire che nel 90 era la stessa cosa per il gsm.... Il gsm ha portato una REALE innovazione, ovvero quella di poter essere sempre raggiunti, quella di poter chiamare e parlare con una persona in qualunque momento, e soprattutto quella di non dover più chiamare dei numeri corrispondenti a dei luoghi dove la persona che ti interessava poteva esserci, opoteva non esserci...
Queste sono state innovazioni, il poter controllare sempre ed ovunque i propri titoli in borsa, o vedere in tg in treno o i goal per strada, non sono innovazioni che investono tutti, ma solo poche persone...

Questo è il mio parere, ma se volete ne riparliamo tra 5 anni...

Ciao a tutti




----------
W i vecchi clienti!!


Re: SCOOP H3g !!!
19.12.2002 - 12:38
Anche a me il calcio non interessa, ma non è questo il punto. I servizi sono fatti per essere offerti ad una pluralità di individui. Quanti (per me pazzesco!!) stanno con la radiolina attaccata all'orecchio la domenica mentre passeggiano con la famiglia per le vie della città??? Pensa che ora potranno vedere, oltre che ascoltare!!!
Le notizie?? Idem come sopra. Io un televisore sempre disponibile non ce l'ho. Quando posso guardo e mi informo, quando non posso mi piacerebbe avere un mezzo multimediale a disposizione. Ora, quando riesco uso internet, ma vuoi mettere avere le notizie in tasca e a portata di pollice???
A te (come a me e ad altra gente) interessa ovviamente la localizzazione (servizio furbissimo). Ma tu pensa quanti diranno:"Che mi frega sapere dove sono e dove devo andare che tanto faccio casa-lavoro e lavoro-casa tutti i giorni?"
Cercherei quindi di guardare le cose nella loro globalità. Piuttosto, per tutti quelli che non sono calcio-dipendenti, si potrebbe chiedere di mettere on-line altri sport!!!

Per quanto riguarda il paragone con l'avvento del GSM... Ahi! Ahi! Ahi!
Prima del gsm non c'era solo il fisso!! C'era già l'e-tacs, ed era già abbastanza diffuso (mancavano di certo i ragazzini delle medie, ma era cmq diffuso).
Beh, io sono passato subito dal mio Family Telecom (o forse era ancora Sip, non ricordo) al gsm di Omnitel (tra l'altro il mio primo gsm era un nec!!).
Ma sai che commenti??? "Che è 'sto gsm?? Non ti basta già il cellulare" E io rispondevo che era una nuova tecnologia, che c'erano gli sms, che era inclonabile in quanto digitale, che c'era il roaming internazionale e che l'operatore non era + Sip/Telecom ma era uno nuovo, la Omnitel.
E sai le risposte?? Sembra leggere i forum su 3 adesso... "Ma sei scemo??? Ma che te ne fai di 'sti sms. Ma figurati se uno si mette a scrivere col cellulare. Serve per parlare, no? E poi ci metteresti delle ore a schiacciar 'sti tastini. Per non parlare del roaming. Ma quando mai vai all'estero e ti serve? Se vai in ferie mica usi il cellulare!! Già lo si usa poco ora... E poi la clonazione? Ma figurati se non inventeranno un modo per clonare il gsm. Infine, sei proprio uno sciocco. Vai con la Omnitel, che poi non è nient'altro che una figlia della Olivetti. Sei proprio fuori di testa... Vedrai che fra un po' torni indietro, dammi retta!!"

Guardando i fatti con gli occhi di oggi...

Non dico che sicuramente 3 e l'UMTS in generale sono una bomba e che avranno un grande successo garantito al limone!! Non dico che il gsm/gprs è da buttare. Vorrei solo aspettare un po' x veder cosa succede e poi giudicare.
Di flop nelle telecomunicazioni nel frattempo ce ne sono stati (vedi fido). Ma ORA possiamo dire che sono un flop.

Concludendo... vogliamo anche gli altri sport!!! (E magari le sfilate di moda...!!!)

Ciao

Ramses


Re: SCOOP H3g !!!
19.12.2002 - 15:31
Beh, cmq io non credo che l'umts sarà un flop... Dipende tutto da come verrà gestita la cosa... Sono stati investiti molti soldini, forse troppi, per far sì che diventi un flop!
Se tra 5 anni io non avrò quasi più la possibilità di scegliere tra gsm e umts, perchè qualcuno avrà stabilito che il gsm è ormai sorpassato, e che tutti, volenti o nolenti, dovranno avere in tasca una telecamerina con attaccato un cellulare e uno schermo colorato (ma soprattutto una telecamerina)... E se te la faranno passare davvero come innovazione (e faccio presente che se te la passano come tale e tu ci credi, i prezzi non scenderanno mai più di tanto), beh, allora tutti ce l'avremo, magari anche io che ora sono scettico...
Non sarà un flop, se sarà così, ma consentitemi di dire che da questo a reale innovazione forse ce ne passa un pochino.....




----------
W i vecchi clienti!!


Re: SCOOP H3g !!!
19.12.2002 - 16:06
Riconosco che purtroppo alcuni (e forse, in alcuni casi, molti) nostri "bisogni" non sono naturali ma condizionati da fattori esterni, e non intendo solo la pubblicità.

L'unica grande innovazione che mi aspetto (1ma o poi) dall'UMTS è di poter utilizzare una banda di trasmissione decente. Per i servizi voce cambia poco (anzi nulla), ma per il resto questa innovazione può dar spazio a nuovi (conosciuti, non conosciuti o manco immaginati) servizi multimediali. Uno di questi, forse quello su cui stanno spingendo di +, è proprio la videocomunicazione. Un altro che aspettiamo con ansia è la connessione alla grande rete a costi contenuti (ma qui ci vuole + tempo).

Ramses


Re: SCOOP H3g !!!
21.12.2002 - 15:43
Non l'ho mica scritto io che non funzionano su cellulare GSM...
Comunque tanto meglio: lunedì passo dal negozio Tre di Brescia e mi informo per fare il contratto.

smandrappona ha scritto:
>
>
> Uff... dunque la USIM che ho funziona anche con un 3110.
> Funziona con un T28s
> NON FUNZIONA col mio vecchio 6150
> Se qualcuno scrive ancora che le USIM non vanno col GSM...
> non vanno con TUTTI, quindi bisogna scrivere che NON sono
> compatibili, per 'prevenire' l'orda di chiamate al CC.
>
> Buona giornata
>
>
>
> maccoy ha scritto:
> >
> > Io sono contento che sia coperta Brescia...
> > E' una notiziona!!!
> > Sono meno contento che la Usim non sia compatibile con i GSM.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati