www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Il punto sulla situazione...

Inviato da Mypda 
Il punto sulla situazione...
10.12.2002 - 01:02
Bene! vedo che finalmente incominciano a trapelare nuove informazioni....attendibili.

Facciamo un piccolo riassunto...gusto per far capire a chi è appena arrivato su questo forum a che punto è la situazione....
-Le prenotazioni- In teoria dovrebbero terminare il 31/12 ma, probabilmente slitteranno fino "ai primi mesi del 2003......" : e questo, se confermato, potrebbe far slittare le prepagate.....verso un periodo ( giugno...) in qui altri gestori hanno ipotizzato l'avvio commerciale.......

-l'apertura dei negozi- dei negozi sociali ( Milano, Torino, Genova, Roma, Palermo...)non ho notizie; i diretti sono ancora in fase di allestimento, i dialer non sanno più cosa dire alla gente.....Anche perchè alcuni di loro sono pure affiliati ( apriranno negozi monomarchio...i "prossima apertura 3" che si vedono in giro.....) ....e non sapere Quando e Come diventa complicato......

-I Dialer- sono gli unici che hanno avuto modo di avere un contatto diretto col futuro potenziale cliente di 3; alcuni hanno lavorato bene, perchè informati, o così curiosi, da farlo. Altri si sono avventurati in spiegazioni "fantasiose......" creando leggende metropolitane ma, anche e soprattutto, una forte richiesta.
Le prenotazioni sono state molte, molte di più della assegnazione fatta da 3: per ogni negozio 10 utenti amici + 30 "personaggi".I primi dieci entro Natale, gli altri max per l'inizio di gennaio.

-La pubblicità- aldilà dei giudizi "estetici" si tratta di uno dei maggiori investimenti pubblicitari fatti in Europa in questi anni....e di questi periodi non è cosa da poco.
Passa attraverso diversi step, come è giusto che sia una campagna di lancio di un "prodotto" così impattante( lo sara?) e complesso nei suoi "valori". A metà del prossimo anno potremo misurare l'effettivo successo, se saremo in grado di valutare non solo il numero dei clienti acqusiti, ma anche della "percezzione" degli italiani del marchio/prodotto 3.

- I Videotelefoni- uno dei problemi più grossi...due modelli(non propio magnifici....) per ora, un terzo in arrivo imminente ( primavera) venduti in esclusiva da 3. Faticano ad arrivare, si devono suddividere col contagocce e il sw e da aggiornare sovente...si qualche problema lo abbiamo risolto pero.....stiamo testando.....che facciamo li facciamo uscire cosi? Così gli altri gestori ci massacrano?
Saranno solo in abbinamento con l'abbonamento, quindi niente scheda senza telefono. Per ora.

-I Servizi- sono probabilmente la cosa più interessante....grandi patners e settori strategici( calcio, sesso, finanza, informazione, intrattenimento, servizi......).
Ci sono davvero grandi nomi italiani (Repubblica, Sole 24 ore, Gazzetta dello Sport, Vitaminic, Atlas.....) ed internazionali( Play Boy, Warner Brows.....) che promettono servizi ed utility......non tutte utili ma alcune molto divertenti.

Se trovate questo interessante possiamo continuare...................


Re: Il punto sulla situazione...
10.12.2002 - 12:27
Sul fatto se i contenuti proposti da 3 siano o meno interessanti, lo deciderà il mercato e l'utenza, mettere dei nomi cosi' senza sapere cosa si potrà effettivamente fare, personalmente, ritengo che non significhi nulla. Infatti leggendo dal sito stesso della 3, i famosi contenuti multimediali, saranno disponibili solamente su questo, altrimenti bisogna aprire una sessione di collegamento internet a costi realmente eccessivi!!
Giustamente hai riportato il problema dei terminali, ma non ci hai detto nulla al riguardo del problema piu' spinoso: l'handover quando si passa da uno standard all'altro, che costringerebbe un'utente a terminare forzosamente una chiamata!!
Inoltre non è dato ancora sapere nulla di un'ipotetico accordo di roaming gprs, che permetterebbe di godere di alcuni servizi avanzati quando non si è sotto copertura UMTS ( leggasi: gestione posta elettronica, web browsing e trasmissione dati veloce ).
Inoltre, altro appunto, perchè far partire tutto cosi' in fretta quando c'è ancora parecchio da fare ( aggiornamento Sw terminali, distribuzione di questi difficoltosa, mancanza di determinate garanzie per l'utente finale tipo "Carta del Cliente" )?
Il rischio di creare false aspettative è davvero reale, tenendo conto anche della martellante campagna pubblicitaria dai, giudizio personale, contenuti scarsi ed ovvi!!
Giusto oggi ho telefonato al numero verde per chiedere delle informazioni dettagliate per l'accensione di un contratto, bhè ti devo dire che di certo c'è poco o nulla, regna il pressapochismo e la mancanza di informazioni concrete per l'utente sia privato che aziendale!
Quindi seguendo il titolo di un bel libro di Fruttero e Lucentini " A che punto è la notte", credo che 3 sia piu' "immagine" che "sostanza", ma voglio aspettare l'esito dei primi mesi di servizio.

Un saluto

P.s. la parola corretta per rivenditore in inglese è "Dealer" e non "Dialer" che significa compositore....




----------
A.P.


Re: Il punto sulla situazione...
10.12.2002 - 13:27
Scusate, ma io nuove informazioni non le ho lette in questo post( rif.Mypda).
E' possibile che il lancio commerciale di "3" sia avvolto dal mistero piu' impenetrabile??????
Partiamo prima di Natale si o no!!!!!!!
Se qualcuno ha delle vere news si faccia avanti per favore.........

Ciao a tutti.




----------
Belarofonte


Re: Il punto sulla situazione...
10.12.2002 - 14:19
Oggi ho chiamato il numero verde, e gli ho anche chiesto quando partirà il servizio, risposta: al momento non hanno nessuna informazione riguardo al lancio del servizio!!

Un saluto




----------
A.P.


Re: Il punto sulla situazione...
10.12.2002 - 15:49
Beh, per il fatto delle patch... e' normale perche' il telefono non e' ancora rilasciato in maniera definitiva!!

A parte i vari bugs che vengono risolti..., il telefono funziona.
le varie modifiche garantiscono che la maggior parte dei problemi si sta risolvendo per avere un telefono stabile per il lancio.


Ciao!!!!




----------
pomello


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati