www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

DISASTRO TOTALE (SECONDO ME)

Inviato da blufan 
DISASTRO TOTALE (SECONDO ME)
26.11.2002 - 01:56
A dire la verita' sono molto deluso da questa compagnia che non vedo affatto la compagnia del futuro!
Innazitutto il 133 e' pessimo,ognuno ha una versione dei fatti diversa e va per conto suo!
Su certe tematiche ognuno dice una cosa diversa e non c'e' assolutamente convergenza di pensiero.
Vorrei porre l'accento sugli spot!
Banalissimi e basati su luoghi comuni dei piu' bassi in assoluto!
Per esempio,quello delle 3 ragazze e' un banalissimo spot anche poco fine direi!
Penso che non avra' presa su una certa categoria!
Vi ricordate gli spot di blu?
Niente musiche assordanti,niente immagini spinte,solo poesia,dolcezza e musiche vellutate!
Siamo su livelli proprio diversi.
Gli spot di 3 sono la rappresentazione pura e cruda di atti di quotidianita',rappresentati anche troppo fortemente e con colori talvolta troppo accesi,poco rilassanti!
Non hanno capito che uno spot deve essere poetico e convincente allo stesso tempo!
Questi 3 spot sono un miscuglio di caos,gente che gioca a pallone,che mette i gelati nelle mutande o che beve dalla bottiglia (w il galateo).
Insomma,abbiamo a che fare con spot di stampo classico,senza novita'e basati sui sempre noti luoghi comuni ( tra cui la ragazza sulla spiaggia in perizoma).
Certo che se pensano in questo modo di attirare i clienti penso proprio che faranno un flop assurdo!
Devono capire che il linguaggio di penetrazione ormai e' cambiato...occore sperimentare nuovi modelli linguistici e visivi per divenire' una realta' conosciuta ed essere apprezzata da tutti!
Mah!
Per non parlare dei costi allucinanti e di un servizio prepagato che secondo me non partira' prima del prossimo settembre!
Le cose stanno peggio di quanto immaginiate!
Il servizio di 3 procedera' a rilento,al di la' dei sogni e delle fantasie filtrate dagli spot!
ciao!


Re: DISASTRO TOTALE (SECONDO ME)
26.11.2002 - 09:09
Effettivamente la campagna pubblicitaria è diversa da quella che ci si aspettava, lo ammetto. Però non sarei così pessimista!
Infatti non sono un esperto di marketing, quindi non posso giudicare a priori i risultati che verranno solo in primavera.
Io direi quindi di aspettare un po' e vedere quale sarà l'effettivo risultato. Ricordiamoci che la gente è molto strana e reagisce a stimoli che a mente fredda giudicheremmo inefficaci (basta pensare al successo di trasmissioni come il Grande Fratello: tutti dicevano che era stupida e che una cosa così era per guardoni o addirittura immorale, ma poi la guardavano tutti!!).
Aggiungiamo anche che Blu (anch'io ero un suo fan) ha fatto campagne pubblicitarie ottime (almeno a ns giudizio), ha offerto buoni servizi e direi anche ottime tariffe... ma alla fine è praticamente quasi fallita!!

La gente è strana!!!!

E poi H3G è una multinazionale talmente potente che non penso sprechi milioni di euro in campagne pubblicitarie assolutamente inutili. Certo, anch'io avrei preferito un messaggio + mirato sul servizio (tipo una videochiamata) ma magari è troppo presto per farlo in quanto partiranno in grande stile solo in primavera e anticipare troppo i tempi rischierebbe di deludere troppa gente. Forse, quindi, sono partiti da lontano per poi stringere semprè + il cerchio attorno a quello che sarà effettivamente il messaggio giusto!!

Staremo a vedere...

Ramses


Re: DISASTRO TOTALE (SECONDO ME)
26.11.2002 - 09:30
Sara'....
secondo me questa e' quelle che sia chiama campagna promozionale.
sta facendo conoscere alla gente che esiste una societa'.
al momento del lancio del servizio, ci sara' la campagna con i dettagli delle offerte.

Anche a me personalmente non piacciano molto, ma non puoi dire che entro 15gg almeno 10-15 milioni di persone sapranno che esiste 3.
Fino ad ora lo sapevano veramente in pochi...


Ciao


Re: DISASTRO TOTALE (SECONDO ME)
26.11.2002 - 09:42
In poche righe, mi sa che hai centrato il problema...

Ramses


Re: DISASTRO TOTALE (SECONDO ME)
26.11.2002 - 11:15
be se questo e' l'andazzo quando faranno la pubblicita' delle videotelefonate che fanno? fanno vedere lo strip delle 3 bellone???
sono capaci!


Re: DISASTRO TOTALE (SECONDO ME)
26.11.2002 - 12:05
Stai sicuro che se fanno vedere lo strip delle 3 "bellone", la gente correrà a comprare videofonini...

La gente non è strana, è solo scema...




----------
W i vecchi clienti!!


MAX
Re: DISASTRO TOTALE (SECONDO ME)
26.11.2002 - 12:57
Il mio dubbio piuttosto rimane sul futuro specialmente in Italia dove tutti hanno il cellulare ma nessuno vuole le BTS. Ci sono interi comuni con i blocchi di installazione di BTS e per le reti UMTS a venire ci vogliono 50.000 nuove installazioni. Finirà il roaming con TIM e ci troveremo un videofonino con la disastrosa copertura a buchi di WIND e ci ritroveremo qui tra 3 anni a smoccolare sul fatto che la 3 non prende di qui e non prende di là. Insomma mi preoccupa la rete.


Re: DISASTRO TOTALE (SECONDO ME)
26.11.2002 - 13:13
Credo proprio che il video telefonino sara' abusato da moltissimi per proposte indecenti o per giochetti sexy tra amici almeno cosi' e' stato per gli mms (vedi wind che ha lanciato lo strip poker).


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati