www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

DOMANDA!

Inviato da blufan 
DOMANDA!
22.11.2002 - 22:22
Volevo sapere una cosa.
ho saputo che 3 andra' in roaming totale con tim anche nelle zone coperte da 3.
La mia domanda e' questa: per quanti mesi o anni verra' mantenuta doppia copertura tim-3 ?
grazie!


Re: DOMANDA!
22.11.2002 - 22:32
Ma secondo te se io ho la copertura 3 in una zona, vado in roaming con Tim che ha solamente un quarto dei servizi che 3 offrirà.... ma dai! Dove 3 ha la copertura gli altri operatori... bye bye!


Re: DOMANDA!
22.11.2002 - 22:34
si caro!
io che mettero' la usim nel gsm ,usero' la rete di tim e sara' di fondamentale importanza per me!


Re: DOMANDA!
22.11.2002 - 22:37
Blufan mi stupisco di te!!!!
ma se la zona è coperta da 3 che ci vai a fare in roaming con TIM, per non usufruire dei servizi UMTS....ma allora che te lo compri a fare un videofonino.!!!!
Fai pace col cervello, e cerca di ascoltare meglio gli operatori del 133, magari così ci capirai qualcosa in più.....
Kiss....


Re: DOMANDA!
22.11.2002 - 22:38
Guarda che ti ripeto, dubito che ti diano la Sim di 3 senza che tu acquisti un videofonino! Quindi o compri il videofonino o niente Sim!

A meno che non sia amico del dealer e questo te la dia "sottobanco" fingendo che tu abbia acquistato un telefono.

Loro vogliono evitare questo tipo di contratti!

Marco


Re: DOMANDA!
22.11.2002 - 22:41
Tu la Usim nel gsm te la scordi...

1) Sei così sicuro che una usim riesca perfettamente a funzionare in un gsm?

2) Se vuoi continuare ad utilizzare i servizi di seconda generazione, perchè dovresti comprare una Usim?

Solamente per il gusto di dire:"IO ce l'ho".... mah!


Re: DOMANDA!
22.11.2002 - 23:28
Vorrei chiarire qualche cosetta con fonina e gli altri che mi attaccano!
La rete 3 non sara' agganciata dal gsm ma il roaming si quindi io potro' usarlo per sfruttare promozioni e tariffe agevolate,se ci saranno, per quanto riguarda il traffico voce e sms!
E' difficile da capire?


Re: DOMANDA!
23.11.2002 - 10:53
Sì è difficile da capire.. si sta parlando di zone coperte da 3 dove si vuole andare in roaming con TIM.Il mio quesito è che senso ha se hai un videofonino con USIM andare in roaming 2G se la zona è coperta da 3?Per sfruttare promozionie tariffe agevolate? Ma allora non ti conviene usare il tuo attuale cell 2G? Io personalmente farò così..comprerò un cell 3G e conserverò il vecchio cell TIM.
Kiss!!


Re: DOMANDA!
23.11.2002 - 11:12
Oddio mio!!!
Allora, ripeto!
Io a marzo faro' portabilita' del numero blu a 3 e sfruttero' le tariffe sulla fonia e sugli sms!
ora e' chiaro?
Io non comprero' il videotelefonino...faro' solo la portabilita' del mio numero su 3!


Re: DOMANDA!
23.11.2002 - 11:24
E secondo te funzionerà.... un cel 2G non legge molto bene la USIM, anzi a dire la verità crea molti problemi sulle funzioni... io te lo sconsiglio, magari prima fai qualche prova, secondo me ti ricrederai.....fammi sapere se avrò ragione..!!!


MAX
Re: DOMANDA!
23.11.2002 - 11:55
H3G farà la fine di WIND visto l'ostruzionismo dei comuni, dei comitati e della gente. Una rete capillare sarà molto difficile averla. Secondo me di capillari resteranno TIM ed OV nate prima della nascita della demenza italiana di non far installare siti BTS. Un giorno finirà il roaming con TIM ed avremo una rete zeppa di buchi come la WIND se non peggio perchè adesso stiamo peggio del 1999. Io sono in TIM ed aspetto l'UMTS di TIM almeno loro i pali li hanno già...basta aggiungerci l'antenna UMTS ed ambientalmente non cambia nulla.


Re: DOMANDA!
23.11.2002 - 12:03
La Usimera e' compatibile con i 2G e' stata costruiuta anche per questo uso visto che potrebbe capitare che si rompa un Videofonino e allora per essere reperibili e per chiamare la mettiamo in un 3330 e funziona.
Il roaming Tim scadra' probabilmente il 1/1/2005


MAX
Re: DOMANDA!
24.11.2002 - 10:02
Il roaming con TIM scadrà nel 2005??? Ed in due anni dobbiamo credere che la 3 diventi capillare come una TIM od una OV? Ma se ha dei buchi come crateri lunari WIND che cerca di coprire da 3 anni. Ragazzi vedo il ripetitivo entusiasmo di tutte le novità.Tra 3 anni si sentirà le lamentele degli utilizzatori di 3 che smoccoleranno che non c'è più il roaming, che non c'è l'antenna, che non c'è copertura.....ecc.ecc. e la storia si ripete.


Re: DOMANDA!
24.11.2002 - 19:46
Caro Max, purtroppo la rete Gsm di TIM consta di 4.000 antenne, e per poter coprire seriamente l'italia con l'UMTS glene serviranno le stesse 6-7.000 che serviranno a 3, a Wind e a Voda...

Quindi se non cambia la situazione con i comuni non avrai la copertura che serve...

JJ


MAX
Re: DOMANDA!
25.11.2002 - 08:16
Infatti è calcolato che tra tutti i gestori che vorranno affiancare l'UMTS al GSM (poichè si tratterà di affiancamento, per la sostituzione credo che passeranno una decina d'anni,il GSM c'è da 10 anni infatti ed ancora sopravvive la rete analogica E-TACS), per l'implementazione, dicevo, occorreranno circa 50.000 BTS UMTS. Ora ditemi voi come faranno a combattere tutto quell'esercito di ignoranti che non vogliono ulteriori antenne e boicottano i nuovi siti (hanno tutti il cellulare in tasca!)?


Re: DOMANDA!
25.11.2002 - 08:55
Già, proprio non capisto tutti quelli che, senza informarsi adeguatamente, gettano ##### sulle antenne del servizio radiomobile e poi si sopre che quando vanno a fare la spesa chiamano col cell 4 volte a casa per sapere se comprare il prosciutto o la mortadella.
A questo punto il successo dell'UMTS dipende da quanto interesse generale si riesce a suscitare intorno al fenomeno.

Per quanto riguarda l'utilizzo della USIM in un cellulare 2G (sempre che funzioni davvero correttamente) a parte situazioni di emergenza non capisco proprio il senso.

Concordo che in tal modo sarebbe comunque conveniente (MOLTO conveniente) giusto solo per le tariffe, ma la soluzione sarebbe zoppa e contribuirebbe forse a rallentare la nascita dell'enteresse per il fenomeno.

Aggiungo che non penso proprio che 3 permetta la vendita di USIM senza videotelefonino, soprattutto in questa fase di test con la "clientela amica" in quanto perderebbero l'occasione di fare il test sul servizio (il traffico voce funziona, mi sa che serve provare i resto). In +, visto che non tutti riusciranno a fare il contratto e qualcuno rimarrà a bocca asciutta, se si scoprisse che qualcuno che ha avuto la "fortuna" di essere scelto poi non usa il servizio... beh... qualcuno potrebbe inKazzarsi, no??

Cmq, niente di personale: se 3 lascerà questa possibilità, capisco chi ne voglia approfittare per spendere meno. Solo mi sembra un vero peccato...


Re: DOMANDA!
26.11.2002 - 20:08
C'è un mio amico che spende 100€ al mese quando riesce a trattenersi dall'effettuare ricariche o dal telefonare.
Credo che di norma spenda 150€ mensili.
Ho provato a parlargli dell'offerta di Tre ma lui è molto titubante: non se la sente di spendere 590€ per un telefonino (visto che i soldi preferisce investirli in telefonate), tanto più per un telefonino di uno standard nuovo che non si sa se avrà successo o meno...
H3G dovrebbe dare la possibilità anche a questi potenziali clienti di avvicinarsi ai propri servizi senza essere obbligati ad un salto nel buio, dovrebbe, in sostanza, dare la possibilità ai propri clienti di utilizzare anche telefonini 2G.
L'acquisto di un telefono UMTS sarà uno dei passi successivi per questo tipo di clienti che gradualmente verranno invogliati ad utilizzare nuovi servizi!
Queste sono decisioni del Marketing 3.
Spero che anche loro leggano questo Forum!


Re: DOMANDA!
26.11.2002 - 20:29
Scusate ma io ho saputo 1 cosa.
Un operatrice mi ha detto che in sostanza l'unico modo per aggirare il fastidio di acquistare un videotelefonino insieme alla sim e' quello di fare portabilita' verso 3.
In questa maniera puoi acquistare una sim di 3 conservando il vecchio numero,senza essere obbligato all'acquisto del cellulare 3g.
Pare che invece per il resto sia necessario l'acquisto del terminale!
Quindi ,se come molti sperano,me incluso, il servizio sara' fruibile anche da terminali 2g sara' possibile a fine febbraio fare la richiesta di portabilita' ,acquistare solo la sim ed entrare nel magico mondo di 3!
Peccato solo che nel contratto di acquisto non ci siano le 3 fanciulle!
vabbe!
ciao!
:_-(


Re: DOMANDA!
27.11.2002 - 19:45
Perfetto!
Porterò a 3 il mio numero Blu Ego!


Re: DOMANDA!
06.12.2002 - 09:15

...pero' la SIM2G nel telefono 3G funziona !!!!! L'ho provato io !!!!
E anche il contrario, con telefoni che non siano del 1995 !!!
Vado che ho una videochiamata....



fraggy ha scritto:

>
> Tu la Usim nel gsm te la scordi...
>
> 1) Sei così sicuro che una usim riesca perfettamente a
> funzionare in un gsm?
>
> 2) Se vuoi continuare ad utilizzare i servizi di seconda
> generazione, perchè dovresti comprare una Usim?
>
> Solamente per il gusto di dire:"IO ce l'ho".... mah!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati